[Serie A] Milan Lecce

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da nordahl »

A gennaio l'emergenza è un terzino destro
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da masterluke »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 22:59 Il bello è che stavolta non li si può nemmeno rimproverare di non aver provato a tirar fuori le palle.
Fra provare e riuscire c'è differenza
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 23:00 A gennaio l'emergenza è un terzino destro
Sicuramente, Conti non credo sia più presentabile. Pazzesco, ma preferisco Calabria
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Puddu »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 22:59 Il bello è che stavolta non li si può nemmeno rimproverare di non aver provato a tirar fuori le palle.
E’ che siamo proprio sfigati, oltre a essere tanto scarsi. Stasera è successo di tutto; contro il Lecce in casa.
Allucinante.
No la sfiga non c'entra proprio niente di niente
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Puddu ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 23:31
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 22:59 Il bello è che stavolta non li si può nemmeno rimproverare di non aver provato a tirar fuori le palle.
E’ che siamo proprio sfigati, oltre a essere tanto scarsi. Stasera è successo di tutto; contro il Lecce in casa.
Allucinante.
No la sfiga non c'entra proprio niente di niente
Dai se quel cesso di Calderoni non azzecca il tiro della vita a quest’ora stavamo parlando di tutt’altro con buoni propositi di ripartenza.
Purtroppo il calcio è un gioco tanto semplice quanto imprevedibile e basta un episodio a mandare a puttane un’intera partita o a volte un’intera stagione. E comunque ho precisato che la sfiga è solo in aggiunta a (e figlia di) quello che siamo.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da PippoMio »

Sarebbero stati sicuramente più giusti i tre punti, sicuramente più meritati oggi di quelli vergognosi arrivati con Brescia Verona e Genoa.
Ho contato 11 occasioni nitide da gol, undici. Per carità in casa col Lecce ok, ma noi siamo riusciti a non fare un solo tiro in porta con Verona e Genoa in dieci, quindi avere tutte ste occasioni non era scontato nemmeno col Lecce.
Ho visto una squadra più offensiva, con più giocatori a occupare l'aria e non il solito deserto.
Dette le note positive, il resto è veramente terribile. Dieci punti in otto partite, tredicesimo posto, e adesso Roma Spal lazio Juve e Napoli. Praticamente a inizio dicembre e quasi al giro di boa saremo probabilmente sedicesimi o diciassettesimi, in piena zona retrocessione e col morale sotto i tacchi, perché anche oggi è bastato il primo cross in area del Lecce, rigore, pareggio, e la squadra è tornata ad essere il solito gregge di pecore in confusione più totale.
Ah, un sentito grazie anche oggi a biglia e suso per avere perso 85 palloni tra il min 90 e il min 92.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da nordahl »

Stasera c'è stata tanta sfiga (sul rigore parato da Gigio, sul tiro di Calderoni, al 2° gol in serie A in carriera, al palo su corner) ma la sfiga è figlia di una situazione di insicurezza e fragilità psicologica della squadra e del contesto ( cambio allenatore, sciopero del tifo, classifica pessima).
Se negli ultimi minuti siamo andati in sofferenza non è un caso e lo stronxo che ti trova il gol della vita rientra nella casistica degli eventi possibili.
Una squadra di personalità avrebbe controllato meglio i minuti di recupero.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Puddu »

"Sono stato punito da due ex miei giocatori, Babacar e Calderoni.'' cit. Pioli
Io boh... penso che sta frase riassume perfettamente la situazione. Una squadra mediocre, un allenatore mediocre, che ha allenato squadre mediocri con giocatori mediocri...
Credo che sia il punto più sconfortante della mia ''vita da tifoso''. Neanche ai tempi del Giannino, nei ritorni di Capello e Sacchi, degli 11esimi posti... almeno li si aveva ancora la sensazione di squadra, la consapevolezza di essere il Milan e che alla prossima stagione se prendiamo uno buono li davanti...
Quà niente, zero intensità, zero appeal, zero interesse, zero identità. Non siamo più il Milan, non lo siamo più.
Siamo una mediocre squadra dal passato glorioso, con un allenatore mediocre, una società assente.
E' sconfortante, siamo diventati il Nottingham Forest
#Pioliout
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da forticarlo1982 »

Un'altro allenatore che non toglie dal campo quella merda di Suso. Io non ce la posso fare stacco la spina.

P.s. Il miglior terzino dx in rosa è sicuramente borini
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da bek »

Altra sofferenza per noi tifosi, ma cerchiamo di fare il punto...

NOTE POSITIVE
- Sono stato piacevolmente sorpreso dalla produzione offensiva del primo tempo. Non ricordo tanta intensità, profondità e scambi nella trequarti offensiva.
- Theo Hernandez è una furia. Se impara a gestirsi fisicamente, in un contesto ancor più fluido, può diventare un top nel proprio ruolo.
- Faccio fatica a capire Calhanoglu. In questi anni è stato provato in diversi ruoli e ovviamente se gioca più alto è più lucido ed efficace. Il tiro l'ha sempre avuto, anche se non sempre usato bene, ma l'azione del 2-1 mi ha spiazzato, non è nelle sue corde. Forse questo 4-3-3 (che è un 4-2-3-1 mascherato) gli si addice, così come giocava al Bayer, ma gli serve continuità.
- Il modulo è stato un atipico e asimmetrico 4-3-3 con i ruoli di Kessié e Paquetà invertiti, con il primo più basso e l'altro quasi da trequartista, Calhanoglu molto più centrale di Suso per lasciare intelligentemente spazio alle sortite di Theo. Per larghi tratti siamo stati imprevedibili nonostante alcuni elementi non in condizione.

NOTE NEGATIVE
- Questa squadra sa fare una fase di gioco alla volta, non ha l'intelligenza tattica e l'astuzia nei propri giocatori e forse neanche le caratteristiche per capire in che direzione va la partita. Quando hai strameritato di vincere, sei solo 1-0 e ti è finita la benzina, l'unica possibilità è di gestire e difendere da squadra. Un centrocampista "cagnaccio" in certe situazioni serve (tipo Matuidi).
- Kessié è un giocatore anomalo: è mentalmente troppo offensivista per le caratteristiche che ha. Troppo distratto per occupare posizioni difensive e troppo limitato in quelle offensive.
- Paquetà è un altro che deve fare il salto di qualità: per ora non è né carne né pesce.
- Rebic è un pericolo pubblico. Il carattere non si mostra rischiando di commettere un rigore così stupido e mettendola mettendola sulla rissa. L'unica cosa strana e che stavolta non si è fatto ammonire. Va sgrezzato mentalmente...
- Conti in questo momento vale davvero poco. Non so se i vari infortuni subiti possano giustificare tutto lo scempio visto finora. Per me solo parzialmente. Il resto è che tatticamente è eufemisticamente ingenuo (Leonardo docet) e nella difesa a 4 non è proprio proponibile. Ma tranquilli, settimana prossimo tornerà Calabria :Surprice:
- Leao è un giocatore moderno, di profondità, dribbling e velocità. Deve lavorare sulla mira. Questo Milan non può permettersi che il suo attaccante sbagli 3 gol a partita.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi