[Serie A] Milan inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 16:13
nordahl ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 14:14 Credo che Conte non abbia accettato (mi riferisco allo scorso anno, in estate)-
Come credo che, in caso di possibile esonero di Giampy, non siano praticabili le piste Allegri e Spalletti.
Credo che la soluzione più realistica possa essere Pioli o qualche straniero, a patto che sappia parlare italiano.
Pensi lo esonerino nordy?
Onestamente non so che pensare.
Io temo che la situazione possa prendere la consueta piega di "esonerarlo ora è troppo presto - diamogli tempo - cazzo non migliora niente - vabbè esoneriamolo - ohccristoègiàfebbraio", a meno di non perdere troppe partite di fila e sostituire febbraio con dicembre.
Credo che l'esonero possa essere preso in considerazione, a breve, qualora la situazione dovesse rimanere analoga.
Abbiamo uno in panchina in confusione totale: non ci sta capendo un cazzo, a livello di modulo, di scelta dei giocatori, di cambi, a livello tattico e di dichiarazioni in conferenza stampa.
Per ora, e ripeto per ora, il sollevamento dall'incarico non è all'ordine del giorno, ma sono convinto che se dovesse continuare a lasciare fuori i nuovi e se dovesse continuare a produrre un calcio sprovvisto di conclusioni nello specchio, allora l'opzione esonero potrebbe materializzarsi. E non parlo in maniera astratta: ora abbiamo Torino, Fiorentina e Genoa in 15 giorni, qualora dovessero andare male (e non me lo auguro, ma lo temo), la testa potrebbe rotolare.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da Puddu »

Trovarci ancora a 6 punti dopo Toro e Fiore non è utopistico pensarlo
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da Ringhio90 »

Se non fa almeno 4 punti deve levarsi dal cazzo.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da sickboy »

La Fiorentina è una signora squadra, non avesse montella farebbe paura. Se giocano come stanno giocando ora a bergamo ci fanno a fettine.
Comunque vi agevolo la sempre centrata analisi di ComunqueMilan


ComunqueMilan
·
IL ROSSO
Il Milan non vince il derby di campionato per la settima volta consecutiva con un punteggio che sta stretto all'Inter, capace di altri tre pali, un gol annullato per millimetri, tre paratone di Donnarumma eccetera eccetera. Una cosa positiva è che è finito senza spargimenti di sangue, e che come sempre abbiamo vinto la gara delle coreografie. Salviamo anche Hernandez, entrato con l'ingenuità del debuttante che non vede l'ora di spaccare il mondo con la maglia rossonera (gli passerà molto presto, temiamo). E speriamo che Leao non sia uno dei tanti promettenti fuochi di paglia a cui purtroppo siamo abituati negli ultimi sciagurati anni.

IL NERO
Un mese di campionato, più altri 40 giorni di preparazione estiva, vedono un Milan in mezzo a una strada. Siamo ancora alle prove, agli esperimenti stile amichevole a Cesena, "ah dai proviamo Leao", "uhm e questo Conti terzo di difesa?", "e ora venti minuti di Suso trequartista così ad minchiam". Ribadiamo la questione sollevata - secondo molti troppo presto - dopo la prima giornata: cosa sta facendo Giampaolo da metà luglio? Cosa ci fa Biglia in campo 90 minuti? Cosa ci fa ancora in campo Rodriguez se Hernandez è pronto, e soprattutto è un giocatore che incute paura agli avversari e non ai suoi compagni? In che modo esattamente si preparano in settimana i calci piazzati, se si lascia Brozovic libero di stoppare e tirare dal limite dell'area al minuto 3 del secondo tempo? Ma il povero Giampy, drammaticamente inadeguato per allenare una squadra di una grande città, è solo la punta dell'iceberg di una squadra senza carattere & senza talento, ma ricca di presuntuosi e rancorosi come tutti i mediocri, in cui inizia a serpeggiare il sospetto che diversi giocatori non sopportino già più il loro allenatore-filosofo che ai microfoni dice che c'è stata "una differenza di vissuto". E noi, sì, diciamo a noi, quando inizieremo a criticare anche l'incriticabile dirigenza, che porta cognomi pesantissimi ma curricula un po' più leggeri? "Il Milan c'è stato", dichiara Giampaolo a fine partita, e purtroppo è una frase interpretabile in molti modi, anche i più sinistri. Allegria e coraggio, che non è ancora iniziato neanche l'autunno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 11:54
Ma guarda che sono d'accordo. Con un allenatore, appunto. Non con Giampaolo che è in totale balia degli eventi e se non hai un'alternativa pronta non lo puoi cacciare. Posto che ho detto mille volte che non lo ritenevo superiore a Gattuso, spero non sia inferiore.
Anche io credo che sia in balia degli eventi, troppe poche convinzioni e certezze e secondo me non ha i giocatori totalmente dalla sua parte, se Paquetà che probabilmente potenzialmente è il migliore della rosa lo releghi a riserva e non gli trovi posto e collocazione in campo di certo dalla tua parte non lo potrai mai avere ed è solo un esempio, se la rosa vede che lui mette sempre in campo Biglia e Suso e Rodriguez anche se fanno cagare evidentemente a breve giro di post penseranno anche loro che non ci sta capendo un cazzo.
Il tempo gli va dato? si e no.. a Gattuso è stato dato un anno di tempo, a lui non credo gli verrà dato nemmeno un altro mese, giusto o sbagliato? non lo so io sono per scegliere un allenatore dall'inizio se ci credi veramente e sostenerlo fino in fondo, se non ci credi al 100% non lo scegliere, le scelte condizionate creano sempre equivoci e sbagli concettuali.
Io mi auguro che cambi rotta ma 10 tiri in porta con 2 goal in 4 partite non sono una buona base di partenza, quindi deve fare anche abbastanza in fretta.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da bek »

Non ho commentato questo derby finora perché mi ha lasciato un senso d'impotenza molto grave. E questa abitudine alle disfatte nei big match mi sta facendo passare la voglia di guardare il calcio: una volta, vivevamo per questo tipo di partite.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Milan inter

Messaggio da paippo88 »

bek ha scritto: lunedì 23 settembre 2019, 14:09 Non ho commentato questo derby finora perché mi ha lasciato un senso d'impotenza molto grave. E questa abitudine alle disfatte nei big match mi sta facendo passare la voglia di guardare il calcio: una volta, vivevamo per questo tipo di partite.
Durante il derby mi rammaricavo di questo. Notavo che sentivo proprio la tensione della partita ed a pensarci bene quella era la partita più importante della stagione del Milan. Senza coppe o altri impegni il Derby in casa è la partita da vincere.
Ai tempi d'oro sentivo questa tensione solo in Champions ora la avverto nei derby dove si parte e si gioca da sfavoriti... :WallBash: :WallBash:
Rispondi