[Serie A] Milan Brescia

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Brescia

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: domenica 1 settembre 2019, 1:32 Che il tempo gli vada concesso al mister é fuori da ogni dubbio, anche perché parliamoci chiaro, o questo qua si rivela davvero un grande allenatore oppure anche questa stagione é andata a farsi fottere (anche se lo esoneri tra 3 mesi, chi cazzo c è in giro che a novembre prende il Milan ad un ipotetico dodicesimo posto e lo porta in Champions?).
Oggi nel complesso ho visto un Milan ancora insufficiente e molto molto lontano dal poter essere anche solo presentabile per una lotta al quarto posto. Non ho visto grossi disastri in fase difensiva, abbiamo cmq subito solo un gol in due partite e su calcio piazzato. La mia perplessità rimane sulla fase offensiva. Ho sempre l'impressione (ormai non ricordo nemmeno più da quanti anni) che li davanti facciamo il solletico a chiunque, sia essa la Juve piuttosto che l'Udinese o il Brescia ma anche il Cesena neopromosso in lega pro.
Porca di quella troia ormai tutte le fottute squadre tranne il Chievo Verona schierano 2,3 o 4 punte, noi invece no. Sempre rigorosamente questa pochezza, se va bene mettiamo una punta con suso e il castillejo di turno dietro, che tutto sono tranne che attaccanti e che piuttosto che mettere un piede in area avversaria si fanno fucilare sotto la madonnina.
Persino in casa col Brescia mettere piatek a fianco di André silva sembra essere una cosa da marziani, non abbiamo fatto un tiro per 82 minuti ma mettere due punte no, sia mai. Sacrilegio.
Io sono straconvinto, che se davanti non si cambia qualcosa, si continuerà a far gol con il contagocce, e per l'ennesima volta non andremo da nessuna parte.
Sono d'accordo con te e lo ho scritto,la fase offensiva è il grande problema, non ci sono giocatori decisivi di per se e secondo me l'allenatore sperimenterà ancora molto alla ricerca di una parvenza di produttività la davanti, i soliti equivoci su Suso che rimane un giocatore troppo limitato e limitante, il Turco che per me nonostante il goal di ieri non è presentabile se si vuole ambire a qualcosa di importante, Castillejo che è un giocatore normale con buoni spunti e si impegna pure ma vedi il Turco.. e poi Silva che abbiamo visto ha probabilmente grosse lacune mentali e non sopporta la pressione oltre a segnare molto poco e infine il Polacco che se non gli arrivano palloni sufficienti non può prendere il pallone dribblarne 3 e andare in porta, non è il suo lavoro..
In tutto questo il problema sarà riuscire a trovarne 3 che si amalghino decentemente a meno che fra oggi e domani non ne arrivi uno dal mercato..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Brescia

Messaggio da sickboy »

Allora, a mente fredda: ho apprezzato molto il fatto che Giampaolo vada per la sua strada. È un tipo di allenatore che richiede tempo per ottenere quello che chiede dalla squadra, e ciò significa che i risultati latiteranno, così come il gioco, finchè non trova la quadra. Chiaramente ciò significa che la corsa al quarto posto è improbabile, ma questo ragazzi è ovvio. Con una squadra mediocre e un cambio di allenatore ogni anno e mezzo, e il cambio di proprietà, e il cambio di dirigenza, e il cambio di sto cazzo, e i paletti Uefa... boh a sto punto io me ne fotto, facciamo cacare per qualche mese ma poi, si spera, si mettono le basi per andare avanti. Hai preso Giampaolo? Fanculo, ci teniamo Giampaolo e facciamo in modo che possa lavorare.

Inutile stare a ripeterlo: Suso (migliore in campo oggi) è una mezza pippa, limtante e limitato, il turco non sarà mai quello che poteva essere, Silva le palle le ha lasciate in portogallo e così via. Gattuso aveva pensato di fare risultato basandosi sulla difesa, che è un'idea meno balzana di quanto tantissimi gli abbiano fatto pesare, Giampaolo invece proverà con l'identità del gioco e le verticalizzazioni, che finora non si sono viste, ma cazzo ha avuto la squadra incompleta per quasi tutta la preparazione (che è una cosa demenziale, ma va beh, ormai questo è il calcio). Tappiamoci il naso e vediamo che succede. Non me ne fotte più un cazzo se fanno cacare, tanto ormai fanno cacare da secoli.
Sono stato positivamente sorpreso da Bennacer, e Piatek nonostante tutto se ci fosse un apparato a supporto secondo me continua ad essere un killer.

Ripeto, tappiamoci il naso, sopportiamo LAMMERDA (perchè anche ieri di una partita di merda parliamo) e vediamo. Tanto ormai raga, seriamente, ogni limite è stato sorpassato da un secolo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Brescia

Messaggio da masterluke »

bek ha scritto: domenica 1 settembre 2019, 9:30
A. Silva ha interpretato molto bene la partita tatticamente, anche se tecnicamente non gli è riuscito nulla.
Hai detto niente... nel primo tempo, non ha imbroccato una palla; il secondo non l'ho visto
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Brescia

Messaggio da sickboy »

ComunqueMilan
·
Un gol fatto e un gol subito nelle prime due giornate. Non ne segnavamo così pochi dal 2008-2009 (e avevamo comprato Ronaldinho!), non ne subivamo così pochi dal 2007-2008.

In molti avete ancelottianamente alzato il sopracciglio al nostro post su Giampaolo dopo la sconfitta di Udine. Ma ieri abbiamo visto qualcosa di diverso, diverso in positivo - piccole cose incoraggianti, come lanciare Bennacer o ridare dignità a Suso e Calhanoglu riportandoli ai compiti che conoscono meglio. Solo la difesa non è stata toccata, quella difesa che, diranno in molti, "è la stessa difesa di Gattuso". Allora qui vi proponiamo un contro-ragionamento: non è che Giampaolo, arrivato con le insegne abbaglianti e un po' fuorvianti del "bel gioco", è soprattutto un allenatore di grande organizzazione difensiva?

Ricordiamo tutti che il Milan di Gattuso era più bravo a difendere che ad attaccare, ma la sua era un'ottima fase difensiva "da provinciale" (sia detto senza offesa), con una linea molto bassa e fitta e la cattiva abitudine di smettere di giocare una volta in vantaggio, rischiando spesso lo stranguglione finale (ricordiamo la parata di Donnarumma al 93' di Milan-SPAL o i lunghi minuti a farci assediare dal Sassuolo pur essendo in 11 contro 10). Giampaolo sbandiera un calcio più evoluto e ieri qualcosa si è visto proprio in senso difensivo, in un secondo tempo volutamente anestetizzato, anche per colpa di una condizione fisica ancora balneare, in cui però il Brescia non ha mai tirato nello specchio e il Milan ha fatto quasi il 60% di possesso palla.

Forse tutti noi tendiamo un po' pigramente a giudicare la qualità di una squadra solo per come crea e non per come si protegge? Del resto anche Sacchi - fatte le debite proporzioni, ovviamente - è entrato nella leggenda come un alfiere del calcio-spettacolo, ma ha costruito il mito di quel Milan sulla solidità di tantissimi 1-0 e in quattro grandi finali di Coppa Campioni e Intercontinentale non ha mai subito gol. E sappiamo tutti la stima che Sacchi ha per Giampaolo... Nel sabato in cui viene esaltato un 4-3 tra due squadre molto più forti di noi eppure pieno zeppo di sgorbi difensivi, respiriamo un pochino dopo che la sconfitta di Udine ci aveva tolto il fiato. Nella prossima puntata un vecchio tormentone: e questo Paquetà, dove lo mettiamo?
Spunti interessanti di ComunqueMilan
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Brescia

Messaggio da Ringhio »

Ho visto il derby romano...per carità la roma ha le sue belle pecche difensive ma mi semvra che abbiano recepito molto bene le direttive del NUOVO mister.
Possibile che solo noi abbiamo delle capre ignoranti?
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Brescia

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: domenica 1 settembre 2019, 17:40
ComunqueMilan
·
Un gol fatto e un gol subito nelle prime due giornate. Non ne segnavamo così pochi dal 2008-2009 (e avevamo comprato Ronaldinho!), non ne subivamo così pochi dal 2007-2008.

In molti avete ancelottianamente alzato il sopracciglio al nostro post su Giampaolo dopo la sconfitta di Udine. Ma ieri abbiamo visto qualcosa di diverso, diverso in positivo - piccole cose incoraggianti, come lanciare Bennacer o ridare dignità a Suso e Calhanoglu riportandoli ai compiti che conoscono meglio. Solo la difesa non è stata toccata, quella difesa che, diranno in molti, "è la stessa difesa di Gattuso". Allora qui vi proponiamo un contro-ragionamento: non è che Giampaolo, arrivato con le insegne abbaglianti e un po' fuorvianti del "bel gioco", è soprattutto un allenatore di grande organizzazione difensiva?

Ricordiamo tutti che il Milan di Gattuso era più bravo a difendere che ad attaccare, ma la sua era un'ottima fase difensiva "da provinciale" (sia detto senza offesa), con una linea molto bassa e fitta e la cattiva abitudine di smettere di giocare una volta in vantaggio, rischiando spesso lo stranguglione finale (ricordiamo la parata di Donnarumma al 93' di Milan-SPAL o i lunghi minuti a farci assediare dal Sassuolo pur essendo in 11 contro 10). Giampaolo sbandiera un calcio più evoluto e ieri qualcosa si è visto proprio in senso difensivo, in un secondo tempo volutamente anestetizzato, anche per colpa di una condizione fisica ancora balneare, in cui però il Brescia non ha mai tirato nello specchio e il Milan ha fatto quasi il 60% di possesso palla.

Forse tutti noi tendiamo un po' pigramente a giudicare la qualità di una squadra solo per come crea e non per come si protegge? Del resto anche Sacchi - fatte le debite proporzioni, ovviamente - è entrato nella leggenda come un alfiere del calcio-spettacolo, ma ha costruito il mito di quel Milan sulla solidità di tantissimi 1-0 e in quattro grandi finali di Coppa Campioni e Intercontinentale non ha mai subito gol. E sappiamo tutti la stima che Sacchi ha per Giampaolo... Nel sabato in cui viene esaltato un 4-3 tra due squadre molto più forti di noi eppure pieno zeppo di sgorbi difensivi, respiriamo un pochino dopo che la sconfitta di Udine ci aveva tolto il fiato. Nella prossima puntata un vecchio tormentone: e questo Paquetà, dove lo mettiamo?
Spunti interessanti di ComunqueMilan
Più che spunti interessanti lo sto utilizzando come metodo per non suicidarmi, ogni dieci minuti lo vado a rileggere per togliermi il pessimismo cosmico che invece provo nella normalità.

Detto ciò, io non sono così intenditore e questo qualcosa in più con Giampaolo che si sarebbe visto rispetto a Gattuso, personalmente, io non l'ho visto. Ho visto la stessa squadra che fa una fatica bestiale a fare tre passaggi di fila e una fatica mortale a tirare in porta, anzi, praticamente per una partita e 85 minuti della seconda non ha mai tirato. E non abbiamo affrontato il barcellona, avete visto tutti la grande udinese che squadrone imbattibile.

Ad oggi quindi non c'è nulla di buono, nonostante gli amici di ComunqueMilan. Speriamo di iniziare a vedere qualcosa da Verona.
Rispondi