[AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Rispondi
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Messaggio da nordahl »

dopo il pareggio con il novara e le sconfitte contro bayern e benfica, una nuova amichevole per l'undici di Giampaolo.
arriverà la prima vittoria? :D
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Messaggio da hag »

A fine primo tempo noto che si gioca a calcio finalmente e con gli stessi dell’anno scorso per ora. Si vede la mano dell’allenatore . Finalmente
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Messaggio da Puddu »

Premessa doverosa, è la seconda partita che vedo, un amichevole di agosto che lascia il tempo che trova.
Però i miei 2 cents li spendo.

Cosa c'è di buono.
La mentalità e i concetti tattici del mister.
E' chiero, limpido e lapalissieno il cambio mentalità e gioco imposto da Giampaolo. Si gioca a calcio, si gioca col pallone, si gioca per creare e non per distruggere. L'uscita palla al piede dalla difesa c'è, è fatta molto bene. Se si salta il primo pressing si arriva bene agli uomini offensivi.
Il gioco è molto più verticale e il possesso palla non è mai lezioso o sterile ma è fatto bene, con costrutto e sopratutto fatto nella metà campo offensiva. Oggi ci siamo trovati spesso in 10 nella metà campo dello UTD a far possesso e questo fa tutta la differenza del mondo.
Suso 3\4ista
Suso avrebbe tutto per giocare dietro le punte, ma proprio tutto. Dribling, visione, protegge bene il pallone, ha tiro e vede la porta. Deve convincersi lui per primo. Anche se continua a scomparire per larghi tratti di partita e l'atteggiamento è sempre quello di essere scazzato e svogliato... ma in quella posizione per me può inventarsi una carriera diversa e migliore.
Con una idea di gioco e una identità possiamo rivitalizzare giocatori che forse troppo presto abbiamo bollato come pippe. Penso a RR, a Biglia, Chala o addirittura Castillejo. Silva penso che ormai non sia più recuperabile... l'atteggiamento è quello di uno che non vede l'ora di andarsene...
Cosa non va
La fase difensiva
Se soffrire sulle fasce ci stà, dato il 4312, soffrire cosi tanto le ripartenze no.
Giampaolo accetta l'1contro1 in difesa ma mancano ancora automatismi e le distanze tra i reparti.
Manchiamo di qualità in certe zone, manca un centrale che dia garanzie in più di Musacchio, manca qualcuno in mezzo e una seconda punta a dare aiuto al pistolero.

Ma c'è tempo e oggi giocavamo con Borini mezzala...

Quindi, soddisfatto per adesso si, anche se la strada è appena iniziata... ma quello che ho intravisto ammetto che mi garba. Se non posso chiamarlo ottimismo, dico che mi stuzzica molto l'idea del Milan di Gianpaolo, per lo meno c'è la concreta possibilità di tifare una squadra di calcio che gioca a calcio... o ci prova almeno
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Messaggio da nordahl »

Anche oggi buona prestazione, senza i nuovi acquisti.
Giochiamo a calcio, i segnali sono incoraggianti.
Peccato, si poteva benissimo vincere.

Oggi ottimo Suso, davvero ispirato. Non male Borini, persino Biglia mi è sembrato un buon giocatore (ad un certo punto ha persino fatto un passaggio in verticale! non succedeva da mesi...)
Male Calabria, protagonista in tutti e due i gol presi, male il pistolero polacco (mi aspetto già gli avvoltoi in tribuna stampa pronti a parlare della maledizione della 9) e Reina che non ha parato nemmeno un rigore
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [AMICHEVOLE] Manchester U. - Milan

Messaggio da sickboy »

Giampaolo è un professionista. Con molte fissazioni, molti cazzi per la testa. Ma un professionista che ha lavorato una vita per la sua idea di calcio.
Spero gliela lascino mettere in pratica fino in fondo, e che gli diano gli strumenti per lavorare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi