[Serie A] SPAL Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da bek »

nordahl ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 17:21
Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 14:32 Credo il punto più basso da dieci anni a questa parte. E ce ne sono stati di momenti bassi eh..
Sono pienamente d'accordo a metà (cit.)

Dal punto di vista dei risultati no.
per me il punto più basso è stato il 10° posto con Pippo Inzaghi,
stavolta siamo stati in corsa sino a 9 minuti dalla fine per il 4° posto (a 45 minuti dalla fine eravamo addirittura terzi in classifica).
Perfetto...
Dal punto di vista del gioco, invece, posso dire di non aver mai visto il Milan giocare così male, da quando lo seguo (autunno 1978)
Il Milan di Radice, retrocesso nel 1982, a confronto era l'Ajax di Cruijff
No, il Milan di Inzaghi è irraggiungibile...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma io penso che Bologna-Milan di quest'anno con Inzaghi da una parte e Gattuso dall'altra sia la partita di calcio più oscena che abbia mai visto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 22:26 Ma io penso che Bologna-Milan di quest'anno con Inzaghi da una parte e Gattuso dall'altra sia la partita di calcio più oscena che abbia mai visto.
Mi sarebbe piaciuto un triangolare da 45 minuti con il Monza di Brocchi... :Beer:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 22:26 Ma io penso che Bologna-Milan di quest'anno con Inzaghi da una parte e Gattuso dall'altra sia la partita di calcio più oscena che abbia mai visto.
Concordo
#Pioliout
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 22:26 Ma io penso che Bologna-Milan di quest'anno con Inzaghi da una parte e Gattuso dall'altra sia la partita di calcio più oscena che abbia mai visto.
Posso anche concordare, difatti Gattuso fa molta fatica con le squadre che si chiudono.
Ma di base, Gattuso ha qualche concetto di gioco più avanzato rispetto al nulla di Pippo.

Per dire, imho, Gattuso ha più probabilità di fare l'allenatore (anche a livelli discreti/buoni) rispetto a Inzaghi.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 17:21
Dal punto di vista del gioco, invece, posso dire di non aver mai visto il Milan giocare così male, da quando lo seguo (autunno 1978)
Il Milan di Radice, retrocesso nel 1982, a confronto era l'Ajax di Cruijff
Io mi riferivo più che altro a livello emotivo. Il fatto che si sia arrivati a essere inferiori all'Atalanta sia per gioco, che per risultati, che per esperienza sul campo, la dice lunga sul momento storico del nostro Milan.
Una situazione come quella del biennio e mezzo Seedorf-Inzaghi-Miha-Brocchi poteva essere un momento molto basso fine a se stesso, se ci fosse stata l'intenzione di risalire la china (ed evidentemente non era così).
Invece da allora nonostante i tentativi fatti per ripartire abbiamo perso per strada qualcosa di molto più importante del gioco e dei risultati e che sta alla base di qualunque rifondazione.

La nostra IDENTITA'.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da PippoMio »

Si ragazzi ma il punto è che continuiamo ogni anno a fare gli stessi errori. Lo ripeto ancora, se ogni cazzo di anno si rifonda sempre tutto perché non si raggiunge l'obiettivo, ma di cosa vogliamo parlare? Ogni anno gli stessi errori, mettiamo allenatori mediocri, che nel 90% dei casi non hanno mai allenato prima di venire al milan (inzaghi brocchi seedorf gattuso), gli affidiamo una squadra mediocre che non ha né capo né coda, con una società dietro che cambia come io mi cambio le mutande la mattina. E poi guarda un po, che strano, chi se lo aspettava che il milan di gattuso, zapata abate borini jmauri kessie cutrone RR e chalanoglu non si sarebbe qualificato in Champions, che scandalo. Ma si cambiamo tutto di nuovo, e soprattutto mettiamo l'ennesimo cesso mediocre in panchina mentre le squadre che già ti passano 100 punti prendono il meglio del meglio, e poi meravigliamoci che anche l'anno prossimo non avremo raggiunto l'obiettivo. Mi raccomando.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da Ringhio90 »

PippoMio ha scritto:Si ragazzi ma il punto è che continuiamo ogni anno a fare gli stessi errori. Lo ripeto ancora, se ogni cazzo di anno si rifonda sempre tutto perché non si raggiunge l'obiettivo, ma di cosa vogliamo parlare? Ogni anno gli stessi errori, mettiamo allenatori mediocri, che nel 90% dei casi non hanno mai allenato prima di venire al milan (inzaghi brocchi seedorf gattuso), gli affidiamo una squadra mediocre che non ha né capo né coda, con una società dietro che cambia come io mi cambio le mutande la mattina. E poi guarda un po, che strano, chi se lo aspettava che il milan di gattuso, zapata abate borini jmauri kessie cutrone RR e chalanoglu non si sarebbe qualificato in Champions, che scandalo. Ma si cambiamo tutto di nuovo, e soprattutto mettiamo l'ennesimo cesso mediocre in panchina mentre le squadre che già ti passano 100 punti prendono il meglio del meglio, e poi meravigliamoci che anche l'anno prossimo non avremo raggiunto l'obiettivo. Mi raccomando.
Però Pippo perdonami, lo dici tu stesso nel post che è necessario rifondare. Purtroppo l'80% degli investimenti degli ultimi due anni sul campo non ha reso la metà di quello che ci si aspettava e il monte ingaggi è totalmente inadeguato alle nostre ambizioni attuali.

Ci eravamo detti chiaramente che quello di Mirabelli e Fassone era un all-in... È andata male, e Leonardo non ha migliorato di molto la situazione, proseguendo anzi sulla stessa strada, sostanzialmente.
Il ridimensionamento vero purtroppo deve ancora venire... Per fortuna l'Atalanta dimostra chiaramente che non servono miliardi per proporre una squadra divertente e con una sua logica. Ci vorrà del tempo, e la maggiore difficoltà sarà quella di assuefarci ad essere una squadra che non parte per vincere, cosa che nonostante 6 anni di sesti posti non abbiamo ancora digerito.

Io credo che con questa rosa e con questi titolari proporre un calcio migliore sia possibile, ma al prezzo di fare la fine dell'Empoli di quest'anno, col dovuto rapporto tra il valore assoluto dei giocatori.
Per me è giusto ripartire una volta per tutte e la misura delle intenzioni della società l'avremo entro dicembre (dico fine anno perché è chiaro che se si va oltre manca la volontà, per me) osservando l'impegno profuso sulla questione stadio:
finora sono state solo parole, esattamente come fu per Berlusconi.
In fondo penso che tra i calciatori che abbiamo non ce n'è alcuno che possa rimpiangere una carriera da protagonista nel Barcellona, Real Madrid o simili. Nemmeno Romagnoli probabilmente. Quindi credo che dai pochi buoni che abbiamo si possa ripartire coi valori che Gattuso ha mostrato di aver inculcato, ben sapendo che alla fine vince uno solo e certamente noi non partiremo per arrivare primi al traguardo, ma che perlomeno giocheremo da Milan provando a giocarcela con tutti.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da Ringhio »

Ringhio90 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 11:19
PippoMio ha scritto:Si ragazzi ma il punto è che continuiamo ogni anno a fare gli stessi errori. Lo ripeto ancora, se ogni cazzo di anno si rifonda sempre tutto perché non si raggiunge l'obiettivo, ma di cosa vogliamo parlare? Ogni anno gli stessi errori, mettiamo allenatori mediocri, che nel 90% dei casi non hanno mai allenato prima di venire al milan (inzaghi brocchi seedorf gattuso), gli affidiamo una squadra mediocre che non ha né capo né coda, con una società dietro che cambia come io mi cambio le mutande la mattina. E poi guarda un po, che strano, chi se lo aspettava che il milan di gattuso, zapata abate borini jmauri kessie cutrone RR e chalanoglu non si sarebbe qualificato in Champions, che scandalo. Ma si cambiamo tutto di nuovo, e soprattutto mettiamo l'ennesimo cesso mediocre in panchina mentre le squadre che già ti passano 100 punti prendono il meglio del meglio, e poi meravigliamoci che anche l'anno prossimo non avremo raggiunto l'obiettivo. Mi raccomando.
Però Pippo perdonami, lo dici tu stesso nel post che è necessario rifondare. Purtroppo l'80% degli investimenti degli ultimi due anni sul campo non ha reso la metà di quello che ci si aspettava e il monte ingaggi è totalmente inadeguato alle nostre ambizioni attuali.

Ci eravamo detti chiaramente che quello di Mirabelli e Fassone era un all-in... È andata male, e Leonardo non ha migliorato di molto la situazione, proseguendo anzi sulla stessa strada, sostanzialmente.
Il ridimensionamento vero purtroppo deve ancora venire... Per fortuna l'Atalanta dimostra chiaramente che non servono miliardi per proporre una squadra divertente e con una sua logica. Ci vorrà del tempo, e la maggiore difficoltà sarà quella di assuefarci ad essere una squadra che non parte per vincere, cosa che nonostante 6 anni di sesti posti non abbiamo ancora digerito.

Io credo che con questa rosa e con questi titolari proporre un calcio migliore sia possibile, ma al prezzo di fare la fine dell'Empoli di quest'anno, col dovuto rapporto tra il valore assoluto dei giocatori.
Per me è giusto ripartire una volta per tutte e la misura delle intenzioni della società l'avremo entro dicembre (dico fine anno perché è chiaro che se si va oltre manca la volontà, per me) osservando l'impegno profuso sulla questione stadio:
finora sono state solo parole, esattamente come fu per Berlusconi.
In fondo penso che tra i calciatori che abbiamo non ce n'è alcuno che possa rimpiangere una carriera da protagonista nel Barcellona, Real Madrid o simili. Nemmeno Romagnoli probabilmente. Quindi credo che dai pochi buoni che abbiamo si possa ripartire coi valori che Gattuso ha mostrato di aver inculcato, ben sapendo che alla fine vince uno solo e certamente noi non partiremo per arrivare primi al traguardo, ma che perlomeno giocheremo da Milan provando a giocarcela con tutti.
Scusami omonimo più giovine....ma cosa significa giocare da Milan?
Giocare del bel calcio?
Lottare?
Vincere?

Perchè per me significherebbe ognuna delle tre messe insieme ma tornare ai tempi di sacchi e ancelotti mi sembra abbastanza difficile di questi tempi....
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] SPAL Milan

Messaggio da PippoMio »

Ringhio90 ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 11:19 Però Pippo perdonami, lo dici tu stesso nel post che è necessario rifondare. Purtroppo l'80% degli investimenti degli ultimi due anni sul campo non ha reso la metà di quello che ci si aspettava e il monte ingaggi è totalmente inadeguato alle nostre ambizioni attuali.

Ci eravamo detti chiaramente che quello di Mirabelli e Fassone era un all-in... È andata male, e Leonardo non ha migliorato di molto la situazione, proseguendo anzi sulla stessa strada, sostanzialmente.
E siamo d'accordo che AD OGGI Leonardo non ha migliorato un cazzo di nulla.
Ma quando è arrivato Leonardo? nemmeno 9 mesi fa, ad agosto, prendendo un milan squalificato anche dall'europa League, con le pezze al culo, con un allenatore non scelto da lui e una rosa non scelta da lui.
Nemmeno il tempo di mettere il becco a Milanello che si ritrova quel fango di Bonucci che vuole tornare dalla mamma, e in 10 giorni fa un operazione che sfido chiunque di voi a dirmi che si sarebbe potuto fare di meglio.
Poi a higuain è venuta la sindrome di bonucci, caldara si è rotto appena sceso dal treno in stazione a milano, e quindi è facile col senno di poi dire che Leonardo è un coglione.

Intendiamoci ragazzi, io non sono convinto che con Leonardo e Maldini (che per inciso al momento è la mia delusione più grande, perchè in 9 mesi non ha fatto veramente NULLA, e se dovesse scappare insieme a Leonardo sarebbe veramente una delusione enorme) il prossimo anno si arriva in champions o si fa un mercato faraonico o chissà che altro, semplicemente dico che non si puo giudicare l'operato di due dirigenti in 9 mesi, gli vogliamo dare la possibilità di fare un mercato? gli vogliamo dare la possibilità di prendere un allenatore voluto da loro?
Poi probabilmente se Maldini si conferma la mummia vista in questi 9 mesi, se Leonardo prende Lasagna e Duncan perché non sa che pesci prendere ecc ecc, ci ritroveremo di fronte all'ennesimo fallimento e il prossimo anno si ricomincerà da 0 ancora una volta, ma fare la rifondazione cosi a scatola chiusa è ciò che di più sbagliato si possa fare.
Rispondi