[Serie A] Juve - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da masterluke »

PippoMio ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 20:10 -7 e finisce questa merda di supplizio.
per poi inziarne un altro perchè non vedo la benchè minima prospettiva.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da Ringhio »

Il problema é che non siamo una grande squadra...ma nemmeno una piccola perché a volte succede che le piccole queste partite le portano a casa.
Siamo una squadra mediocre che sta facendo, per gioco e risultati, un campionato mediocre. E la mediocrità non ti permette mai di passare allo step successivo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 20:10 -7 e finisce questa merda di supplizio.
Non ho la forza di commentare altro e il primo che dice che la Juve ha vinto per l arbitro vi giuro che mi cancello dal forum, perché non vincere o cmq non fare punti contro le riserve della Juve senza motivazioni, che hanno giocato in pigiama e ciabatte, mentre noi ci giocavamo la VITA è veramente troppo.

Buonaserata a tutti
Buonaserata anche a te, non hanno vinto per l'arbitro ma per tutti i motivi che hai esposto, però il rigore c'era, lo vai a vedere e lo dai come è logico, non era dubbio, c'era e basta.
Disapprovo l'atteggiamento di Leonardo, che si fa vedere in TV solo per lamentarsi degli arbitraggi secondo me sta dando inconsciamente scusanti a gruppo e allenatore e non ne abbiamo nessun bisogno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 22:50 Disapprovo l'atteggiamento di Leonardo, che si fa vedere in TV solo per lamentarsi degli arbitraggi secondo me sta dando inconsciamente scusanti a gruppo e allenatore e non ne abbiamo nessun bisogno.
guarda, piangere per gli arbitri non mi è mai piaciuto troppo, ma c'è anche da dire che se continui a prendere ceffoni in faccia e stai sempre zitto, poi legittimi gli arbitri a trattarci in un certo modo "nel dubbio fischio contro, tanto quei fessi non si fanno mai sentire"...
siamo la squadra con meno rigori a favore della serie a, siamo stati penalizzati a Jedda, Roma, Genova, oggi: ad un certo punto ti rompi i coglioni di fare il signore. Ad essere troppo buoni, si passa per coglioni...
Stiamo dando alibi a tecnico e giocatori? Forse. Ma è il male minore.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Partita persa per colpe nostre in primis.
Inutile recriminare e martellarci le palle.
Siamo medioci e ancora una volta la gobba ci mette sotto senza fatica, pur dandoci la sensazione di gestire la gara per gentile concessione loro, fino a che decidono di farci male con le uniche loro due azioni sensate della partita.
Non so voi, ma per me è quantomodo umiliante.
Abbiamo fatto la partita di Allegri. Lo vedevo in panchina che faceva finta di incazzarsi con i suoi, sapendo benissimo che alla fine l'avrebbe ugualmente sfangata.
E certo che quando Musacchio ti cade nella più classica delle trappole su Dybala, cosa vuoi dire? Fessi, cornuti e mazziati proprio. Cioè, già sono forti di loro, ma certo che se anche tu non hai la personalità di tenere un vantaggio, piazzando anche i pullman davanti alla porta se necessario, come l'ultima delle provinciali, in stile due anni fa con Montella e compiere sta cazzo di impresa (perchè di questo si sarebbe trattato), allora te ne puoi cortesemente andare a fare una purga in silenzio. La sconfitta di ieri sera deriva non tanto dall'approcio tecnico-tattico come al solito, ma proprio da una questione di mentalità ed evidente mancanza di personalità.
No seriamente, il rigore concesso è assurdo. Due uomini sull'avversario, impalato a un metro dalla linea di fondocampo. E tu lo fai cadere sapendo che (soprattutto in quello stadio) al 99.9% dei casi è rigore, anche con la VAR.
Ormai contro di loro è una trama già scritta. Ci prendono anche (e giustamente) per il culo. Non si impegnano nemmeno più. Non c'è nulla della gara di ieri che ricordi la tradizione di questa partita secolare..

Detto cio.... Fa bene la società a farsi sentire e Leonardo a puntare il dito contro il sistema.
Non spetta a me o a noi farlo. Io non cerco scusanti, non voglio alibi e non incolpo gli altri per le nostre magagne.
Inutile anche dire che quel rigore negato con la VAR a parte invertite sarebbe stato concesso al 200%.
Le parole di Leo lasciano il tempo che trovano. Tuttavia, siccome contro questi c'è sempre almeno un episodio dubbio, giusto recriminare, perchè anche l'omertà è un reato. E io a questo sistema che VUOLE questa situazione, che elogia questa squadra come regina d'Italia incontrastata, fregandosene della decadenza del calcio italiano e senza cercare di riportare un minimo gli equilibri, perchè basta che ci sia Ronaldo a tener vivo l'interesse, beh... io a questo sistema mediatico e istituzionale dico NO GRAZIE.

Passo e chiudo fino a nuovo ordine. Tornerò forse un giorno quando si potrà tornare a parlare di calcio giocato, ma quello vero però. Fino ad allora, non capisco cosa ci sia da stupiri che la maggior parte dei post siano di frustrazione, come se si potesse far finta di nulla accettare questa situazione da girone dantesco. Cordiali saluti.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da PippoMio »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 9:14 Fino ad allora, non capisco cosa ci sia da stupiri che la maggior parte dei post siano di frustrazione, come se si potesse far finta di nulla accettare questa situazione da girone dantesco. Cordiali saluti.
Guarda il discorso di sick è anche giusto, perché effettivamente se il forum diventa (e io sono il primo) un posto in cui si manda solo a fare in culo quello piuttosto che quell altro, effettivamente c è poco da discutere e tutto diventa noioso.

Detto ciò, d'altra parte, mi rendo conto che è davvero difficile provare ad accennare un qualsiasi altro argomento relativo a questioni tecniche, tattiche o anche banalmente parlare di mercato.
E di questo mi permetto di dire che non è colpa di nessuno di noi. Di che mercato vuoi parlare che sfumato (ormai quasi definitivamente) il 4 posto non avremo un soldo per piangere mentre la juve ha già preso Ramsey per la panchina, che da noi sarebbe un mix tra Rijkaard e gullit? Di che questioni tecniche dobbiamo parlare il 6 aprile? Dopo un anno ancora siamo qua a capire se è meglio giocare col 442 o col 433, quando semplicemente se la squadra é mediocre e non hai la minima idea di come si gioca a calcio, fai e farai sempre cagare anche se giochi in 13??
Ieri sei in vantaggio di un gol, la Juve continua a concederti occasioni, non dimostra manco tutta sta voglia di pareggiare se non in quel rotto in culo di mandzukic, devi solo controllare sta cazzo di partita ed evitare errori da circo, ed ecco puntuale tale musacchio che si spaccia per difensore centrale, e decide di entrare in quel modo su un giocatore quasi sulla linea di fondo. A questo punto la Juve senza aver manco sudato si trova sull 1a1, e giustamente pensa sia l ora di iniziare ad allenarsi seriamente in vista della sfida che avrà tra tre giorni, e i nostri eroi, con la loro personalità da conigli in gabbia, spariscono dal campo, e visto che la Juve proprio non riesce a fare gol da sola, gli regalano anche il secondo.
Di cosa vogliamo parlare dopo l'ennesima partita del genere? Uccidiamo musacchio e Calabria? Ma perché con Zapata e telepass sarebbe stato diverso?
Ci volevano le due punte? Con le quali non abbiamo vinto manco contro l'udinese?
Non lo so ragazzi, la verità è che io per questa situazione sono effettivamente frustrato, non sono più lucido e per la mezz'ora successiva alla fine di qualsiasi partita sembro un 80enne pronto per il manicomio.
IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 22:50 Buonaserata anche a te, non hanno vinto per l'arbitro ma per tutti i motivi che hai esposto, però il rigore c'era, lo vai a vedere e lo dai come è logico, non era dubbio, c'era e basta.
Disapprovo l'atteggiamento di Leonardo, che si fa vedere in TV solo per lamentarsi degli arbitraggi secondo me sta dando inconsciamente scusanti a gruppo e allenatore e non ne abbiamo nessun bisogno.
Simone per carità, i rigori (sono due), è lampante che ci stanno. Paradossalmente il secondo, di cui si parla di meno, è quello più vergognoso perché al 88esimo se mi dai quel rigore la partita la Juve magari non la vince sul serio (ma non è detto che in 5 minuti non ti fa un altro gol)
Io sul primo rigore ero talmente basito che non ho avuto la forza di esultare al gol di qualche minuto dopo.
Detto ciò, poi, quando vedi tanta pochezza in campo, quando vedi che una squadra che si allena a ritmo blando con le riserve cmq ti vince la partita, io mi vergogno pure a parlare di arbitri
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da Arianna »

Ok le colpe nostre, ma rispetto alle ultime partite, abbiamo giocato bene e, se non fosse stato per gli ultimi 20 minuti, meritavamo comunque di vincere.
Detto questo, passiamo al rigore. O ai rigori. O al rosso mancato di Mandzukic. (come quello di Benatia all'andata)
Veramente io queste cose non le reggo più. Mi fanno veramente schifo.
E spero di non dover mai più parlare con uno juventino in vita mia perchè ovviamente negano sempre tutto. Ma gli sembra che siamo stronzi???
Pure quando la cosa è evidente a tutti:

Gazzetta - Fabbri, perché? Mano di Sandro, era rigore. Poi Mandzukic scalcia: penalty e rosso diretto
La Repubblica - Fabbri pessimo e non favorevole al Milan
Il Giornale - Juve-Milan decisa dai rigori: due negati ai rossoneri
Tuttosport - Mano di Alex Sandro, calcio di Mandzukic: erano rigori
Corriere dello Sport: "Rigore negato al Var, Leo accusa: arbitro inadeguato"
etc...

Pistocchi: "Pessimo arbitraggio di Fabbri, nega due rigori al Milan"
Di Gennaro: "Rigore clamoroso, non puoi sbagliare dopo averlo rivisto"
Bosco: "Rigore netto per il Milan"
Varriale: "Immagini chiare, braccio largo di Alex Sandro che colpisce il pallone. Lascia perplessi la mancanza di uniformità nell'uso del VAR"
Capuano: "Disastro di Fabbri ai danni del Milan"
etc...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da bek »

PippoMio hai ragione fino ad un certo punto. Alla lunga gli episodi (sono diversi), incidono anche sullo stato psicologico dei giocatori in campo e, di conseguenza, sulla classifica.

È assurdo subire un arbitraggio del genere, sotto la luce del sole e stare zitti. Il Milan deve affermarsi anche a livello politico e continuare a porgere l’altra guancia non mi sembra la via giusta per uscire da questo vortice di mediocrità generale.

Per dire, Totti si era lamentato per un rigore non concesso e continuano tuttora a ricevere un trattamento privilegiato.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

PippoMio ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 11:05
Guarda il discorso di sick è anche giusto, perché effettivamente se il forum diventa (e io sono il primo) un posto in cui si manda solo a fare in culo quello piuttosto che quell altro, effettivamente c è poco da discutere e tutto diventa noioso.

Rispondo solamente a questo punto sollevato.
Io personalmente al netto dei post critici e di pancia, un paio di disanime tecniche ho sempre provato a sollevarle anche in periodi neri. Poi per carità, magari scriverò solo cazzate, ma almeno ci provo. Poi se sistematicamente, a parte il solo Sheva, nessuno si caga i miei post non posso farci nulla.
Ad ogni modo io ho sempre tentato di esporre le mie ragioni anche a livello mentale.
Questo mi interessa al momento.
Voglio capire cosa passa nella mente di sti caproni prima di entrare in campo e farsi mettere sotto da qualunque squadra un attimino più tosta della media, ma ampiamente abbordabile.
Poi non credo che nessun tifoso abbia colpe in tutto questo. Alla fine noi siamo solo quei poveri stronzi che ci mettono corpo, animan, passione e danaro in nome della fede calcistica. E ci sta che qualcuno per strada decida di dire anche no e tirarsi indietro. Ma non credo che sia un discorso che parta dall'approcio dei tifosi, bensì da chi ci ha condotti a tale situazione esasperata.

Di tecnica, di tattica, ne riparleremo quando avremo, semmai, una vera squadra capace di esprimere le proprie idee di gioco. Al momento personalmente non so come si faccia ad approciare questo tipo di discorso con un allenatore evidentemente (e non certo solamente per colpe sue) in confusione e difficolta, costretto a rimaneggiare la formazione a ogni singola partita, vuoi per infortuni, vuoi per decisioni tecniche, forse addirittura dettate dall'alto (?).
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

incredibile.
facciamo un punto in quattro partite (ripeto, 1 punto sui 12 teoricamente conquistabili!!!) e siamo ancora quarti in classifica.
onestamente, non l'avrei mai detto
siamo ancora artefici del nostro destino
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi