[Serie A] Juve - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 10:14 è ora di farsi sentire tutti. Qui ci stiamo giocando tanto e va bene l'autoflagellazione ma con la samp c'era un rigore solare su piontek e sabato beh lasciamo perdere . Qui ogni punto pesa una tonnellata e in tre partite ce ne hanno fottuti minimo due , anche basta direi , un po di pressione su rizzoli e sul prossimo arbitro che avremo con la lazio sarebbe ora di metterla .
null'altro da aggiungere: fare i signori, si è visto ampiamente, non paga...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da paippo88 »

Leonardo fa bene a lamentarsi. Quello che non va bene è che si presenti ai microfoni SOLO per lamentarsi. Venga a parlare anche dopo una vittoria o una sconfitta meritata...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

paippo88 ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 10:40 Leonardo fa bene a lamentarsi. Quello che non va bene è che si presenti ai microfoni SOLO per lamentarsi. Venga a parlare anche dopo una vittoria o una sconfitta meritata...
La penso anche io così.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da PippoMio »

hag ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 10:14 sono d'accordo su maldini che sembra non abbia il dono della parola , ma è ora di farsi sentire tutti. Qui ci stiamo giocando tanto e va bene l'autoflagellazione ma con la samp c'era un rigore solare su piontek e sabato beh lasciamo perdere . Qui ogni punto pesa una tonnellata e in tre partite ce ne hanno fottuti minimo due , anche basta direi , un po di pressione su rizzoli e sul prossimo arbitro che avremo con la lazio sarebbe ora di metterla .
No ma sono d'accordo infatti. E con la samp, cosi come con la juve, c'erano DUE rigori. Quello su Piontek se vogliamo è molto simile a quello di Dybala, con la sola differenza che murru sfiora appena la palla, ma non vuol dire un cazzo visto cmq il tocco è stato talmente impercettibile che il polacco avrebbe avuto ancora la possibilità di gestire il pallone. Era rigore, punto. Come lo era il fallo di mano di Praet, quello di Alex Sandro e quello di Mandzukic. E sti cazzo di arbitri vanno pure a rivederli al var e trovano sempre una cazzo di spiegazione per non darli. Poi Simone Inzaghi piange per un rigore (sacrosanto per dio!!!) dato alla spal, e ieri gli danno un rigore (anche dopo averlo rivisto!!) che nella vita non hanno mai dato a nessuno visto che la palla colpisce prima la gamba e poi il braccio di locatelli.

Ripeto, sono daccordo che bisogna lamentarsi, ribadisco solo che da Gattuso mi aspetto spiegazioni sulla condizione fisica, o su quel cambio piuttosto che su quell'altro. Mi fa vomitare sentire Inzaghi che OGNI partita sia che vinca sia che perda nomina sempre episodi che esistono solo nella sua mente. Abbiamo Leonardo, abbiamo Maldini, andassero loro a far capire un attimo come cazzo sia possibile che ogni partita ne succede una, e come dici tu, si facciano vedere di più a prescindere perché per due mesi ho pensato che non avessimo più una dirigenza
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

sono andato a vedere una cosa.
quest'anno, ci hanno dato solo due rigori a favore, in tutto il campionato, uno contro la juve (sbagliato) ed uno contro il parma (realizzato).
entrambi non fischiati dall'arbitro, ma assegnati solamente dopo valutazione del video assistant referee.
curiosamente entrambi a San Siro.
sono andato a vedere, dunque, a quando risale l'ultimo penalty a favore, in trasferta.
dobbiamo risalire a gennaio 2018, Cagliari Milan 1-2, con un rigore realizzato da Kessie.
certo, avere una società silenziosa, non agevola.
ripeto, fare i signori non paga.
da questo punto di vista ( e solo da questo!), mi tocca ammetterlo, Galliani era di livello superiore.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da bek »

Al netto degli episodi, che hanno influito sul risultato (più quello di Mandzukic a dir la verità), siamo tornati con la formazione tipo e abbiamo offerto una prestazione finalmente decente. Ripeto, la presenza di Kessié in un centrocampo a 3 è molto importante e, oltretutto, permette a Baka di giocare nel suo ruolo. Già siamo mal assortiti, se dobbiamo snaturare ulteriormente la formazione (tipo Baka mezz'ala, 2 punte improvvisate ecc.), perdiamo completamente il senso di squadra.

L'unico neo, e qui subentrano le responsabilità dell'allenatore, è non aver letto bene gli ultimi 20 minuti di partita. Avevamo già rischiato in un paio d'occasioni, non cercare in alcun modo di prendere qualche contromisura ci è costata la partita. La Juve di Allegri fa sempre 2 partite, anche a detta sua: la prima ora e l'ultima mezz'ora. Grazie alla qualità dei subentranti, ovviamente. E Gattuso non ha né previsto né corretto.

Ps. concordo, purtroppo, con chi predica pessimismo. Se da un lato, sembra che il peggio a livello fisico sia passato, dall'altro, siamo dentro un calderone dove si va avanti con la gestione mentale delle partite, il carattere, uno zoccolo duro esperto. Alla fine, imho, potrebbe spuntarla la Roma: ha vinto la prima partita Ranieri-style e diciamo che gli arbitri non le sono così ostili.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da nordahl »

Me le fate dire due cose sul Ministro degli interni?

Lo abbiamo sentito esternare, durante la stagione, a volte anche in modo sensato( ricordo le critiche, legittime, al gioco di Gattuso).
Lo abbiamo visto allo stadio, ad Atene, Milano o Bergamo, con la sciarpa del Milan al collo.
E sull'arbitraggio di juveMilan?
Lo avete forse sentito?
Un breve commento?
Io no.
Me lo devo essere perso...

Ah, già. I gobbi sono elettori, tra poco si vota...
Mi ricorda qualcosa.... :fischio:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juve - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 20:32
Ah, già. I gobbi sono elettori, tra poco si vota...
Mi ricorda qualcosa.... :fischio:
Che populista sarebbe altrimenti? anzi mi meraviglia il fatto che ancora non si sia convertito a tifoso gobbo, la squadra del popolo ignorante.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi