[Coppa Italia] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da bek »

Quando ti mancano le qualità dei giocatori più tecnici, sei destinato a fare una partita così: per fortuna, che la fase difensiva ha retto il colpo comunque. Poi, basta che manchi un giocatore, in questo caso Kessié (che nelle ultime partite mi è parso in ottima condizione), che dobbiamo stravolgere gli interpreti perché purtroppo non abbiamo 2 giocatori per ruolo. Questo Milan non può permettersi di fare una gara difensiva ed in trasferta con Paquetà e Calha mezz'ali. L'alternativa era Biglia (che immagino non abbia tanti minuti nelle gambe) e il conseguente spostamento di Baka mezz'ala.

Al di là di questo, la mia preoccupazione maggiore è che se certe squadre preparano la partita per pressare alto il Milan, rischiano di paralizzare tutto il concetto di gioco del Milan. E gli ultimi derby sono lì a dimostrarlo...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da Arianna »

PippoMio ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 2:38 Finalmente sono riuscito ad arrivare a casa. Partita finita alle 22.53, ci permettono di uscire dalll stadio alle 23.50. Un'ora chiusi senza un fottuto motivo, lo stadio era già di per sé mezzo vuoto, alle 23.15 non c era più un'anima nell arco di kilometri, e niente devono tenerti dentro di martedì fino a mezzanotte, chiudendo tra l altro la tangenziale e il muro torto (uniche vie di uscita dal centro). Hanno un po rotto il cazzo in generale, visto che anche all ingresso la fila kilometrica mi ha permesso di entrare solo al settimo del primo tempo, ed è la terza volta su tre quest anno all olimpico che non riesco ad entrare in tempo per il calcio d inizio e non esco dallo stadio prima di Mezzanotte, e ancora qualcuno si chiede perché la gente non va allo stadio.
Io infatti all'Olimpico non vado più anche per questo.
Restare almeno un'ora "chiusa fuori" al freddo (che ogni volta che capita la partita con Lazio o Roma è sempre quando fa freddo), finire tardissimo e poi il tempo che rientro a casa (abito dall'altra parte)... grazie no.
Poi all'olimpico, con la pista di atletica, praticamente sei lontanissimo.

Ecco... altro che gente allo stadio: me ne sto comoda sul divano di casa mia. Se voglio intanto bevo e mangio (senza dover sperare che passi -dove non c'è neanche spazio - il tipo della birra annacquata), ho una comodissima toilette a casa, vedo tutto benissimo, non devo fare strada, non devo cercare parcheggio, non devo spendere soldi del biglietto (che comunque spendo per Sky).
E' vero allo stadio c'è un'altra atmosfera e puoi vedere tutto il campo e non solo quello che inquadrano.
Ma sti cavoli!!!
Almeno abitassi a Milano e potessi andare a San Siro... ma a Roma e all'Olimpico... preferisco rinunciare allo Stadio.
Ci sarebbero altre mille cose da dire, ma sono off topic in questo thread.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Più o meno d'accordo con quello che avete già scritto. Aggiungo qualche osservazione:
1) Quello che ha detto nordy. Uscito Kessie, è finita la nostra partita. E faccio mea culpa per aver detto che Cala doveva giocare. NON doveva assolutamente giocare, a dimostrazione che gli allenatori sanno meglio di noi in che condizioni sono i loro giocatori. Aveva la testa assolutamente altrove (anche se, nonostante ciò, vedo una differenza sostanziale tra il turco di inizio anno e il turco di adesso). Paqueta benino, malino Bakayoko, forse legittimamente stanco. Biglia è chiaro che non potesse rientrare in una partita con ritmi del genere (un po' il medesimo discorso di Conti sempre all'olimpico con la Roma), ergo ti va a puttane il centrocampo, ergo non crei più una cippa.

2) Non sono un grande estimatore di Rodriguez, ma ieri si è enormemente sentita la sua assenza. Non tanto in fase difensiva (dove comunque Laxalt è stato COSTANTEMENTE piallato da Romulo) perchè in ogni caso gli altri tre hanno fatto molto bene, quanto in fase di costruzione. Senza un creatore di gioco a centrocampo, l'impostazione da dietro di Rodriguez è praticamente l'unica arma che abbiamo quando siamo chiusi dietro, schiacciati dall'avversario. Ieri, col centrocampo in totale palla, si è sentito particolarmente.

3) Suso senza parole. Condizione fisica imbarazzante, voglia di uno che gioca a beach soccer sotto 40 gradi mentre la fidanzata tettona lo aspetta a bordo piscina dicendo "appena finisci me lo faccio mettere pure nell'ombellico, quindi sbrigati", OGNI palla finita nei suoi piedi è stata un'azione offensiva buttata al cesso. Una tassa clamorosa che fa sembrare Castillejo una ventata d'aria fresca.

4) Porco giuda Acerbi che partita. Come prevedevamo, nel momento in cui giochi con qualcuno forte (Acerbi, non quelle mezze seghe della Lazio, che hanno giocato per 90' a wrestling), diventa importantissimo il rifornimento. Impensabile buttare la croce addosso a sto ragazzo però (Piatek). Dice "ha perso tutti i duelli". Eh, viva sto cazzo, era solo con tre addosso e Borini e l'alba dei morti viventi come compagno.

5) capisco la sfiga dell'infortunio chiave di Kessie, soprattutto in una partita di fisico. Capisco che come sposti una pedina in sto merdaio crolla tutto. Ma Rino, porca puttana, un po' di inventiva, un po' di audacia. Non sempre, per carità, chè i risultati si sono visti con quel fesso di Montella. Ma ogni tanto, soprattutto se vedi che ti stanno prendendo a pallate. Ieri, per esempio, poteva provare un 442, almeno a un certo punto: togli Borini, metti cutrone, togli Suso, metti Conti e fai centrocampo Calanoglou Baka Paquetà Conti. Per dirne una. Ma qualcosa che ti faccia uscire dall'empasse, che mischi le carte, soprattutto contando che lo 0-0 dà praticamente due risultati su tre al ritorno agli avversari. Questo è un grave difetto di Rino, dato chiaramente da una esperienza ridotta. Soprattutto a partita in corso, non riesce mai a dare una svolta, o almeno quasi mai e sicuramente mai uscendo dagli schemi. Questo significa, oltretutto, diventare prevedibili. Spero che lo capisca, anche se, a giudicare dalle dichiarazioni post partita, mi pare di no.

6) Ultimissima cosa, quasi scontata: Laxalt e Borini non sono giocatori presentabili a questi livelli. Chiaramente non possono giocare sempre gli stessi 11. Ma mi sembra giusto ribadirlo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:59 Non sono un grande estimatore di Rodriguez, ma ieri si è enormemente sentita la sua assenza.
Ho pensato la stessa cosa vedendo la partita
sickboy ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:59 Suso senza parole. Condizione fisica imbarazzante
Una delle sue peggiori prestazioni di sempre.
Inaudito vedere che ci siano voluti 70 minuti per il cambio, considerando che avevi un sostituto di ruolo in panchina.
Uno coraggioso lo avrebbe tolto già al 45°
sickboy ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:59Ma ogni tanto, soprattutto se vedi che ti stanno prendendo a pallate. Ieri, per esempio, poteva provare un 442...
...Per dirne una. Ma qualcosa che ti faccia uscire dall'empasse, che mischi le carte...
Sfondi una porta aperta. La lettura tattica delle partite non è la specialità della casa: Rino ha altre qualità, non quella.
sickboy ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:59Ultimissima cosa, quasi scontata: Laxalt e Borini non sono giocatori presentabili a questi livelli. Chiaramente non possono giocare sempre gli stessi 11. Ma mi sembra giusto ribadirlo.
Probabilmente ha scelto la partita sbagliata per far riposare RR.
Laxalt è più offensivo e difende peggio di Rodriguez.
A mio modesto parere sarebbe stato più opportuno giocare a Roma con l'elvetico e magari con Laxalt in casa in una tra Empoli e Sassuolo

Altra considerazione.
Con questa paura fottuta, nel girone di Champions (se ci saremo), quando affronteremo Real, Liverpool e Dortmund (da settantottesimi del ranking uefa*, avremo certamente un sorteggio tremendo) dovremo portare i pannoloni per incontinenti?
Purtroppo non è un caso isolato, avevamo giocato così anche contro Roma e Inter. E questo è il terzo indizio...
Sicuramente ha responsabilità Gattuso, ma anche i giocatori non mi sembrano esenti da colpe


*grazie silvio, grazie adriano
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

:D

Immagine
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 10:59 5) capisco la sfiga dell'infortunio chiave di Kessie, soprattutto in una partita di fisico. Capisco che come sposti una pedina in sto merdaio crolla tutto. Ma Rino, porca puttana, un po' di inventiva, un po' di audacia. Non sempre, per carità, chè i risultati si sono visti con quel fesso di Montella. Ma ogni tanto, soprattutto se vedi che ti stanno prendendo a pallate. Ieri, per esempio, poteva provare un 442, almeno a un certo punto: togli Borini, metti cutrone, togli Suso, metti Conti e fai centrocampo Calanoglou Baka Paquetà Conti. Per dirne una. Ma qualcosa che ti faccia uscire dall'empasse, che mischi le carte, soprattutto contando che lo 0-0 dà praticamente due risultati su tre al ritorno agli avversari. Questo è un grave difetto di Rino, dato chiaramente da una esperienza ridotta. Soprattutto a partita in corso, non riesce mai a dare una svolta, o almeno quasi mai e sicuramente mai uscendo dagli schemi. Questo significa, oltretutto, diventare prevedibili. Spero che lo capisca, anche se, a giudicare dalle dichiarazioni post partita, mi pare di no.
Continuo a insistere su questo punto, perché io dall'alto della mia ignoranza voglio CAPIRE.
Se porca di quella troia al 75esimo di lazio milan (mentre sei preso a pallate da tutti e 75 i minuti) togli Borini e suso e metti Cutrone e Conti, ma veramente crolla tutto? Cioe ma veramente rischi cosi tanto di prendere gol rispetto all'alternativa di rimanere fino all'ultimo secondo con gli stessi 11 stronzi??
No perché io impazzisco.

Capisco eh che se ti stanno prendendo a pallate, fare un cambio offensivo non è da tutti, capisco anche che tra l' 1-0 per loro o lo 0a0 c è tutta la differenza del mondo, ma io voglio che uno di voi che ne capisce di tattica più di me, mi spieghi perchè cazzo dovrebbe essere quasi scontato prendere un gol con il 442 con i cambi di cui ho parlato sopra, piuttosto che rimanendo col 433 e cambiando l'esterno per l'esterno, il mediano per il mediano, ecc ecc.

Ripeto, siamo tutti bravi dalla tastiera, magari Gattuso metteva cutrone per borini e perdevamo 1a0, e saremmo stati tutti a dire che senza sbilanciare la squadra avremmo portato a casa un pareggio prezioso, ma qua ogni partita contro una squadra del nostro livello sta diventando un supplizio (perfino dalla roma siamo stati dominati, che nelle ultime partite una l'ha persa 7a1 e due le ha vinte senza toccare palla contro Frosinone e bologna) e io voglio capire se veramente cazzo non ci sono alternative a questa angoscia.

Io il 17 marzo non c'ho voglia di essere preso a pallate dall'inter, ve lo sto dicendo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 13:27

Continuo a insistere su questo punto, perché io dall'alto della mia ignoranza voglio CAPIRE.
Se porca di quella troia al 75esimo di lazio milan (mentre sei preso a pallate da tutti e 75 i minuti) togli Borini e suso e metti Cutrone e Conti, ma veramente crolla tutto? Cioe ma veramente rischi cosi tanto di prendere gol rispetto all'alternativa di rimanere fino all'ultimo secondo con gli stessi 11 stronzi??
No perché io impazzisco.

Capisco eh che se ti stanno prendendo a pallate, fare un cambio offensivo non è da tutti, capisco anche che tra l' 1-0 per loro o lo 0a0 c è tutta la differenza del mondo, ma io voglio che uno di voi che ne capisce di tattica più di me, mi spieghi perchè cazzo dovrebbe essere quasi scontato prendere un gol con il 442 con i cambi di cui ho parlato sopra, piuttosto che rimanendo col 433 e cambiando l'esterno per l'esterno, il mediano per il mediano, ecc ecc.

Ripeto, siamo tutti bravi dalla tastiera, magari Gattuso metteva cutrone per borini e perdevamo 1a0, e saremmo stati tutti a dire che senza sbilanciare la squadra avremmo portato a casa un pareggio prezioso, ma qua ogni partita contro una squadra del nostro livello sta diventando un supplizio, e io voglio capire se veramente cazzo non ci sono alternative a questa angoscia.

Io il 17 marzo non c'ho voglia di essere preso a pallate dall'inter eh, ve lo sto dicendo.
Lui ha raggiunto un equilibrio difensivo non cambierà mai in questa stagione con questi giocatori approccio alle partite, non è questione di cambiare esterno per esterno o mediano per mediano è questione di caratteristiche dei cambi, se togli Calabria e metti Conti secondo lui difendi peggio:
http://www.pianetamilan.it/news-milan/g ... -su-conti/
vuoi perché Conti sale molto di più, vuoi perché in partite come quella di ieri lui vuole il baricentro basso per aspettarli e giocare di rimessa.
Lui queste partite le vuole giocare così perché così ha trovato una quadra, due mediani, due terzini bloccati, centrali di difesa che devono difendere molto meno campo perché sono molto più coperti, Paquetà che spesso e volentieri rientra a fare quasi il terzino (un giocatore con quella qualità che sta facendo quello che fai lui dietro non lo trovi praticamente mai, dobbiamo solo sperare che non si frantumi le palle) il Turco e Suso e il Polacco che devono sostanzialmente reggere il gioco di attacco, il gioco è tutto qui, siamo una squadra difensiva con 7 giocatori pensati per fare principalmente quello, contro le piccole squadre non i sono dubbi che Conti giocherà, che Biglia avrà il suo spazio, che qualche volta metterà due punte, che magari Paquetà potrà fare il giocatore d'attacco etc etc. ma contro le altre la mentalità sarà quella di far fare la partita agli altri, difendersi e sfruttare ripartenze e situazioni, poi i risultati gli daranno ragione o meno e fino ad oggi siamo quarti e in semifinale di Coppa Italia, ma se dovessimo andare in Champion's con questa fisionomia mentale e di squadra bè contro qualche big non ci sarebbe molto da divertirsi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Conti lo metterei sempre in campo, ma non credo sia saggio fargli giocare 2 partite ravvicinate. Non lo avrei messo.

Diversamente Borini per Cutrone credo ci avrebbe permesso di tenere qualche pallone su e far respirare la squadra, per non dire che ovviamente in area magari qualcosa avrebbero combinato.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da bek »

Cambiare a partita in corso il terzino che stava giocando meglio e garantendo un certo equilibrio per me sarebbe stato molto pericoloso. In genere, le coppie di terzini che possono giocare assieme sono R. Rodriguez-Conti, Laxalt-Calabria: uno più propositivo, l'altro più accorto. Laxalt e Conti assieme, in una partita dove tutti palloni rimbalzavano indietro, per me, è troppo, figurati per Gattuso.

Poi, io non sono per niente d'accordo con le due punte soprattutto se sono due prime punte. Al massimo, nelle partite in casa con le piccole, come mossa della disperazione.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Coppa Italia] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

bek ha scritto:Cambiare a partita in corso il terzino che stava giocando meglio e garantendo un certo equilibrio per me sarebbe stato molto pericoloso. In genere, le coppie di terzini che possono giocare assieme sono R. Rodriguez-Conti, Laxalt-Calabria: uno più propositivo, l'altro più accorto. Laxalt e Conti assieme, in una partita dove tutti palloni rimbalzavano indietro, per me, è troppo, figurati per Gattuso.

Poi, io non sono per niente d'accordo con le due punte soprattutto se sono due prime punte. Al massimo, nelle partite in casa con le piccole, come mossa della disperazione.
Con la Lazio... Col Real, Barcellona e City giochiamo direttamente con Caldara invece che Piątek ed un pallottoliere però...

L'equilibrio difensivo lo crei anche tenendo il pallone nella metà campo avversaria, noi del nostro 52% di possesso la maggior parte labbiamo fatto nella nostra metà.
Cutrone e Piątek poi sono entrambi attaccanti molto mobili quindi non li vedrei male a prescindere. Certo poi dovrebbero imparare a non pestarsi i piedi e a coordinare i movimenti.
Rispondi