[Serie A] Roma - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:47 Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
I miei stessi dubbi, secondo me Gasperini è l'allenatore più integralista che c'è, come era Del Neri, ma al Milan il tempo per fare quello che ha fatto al Genoa o all'Atalanta probabilmente non c'è, perché si tratterebbe di rivoluzionare modulo, concetti e atteggiamento rispetto ad adesso e se perdi 3-4 partite di fila all'inizio rischi che nessuno ti segua più, come gli successe all'Inter.
Poi è anche vero che qui troverebbe 4-5 giocatori che ha già avuto e che con lui hanno probabilmente raggiunto il picco della loro breve carriera, i vari Suso,Caldara, Kessie,Conti e magari l'inserimento per questo sarebbe meno traumatico, ma forse come scrivi tu uomo stolto se dovesse andare via Rino ci vorrebbe un allenatore a metà fra lui e Gasperini e non una rivoluzione istantanea.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da nordahl »

Gasperini ha una qualità: prepara atleticamente le sue squadre in maniera fantastica.
Fantastica.
Se non ne conoscessi bene l'onestà, penserei addirittura al doping.
Le sue squadre corrono, corrono e corrono ancora.
I suoi giocatori sono, per questo, difficili da affrontare.

Hai un giocatore da rigenerare?
Lui te lo rigenera (es. Suso e Niang prestati al Genoa)
Ti arriva un suo giocatore a gennaio?
Per un paio di mesi lo vedi correre di brutto (Mi ricordo bene quando venne Antonelli al Milan)

un limite?
mai comprare un giocatore dalle sue squadre.
perchè con lui rendono al 110% ("effetto doping") visto che li prepara atleticamente in maniera divina
poi, altrove, non fanno altrettanto bene.
esempi?
Cristante, prima e dopo l'Atalanta, rispetto a quello visto in nerazzurro
Gagliardini a Bergamo e all'Inter
Kessie all'Atalanta e Kessie al Milan
Zapata all'Udinese e lo Zapata attuale
...
mai comprare un giocatore dalle sue squadre. mai.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:15
Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:47 Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
Ho detto risposta secca perchè così è troppo facile. :D
Hai ragione :D
Però è una domanda che mi faccio da un pò... perchè mi piace veramente tanto come giocano.
Sono andati ad un passo dall'eliminare il Dortmund in europa L. la scorsa stagione giocando in maniera impressionante sia quà che in germania... ma ho tanti tanti dubbi.

Mettiamola cosi, se i bergamaschi ci arrivano davanti e vanno in CL al posto nostro, lo farei senza dubbio :D
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 22:45
Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:15
Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:47 Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
Ho detto risposta secca perchè così è troppo facile. :D
Hai ragione :D
Però è una domanda che mi faccio da un pò... perchè mi piace veramente tanto come giocano.
Sono andati ad un passo dall'eliminare il Dortmund in europa L. la scorsa stagione giocando in maniera impressionante sia quà che in germania... ma ho tanti tanti dubbi.

Mettiamola cosi, se i bergamaschi ci arrivano davanti e vanno in CL al posto nostro, lo farei senza dubbio :D
Per me il problema di base è uno: Gattuso non è riuscito a trovare la quadra. ha la squadra dalla sua, ma l'intero ambiente contro. A meno che da qui a fine stagione non riesca nella dubbia impresa di riuscire a dare una consistenza offensiva almeno pari a quella difensiva alla squadra, riconfermarlo per ancora un anno sulla graticola è probabilmente una scelta suicida.
Le soluzioni (valide) a quel punto sono due: o conosci un allenatore giovane, determinato, che ritieni possa avere delle idee valide e nuove e che collimino con le disponibilità economiche e della rosa e gli affidi un nuovo progetto o punti su un nome conosciuto. I nomi grossi sono probabilmente esclusi (e Conte, a questo punto della sua carriera, non so se lo vorrei). Restano nomi minori. Se nome conosciuto dev'essere a quel punto provi, secondo me, Gasperini, e speri che sfrutti l'occasione per fare il salto di qualità finale a un punto abbastanza avanzato della sua carriera (ha comunque 61 anni, non è un giovanotto). Chiaramente questo presuppone che le alternative siano i vari Guidolin, Cazzolin, Minchiolin e i soliti nomi della minchia che girano. Gasperini per me non è un nome che ti fa vincere alcunchè. Ma per vincere alcunchè non hai la rosa, quindi tanto vale provare.

Questo posto il fatto che non sono molto lontano da quello che pensa Pippo come concetto alla base. Ma purtroppo credo sia insostenibile un altro anno con Gattuso che ad ogni pareggio deve ingoiare fiumi di merda, piazza inferocita, giornali contro, etc. Quindi il cambio a fine stagione (ripeto, esclusa una improbabile quadra da qui a Maggio) mi sembra quasi inevitabile.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Puddu »

Il punto principale però è, LA SOCIETA', da Elliot, a Gazidis, a Scaroni, a Paolo e Leo, fino all'ultimo dei magazzinieri, è sinceramente convinto di Gattuso? Si pensa che sia lui l'allenatore giusto per raggiungere i risultati prefissati che, ricordiamocelo, non è vincere lo scudetto ma riportare il Milan sulle cartine geografiche del calcio che conta?
Cioè un Milan che torni a qualificarsi con cadenza regolare alla CL, con conti sani e appeal internazionale?

Si?
Lo si conferma senza SE e senza MA, se ne sbatte il cazzo dei tifosi da tastiera che se si vince Gattuso idolo, se si perde Gattuso vatene (Ferguson lo volevano linciare a Manchester dopo un anno...) e LO SI DIFENDE HASTA LA MUERTE come NON è stato fatto quest'anno. Dandogli una squadra funzionale al sul gioco concordando insieme acquisti e cessioni.
No?
Ci si saluta al fischio finale dell'ultima partita di campionato, anche in caso di 4 posto.
Non c'è tempo da perdere, abbiamo anni luce di distanza da recuperare alle squadre a cui vorremmo equipararci e gli altri non stanno a guardare
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 0:07 Il punto principale però è, LA SOCIETA', da Elliot, a Gazidis, a Scaroni, a Paolo e Leo, fino all'ultimo dei magazzinieri, è sinceramente convinto di Gattuso? Si pensa che sia lui l'allenatore giusto per raggiungere i risultati prefissati che, ricordiamocelo, non è vincere lo scudetto ma riportare il Milan sulle cartine geografiche del calcio che conta?
Cioè un Milan che torni a qualificarsi con cadenza regolare alla CL, con conti sani e appeal internazionale?

Si?
Lo si conferma senza SE e senza MA, se ne sbatte il cazzo dei tifosi da tastiera che se si vince Gattuso idolo, se si perde Gattuso vatene (Ferguson lo volevano linciare a Manchester dopo un anno...) e LO SI DIFENDE HASTA LA MUERTE come NON è stato fatto quest'anno. Dandogli una squadra funzionale al sul gioco concordando insieme acquisti e cessioni.
No?
Ci si saluta al fischio finale dell'ultima partita di campionato, anche in caso di 4 posto.
Non c'è tempo da perdere, abbiamo anni luce di distanza da recuperare alle squadre a cui vorremmo equipararci e gli altri non stanno a guardare
Hai centrato quello che temo amico mio, si sta diciamo col piede in due scarpe, da un lato nessuno che lo difende, dall'altro lo tengono.
A sto punto fategli finire la stagione e prendete qualcuno che vi piace e amen.
Insensato lasciare un allenatore a difendersi da solo così.
E anche poco professionale, if you ask me
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Puddu »

A volte il silenzio della società è stato ed è brutto, ingiusto e pure fastidioso. Sopratutto nei momenti di crisi più buia e ogni volta che ci inculano senza vasellina con arbitraggi francamente preoccupanti, al di la dei singoli episodi.
Parlo proprio di atteggiamento nei nostri confronti delle giacchette nere
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da PippoMio »

Si però ragazzi, se questo arriva quarto con questa squadra di merda, riporta il Milan in champions dopo 6 anni, nonostante Bonucci, nonostante higuain, nonostante sia stato costretto a schierare più volte la difesa centrale abate Zapata, nonostante sia stato costretto a schierare a centrocampo Bertolacci mauri e Calabria, senza aver mai avuto a disposizione Caldara, Bonaventura, biglia, ma con quale faccia come il culo lo mandi a casa? Per prendere poi Gasperini con tutto il rispetto e tutto quello di buono che sta facendo anche lui.
A questo aggiungiamo una finale di coppa Italia e una semifinale, due risultati che, vedi motivi di cui sopra, non era di certo tenuto a raggiungere, sopratutto quest anno visto gli avversari che ha fatti fuori.
Per me sarebbe una cosa terribile mandarlo a casa se arrivasse quarto, nonostante io stesso quando vedo partite mortificanti come Roma Milan mi sparerei volentieri in faccia eh, non pensate che Gattuso sia il mio allenatore ideale.

Viceversa, se dovessimo mancare l obiettivo, un cambio potrebbe essere preso in considerazione, ma ho già spiegato qualche ora fa che tipologia di allenatore dovrebbe arrivare per farmi pensare che l esonero sia stata una scelta giusta
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 22:45
Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:15
Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:47 Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
Ho detto risposta secca perchè così è troppo facile. :D
Hai ragione :D
Però è una domanda che mi faccio da un pò... perchè mi piace veramente tanto come giocano.
Sono andati ad un passo dall'eliminare il Dortmund in europa L. la scorsa stagione giocando in maniera impressionante sia quà che in germania... ma ho tanti tanti dubbi.

Mettiamola cosi, se i bergamaschi ci arrivano davanti e vanno in CL al posto nostro, lo farei senza dubbio :D
:lol: :lol: :lol: :lol: Vecchio paraculo! :nano:
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 0:16
Puddu ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 0:07 Il punto principale però è, LA SOCIETA', da Elliot, a Gazidis, a Scaroni, a Paolo e Leo, fino all'ultimo dei magazzinieri, è sinceramente convinto di Gattuso? Si pensa che sia lui l'allenatore giusto per raggiungere i risultati prefissati che, ricordiamocelo, non è vincere lo scudetto ma riportare il Milan sulle cartine geografiche del calcio che conta?
Cioè un Milan che torni a qualificarsi con cadenza regolare alla CL, con conti sani e appeal internazionale?

Si?
Lo si conferma senza SE e senza MA, se ne sbatte il cazzo dei tifosi da tastiera che se si vince Gattuso idolo, se si perde Gattuso vatene (Ferguson lo volevano linciare a Manchester dopo un anno...) e LO SI DIFENDE HASTA LA MUERTE come NON è stato fatto quest'anno. Dandogli una squadra funzionale al sul gioco concordando insieme acquisti e cessioni.
No?
Ci si saluta al fischio finale dell'ultima partita di campionato, anche in caso di 4 posto.
Non c'è tempo da perdere, abbiamo anni luce di distanza da recuperare alle squadre a cui vorremmo equipararci e gli altri non stanno a guardare
Hai centrato quello che temo amico mio, si sta diciamo col piede in due scarpe, da un lato nessuno che lo difende, dall'altro lo tengono.
A sto punto fategli finire la stagione e prendete qualcuno che vi piace e amen.
Insensato lasciare un allenatore a difendersi da solo così.
E anche poco professionale, if you ask me
Sulla difesa della squadra però secondo me è un problema generale, non solo mancanza di scudo all'allenatore.
Voglio dire, a parte la patetica uscita sul flauto nella partita vergognosa di Europa League, i dirigenti non si sono esposti mezza volta andando a chiedere pubblicamente spiegazioni degli arbitraggi con cui ci hanno letteralmente trattato a pesci in faccia con decisioni VER GO GNO SE. Sempre muti. E' proprio il loro atteggiamento generale.

A tal proposito avevo anche sentito l'amministratore di radiorossonera che ha un ruolo per così dire istituzionale e sicuramente più visibilità di quanta ne posso avere io, e lui stesso si è detto "sorpreso" di questi silenzi, ma che prima di avanzare pretese e fare proteste (o perlomeno richieste) pubbliche voleva aspettare per capire il perchè di questo atteggiamento dandogli tempo. Questo dopo l'arbitraggio indegno coi gobbi in supercoppa, ma avrei voluto sentirlo dopo il rigore non dato a Suso...

Da un articolo dell'amministratore in questione, che scrive anche sul night, vi riporto una vecchia frase di Rivera:
«Fino a quando a capo degli arbitri ci sarà il signor Campanati, per noi del Milan le cose andranno sempre in questo modo: saremo costantemente presi in giro. Questo non è più calcio. A parte la nostra comprensibile e incontenibile amarezza, mi spiace per gli sportivi… credono che il calcio sia ancora una cosa seria. Quello che abbiamo subito oggi è una vera vergogna. Credevo che ci avessero fregato già a Torino contro la Juventus, invece ci presero in giro a metà con l’autocritica di Lo Bello in televisione. Purtroppo per il Milan avere certi arbitri è diventata ormai una tradizione. La logica è che dovevamo perdere il campionato. D’altronde, finche dura Campanati non c’è niente da fare: scudetti non ne vinciamo. Io sono disposto ad andare davanti alla magistratura ordinaria, perché ciò che dico è vero: sino alla Corte Costituzionale. Mi hanno rotto le palle. Ha cominciato anni fa un certo Sbardella; sono cose che tutti sanno: è dunque ora che si dicano. Per vincere lo scudetto dovremmo avere almeno nove punti di vantaggio nel girone di andata. In caso contrario davvero non ce lo lasciano vincere, e se lo avessimo saputo non avremmo giocato. È il terzo campionato che ci fregano in questo modo. Sta scritto da qualche parte che il Milan non debba assolutamente raggiungere la Juventus. Fino a questo momento abbiamo trovato tre arbitri che hanno fatto tutto perché restasse sola in testa alla classifica. Se ho raccontato delle storie mi dovrebbero squalificare a vita, ma devono dimostrare che sono state storie. Così non si può più andare avanti; io ho parlato chiaro, non mi sono inventato nulla, ho detto solo cosa si verifica in campo… I casi sono due: o io mi sono inventato tutto e allora mi squalificano a vita, oppure riconoscono di avere sbagliato e bisogna cambiare, sostituire chi non è all’altezza del compito».
Rispondi