[Serie A] Roma - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 18:29 "lo cambiereste con Gasperini?"
Stravedo per Gasperini (e, soprattutto, per il suo preparatore atletico)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 18:52
Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 18:29 "lo cambiereste con Gasperini?"
Stravedo per Gasperini (e, soprattutto, per il suo preparatore atletico)
E' una bella figliola? :D :fischio:

(lo prendo come un sì :nano: )
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio »

Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 18:22
PippoMio ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 13:48 Concordo con Simone, come già accennato nel post precedente.

I limiti li conosciamo tutti, che la Roma sia più forte lo sappiamo tutti, ma una prestazione come quella di ieri è troppo troppo oscena anche con tutte queste attenuanti. Non siamo il chievo cazzo, qualcosina in più possiamo fare anche quando giochiamo a Roma e anche quando giochiamo a napoli o allo stadium.
Però perdonatemi, mi sembra che (anche giustamente in un certo senso, per carità) vi facciate troppo condizionare dal risultato. Al netto del fatto che raramente si può dire col senno di poi "non potevamo fare meglio", vi ho letto tutti parecchio soddisfatti dopo le partite col Napoli, eppure secondo me, nonostante l'avversario fosse più forte, si è giocato sostanzialmente allo stesso modo. E se non vogliamo dire che si è giocato maluccio, perchè in fondo difendersi con ordine e sfruttare le poche occasioni che si hanno può ben essere una tattica, almeno credo si possa dire che abbiamo creato molto poco in tutte e tre le occasioni lasciando il pallino agli altri per restare in balia del loro possesso palla la maggior parte del tempo.

La differenza poi, oltre al portiere che para che è un merito e non una casualità, dato che è un giocatore come gli altri 13 che sono scesi in campo, l'ha fatta l'arbitro che ha condizionato la partita in modo indecente, per me. A loro sarebbe bastato un nonnulla per sbroccare nuovamente, e ammonire Kolarov con annesso rigore 8 minuti dopo il loro gol sfido a dire che non avrebbe portato la partita su quella strada. Invece ha ammonito il nostro per proteste :WallBash:

Non fraintendetemi, non si è rubato nulla in nessuno dei casi e non lo avremmo fatto nemmeno portando a casa il bottino pieno nelle due occasioni in cui non ci siamo riusciti, però...

Su Conti, secondo me state discutendo del nulla:
l'allenatore lo vede e lo valuta quotidianamente e la cosa più probabile è che la ragione per cui sta in panchina sia una perfetta via di mezzo delle due soluzioni da voi citate... e io bestemmio perchè rischio di giocare in 10 al fantacalcio tutte le volte! :Andry:
Solo per dire che se anche avesse rivisto il rigore al var non l'avrebbe dato perché suso parte in fuorigioco....
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 18:38 Il Siciliano è come John McEnroe, da quando lo leggo nei forum prima su acmilan.net poi qui è sempre stato lo stesso, dopo un paio di settimane che si rompe le palle gli si chiude la vena e inveisce su mezza riga che non gli è andata a genio per capitoli e capitoli fino ad esaurire o se stesso o il suo interlocutore,
Tendenzialmente mi accade quando l'interlocutore non porta argomenti a sostegno della sua opinione dopo che io perdo la vista davanti al monitor ad articolare il mio pensiero in modo da portare quanti più argomenti possibili a sostegno di quello che dico e mi si risponde "gne gne gne la mia opinione".
Beh, news flash, non tutto è opinione, se dico che Maradona giocava meglio col destro non è un'opinione, se dico che Gattuso ha avuto le condizioni ideali per la stagione di quest'anno non è un'opinione, se dico che gli infortuni non hanno danneggiato la carriera di Ronaldo non è un'opinione, se dico che Conti domenica non ha giocato perchè offensivo non è una cazzo di opinione.
E lo dimostra il fatto che se porto le parole di Serafini, che certamente ne sa più di noi, allora immediatamente cambia la versione, diventa: "ah allora è stronzo perchè lo porta in panchina", come se non sapessi che ormai c'è la panchina lunga, ed invece di portare un primavera è verosimile (logico, normale) che il mister voglia fare stare il ragazzo di nuovo a contatto con i compagni e la panchina e lo stadio e l'atmosfera piuttosto che il gomblotto dei giocatori troppo offensivi.
Ma no, sia mai che uno ammetta di aver detto una cazzata, sarebbe un peccato capitale.
È meglio appellarsi al caratteraccio dell'interlocutore, innegabile peraltro, che ammettere che sì, forse alcune esternazioni più che essere frutto di un'analisi dei fatti sono distorte da quello che si pensa a priori.
Come quella della situazione ideale, altra cosa senza capo nè piedi che muoia tutto il mondo prima di dire che hai detto una stronzata, un'esagerazione, una cosa che, semplicemente, opinioni o meno, non è così.
Sì, hai dei PALESI pregiudizi e talvolta li esterni in forme che a me non stanno bene.
Se ti sta bene, ti sta bene, altrimenti ignoriamoci, e pace.
Ringhio90 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 18:29
hag ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 15:13 Vedo squadre con rose ben peggiori che giocano al calcio , noi no .
per me a fine anno se ne deve andare
Colgo la palla al balzo, perchè il riferimento è chiaro:
ti/vi chiedo: "lo cambiereste con Gasperini?"

Risposta motivata ma secca please :fischio: :D
Ecco, qua esempio tipico di come si parla di calcio di sti tempi.
Premessa: mi accollerei Gasperini l'anno prossimo al posto di Gattuso. Vorrei vedere che succede dato che alternative ce ne sono poche e le sue idee sono probabilmente simili a quelle del DS, è un allenatore valido che sa quel che fa e gioca a pallone ed il percorso di Gattuso sembra apparentemente senza uscita.

Ma va detto che Gasperini sono due anni che ci arriva dietro.

Con una squadra rodata, completa, ben amalgamata, con tanti elementi di qualità e senza problemi societari.
Un allenatore capace, validissimo e che esprime un calcio bello a vedersi, che tuttavia ha avuto una carriera in squadre di media classifica e che nell'unica occasione vera in una squadra di livello diverso (con tutte le giustificazioni del caso) ha fatto un tonfo COLOSSALE, cacciato dopo 5 partite con 4 sconfitte e 1 pareggio.
Ecco, esiste una grossa, GROSSA differenza tra il preferire Gasperini a Gattuso e volerlo al posto del calabrese sulla nostra panchina e parlare del primo come di un profeta del calcio e del secondo come un povero coglione incapace che farebbe meglio ad andare a lavorare col martello pneumatico nelle strade.
E in mezzo a quella cazzo di differenza di merda, ci passano i fatti.
Gli argomenti, al limite, se uno i fatti li vuole sfidare.
Ecco, anche qui dentro io questi fatti e questi argomenti in alcune occasioni non li vedo più.
Vedo l'opinione predeterminata e il commento conseguente.
E non c'è manco la volontà di discutere con l'altro se ti dice "oh, secondo me stai dicendo una cosa non supportata dalla realtà per questi settecento motivi che procedo ad elencarti in dettaglio perdendo tempo della mia vita perchè rispetto la tua intelligenza e penso che se espongo i fatti in maniera sufficientemente chiara vedrai anche tu che forse quella che stai esternando è un'esagerazione dovuta a un preconcetto e se non basta li riespongo in una maniera più chiara al fine di essere sicuro che non siano fraintendibili le cose che scrivo".
EH MA CHE CAZZO VUOI MA QUESTA È LA MIA OPINIONE MA VEDI TU SE UNO NON PUO' MANCO DIRE COSE CHE LE DEVE PURE GIUSTIFICARE MA COSE DEI PAZZI CHE CARATTERACCIO DI MERDA EH

Peace brothers, essendo il giorno della Santuzza a Catania non sono a lavoro, quindi vi lascio e torno alla scrittura che ormai non posso scrivere manco di notte mannaccia a zeus.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Puddu »

Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:41 Tendenzialmente mi accade quando l'interlocutore non porta argomenti a sostegno della sua opinione dopo che io perdo la vista davanti al monitor ad articolare il mio pensiero in modo da portare quanti più argomenti possibili a sostegno di quello che dico e mi si risponde "gne gne gne la mia opinione".
Tendenzialmente ti accade quando reputi che gli argomenti non siano affini al tuo pensiero o magari non stai più scopando come un tempo, forse è la prostata io mi farei dare un'occhiata.
Beh, news flash, non tutto è opinione, se dico che Maradona giocava meglio col destro non è un'opinione, se dico che Gattuso ha avuto le condizioni ideali per la stagione di quest'anno non è un'opinione, se dico che gli infortuni non hanno danneggiato la carriera di Ronaldo non è un'opinione, se dico che Conti domenica non ha giocato perchè offensivo non è una cazzo di opinione.
Bè invece si, è tutto una opinione, come era una tua opinione anni fa quando scrivevi che una fighetta come Cr7 non la avresti mai voluta da noi eh si ragazzo me lo ricordo bene, invece mi sa che è uno dei giocatori più professionali della storia di questo sport, ma tutti sbagliamo opinioni eh perché di questo si tratta.

E lo dimostra il fatto che se porto le parole di Serafini, che certamente ne sa più di noi, allora immediatamente cambia la versione, diventa: "ah allora è stronzo perchè lo porta in panchina", come se non sapessi che ormai c'è la panchina lunga, ed invece di portare un primavera è verosimile (logico, normale) che il mister voglia fare stare il ragazzo di nuovo a contatto con i compagni e la panchina e lo stadio e l'atmosfera piuttosto che il gomblotto dei giocatori troppo offensivi.
Ah bè se lo ha scritto Serafini allora ok è il Team Manager che ha preso il posto di Ramaccioni giusto?, io penso invece che tutti, compresi noi, giudichiamo come un cieco che fa il giudice a Miss Italia, perché non puoi sapere come si è allenato quel giocatore quella settimana, se ha sfanculato la moglie, se ha un dolorino alla caviglia, se ha bisticciato con l'allenatore, se ha un risentimento muscolare o gli fa male il culo perché l'amante lo ha sodomizzato tutta la notte, bè e allora tanto vale giudicare in base a quello che si vede, se vedo un giocatore in panchina con un'altra alternativa al fianco e lo vedo anche scaldarsi tendo a pensare che sia in grado di giocare visto anche che viene da due crociati in un anno, altrimenti non lo vedo nemmeno in panchina e ok ha guai muscolari, e poi penso secondo me Rino (opinione personale) Conti molto difficilmente in una partita del genere lo fa giocare, vuoi perché Kolarov sale molto spesso a fare l'ala, vuoi perché lui è sicuramente più offensivo di Calabria e vuoi anche perché ha impostato una partita difesa- contropiede e penso che in partite del genere da qui a Maggio Conti da titolare Rino lo schiererà ben poco.
Ma no, sia mai che uno ammetta di aver detto una cazzata, sarebbe un peccato capitale.
Inizia a farlo.
È meglio appellarsi al caratteraccio dell'interlocutore, innegabile peraltro, che ammettere che sì, forse alcune esternazioni più che essere frutto di un'analisi dei fatti sono distorte da quello che si pensa a priori.
Analisi dei fatti che tu non hai fatto.

Come quella della situazione ideale, altra cosa senza capo nè piedi che muoia tutto il mondo prima di dire che hai detto una stronzata, un'esagerazione, una cosa che, semplicemente, opinioni o meno, non è così.
Sì, hai dei PALESI pregiudizi e talvolta li esterni in forme che a me non stanno bene.
Se ti sta bene, ti sta bene, altrimenti ignoriamoci, e pace.
Rino Gattuso ad inizio anno ha trovato una situazione ideale rispetto a quella nella quale era lo scorso anno, a livello societario e tecnico, A INIZIO ANNO CALCISTICO, cioè il mese di Agosto e l'inizio di Settembre, RISPETTO A QUELLA NELLA QUALE ERA LO SCORSO ANNO.

In sintesi, sono soli opinioni OPINABILI, non massimi sistemi o equazioni che ci salveranno dal surriscaldamento globale, fammi sapere della prostata.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 19:47 Gasperini mi ha fatto ricredere sulla difesa a 3. La reputavo una soluzione da piccola, da catenaccio, da Trappattoni, da calcio italiano anni 70... invece colcazzo. Gioca divinamente, sempre un calcio propositivo, mille modi di segnare, dalle palle inattive, alle azioni manovrate, agli inserimenti dei centrocampisti... se non c'è il Milan è l'unica altra squadra che guardo in italia...

Quindi la mia risposta è NI...

2 motivi mi frenano. 1.La nostra rosa è adatta al suo gioco? Siamo sicuri di rivoluzionare ancora rosa e sistema di gioco? Non rischiamo di allungare il processo di sviluppo della squadra? 2.Ora non lo siamo, ma Gasp è allenatore da grande squadra? E' capace di gestire uno spogliatoio importante?
Ho detto risposta secca perchè così è troppo facile. :D
Io non manderei via Gattuso perchè (al di là dell'ovvia considerazione che è per me un idolo) secondo me merita una possibilità con un centrocampo di gente dignitosa e un'ala sinistra in grazia di Dio, ma del resto è una considerazione che avevo fatto in maniera simile per Montella e i risultati si sono visti.

Sul 343 devo dire che sono abbastanza d'accordo con te: mi sono ricreduto anch'io vedendo giocare la sua Atalanta.
Se proprio dovessero mandare via Rino però, io lo accoglierei volentieri, perchè oltre ad aver mostrato un calcio propositivo ed in cui tutti sanno cosa fare, oltre ad aver saputo sfruttare i giocatori a disposizione, avrebbe una voglia di dimostrare che lui tra i grandi ci può stare veramente . All'inter, andò tutto a catafascio perchè l'ambiente è sempre stato quel che è ora ed i giocatori, oltre ad essere degli arroganti a fine carriera per la maggior parte, avevano la pancia piena; lui poi non venne accontentato su nulla in sede di mercato creando un clima di conflitto e delegittimazione che pagò fin da subito. Come ben dice sick, alternative interessanti, a parte Conte che credo sia destinato ai nerazzurri e su cui comunque è lecito avere riserve di altro genere non ce ne sono.

Se bisogna cambiare per dare una sferzata e cercare di vedere finalmente una squadra in grado di offendere attaccando in velocità con tutti gli effettivi piuttosto che restare con un Gattuso che è difficile non definire quantomeno "conservativo", per me sarebbe una buona soluzione il buon Gasp. (Va da sè che se viene deve esserci PRIMA DI TUTTO sintonia col DS altrimenti finisce pari pari come all'inter, ma mi sembra proprio il minimo sindacale per chiunque...)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:06 Bè invece si, è tutto una opinione, come era una tua opinione anni fa quando scrivevi che una fighetta come Cr7 non la avresti mai voluta da noi eh si ragazzo me lo ricordo bene, invece mi sa che è uno dei giocatori più professionali della storia di questo sport, ma tutti sbagliamo opinioni eh perché di questo si tratta.
Pensa quanto sarebbe imbarazzante se invece di dire "minchia, sbagliavo di brutto" dicessi al mio interlocutore che non scopa.
Porca troia, farei proprio la figura di quello che l'ha presa nel culo e dice che sta a scopà.
IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:06 Analisi dei fatti che tu non hai fatto.
No, infatti quella roba che assomigliava caratteri sullo schermo erano in realtà funghi piccanti.
Comunque buono a sapersi, ripeto.
Dato che non guardo manco le partite, ignorami e farò lo stesso.
Peace.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 20:17 Pensa quanto sarebbe imbarazzante se invece di dire "minchia, sbagliavo di brutto" dicessi al mio interlocutore che non scopa.
Porca troia, farei proprio la figura di quello che l'ha presa nel culo e dice che sta a scopà.
Non la ho capita, fai uno screenshot di Rocco, che se lo dice lui.
No, infatti quella roba che assomigliava caratteri sullo schermo erano in realtà funghi piccanti.
Comunque buono a sapersi, ripeto.
Mi sembrava infatti.
Dato che non guardo manco le partite, ignorami e farò lo stesso.
Peace.
Cazzo lo hai scritto tu bisogna vedere a che metà siamo o quali metà hai guardato.

viewtopic.php?f=23&t=1435
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da PippoMio »

Sulla domanda relativa a Gasperini la mia risposta è NO.
Nessuno può negare che Gasperini stia facendo dei miracoli, che la sua squadra gioca un calcio fantastico e che i suoi giocatori sembrino 11 dopati, ma come avrò detto centinaia di volte resto della mia idea, continuare con Gattuso sicuramente fino a fine anno, e lo dicevo anche dopo Bologna Milan o Frosinone Milan. Se centra il quarto posto deve restare ma senza il minimo dubbio, se non dovesse riuscirci lo manderei a casa ma SOLO per avere il meglio o quasi.
Conte, guardiola, Klopp, Simeone. Stop. Punto. Altrimenti riproviamo con lui visto che non è scritto da nessuna parte che meritiamo di arrivare quarti a prescindere altrimenti l allenatore è un fallito.
Sarà un ragionamento del cazzo, ma ne ho le palle piene dell ennesima scommessa, e sebbene definire Gasperini una scommessa allo stesso modo di brocchi mihajlovic montella e Inzaghi non è comunque corretto perché parliamo di livelli diversi, sempre di scommessa parliamo. Possiamo vederla dal lato che meglio ci piace, ma se mettiamo al Milan uno che ha allenato Genoa Crotone e Atalanta, e che in vita non ha mai disputato una partita di Champions né tantomeno vinto nemmeno Una coppa Italia, stiamo rischiando grosso.
È un discorso del cazzo perché anche Sacchi non aveva mai vinto, anche allegri anche capello e Ancelotti, ma erano altri periodi. Adesso siamo nella merda e facciamo ridere i polli da 10 anni e c è il serio rischio che da noi fallirebbe anche Guardiola o anche pogba Lewandowski e hazard se venissero qua, figuriamoci Gasperini, che se malauguratamente il 31 agosto del prossimo anno non battesse la Spal di turno col gioco scintillante verrebbe processato sotto la statua del duomo.
Rispondi