[Serie A] Roma - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Sì hag, il mio punto è proprio quello. Si possono avere delle opinioni (e cazzo ci mancherebbe altro)anche molto, molto negative.
Ma qui, e mi sanguina il cuore a dirlo, ho letto più di una volta cose che non sono opinioni.
Ma roba gratuita, per me abbastanza fuori luogo in un posto dove si è sempre parlato di calcio con serietà.
Gli esempi li ho fatti nel mio commento precedente.
Per inciso a me piace un sacco Gattuso come persona e gli riconosco meriti in una situazione difficilissima (forse vi è sfuggito che da quando è al Milan più punti di lui solo Rube e Napoli), ma non è assolutamente il tipo di allenatore che vorrei. E ci sono scelte in campo che per me sono sbagliatissime.
Da qui a dire che ha avuto condizioni ideali per la stagione in corso o Conti non gioca perché troppo offensivo credo passi la stessa differenza che passa tra il parlare di calcio e sfogarsi perché il Milan è messo male. Legittimo anche il secondo caso, ci mancherebbe. Come è legittimo per me osservare che si leggono cose dello stesso tenore in quel letamaio di Facebook e non mi piace per niente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 16:21 Sì hag, il mio punto è proprio quello. Si possono avere delle opinioni (e cazzo ci mancherebbe altro)anche molto, molto negative.
Ma qui, e mi sanguina il cuore a dirlo, ho letto più di una volta cose che non sono opinioni.
Ma roba gratuita, per me abbastanza fuori luogo in un posto dove si è sempre parlato di calcio con serietà.
Gli esempi li ho fatti nel mio commento precedente.
Per inciso a me piace un sacco Gattuso come persona e gli riconosco meriti in una situazione difficilissima (forse vi è sfuggito che da quando è al Milan più punti di lui solo Rube e Napoli), ma non è assolutamente il tipo di allenatore che vorrei. E ci sono scelte in campo che per me sono sbagliatissime.
Da qui a dire che ha avuto condizioni ideali per la stagione in corso o Conti non gioca perché troppo offensivo credo passi la stessa differenza che passa tra il parlare di calcio e sfogarsi perché il Milan è messo male. Legittimo anche il secondo caso, ci mancherebbe. Come è legittimo per me osservare che si leggono cose dello stesso tenore in quel letamaio di Facebook e non mi piace per niente.
Roba gratuita perché tu la reputi tale.
Secondo me Conti non ha giocato a Roma principalmente perché è troppo offensivo per il tipo di partita che voleva fare Gattuso, il fastidio muscolare risale a una settimana fa, se non lo vuole rischiare non lo porta nemmeno in panchina visto che ha anche Abate seduto vicino a lui, poi si possono fare mille altri discorsi ma per me Conti il campo da qui a Maggio da titolare lo vedrà ben poco.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

No roba gratuita perchè dire che uno a cui hanno fatto il mercato in due settimane con una rosa di gente il 50% dei quali non la vuole manco l'Entella e che non ne esce una formazione equilibrata manco se li fai giocare in dodici con una società che ha preso le redini di uno dei più clamorosi disastri mai visti nella storia del calcio italiano ad Agosto con un fondo speculativo che di vincere scudetti se ne fotte i coglioni e il capitano che hai appena clamorosamente comprato un anno prima vuole scappare e di fatto ti mette in condizione di essere obbligato a ridarlo a chi te lo ha venduto, per non parlare di una cosina che si chiama "sanzione Uefa" che pende come una spada di damocle sulla testa del mercato della squadra e di ogni operazione che si compie ha "una situazione ideale" è una cosa assolutamente gratuita e francamente ridicola, e non perchè lo dico io, ma perchè semplicemente non è ideale, qualunque siano le opinioni sulla rosa, qualunque siano le opinioni sulla qualità dell'allenatore, qualunque siano le opinioni sul mercato, proprio da un punto di vista di lingua italiana.

Allo stesso modo in cui dire che uno, dopo che è due anni che sta a letto con il crociato rotto (che peraltro si è RI-rotto alla prima occasione) e che fino alla settimana scorsa ha avuto fastidi muscolari, non giochi perchè troppo offensivo giusto perchè l'allenatore ti sta sul cazzo è semplicemente gratuito, è caciara da facebook e a me fa schifo. E sarebbe più dignitoso dire "l'allenatore mi sta sul cazzo" che dire ste cose, chè Inzaghi era un mio idolo e ad ammettere che quello che fa da allenatore mi fa vomitare non ci vuole mezzo secondo, e non c'è una minchia di male che non abbiamo fatto il militare assieme.
C'è una grossa differenza tra il dire "possibilmente quando si riprende non giocherà perchè troppo offensivo" e "con la roma non ha giocato perchè troppo offensivo", visti i FATTI , ed è la stessa medesima differenza che passa(va) tra il parlare di calcio in questo forum e sui social.

Buono a saperlo che da quest'orecchio non ci senti, mezza parola.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E fammi aggiungere una cosa va.
Se tu reputi che non scriva opinioni come reputo io invece di fare, ignorami per Dio perché questa è l'ennesima volta che mi vedo costretto a rimarcare il fatto che scrivo certe cose perché le penso e non per partito preso e invece vengo tacciato di travalicare la logica e la realtà e tutto il resto, c'è disequilibrio nelle tue parole invece usi il martello per uccidere una zanzara, se non sei d'accordo su un concetto getti una bomba a mano ma alla fine a me personalmente nei fatti non dimostri di mantenere in equilibrio una conversazione, molte volte penso da qualche tempo a questa parte che le partite nemmeno le guardi più per come e cosa cazzo scrivi e ti assicuro che prima era piacevole leggerti ma adesso non proprio per usare un eufemismo, questo è quanto penso, cordialmente fottiti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Vorrei chiudere (per parte mia) la discussione con il noto squilibrato (che sta rispondendo ben peggio di me, peraltro) Luca Serafini, che rispondeva ieri a chi su facebook faceva considerazioni, opinioni su Gattuso, Conti e il suo impiego.
Qui il link con il post, per chi volesse leggere l'opinione di questo pezzo di merda che sicuramente le partite non le guarda.

E questo non è quanto penso.
Ma quanto pensa qualcuno che sta a contatto con la squadra.
Cheers.
Allegati
Capture1.PNG
Capture1.PNG (34.87 KiB) Visto 1492 volte
Capture2.PNG
Capture2.PNG (40.1 KiB) Visto 1492 volte
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da sickboy »

Ah no, scusate, ultima ultima cosa, perchè capisco sia noioso ma volevo condividere, perdonatemi.
Allegati
Capture3.jpg
Capture3.jpg (84.75 KiB) Visto 1490 volte
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Chiudo anche io la mia parte di discussione ripetendo per l'ultima volta che se uno ha problemi in panchina non lo porti e non lo fai scaldare nemmeno per farlo entrare per 10 secondi, detto da un coglione qualsiasi su un forum di coglioni qualsiasi, me medesimo, ma questo fatto del perchè e percome Conti non abbia giocato è solo il voler nuovamente constatare che quando le discussioni trascendono e diventano così poco piacevoli e così tanto pesanti forse quelle stesse discussioni non hanno nemmeno senso di esistere.
Saluti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

PippoMio ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 13:48 Concordo con Simone, come già accennato nel post precedente.

I limiti li conosciamo tutti, che la Roma sia più forte lo sappiamo tutti, ma una prestazione come quella di ieri è troppo troppo oscena anche con tutte queste attenuanti. Non siamo il chievo cazzo, qualcosina in più possiamo fare anche quando giochiamo a Roma e anche quando giochiamo a napoli o allo stadium.
Però perdonatemi, mi sembra che (anche giustamente in un certo senso, per carità) vi facciate troppo condizionare dal risultato. Al netto del fatto che raramente si può dire col senno di poi "non potevamo fare meglio", vi ho letto tutti parecchio soddisfatti dopo le partite col Napoli, eppure secondo me, nonostante l'avversario fosse più forte, si è giocato sostanzialmente allo stesso modo. E se non vogliamo dire che si è giocato maluccio, perchè in fondo difendersi con ordine e sfruttare le poche occasioni che si hanno può ben essere una tattica, almeno credo si possa dire che abbiamo creato molto poco in tutte e tre le occasioni lasciando il pallino agli altri per restare in balia del loro possesso palla la maggior parte del tempo.

La differenza poi, oltre al portiere che para che è un merito e non una casualità, dato che è un giocatore come gli altri 13 che sono scesi in campo, l'ha fatta l'arbitro che ha condizionato la partita in modo indecente, per me. A loro sarebbe bastato un nonnulla per sbroccare nuovamente, e ammonire Kolarov con annesso rigore 8 minuti dopo il loro gol sfido a dire che non avrebbe portato la partita su quella strada. Invece ha ammonito il nostro per proteste :WallBash:

Non fraintendetemi, non si è rubato nulla in nessuno dei casi e non lo avremmo fatto nemmeno portando a casa il bottino pieno nelle due occasioni in cui non ci siamo riusciti, però...

Su Conti, secondo me state discutendo del nulla:
l'allenatore lo vede e lo valuta quotidianamente e la cosa più probabile è che la ragione per cui sta in panchina sia una perfetta via di mezzo delle due soluzioni da voi citate... e io bestemmio perchè rischio di giocare in 10 al fantacalcio tutte le volte! :Andry:
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

hag ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 15:13 Vedo squadre con rose ben peggiori che giocano al calcio , noi no .
per me a fine anno se ne deve andare
Colgo la palla al balzo, perchè il riferimento è chiaro:
ti/vi chiedo: "lo cambiereste con Gasperini?"

Risposta motivata ma secca please :fischio: :D
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il Siciliano è come John McEnroe, da quando lo leggo nei forum prima su acmilan.net poi qui è sempre stato lo stesso, dopo un paio di settimane che si rompe le palle gli si chiude la vena e inveisce su mezza riga che non gli è andata a genio per capitoli e capitoli fino ad esaurire o se stesso o il suo interlocutore, ci sono decine di utenti vecchi e attuali che lo ricorderanno come ci sono stati utenti che sono andati via dal vecchio forum dopo discussioni con lui prima che se ne andasse lui forse per lo stesso motivo o probabilmente per un litigio con se stesso, però a me sinceramente può scrivere tutto quello che vuole restando sempre nel limite della discussione onesta, quando mi ripete continuamente che sono prevenuto e scrivo fuori da contesti di logica o realtà travalica quel limite oltre a travalicarmi le palle.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi