[Serie A] Milan Parma

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da IlFuSheva_7 »

A mio avviso è buono, in un contesto con più giocatori di qualitatà probabile diventerebbe ottimo, chiedendogli specificamente quello che sa fare meglio, ha buone doti di inserimento, con un centrocampo e un attacco pensato bene può essere un giocatore molto importante, io sinceramente cercherei di tenerlo, certo che se ti offrissero 50-60 milioni...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ringhio ha scritto: lunedì 3 dicembre 2018, 20:47

P.s.: posso andare OT e dire che io fabregas non lo prenderei?....
potrebbe essere un altro Essien, così come l'opposto.
Onestamente dopo la parabola di Pirlo alla juve, non me la sento più di bollare nessun anziano in partenza, a meno che non sia un caso disperato, cosa che non penso di Fabregas.
Quando vogliono sanno come giocare, e anche molto bene. Sono solo delle fighettine prime donne che devono essere coccolate e fatte sentire importanti nel momento giusto.
Con Pirlo è stato così, motivo per cui lo ripudio e lo schifo. E non perchè ci abbia lasciati o sia passato da quelli là. Dicamoci la verità: quanti di noi lo davano per finito e non vedevano l'ora di liberarsene, viste le prestazioni nulle e anonime a cui ci stava abituando negli ultimi due anni almeno? Lasciamo perdere che poi venne fuori la verità. Che voleva lasciarci già dopo Istanbul e che la società glielo impedì per ragioni contrattuali.
Un povero stronzo. Ma non uno stronzo finito come si poteva pensare.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da nordahl »

Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 4 dicembre 2018, 9:28 Con Pirlo è stato così, motivo per cui lo ripudio e lo schifo. E non perchè ci abbia lasciati o sia passato da quelli là. Dicamoci la verità: quanti di noi lo davano per finito e non vedevano l'ora di liberarsene, viste le prestazioni nulle e anonime a cui ci stava abituando negli ultimi due anni almeno? Lasciamo perdere che poi venne fuori la verità. Che voleva lasciarci già dopo Istanbul e che la società glielo impedì per ragioni contrattuali.
Un povero stronzo. Ma non uno stronzo finito come si poteva pensare.
Che pirlo si sia risparmiato, nei suoi ultimi anni al Milan è una sensazione mia del tutto personale.
Una impressione, opinabile, ma l'ho avuta (con il senno di poi, perchè all'epoca lo considerai erroneamente "bollito", un po' come tutti).
Ma stiamo parlando di cose soggettive: conosco tifosi rossoneri che non sono d'accordo e che considerano la cessione di pirlo sbagliata sotto tutti i punti di vista.
Io, invece, voglio parlare di cose oggettive, dunque non oggetto di discussione.
I suoi gol su punizione.

Ve lo ricordate questo?
Immagine
Lo segnò in un derby perso 2-1, prima di Natale, nel 2007
Dicembre 2007, avevamo appena vinto a Yokohama contro il Boca Junior
Bene, in tutto il 2008 non segnò gol su punizione con la maglia del Milan.
E lo stesso nel 2009, 2010, 2011 (sino a giugno, quando si svincolò e raggiunse i gobbi bianconeri a parametro).
Tre anni e mezzo senza fare un gol su punizione.
E questo è un fatto, non smentibile, non una impressione o una sensazione soggettiva.
Tre anni e mezzo, cazzo!
Poi è andato alla juve dove, in 4 anni, ha magicamente ritrovato il piede fatato, segnando ben 15 reti su punizione...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ci pensavo anche io in relazione a Chalanoglu.
Questo stronzo di un Turco in Bundesliga faceva 1 goal su ogni 3 punizioni di media, da tutte le distanze, di potenza, a giro, da 20 e da 35 metri, senza contare i goal da fuori.
Qui da noi in un anno e mezzo si è rincoglionito, arriva a tirare come farebbe Borini, a memoria mi ricordo un goal su punizione e deviata pure, non può essere un caso o una coincidenza.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da hag »

pirlo al milan era oggettivamente un giocatore in fase calante.Il trasferimento gli diede motivazioni o non so cos'altro ma basta vedere le foto in maglia bianconera fisicamente tiratissimo a confronto con quelle negli ultimi di milan dove era a dir poco bolso . Ricordo il preparatore della juve dire che era dimagrito 4 chili dall'anno precedente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da sickboy »

La mia serena analisi: Pirlo al Milan era chiaro non avesse più stimoli da anni, ma invece di venderlo e guadagnarci minimo una 30ina di milioni (soldi con i quali quella capra di Galliani non avrebbe saputo che cazzo fare) hanno preferito tenerlo finchè non ne ha potuto più lui stesso.
Ennesimo esempio di incompetenza gestionale, a distanza di anni lui mi sta sul cazzo, ma mai quanto quei pezzi di merda per i quali ci siamo ridotti così.
E lo stesso discorso si può fare per Gattuso o Seedorf, e uno diverso ma altrettanto importante per Maldini, pregato anno dopo anno per restare quando ne aveva anche lui le palle piene.
Ma il discorso era che senza questi nomi ENORMI che tenevano a bada la parte tarda del pubblico, sarebbe stato difficilissimo giustificare le operazioni a perdere (per la società, ad entrare per le tasche di qualcuno), perchè quando sostituisci campioni, capita di sbagliare acquisti, gli devi stare appresso, devi pagare ottimi osservatori e non fare affari che avvantaggino i soliti procuratori, ma fare affari con tutti, e devono essere buoni affari della società, mica il porco di Mattioni e Grimi.
Illazioni mie, si capisce.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da Puddu »

Pirlo, come altri, andava venduto prima che arrivasse a scadenza. In una società seria la programmazione deve essere al di sopra di tutto, anche dei sentimentalismi.
Io personalmente non lo davo per finito, ero convinto che per un altro paio d'anni, nel giusto contesto, avrebbe potuto dire ancora la sua, come è stato. Cmq il Pirlo migliore lo abbiamo visto noi, non loro.
Altro errore, ma lo dicemmo con ampio anticipo, fu quello di arrivare a salutare in un colpo solo Nesta, Gattuso, Seedorf etc... sono cose che sai che accadranno e non puoi farti trovare impreparato... invece...
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Parma

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io parlavo delle ragioni di Pirlo e non della vecchia società che ha le sue evidenti e note colpe.
Il discorso che giustamente fate per lui vale per tutti i vecchi senaotri del gruppo a cui è stato erroneamente rinnovato a oltranza il contratto dopo Atene, per evidente mancanza di programmazione mascherata da gratitudine. Ciò determinò l'inizio della fine, di cui ancora oggi paghiamo i postumi. L'emblematico momento spartiacque tra il vecchio Milan e il preludio a quello che sarebbe poi diventato il famigerato Giannino in tutto il suo splendore.
Tornando al bresciano apatico, rifiutare i 20 milioni del Chelsea per un trentenne, all'epoca, fu un suicidio del Condor, tanto per cambiare, e questo a prescindere da dove sarebbe finito un paio d'anni dopo, perchè era già un giocatore che stava dando molto poco alla causa.
Però quì parlaiamo di un malcontento che si protraeva dal 2005. Ovvero quando eravamo fortissimi e prima che lui vincesse il mondiale, in tempi non sospetti insomma. Non ho mai concepito tanta fretta di andarsene se non la volontà di abbandonare la nave per umiliazione dopo quella finale. Da me si chiama ingratitudine ed infamia, per non dire peggio. E prima o poi la paghi.
E l'ha pagata. La sera del 6 Giugno 2015, ancora una volta in mondovisione, in lacrime (quelle che non aveva mai versato a Istanbul...). Perchè il vecchio Karma non dimentica mai. E infatti senza i nostri colori quella coppa non l'ha più alzata.
.
Rispondi