[Serie A] Lazio - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Rispondi
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da nordahl »

Rientra Calabria, ma perdiamo Higuain per squalifica.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2779
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da PippoMio »

E' anche fin troppo banale dire che è una partita da vincere, o quantomeno non perdere.

E non mi preoccupo tanto degli eventuali 4 punti di distacco che accumuleremmo dalla lazio stessa, che comunque a 2/3 di campionato ancora da giocare sarebbero recuperabilissimi, ma semmai di un eventuale contraccolpo psicologico.
Per una squadra come la nostra, giovane, incompleta, piena di difetti, l'unico modo per provare a svoltare è quello di essere sempre in fiducia, ed essere nuovamente scaraventati dietro le varie sassuolo, atalanta, roma, sarebbe secondo me una mazzata più grande dei 4 punti di distanza dalla lazio in sé per sé.
Rischieremmo di piombare in uno stato di coma come quello post derby, e non so se stavolta riusciremmo ad uscirne dopo una sola partita.

Il match è difficilissimo, al netto anche delle nostre tante assenze (grazie gonzalo), la Lazio ci è nettamente superiore, ma la squadra deve andare in campo pensando di potersela giocare.
La cosa positiva è che anche loro, come noi, soffrono un po gli scontri diretti (hanno perso con roma inter napoli e juve), e potrebbero avere un piccolo complesso d'inferiorità.
Puddu
Messaggi: 8256
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da Puddu »

Se al completo, la Lazio non ci è superiore, anzi...
Loro sono più squadra, hanno automatismi già consolidati da tempo... noi no e neanche siamo con la rosa al completo
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 19:57 Se al completo, la Lazio non ci è superiore, anzi...
Loro sono più squadra, hanno automatismi già consolidati da tempo... noi no e neanche siamo con la rosa al completo
Concordo, non ci abbattiamo neanche troppo, per me la Lazio come rosa non ci è superiore, ci è superiore come affiatamento e conoscenze e poi con le piccole sbaglia proprio raramente, la continuità in quelle partite risulta fondamentale.
Poi,cazzo, ieri ho visto l'Atalanta, spero sia stata una partita perché se giocano così ci sono pochi cazzi per il 4° posto contro quelli.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io non so come arriveremo a questa sfida. So che c'e' abbastanza tempo per prepararla, ma so anche che bisogna fare un lavoro di testa su alcuni giocatori che evidentemente non si rendono conto della situazione in cui ci troviamo.

Perchè personalmente la cosa che mi infastidiscde di più e che mi rimane della partita di Domenica, al di là della sconfitta più che comprensibile, è che si sia perso contro una rivale storica e, tra post su instagram di giovani primavera in visita nello spogliatoio avversario a fine gara (ma evidentemente l'esempio è quello) e like di giocaotri ad altri ex compagni che inneggiano la propria squadra, viene fatto passare il messaggio come se fossimo stati in gita a Gardaland. Ma di che cazzo stiamo parlando su...
Non me ne frega dei gesti in sè, non è questo il punto. Il punto è che per me è evidente che ci sia un po' di confusione circa la maglia che indossano e il modo in cui la trattano, in stile Sassuolo per intenderci. Ma forse sono io che sono rimasto indietro. Forse ormai siamo veramente un Sassuolo a tutti gli effetti, sia a livello tecnico (e fin là ci si arrivava) sia - e questa è la cosa peggiore- a livello mentale.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 13:43 Io non so come arriveremo a questa sfida. So che c'e' abbastanza tempo per prepararla, ma so anche che bisogna fare un lavoro di testa su alcuni giocatori che evidentemente non si rendono conto della situazione in cui ci troviamo.

Perchè personalmente la cosa che mi infastidiscde di più e che mi rimane della partita di Domenica, al di là della sconfitta più che comprensibile, è che si sia perso contro una rivale storica e, tra post su instagram di giovani primavera in visita nello spogliatoio avversario a fine gara (ma evidentemente l'esempio è quello) e like di giocaotri ad altri ex compagni che inneggiano la propria squadra, viene fatto passare il messaggio come se fossimo stati in gita a Gardaland. Ma di che cazzo stiamo parlando su...
Non me ne frega dei gesti in sè, non è questo il punto. Il punto è che per me è evidente che ci sia un po' di confusione circa la maglia che indossano e il modo in cui la trattano, in stile Sassuolo per intenderci. Ma forse sono io che sono rimasto indietro. Forse ormai siamo veramente un Sassuolo a tutti gli effetti, sia a livello tecnico (e fin là ci si arrivava) sia - e questa è la cosa peggiore- a livello mentale.
Io su questo sono abbastanza tranquillo invece, penso che a Maldini in particolare non abbia per niente fatto piacere che un ragazzo della nostra primavera che era pure in panchina sia andato a farsi il Selfie tutto sorridente dopo una sconfitta con Cr7.
E penso anche che nel chiuso di Milanello glielo farà capire, sul fatto che molti devono capire che maglia vestono, anche qui, questa dirigenza c'è da fine Luglio, su questo aspetto devono essere lasciati in grado di lavorare su un lasso di tempo ragionevole, non è che tutto si costruisce in due mesi, mentalità, mercato, giocatori nuovi sbagliati e azzeccati, un po' di tempo gli va dato, ci hanno messo 10 anni Galliani e soci e farci finire dove siamo e Maldini Leonardo e i Singer non possono averne almeno 1-2 di tempo prima di essere giudicati?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 14:12
Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 13:43 Io non so come arriveremo a questa sfida. So che c'e' abbastanza tempo per prepararla, ma so anche che bisogna fare un lavoro di testa su alcuni giocatori che evidentemente non si rendono conto della situazione in cui ci troviamo.

Perchè personalmente la cosa che mi infastidiscde di più e che mi rimane della partita di Domenica, al di là della sconfitta più che comprensibile, è che si sia perso contro una rivale storica e, tra post su instagram di giovani primavera in visita nello spogliatoio avversario a fine gara (ma evidentemente l'esempio è quello) e like di giocaotri ad altri ex compagni che inneggiano la propria squadra, viene fatto passare il messaggio come se fossimo stati in gita a Gardaland. Ma di che cazzo stiamo parlando su...
Non me ne frega dei gesti in sè, non è questo il punto. Il punto è che per me è evidente che ci sia un po' di confusione circa la maglia che indossano e il modo in cui la trattano, in stile Sassuolo per intenderci. Ma forse sono io che sono rimasto indietro. Forse ormai siamo veramente un Sassuolo a tutti gli effetti, sia a livello tecnico (e fin là ci si arrivava) sia - e questa è la cosa peggiore- a livello mentale.
Io su questo sono abbastanza tranquillo invece, penso che a Maldini in particolare non abbia per niente fatto piacere che un ragazzo della nostra primavera che era pure in panchina sia andato a farsi il Selfie tutto sorridente dopo una sconfitta con Cr7.
E penso anche che nel chiuso di Milanello glielo farà capire, sul fatto che molti devono capire che maglia vestono, anche qui, questa dirigenza c'è da fine Luglio, su questo aspetto devono essere lasciati in grado di lavorare su un lasso di tempo ragionevole, non è che tutto si costruisce in due mesi, mentalità, mercato, giocatori nuovi sbagliati e azzeccati, un po' di tempo gli va dato, ci hanno messo 10 anni Galliani e soci e farci finire dove siamo e Maldini Leonardo e i Singer non possono averne almeno 1-2 di tempo prima di essere giudicati?
Io spero tu abbia ragione fratello (lo hai senz'altro sui tempi), perché é esattamente quello che manca: mentalitá, serietá. La rosa, l'allenatore... vengono di conseguenza. Perché quando hai una societá e una mentalitá di un certo tipo, anche le pippe danno il proprio contributo.
Noi invece abbiamo proprio l'opposto: anche la gente forte diventa inutile.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 14:12
Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 13:43 Io non so come arriveremo a questa sfida. So che c'e' abbastanza tempo per prepararla, ma so anche che bisogna fare un lavoro di testa su alcuni giocatori che evidentemente non si rendono conto della situazione in cui ci troviamo.

Perchè personalmente la cosa che mi infastidiscde di più e che mi rimane della partita di Domenica, al di là della sconfitta più che comprensibile, è che si sia perso contro una rivale storica e, tra post su instagram di giovani primavera in visita nello spogliatoio avversario a fine gara (ma evidentemente l'esempio è quello) e like di giocaotri ad altri ex compagni che inneggiano la propria squadra, viene fatto passare il messaggio come se fossimo stati in gita a Gardaland. Ma di che cazzo stiamo parlando su...
Non me ne frega dei gesti in sè, non è questo il punto. Il punto è che per me è evidente che ci sia un po' di confusione circa la maglia che indossano e il modo in cui la trattano, in stile Sassuolo per intenderci. Ma forse sono io che sono rimasto indietro. Forse ormai siamo veramente un Sassuolo a tutti gli effetti, sia a livello tecnico (e fin là ci si arrivava) sia - e questa è la cosa peggiore- a livello mentale.
Io su questo sono abbastanza tranquillo invece, penso che a Maldini in particolare non abbia per niente fatto piacere che un ragazzo della nostra primavera che era pure in panchina sia andato a farsi il Selfie tutto sorridente dopo una sconfitta con Cr7.
E penso anche che nel chiuso di Milanello glielo farà capire, sul fatto che molti devono capire che maglia vestono, anche qui, questa dirigenza c'è da fine Luglio, su questo aspetto devono essere lasciati in grado di lavorare su un lasso di tempo ragionevole, non è che tutto si costruisce in due mesi, mentalità, mercato, giocatori nuovi sbagliati e azzeccati, un po' di tempo gli va dato, ci hanno messo 10 anni Galliani e soci e farci finire dove siamo e Maldini Leonardo e i Singer non possono averne almeno 1-2 di tempo prima di essere giudicati?
Ma infatti Maldini non c'entra nulla. E non ne sto giudicando l'operato attuale. Il gesto di Bellanova, che di per sè non ha assolutamente nulla di sbagliato, ci mancherebbe, non è colpa nè di Maldini nè di Leo nè di nessun'altro membro dell'attuale dirigenza, a parte forse l'allenatore che si trova costantemente a stretto contatto con i ragazzi e che deve inculcare un certo tipo di mentalità che sincentamente, e non posso più esimermi dal dirlo, non noto più da un pezzo.
Ripeto, il gesto di Bellanova non è il problema, ma l'emblema dell'epilogo di quella partita e di tante altre ancora. Ma in realtà è una questione molto più grande che deriva da un certo tipo di mentalità che negli anni è venuta a crearsi per ovvie ragioni attinenti agli scarsi risultati sul campo, ma che passa anche per una serie di giocatori scarsi e senza l'ombra di una mentalità vincente, i quali hanno finito per prendere il sopravvento. Bellanova non ha colpe. Non ha fatto nulla di male. Ma Bellanova si comporta cosi perchè evidentemente si sente legittimato a farlo.
Io provo a immaginarmi come avrebbero reagito Paolo Maldini o Franco Baresi se dopo un Milan Juve di altri tempi perso in malomodo e con qualche dubbio arbitrale di troppo come al solito, uno dei compagni fosse entrato negli spogliatoi a farsi i selfie con gli avversari e sono felice che non esistessero ancora i social all'epoca per scoprirlo.
Poi non c'è da stupirsi se gli altri ci trattano come un Sassuolo qualunque, quando i primi a farlo siamo noi stessi.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 14:27
Io spero tu abbia ragione fratello (lo hai senz'altro sui tempi), perché é esattamente quello che manca: mentalitá, serietá. La rosa, l'allenatore... vengono di conseguenza. Perché quando hai una societá e una mentalitá di un certo tipo, anche le pippe danno il proprio contributo.
Noi invece abbiamo proprio l'opposto: anche la gente forte diventa inutile.
Questo senz'altro, ma se avessi dovuto scegliere qualcuno per trasmettere serietà, mentalità e coerenza a questa squadra e questa società io avrei scelto solo Paolo Maldini, poi nel calcio la linea fra successi e sconfitte a volte è molto labile e dipende da tanti altri fattori ma Paolo Maldini per me è una garanzia che si tenterà di fare tutto per il meglio.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da sickboy »

Meanwhile:
https://gianlucadimarzio.com/it/milan-s ... x7fEWiMCaI

Io capisco Higuain eh. Spesso gioca solo e si va a prendere palla a centrocampo. Magari quest'estate se ne vuole pure andare, e lo capirei anche lí.
Peró dio santo sai che siamo nella merda fino al collo, ti danno fallo (nettissimo peraltro) contro, protesti e ti danno il giallo... levati dal cazzo. Allontanati. Fattela alla larga. Sfoga la rabbia sul pallone. Checcazzo ti fai espellere puttana di tua madre che ora siamo due partite senza attaccanti? Boh, a questo ogni tot gli si chiude la vena.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi