[Serie A] Milan juventus

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
paippo88
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da paippo88 »

Ragazzi, ma guardate i cambi dai... Borini e laxalt da una parte duglas costa e kedira dall'altra.
Purtroppo non era questa la partita da vincere, purtroppo. Girano i coglioni per la figura che ci ha fatto fare i higuain, un'isteria allucinante. E la prossima abbiamo la Lazio
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Premesso che sono d'accordo a gradi linee con tutti voi, pero'..
non mi abituero' mai all'idea che debba perdere contro la gobbaglia e farmela pure passare bene perche' tanto sono nettamente piu' forti e bla bla bla.. allora la prossima volta non scendiamo direttamente in campo che facciamo prima.
Lsciamo perdere pure che loro dovevano finire il primo tempo in 10 e probabilmente c'era fallo in area di killerini su romagnoli (d'altronde quando mai si e' visto dare due rigori contro la juve nella stessa partita?).
Ma ieri si poteva evitare una sconfitta con doppio svantaggio. Voglio rammentare ai piu' che nonostante la juve abbia giocato a circa meta' del suo potenziale, eravamo sull'1 a 0 fino all'83', mica ne stavamo prendendo 5 eh, come i piu' vogliono far passare, giornalai e commentatori di Skyfo in primis che non hanno smesso di gufarla su sto cazzo di primo gol su azione a San Siro del portoghese. Che poi e' stato un gol evitabilissimo e assolutamente regalato. Persino lui era quasi stupito della facilita' con cui e' riuscito a metterla dentro dai.. ce n'era veramente bisogno? boh..
Questa e' la cosa che piu' mi rammarica di ieri. L'arrendevolezza a prescindere. Quell'arrendevolezza che ti fa scendere in campo con le ginocchia tremolanti e che finisce per farti fare la cappellata che ti costa caro. Ieri oggettivamente, a parte il dominio territoriale non si e' vista una squadra prenderne a pallonate un'altra. Due gol tutto sommato evitabili e non e' la prima volta che lo diciamo. Ed e' importate sottolinearlo perche' gol cosi li prendiamo anche contro squadre del livello di chievo e sassuolo per intenderci, quindi non e' nemmeno un discorso di valori in campo.
Parliamo di una squadra che seppur molto forte, ha preso gol quasi da chiunque in campionato. Ergo, non e' che fosse cosa impossibile segnare un gollettino per cercare di raddrizzarla.
Ieri abbiamo perso perche' cosi era scritto. Perche' era la cosa piu' logica e prevedibile. E perche' ci siamo messi in testa che al massimo potevamo solo giocarcela. Tutto il resto e' diretta conseguenza.
Prendetemi per visionario, ma al netto dei valori e delle occasioni avute e subite, io credo che abbiamo molto da rimproverarci per ieri sera. sbroccata di Higuain a parte.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 12 novembre 2018, 10:13, modificato 1 volta in totale.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io penso che Gattuso stia facendo esperienza adesso, sulla nostra pelle.
Non parlo della partita di ieri, troppo attenuanti fra infortunato e differenza ma del contesto generale.
Rino sta cercando la quadra non avendo ancora le idee chiare, ieri ha cambiato modulo 3 volte a partita in corso, Castillejo li all'inizio non lo improvvisi in una partita del genere, non sarebbe cambiato molto probabilmente ma prepara meglio e con una idea chiara da portare avanti.
Dice che il Turco ha dolore quando calcia, bè non lo puoi mettere dall'inizio, tanto vale che parti con Borini, visti tutti gli infortunati te lo avrei pure lasciato passare,magari di uno zoppo è pure meglio.
Nel prepartita parlavate di non affrontarli con atteggiamento dimesso, bè l'idea è stata proprio quella, secondo me abbiamo giocato mentalmente spaventati più dal loro nome che da quello che hanno fatto in campo, e questo se lo instilli in testa alla squadra poi fai fatica a toglierglielo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 10:13
Nel prepartita parlavate di non affrontarli con atteggiamento dimesso, bè l'idea è stata proprio quella, secondo me abbiamo giocato mentalmente spaventati più dal loro nome che da quello che hanno fatto in campo, e questo se lo instilli in testa alla squadra poi fai fatica a toglierglielo
E bravo cazzo! Hai riassunto in una frase il concetto che cerco di far passare da una settimana, anzi da tre mesi per l'esattezza. E converrai con me che non e' proprio il massimo approciare le gare, soprattutto importanti, in questo modo? RIpeto, secondo me ieri abbiamo perso SOPRATTUTTO perche' la sconfitta era gia' impiantata nella nostra testa. Del nostro allenatore, dei nostri giocaotori e di noi tifosi in primis. Dopodiche', per la disparita' tecnica in campo. Disparita' che con il giusto atteggiamento, si possono anche riuscire a sormontare. Specie se parliamo di una squadra con pretese di tornare nel calcio che conta.
Perche' in Champions, dove incontri tutti piu' forti, partite come ieri sono normale amministrazione, a livello di immagine e di tensione agonistica, ancor prima che per livello tecnico. Se questo dev'essere l'atteggiamento, meglio stare a casa.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da sickboy »

Vabbé raga ma se queste non sono le partite da vincere perché non stiamo direttamente a casa?
Ma se sono i piú forti d'Europa, perché non decidiamo i risultati delle partite con Football Manager e ci evitiamo di sudare la maglietta?
Il problema non é la pretesa di vincere, nessuno pretende di vincere una partita con una squadra largamente piú forte in una situazione di infortunati piuttosto pesante.
Ma instillare una mentalitá vincente vuol dire anche smetterla con ste cazzate, con sta finta umiltá che poi li fa entrare in campo come una manica di piscialletto.
Una squadra NULLA, e loro praticamente non hanno giocato.
Cosí non si va da nessuna parte, ma non contro la Juventus, contro nessuno.
Poi per caritá, si puó perdere lo stesso e non succede nulla, a calcio si vince si perde si pareggia e non importa quanto sei forte o quanto sei scarso.
Ma la dimostrazione che quanto state dicendo é na cazzata ve la da quella merda di Mourinho: con una squadra piú scarsa, giocando peggio, in svantaggio per mezza partita, se ne va a casa facendo il gesto delle orecchie. Sapete perché non succede a noi? Se pensate sia una questione di rosa o infortunati, sappiate che vi sbagliate di grosso.
Peace.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da PippoMio »

Che poi ci sono una fottuta marea di controsensi.
Tu vai ai microfoni a fine partita a dire che più di cosi non potevamo fare, che loro sono i pluricampioni di sto cazzo, però intanto in una partita di 3 giorni prima, fondamentale per il cammino in europa, fai riposare Romagnoli e Higuain (e non ditemi che veramente non ha giocato per il mal di schiena, manco fosse mio nonno).
Che cazzo di senso ha se poi il massimo che puoi fare in casa con la juve è prendere due schiaffi senza fare un tiro in porta?

Io li ho visti tutti i milan-juventus degli ultimi anni, ho visto il milan dominare con la juve in supercoppa, dominare in finale di coppa italia con brocchi, giocare quantomeno alla pari nell' 1a2 a san siro con mihallovic, e vincere a culo, ma vincere, in campionato con Montella.
Non è che li eravamo tanto più forti e loro tanto più scarsi, anzi.
Quindi io perdono tutto a Gattuso, ma queste dichiarazioni di merda a fine partita no.
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da AleMilan »

sickboy ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 12:01 Vabbé raga ma se queste non sono le partite da vincere perché non stiamo direttamente a casa?
Ma se sono i piú forti d'Europa, perché non decidiamo i risultati delle partite con Football Manager e ci evitiamo di sudare la maglietta?
Il problema non é la pretesa di vincere, nessuno pretende di vincere una partita con una squadra largamente piú forte in una situazione di infortunati piuttosto pesante.
Ma instillare una mentalitá vincente vuol dire anche smetterla con ste cazzate, con sta finta umiltá che poi li fa entrare in campo come una manica di piscialletto.
Una squadra NULLA, e loro praticamente non hanno giocato.
Cosí non si va da nessuna parte, ma non contro la Juventus, contro nessuno.
Poi per caritá, si puó perdere lo stesso e non succede nulla, a calcio si vince si perde si pareggia e non importa quanto sei forte o quanto sei scarso.
Ma la dimostrazione che quanto state dicendo é na cazzata ve la da quella merda di Mourinho: con una squadra piú scarsa, giocando peggio, in svantaggio per mezza partita, se ne va a casa facendo il gesto delle orecchie. Sapete perché non succede a noi? Se pensate sia una questione di rosa o infortunati, sappiate che vi sbagliate di grosso.
Peace.
Quoto tutto.
Ma anche:
... ma guardate i cambi dai... Borini e laxalt da una parte duglas costa e kedira dall'altra.
Nel senso che, è vero, siamo più scarsi, ma ieri sera non ci abbiamo neanche provato. Unico tiro in porta il ridicolo rigore rimbalzoso di Higuain (rigore che io non gli avrei MAI fatto tirare e, dico di più, Il Pipita io avrei sostituito già dopo i primi minuti, visto come stava gigioneggiando).
Per sempre rossoner
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da PippoMio »

AleMilan ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 13:06 Nel senso che, è vero, siamo più scarsi, ma ieri sera non ci abbiamo neanche provato. Unico tiro in porta il ridicolo rigore rimbalzoso di Higuain (rigore che io non gli avrei MAI fatto tirare e, dico di più, Il Pipita io avrei sostituito già dopo i primi minuti, visto come stava gigioneggiando).
Ma chi non è più scarso della juve? Tutti lo sono, quantomeno in Italia, e quindi?
Va benissimo (per modo di dire) che perdiamo, ma quantomeno un po di rodimento di culo lo vogliamo avere o no?
Delle 80 mila persone di San Siro non se ne fotte mai nessuno?
Invece no, ridiamo e scherziamo nei post partita tanto più di cosi che vuoi fare..
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da sickboy »

AleMilan ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 13:06 Higuain (rigore che io non gli avrei MAI fatto tirare e, dico di più, Il Pipita io avrei sostituito già dopo i primi minuti, visto come stava gigioneggiando).
Guarda Ale, l'ho vista con altri tre milanisti e abbiamo pregato in aramaico che lo battesse qualcun altro.
Poi sento Rino dire: "I RAGAZZI SCELGONO LORO". Dai ma sto cazzo.
Lo sanno anche i muri appena lo vedi in faccia che lo sbaglia.
Sczenzusufszny lo prende pure per il culo.
Un po' di testa, un po' di palle perdio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 12:01 Ma la dimostrazione che quanto state dicendo é na cazzata ve la da quella merda di Mourinho: con una squadra piú scarsa, giocando peggio, in svantaggio per mezza partita, se ne va a casa facendo il gesto delle orecchie. Sapete perché non succede a noi? Se pensate sia una questione di rosa o infortunati, sappiate che vi sbagliate di grosso.
Peace.
Sarà perché il buon José di quelle partite ne avrà allenare 200 e sa come motivare, preparare, prendersi in spalle la squadra.
Concordo che non è solo questione di rosa o di infortuni (bene o male tutti i migliori ce li avevamo in campo e Biglia-Bonaventura-Musacchio non spostano questo chissa che) ma principalmente di disabitudine dell'allenatore e dei giocatori ad affrontare con convinzione, certezza derivata da un piano preciso di gioco e giocatori convinti di quello che sanno fare e un allenatore che questo glielo trasmetta con le parole ma soprattutto i fatti, Gattuso non è ancora quel tipo di allenatore la riprova, mi ripeto, é l'aver cambiato 3 moduli in un tempo, sta cercando una quadratura del cerchio che in queste partite a Novembre devi aver già trovato indipendentemente dagli uomini, perché queste partite le giochi con le certezze non con gli esperimenti e le dichiarazioni pre partita, poi perdi lo stesso perché sono più forti ma quando giocano sottotono come ieri se hai una minima organizzazione li punisci.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi