[Serie A] Milan - sampdoria

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da nordahl »

Potrebbe essere l'ultima di Gattuso, qualora finisse male.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Puddu »

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Bonaventura; Higuain, Cutrone.

Mi fa cagare.
Meglio del 433 magari, ma mi fa cagare.
L'ho detto e lo ripeto, l'unico schema che possa far giocare sta squadra, per me ovviamente, è il 343 o 3412 o 352, qualcosa che rafforzi la difesa, metta 4 uomini a centrocampo, avvicini i terzini (che, a parte RR, terzini non sono) agli attaccanti dando maggiore sostegno sugli esterni e togli un pò di fase difensiva agli attaccanti esterni che magari ne guadagnano in lucidità e percolosità.

Ma capisco che in una partita dove ti giochi 3\4 di culo non sia facile proporre un cambiamento cosi radicale
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Ringhio »

Puddu ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 1:18 Questa, dunque, la probabile formazione del Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Bonaventura; Higuain, Cutrone.

Mi fa cagare.
Meglio del 433 magari, ma mi fa cagare.
L'ho detto e lo ripeto, l'unico schema che possa far giocare sta squadra, per me ovviamente, è il 343 o 3412 o 352, qualcosa che rafforzi la difesa, metta 4 uomini a centrocampo, avvicini i terzini (che, a parte RR, terzini non sono) agli attaccanti dando maggiore sostegno sugli esterni e togli un pò di fase difensiva agli attaccanti esterni che magari ne guadagnano in lucidità e percolosità.

Ma capisco che in una partita dove ti giochi 3\4 di culo non sia facile proporre un cambiamento cosi radicale
C'é da dire anche che per giocare a 3 servono degli automatismi che non sono banali e che vanno provati ( e qui forse un pò di colpa gattuso ce l'ha). In piú attualmente abbiamo 3 centrali contati. Forse ha voluto evitare un montella bis che provava difesa a 3, a 4, a 5 un pò ad minchiam.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da sickboy »

Dipende da come interpretano il ruolo quei due mentecatti di Suso e Bonaventura.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da IlFuSheva_7 »

C'è da premettere che forse affrontiamo non solo una delle peggiori squadre per cambiare modulo ma anche una delle peggiori in generale, sono organizzati, giocano bene, sanno quello che devono fare e hanno giocatori che ci possono fare male, oltre a non avere molto da perdere al nostro contrario.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da sickboy »

Sai come la penso, ma c'é anche da dire che ha avuto tante possibilitá per cambiare quando ormai era STRAevidente che sto ridicolo 433 non funzionava, se si trova all'ultimatum contro una squadra che non é eccelsa ma comunque é organizzatissima é colpa sua.
Ma questo raga comunque é dato dall'inesperienza.
Secondo me Rino pensava che sarebbe stato un errore non continuare sulla stessa via, invece é l'esperienza che ti fa capire quando una strada é senza uscita, e te la fa cambiare quando sei ancora in tempo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 12:18 ha avuto tante possibilitá per cambiare quando ormai era STRAevidente che sto ridicolo 433 non funzionava, se si trova all'ultimatum contro una squadra che non é eccelsa ma comunque é organizzatissima é colpa sua.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 12:18 Sai come la penso, ma c'é anche da dire che ha avuto tante possibilitá per cambiare quando ormai era STRAevidente che sto ridicolo 433 non funzionava, se si trova all'ultimatum contro una squadra che non é eccelsa ma comunque é organizzatissima é colpa sua.
Ma questo raga comunque é dato dall'inesperienza.
Secondo me Rino pensava che sarebbe stato un errore non continuare sulla stessa via, invece é l'esperienza che ti fa capire quando una strada é senza uscita, e te la fa cambiare quando sei ancora in tempo.

Io ne ero sicuro e lo scrissi all' inizio stagione, non avrebbe mai cambiato modulo perché lo scorso anno con tutti i problemi riuscì a trovare un minimo di stabilità con quel modulo e con quei giocatori in quei ruoli, è vero è un segno di inesperienza ma così è Rino, un allenatore giovane, inesperto che ha bisogno anche di sbatterci la testa per cambiare idee, il problema è che questa esperienza non gliela possiamo far fare in questo periodo storico.
Ancelotti ad esempio ad inizio carriera era così, a Parma più che il 4-4-2 non faceva a costo di rinunciarw a Baggio, quando venne da noi con di certo molta più esperienza fini per giocare con 3 mezze punte più Inzaghi e Shevchenko e Pirlo da regista....
Allegri che da noi fece disastri dopo lo scudetto perdendo fra l'altro un campionato imperdibile alla Juve cambia moduli come si cambiano mutande, certo un altro mondo, altre alternative, due rose in pratica ma ha avuto l'intelligenza di non fossilizzarsi su uno schema ma di cambiare in base ai giocatori che ha.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 12:55 Io ne ero sicuro e lo scrissi all' inizio stagione,
É perché hai quella sensibilitá, quella delicatezza, quel sesto senso femminile
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 13:40
É perché hai quella sensibilitá, quella delicatezza, quel sesto senso femminile
Vedo la gente gay.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi