[Serie A] Milan - sampdoria

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 19:54 Al netto del più classico dei gol capolavoro dell'ex e della solita cappella difensiva io per la prima volta ho avuto la sensazione che potessimo fare qualcosa in ogni azione. Poi se i centrocampisti non fanno nessun tipo di filtro (vorrei sapere il numero dei contrasti fatti da Kessie e Biglia...secondo me non ne hanno vinti 2) e i due dietro si addormentano su Quaglia....

Due punte SEMPRE da ora in poi.

Berlusconi è lei?
Mi sembra un ragionamento troppo ristretto quello delle due punte, oggi mancavano sia Bonaventura che il Turco, un caso? o forse tutti insieme non ce li possiamo permettere in campo?
Già con Laxalt in campo, che ha fatto una partita onesta e niente più, si è rivisto il miglior Rodriguez, un altro caso o forse se non vieni sempre preso in mezzo da 2 giocatori e devi fare meno fascia è meglio?
Il problema qualitativo e numerico è in mezzo, se Bakayoko non gioca nemmeno con Kessie mezzo rotto e Mauri-Montolivo-Bertolacci sono fuori dai radar siamo un bel po' nella merda a dover fare altre 50 partite con Kessie-Biglia.
Detto questo, oggi vittoria inaspettata e insperata, l'auspicio è che dia almeno un po' di fiducia, ma a occhio siamo molto lontani dal trovare una quadra decente.
Ristretto o meno la sensazione non è scomparsa nel secondo tempo.

Secondo me al di là della considerazione che tutti in campo non ce li possiamo permettere comunque il turco non ne ha imbroccata mezza perché è fuori forma oltre che fuori ruolo. Bonaventura invece mostra i limiti di sempre in quella posizione. Oggi giocavano tutti nella loro posizione a parte forse Kessie che è stato un po' spento tutta la gara. (Forse tu avevi sottolineato la necessità di lavorarci tecnicamente per insegnargli a fare l'interno di centrocampo e oggi direi che ne abbiamo avuto conferma).
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Ringhio90 »

masterluke ha scritto:ho potuto vedere solo il primo tempo, come è stato il secondo?
In linea col primo direi.
Per me migliore partita della stagione e una delle migliori dell'anno.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Arianna »

Mi interessano i 3 punti e gli altri 3 che giocheremo col genoa per stabilizzare un posto decente in classifica.
Poi sotto a lottare sul serio per quel posto!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2155
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Non ho potuta vederla. Come si è giocato? Qualche effettivo miglioramento con le due punte in campo?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Abbiamo rifilato tre pere alla miglior difesa del campionato con soli quattro gol al passivo fino a ieri sera. Tanta roba direi. Cio' dimostra che se si vuole giocare e soprattutto sfruttare le punte che abbiamo, facendole rendere al meglio, lo si puo' fare senza complicarsi troppo la vita. Ieri a tutti e tre i nostri gol la prima cosa che ho pensato e' che quest'anno possiamo baciare il terreno di San Siro se abbiamo due attaccanti com Pipita e Cutro. Ieri altri due gol magistrali, che se avessimo avuto il Lapadula della situazione, non sono convinto sarebbero finiti dentro tanto facilmente (soprattutto il secondo). Per il resto una buona prestazione, ma lontano dal definirla la migliore della stagione, anche perche' abbiamo preso altri due gol sugli unici due veri tiri subiti.
Il problema e' che non si puo' sperare di vincere sempre con le goleade, perche' non abbiamo ancora la maturita' di non supire un gol a ogni fottuta partita. Risolvessimo il problema difensivo, avremmo una situazione piu' tranquilla in classifica, pur senza una rosa formidabile e senza un gioco che ci rappresenti. Ieri due tiri subiti, due gol. Cosi non si va avanti se non per autoinerzia, a meno che non si voglia fallire l'ennesima stagione (ergo niente quarto posto).
Risultati come quello di ieri devono diventare la norma, non l'eccezione.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da hag »

ieri buona /onesta prestazione. siamo anche stati leggermente più alti . Bravo Cutrone che col suo tempismo accanto al pipita può fare tanti gol , guardare il primo gol dove tre difensori erano su higuain e lui stacca in beata solitudine .
Suso decisivo ( cross per cutrone , gran gol , e altro spunto di serie A sul palo di laxalt, insiema a bei cambi di campo ) ma molto pigro a centrocampo e difesa . Biglia gran partita , non so cosa si vuole di più da un mediano centrale. Kessie è quello che è , ogni tanto grandi spunti di potenza ma ogni stop è un terno al lotto, i passaggi ti fanno sempre pregare dio e la madonna e sopratutto sembra non ragionare , l'intervento a forbice quasi nella nostra area mi ha tolto un anno di vita e non ho più 20 anni.
Donnarumma senza colpe evidenti ma insomma solita reattività da 38enne sul primo gol e in genere sui rasoterra bassi.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Ringhio90 »

Ho scritto quel post a fine primo tempo; nel secondo tempo ha giocato senz'altro meglio anche se nel complesso non griderei al miracolo, partita da 6.5.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da hag »

non mi riferivo al tuo post , più che legittimo ci mancherebbe altro . La mia era una considerazione sul fatto che per me biglia da un bel pò non è più lo zombie perdipalloni di prima ma sta giocando molto bene , tatticamente poi è eccellente .
tutto qua
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Ringhio90 »

hag ha scritto:non mi riferivo al tuo post , più che legittimo ci mancherebbe altro . La mia era una considerazione sul fatto che per me biglia da un bel pò non è più lo zombie perdipalloni di prima ma sta giocando molto bene , tatticamente poi è eccellente .
tutto qua
Rispondevo anche a Puddu perché in effetti era equivoco :)
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - sampdoria

Messaggio da Puddu »

Come ti permetti di rispondermi?
#Pioliout
Rispondi