[Serie A] inter - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da nordahl »

forticarlo1982 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:12 Il problema è chi mettere al posto di Gattuso visto che conte va a Madrid
donadoni, prandelli, ranieri, zidane
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

forticarlo1982 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:12 Il problema è chi mettere al posto di Gattuso visto che conte va a Madrid
Adesso non prenderei nessuno a meno che non si voglia perdere un altro anno e cioè il prossimo, tanto vale continuare con Rino e cercare di tirare fuori il massimo da lui e da questa rosa, se prendi Conte adesso paradossalmente rischi di affondare più con lui che con Rino visto che prenderebbe una squadra preparata in estate da altri che gioca in un modo diverso da quello che intende lui e con una concezione difficile da cambiare in corsa, e lo stesso discorso vale per qualsiasi altro allenatore libero su piazza attualmente e non mi sembra che ci sia un granché, Donadoni? Prandelli? Allenatori sui quali non costruirei un futuro.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

Aggiungo, a prescindere le dovute considerazioni sull'allenatore, spero che Leo e Maldini facciano considerazioni MOLTO serie sulla rosa, ben prima di qualunque altra considerazione.
Di costruire una rosa seria, di gente valida, duttile, moderna.
Una rosa FORTE.
Perché ora oltre alle considerazioni su Gattuso (che ha chiaramente perso la partita con le sue scelte), non é pensabile di avere un giocatore che sa tirare in porta solo se fa finta e rientro da una determinata posizione, non é pensabile non avere centrocampisti che sappiano lanciare, non avere cambi decenti (tranne il povero Cutrone che secondo allenatore, tifosi e societá dovrebbe entrare e trasformare la merda in oro in ogni situazione e messo a cazzo in qualunque ruolo) e dover fare entrare Abate se ti si stanca un cazzo di terzino, o avere solo due punte, o non avere nessuno che giochi al posto di Bonaventura che é veramente un'indecenza di giocatore che non prende lo scopino ogni settimana solo perché il nostro amabile portiere-fenomeno se ne fa fare uno al 90esimo a partita o perché qualche difensore si scorda di difendere negli ultimi due minuti.
Fossi il presidente, o un investitore, oggi sarei in ritiro con la squadra a fare saltare teste.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da hag »

anche io non prenderei nessuno . Vediamo di chiudere sto cazzo di accordo con Conte per l'anno prossimo e cerchiamo di fare il meglio possibile con gattuso fino a fine anno . Poi leonardo non mi sembra cretino , credo sia chiaro anche a lui che serve un allenatore vero per far fare uno step a questa squadra.

oggi è impopolare dirlo ma per me la rosa invece non è perfetta ma nemmeno così scarsa. Serve coraggio e mentalità
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:34 oggi è impopolare dirlo ma per me la rosa invece non è perfetta ma nemmeno così scarsa. Serve coraggio e mentalità
No amico decaf, non intendo sia scarsa. Intendo sia incompleta e mal concepita.
Intendo che é difficile trovare la quadra.
Intendo che ci sono almeno tre giocatori estremamente sopravvalutati che hai difficoltá a sostituire perché non hai cambi (vabbé, c'é Reina, ma la situazione Donnarumma é molto piú complicata di sederlo in panchina).
Per me é una buona base, come rosa. Ma é difficile sfruttarla adeguatamente per come é costruita.
E sicuramente Gattuso non sta riuscendo a sfruttarla.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:19
forticarlo1982 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:12 Il problema è chi mettere al posto di Gattuso visto che conte va a Madrid
donadoni, prandelli, ranieri, zidane
L'unico tra questi sul quale farei affidamento ma solo come traghettatore e' Roberto.
Zidane ha dimostrato di saper gestire ottimamente uno spogliatoio di campioni pur senza dare un vero gioco alla squadra. Da noi i campioni che ha il Real non si vedono nemmeno col binocolo, indi per cui imho non cambierebbe nulla con lui al posto di Gattuso.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

sickboy ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:24 Aggiungo, a prescindere le dovute considerazioni sull'allenatore, spero che Leo e Maldini facciano considerazioni MOLTO serie sulla rosa, ben prima di qualunque altra considerazione.
Di costruire una rosa seria, di gente valida, duttile, moderna.
Una rosa FORTE.
Il discorso rinforzamento rosa mi turba non poco. Forse ci stiamo dimenticando che anche ora che abbiamo una proprieta' solida alle spalle, la storia con l'Uefa e' tutt'altro che chiusa, con un provvedimento disciplinare ancora da stabilire e che molto probabilmente andra' a intaccare le nostre possibilita' di investimento nelle prossime sessioni di mercato.
Ho paura che in un modo o nell'altro tutta sta faccenda del FFP limitera' e rallentera' la nostra crescita. Speriamo non diventi un limbo o una sorta di circolo vizioso per il quale non saremo mai in grado di ricostruire una rosa solida, a causa dei vincoli e dei paletti stabiliti dall'uefa, senza dover cedere i nostri pezzi migliori di volta in volta per rientrare nei limiti.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

Immagine
Come autoannullarsi: Higuain sulla trequarti e Calhanoglu imprigionato a sinistra 👇

Praticamente Bonaventura ha giocato più avanzato del nostro numero 9. Un dispendio fisico notevole che si va a sovrapporre a quello di Calhanoglu (che da inizio campionato fa il tornante, più che l'esterno offensivo) e a quello di Kessiè (questo perché senza ali che sappiano attaccare la profondità si cerca di riempire gli spazi in area con le due mezzali).

Non è forse il caso di rivedere qualcosa a livello tattico? Magari accantonare questo modo di vedere il 4-3-3, dare a Calhanoglu le chiavi della trequarti per permettergli più soluzioni che non siano il passaggio sistematico a Rodriguez o Bonaventura? Non sta pagando questa soluzione, prendiamo gol da 14 partite di campionato consecutive, quindi tanto vale incrementare il potenziale offensivo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da hag »

un'altre considerazione : suso mi sta sulle palle ma lui e chalanoglu co sto modo di giocare bassi schiacciati in area sono costretti a vasche di 70/80 metri da terzini / medianacci che manco angelo colombo . Ma che dico colombo , lui giocava con sacchi in 40 metri , questi devono spolmonarsi dalla nostra area alla loro tutte le sante volte : mica facile poi rifinire e mantenere la lucidità .
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
hag ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 12:34 oggi è impopolare dirlo ma per me la rosa invece non è perfetta ma nemmeno così scarsa. Serve coraggio e mentalità
No amico decaf, non intendo sia scarsa. Intendo sia incompleta e mal concepita.
Intendo che é difficile trovare la quadra.
Intendo che ci sono almeno tre giocatori estremamente sopravvalutati che hai difficoltá a sostituire perché non hai cambi (vabbé, c'é Reina, ma la situazione Donnarumma é molto piú complicata di sederlo in panchina).
Per me é una buona base, come rosa. Ma é difficile sfruttarla adeguatamente per come é costruita.
E sicuramente Gattuso non sta riuscendo a sfruttarla.
Io partirei da qui. Come da anni questa parte del resto, dunque sono come hai ben detto tu considerazioni ridondanti che cercherò di risparmiarvi.

Per me la partita tatticamente era stata impostata nella maniera giusta:
loro quando hanno il pallino non sono meglio di noi, non sanno cosa fare se non sperare che Perisic ne salti un paio e gli esca un bel traversone o qualcuno degli altri riesca a mettere una palla decente in mezzo per sfruttare una disattenzione della difesa, che è poi quello che è avvenuto.

Diceva bene Sheva nel pre-partita, loro fisicamente e atleticamente ci mangiano in testa dal primo all'ultimo mentre come qualità tecnica nel complesso siamo lì, il che porta a concludere che nel classico giochino del migliore 11 se va bene ne prendi 3 nostri e 8 loro (io probabilmente, considerando che metà dei nostri sono inadeguati al 433 prenderei solo Higuain addirittura). Solitamente noi abbiamo buoni contropiedisti che riescono a sfruttare il momento giusto per punire l'avversario mentre ieri questo non è avvenuto perché i giocatori migliori sotto questo aspetto hanno giocato senza personalità a parte Suso che però è stato letto in anticipo dall'inizio alla fine (non è un caso se non ha messo credo neanche una volta una delle sue palle in mezzo rientrando sul sinistro a scavalcare il primo difensore, forse a parte quella del gol annullato).

Abbiamo due ali che non sono ali ma registi offensivi perché l'inserimento in area a malapena sanno cosa sia e nel gioco aereo sono NULLI; una mezzala che forse è la migliore ala che abbiamo per senso del gol e capacità di inserimento ma manca totalmente di rapidità e fluidità quando c'è da velocizzare la manovra che dovrebbero essere le caratteristiche essenziali del suo ruolo; un'altra mezzala che non ha la qualità necessaria per essere incisivo ed è costretto a correre per due dato che Suso non torna quasi mai; dei terzini che non vanno sul fondo dal secolo scorso e non parliamo nemmeno della loro capacità di saltare l'uomo.

Se a questo ci aggiungiamo quello che per me è l'unico vero errore inescusabile di Gattuso, ossia mettere Cutrone in quella posizione (piuttosto come ha detto qualcun altro mettici Laxalt) che non viene nemmeno messo in condizione di avvantaggiare quello che dovrebbe fare la differenza in sta squadra del cazzo, allora davvero le possibilità di vincere diventano veramente minime.

A parte lo scivolone sul gol anche ieri mi è piaciuto moltissimo Musacchio, cojones da vendere, personalità palla al piede, cuore e attenzione fino al 92'; bene anche Romagnoli anche se poco cattivo su Vecino...lì De Vrij o Skriniar facevano volare palla e/o giocatore avversario oltre i cartelloni pubblicitari. Bene anche Biglia, per una volta. Se poi degli altri non se ne salva uno io, per una volta, non riesco a buttare la croce addosso all'allenatore che aveva praticamente portato a casa un pareggio fuori casa contro una squadra più forte, meglio assortita e più in palla senza rischiare quasi nulla.

"Sí ma giocare a calcio è un'altra cosa direte voi" e io sono perfettamente d'accordo, infatti non sono mai stato soddisfatto e men che meno mi sono divertito a vedere il Milan quest'anno, ma in campo ci vanno i giocatori e le qualità e i loro difetti mi sembrano il principale problema.

P. S.: Lo so, sono venuto meno alla premessa. Immagine
Rispondi