[Serie A] inter - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 20:28 Il problema è che il nostro gioco offensivo non è (stato) impostato molto diversamente nelle altre partite. Semplicemente ieri si è scientemente deciso di lasciargli il pallino del gioco dal momento che pure loro col pallone non hanno grandi idee di cosa farci, ma nel complesso ha riconosciuto che sono una squadra più forte soprattutto se gli lasci spazio in contropiede.

Dietro hanno quei due che sono un muro invalicabile e se non hai il coraggio di mettere le due punte è difficilissimo fargli male se quelli che dovrebbero creare la superiorità numerica giocano come hanno giocato Bonaventura, Chala e pure Suso.
D'altro canto, e siamo alle solite, per mettere le due punte devi togliere uno dei 3 suddetti...

A parte quello che ha detto Puddu che é poi la chiave di tutto, questa umiltá, questa modestia che tutto copre e diventa paura, diventa sconfitta aprioristica prima di anche solo iniziare la partita, io non ho mai detto che nelle altre partite il gioco offensivo mi vada bene.
Anzi, mi fa schifo da inizio stagione e lo dico ogni partita :D
Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 21:38 Puoi mettere le due punte e giocare con un paio di giocatori in più nel loro ruolo, ma i confronti cambiano di poco. Oltretutto la mentalità la puoi trasmettere fino ad un certo punto. I loro sono più cazzuti dei nostri secondo me, indipendentemente dall'allenatore.
Le partite non si giocano con i confronti astratti tra i singoli giocatori.
Se no gli avversari della Juve non dovrebbero manco scendere in campo.
Se no non perdi col Benevento.
Se no non fai un 1- stentato con il dudelange né pareggi con Empoli e Cagliari.
Siamo più d'accordo di quel che sembra, come spesso avviene.

Per come la vedo io però, fermandosi a considerare questa partita le caratteristiche dei 22 in campo e pure l'andamento della partita in concreto mi ha convinto anche a posteriori che una partita più spregiudicata sarebbe finita con un maggiore scarto a loro favore, a fronte di un risultato che li premia soltanto perché il nostro portiere è un Coglione.

Poi chiaro che potevamo fare meglio e in astratto ti può anche dire bene, ma se poi le condizioni dei giocatori sono quelle che abbiamo visto mi viene difficile immaginare un diverso andamento della partita.
Personalmente, e arrivo al punto, mi sembra che al di là di tutto questo atteggiamento sia figlio di scelte precise dell'allenatore che mi sembra sempre più preoccupato di non prenderle che non di far male agli avversari, soprattutto quando questi sono attenti e cattivi.
Spero di venire smentito quanto prima.
A conferma del fatto che in fondo non siamo lontani come posizione, questo lo avevo scritto dopo il Dudelange. :D
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 22:41
Per come la vedo io però, fermandosi a considerare questa partita le caratteristiche dei 22 in campo e pure l'andamento della partita in concreto mi ha convinto anche a posteriori che una partita più spregiudicata sarebbe finita con un maggiore scarto a loro favore, a fronte di un risultato che li premia soltanto perché il nostro portiere è un Coglione.

Poi chiaro che potevamo fare meglio e in astratto ti può anche dire bene, ma se poi le condizioni dei giocatori sono quelle che abbiamo visto mi viene difficile immaginare un diverso andamento della partita.

Un atteggiamento diverso non vuol dire necessariamente spregiudicato.
Vuol dire organizzato.
Vuol dire cinico.
Vuol dire capire quali sono pregi e difetti nostri e sfruttarli.
Capire pregi e difetti loro e sfruttarli.
É stata fatta invece una partita PESSIMA.
Impostata su "loro sono piú forti speriamo che reggiamo senza prenderle per 90'", impostata su "siamo scarsi uffa che paura", impostata su "wow come sono forti loro con skriniar e de vrij, non segneremo mai".
Un atteggiamento inspiegabile ed inaccettabile, quale che sia la rosa e quale che siano le condizioni, che ti porta a non avere MAI la possibilitá di fargli del male, semplicemente perché ci manca poco che te la fai addosso, con una squadra lievemente piú scarsa del tuo avversario, che per inciso non costruisce niente di interessante manco sotto punteria di fucile e che ha vinto con prestazioni indecenti piú volte, quindi battibilissimo.
Se ci provi.
Se non ci provi l'unica sorpresa che puoi avere é il cazzo in culo al 91', che, guarda caso, eccolo lá.
Io ho difeso e difendo Gattuso per mille motivi.
Ma ieri l'impostazione della partita é stata indifendibile.
Manco l'Igea Virtus si sarebbe presentata con un atteggiamento tale.
Che poi, come giustamente nota hag, ti porta ad avere gli esterni, giá negati per i cazzi loro, a partire a 4km dalla porta, e ad avere uno dei centravanti piú forti del mondo a giocare da centromediano metodista del porco***.
Non é ammissibile, mi dispiace e non porta a niente, e non puoi difenderlo in conferenza stampa.
E il fatto che tu (gattuso) lo difenda lo stesso mi porta a pensare che non hai capito di essere in errore.
E se non hai capito di essere in errore, siamo in cazzi molto, molto amari.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Puddu »

Un atteggiamento diverso non vuol dire necessariamente spregiudicato.
Amen

Non vuol dire mettere 6 attaccanti, 2 fantasisti e in difesa due assistenti degli attaccanti avversari, si tratta di stare più alti di 10 metri e sfruttare il palleggio di quelli che hai davanti, di far giocare Suso e Chala (che non è una stracazzo di ala) sulla 3\4 loro e non nella nostra, di far giocare Higuain nei pressi dell'area loro e non nel centrocampo nostro.
Ieri conquistavi palla al limite della nostra area e avevi Suso e il turco alla stessa altezza di Calabria e RR e da li dovevi ripartire... dovendo fare 60 metri di campo con loro che ti pressavano alto.
Le uniche volte che siamo andati di la è stato con azioni individuali di Kessie, Jack o un terzino che andavano da soli arrivando morti sulla loro 3\4.
Si tratta di coraggio di sfruttare le tue armi, punto.
Con la Roma per larghi tratti lo abbiamo fatto e bene per esempio
A loro manca qualità in costruzione, si poteva sfruttare a nostro favore
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da PippoMio »

Boh ragazzi io ho letto attentamente tutto quello che avete scritto, ma in qualunque modo la si voglia vedere io cmq non posso non dare colpe a Gattuso.
1)Se ha pensato questo tipo di partita ha sbagliato alla grande, roba da esonero immediato e spero che le sue dichiarazioni post partita siano state un modo per non dare il colpo di grazia a un gruppo di giocatori già di per sé senza palle.
2)Pertanto, voglio sperare che il Milan volesse giocarla come al suo solito, provando a fare la partita, ma che si è trovato di fronte una squadra fisicamente più forte e più in forma e che non ha sbagliato nulla. Ma anche in questo caso l errore del mister è palese perché io dopo un primo tempo come quello di ieri avrei cambiato 11 giocatori se fosse stato possibile. Non potendo farlo avrei rivoluzionato quanto più possibile la squadra, buttando dentro laxalt e l altro spagnolo per provare quantomeno a sfruttare il contropiede o buttando dentro cutrone da seconda punta per provare a far salire la squadra che palesemente non riusciva a tirarsi fuori dalla sua area con il palleggio.
Ripeto, in qualunque modo la si vede Gattuso ha sbagliato a impostare la partita in un determinato modo e se così non fosse non è stato cmq capace (anzi manco ci ha provato) a cambiare qualcosa nonostante più passava il tempo, più era palese che non eravamo in partita.

Detto ciò, ho letto da nordhy dei nomi di allenatori che solo al pensiero rabbrividisco.
Preferisco davvero arrivare decimo con Gattuso e ripartire da un allenatore vero, piuttosto che prendere donadoni e magari fare un buon girone di ritorno per arrivare sesti e ricominciare la manfrina che con donadoni dalla prima giornata avremmo gli stessi punti del Barcellona. Per favore abbiate pietà di me
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto:
Un atteggiamento diverso non vuol dire necessariamente spregiudicato.
Amen

Non vuol dire mettere 6 attaccanti, 2 fantasisti e in difesa due assistenti degli attaccanti avversari, si tratta di stare più alti di 10 metri e sfruttare il palleggio di quelli che hai davanti, di far giocare Suso e Chala (che non è una stracazzo di ala) sulla 3\4 loro e non nella nostra, di far giocare Higuain nei pressi dell'area loro e non nel centrocampo nostro.
Ieri conquistavi palla al limite della nostra area e avevi Suso e il turco alla stessa altezza di Calabria e RR e da li dovevi ripartire... dovendo fare 60 metri di campo con loro che ti pressavano alto.
Le uniche volte che siamo andati di la è stato con azioni individuali di Kessie, Jack o un terzino che andavano da soli arrivando morti sulla loro 3\4.
Si tratta di coraggio di sfruttare le tue armi, punto.
Con la Roma per larghi tratti lo abbiamo fatto e bene per esempio
A loro manca qualità in costruzione, si poteva sfruttare a nostro favore
Il punto di fondo su cui non concordiamo è il seguente:
secondo me li sottovalutate parecchio, e soprattutto non sottolineate abbastanza come i nostri pregi e i loro difetti si sposino malissimo e lo stesso dicasi per i loro pregi e i nostri difetti. (La Juve di Higuain meno di 6 mesi fa gli ha rubacchiato la partita per vincere, e ora sono più forti).

Poi la vostra analisi critica la condivido, ma le soluzioni non mi convincono.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

Le soluzioni le puoi provare e sbagliare.
Continuare a fare la stessa merdosa cosa che giá sai che ti rende IMPOSSIBILE qualsivoglia risultato positivo che non sia un pareggio rubato é demenziale.
Puoi provare qualunque cazzo di altra soluzione, e se sbagli amen.
Quello che ha fatto ieri (e che fa spesso) no.
Non é accettabile, proprio concettualmente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 23:37 Detto ciò, ho letto da nordhy dei nomi di allenatori che solo al pensiero rabbrividisco.
Preferisco davvero arrivare decimo con Gattuso e ripartire da un allenatore vero, piuttosto che prendere donadoni e magari fare un buon girone di ritorno per arrivare sesti e ricominciare la manfrina che con donadoni dalla prima giornata avremmo gli stessi punti del Barcellona. Per favore abbiate pietà di me
L'esonero a cazzo per me non ha senso.
O hai qualcuno in mano o continui con lui.
Quelli citati a me personalmente fanno cacare, non so a voi. Tranne l'incognita Zidane che a) é un'incognita e b) non credo verrebbe mai nella vita.
Che poi sembra che l'esonero sia l'unica via quando l'allenatore non sta andando bene.
Si puó anche discutere con l'allenatore e prendere decisioni insieme.
Il che presupporrebbe che Leo e Paolino capiscano che cazzo stia succedendo, cosa tutt'altro che scontata.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da hag »

non sono affatto d'accordo su quest'inter fortissima, ce la potevamo giocare tranquillamente, siamo stai noi ad aver sbagliato completamente approccio e tattica con la mancanza di coraggio di gattuso , giochiamo troppo bassi , schiacciati in area . Si era già visto contro il chievo e lo avevo scritto , anche contro la peggior squadra della serie A ci siamo fatti chiudere per mezz'ora tutti al limite della nostra area . Dobbiamo accorciare il campo e giocare più alti e corti e fare pressing , e per me abbiamo anche gli uomini per farlo . Higuain è letale quando recuperiamo palla sulla trequarti avversari e lo serviamo , suso e chala non sono dei muli di fascia da 90 metri . Se poi vuoi insistere col fare quel tiki taka stupido al limite della nostra area piccola allora hai in panchina il miglior portiere del campionato con i piedi, almeno fai giocare lui che due rilanci li sa fare e magari un paio di azioni te le fa partire .
sono deluso da Gattuso ma ripeto o un allenatore vero o resti .
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 23 ottobre 2018, 0:01
L'esonero a cazzo per me non ha senso.
O hai qualcuno in mano o continui con lui.
Quelli citati a me personalmente fanno cacare, non so a voi. Tranne l'incognita Zidane che a) é un'incognita e b) non credo verrebbe mai nella vita.
Che poi sembra che l'esonero sia l'unica via quando l'allenatore non sta andando bene.
Si puó anche discutere con l'allenatore e prendere decisioni insieme.
Il che presupporrebbe che Leo e Paolino capiscano che cazzo stia succedendo, cosa tutt'altro che scontata.
Nemmeno per me ha senso esonerarlo senza prendere qualcuno che rappresenti quello che vorrebbero Maldini e Leonardo.
Noi ci troviamo per la seconda volta in una situazione paradossale, secondo cambio di proprietà e seconda volta di seguito che l'allenatore della vecchia gestione viene confermato più per fattori contingenti che per vera convizione, in poche e povere parole come cazzi facevi a mandare via Gattuso questa estate anche se non è il tuo allenatore ideale?
quasi impossibile per meriti acquisiti e per le reazioni ambientali che ci sarebbero state, robe del tipo ecco, Leo gliela ha fatta pagare per quel coro a Roma e le dichiarazioni successive, insomma, improponibile.
Però sia Leo che Maldini hanno un contratto di 3 anni non di 10 e anche loro verranno giudicati in base ai risultati e io sono fermamente convinto che loro per primi vorranno giocarsi questa possibilità con qualcuno scelto da loro che porti avanti i loro principi di conduzione tecnica e più Leonardo che Maldini è quanto di più lontano da quanto sta proponendo Rino.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

Ma infatti l'esonero si fa a un punto di non ritorno e ora siamo a un punto in cui parlando con l'allenatore si puó ottenere qualcosa.
Ragazzi ci dobbiamo mettere in testa che con le condizioni in cui ci hanno lasciato, due cambi di proprietá in due anni, Montella che ha fatto una quantitá di danni inquantificabile, un mercato fatto in tempi record con quello che trovavi e un sacco di gente invendibile perché con contratti assurdi, la situazione é chiaro che non puó essere rosea. É altrettanto chiaro che con tutto il tempo che abbiamo dovuto mangiare merda siamo tutti incazzati e impazienti, ma la sensazione é che le supposizioni fatte erano sin troppo rosee. Ci vuole tempo soprattutto per ricostruire tutto ció che sta attorno alla squadra e che fa andare bene una societá: preparatori, osservatori, e una miriade di altre cose.
Il problema con noi é che nessun tifoso ha voglia di aspettare piú un cazzo, e anche comprensibilmente - prendiamo il problema allenatore: per quello che c'é sul mercato, la cosa migliore sarebbe prendere un qualcuno che risponde alle idee calcistiche di Leo/Maldini, giovane, poco conosciuto e talentuoso. Il problema é che alla seconda partita sbagliata succede un manicomio. E con una rosa come la nostra, due partite le sbagli facili, basta avere un infortunato e il vento a sfavore e puó andare tutto in vacca.

Io raga non so come se ne esce, non invidio il nostro duo, né Rino, sinceramente.
Ma mi fido del gruppo Elliott. Non é gente che perde soldi, tendenzialmente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi