[Serie A] inter - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:Immagine
Come autoannullarsi: Higuain sulla trequarti e Calhanoglu imprigionato a sinistra Immagine

Praticamente Bonaventura ha giocato più avanzato del nostro numero 9. Un dispendio fisico notevole che si va a sovrapporre a quello di Calhanoglu (che da inizio campionato fa il tornante, più che l'esterno offensivo) e a quello di Kessiè (questo perché senza ali che sappiano attaccare la profondità si cerca di riempire gli spazi in area con le due mezzali).

Non è forse il caso di rivedere qualcosa a livello tattico? Magari accantonare questo modo di vedere il 4-3-3, dare a Calhanoglu le chiavi della trequarti per permettergli più soluzioni che non siano il passaggio sistematico a Rodriguez o Bonaventura? Non sta pagando questa soluzione, prendiamo gol da 14 partite di campionato consecutive, quindi tanto vale incrementare il potenziale offensivo.
Il dramma è che sono abbastanza convinto che questo schema ricalchi bene la nostra capacità di occupare e presidiare l'area di rigore avversaria in TUTTE le partite: siamo troppo lontani dalla porta e il centravanti è troppo solo.
Mi è capitato di vedere la Fiorentina (anche in partite contro avversari più forti) e sotto questo aspetto è molto migliore di noi.
masterluke
Messaggi: 4161
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da masterluke »

Milanista78 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 7:44 Se davvero vogliamo tornare ai livelli che più ci competono, dobbiamo farlo con allenatori veri. Gattuso è inadeguato.
Pure i giocatori
masterluke
Messaggi: 4161
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da masterluke »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 10:38
E soprattutto non puoi andare in conferenza dopo una partita del genere e ritenerti soddisfatto. Non esiste. Era un derby e tu sei il Milan, non un empoli qualsiasi che a provato a tener testa all'avversario.
masterluke
Messaggi: 4161
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da masterluke »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 10:38 Ci rendiamo conto che nemmeno dopo la B abbiamo dovuto aspettare tanto per tornare grandi? Che persino in quegli anni bui la passione era alle stelle e 80K tifosi contro la Cavese non sono un fottuto caso?

prima partita vista: Milan-Lecce 4-2, stagione 1982/23. Aspettavo le partite con trepidazione; non so se dipendesse dal fatto che ero solo un ragazzino e non avevo altri cazzi per la testa o perchè avevamo ancora la speranza di crescere, cosa che mi sono perso negli ultimi 5-6 anni
masterluke
Messaggi: 4161
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da masterluke »

bek ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 10:48 Considerazioni sparse:
- Ero pessimista, ero sicuro avremmo perso e in qualche modo mi ero preparato psicologicamente: ma ogni volta riusciamo a perdere nel peggior modo possibile. Avrei digerito meglio un 3-0...

- Gestione cambi pessima: Cutrone ala sx. Quando ha messo Abate ho detto ad un mio amico: Gattuso tenta il suicidio finale.

- Priorità gennaio non è un'altra punta centrale (es. Ibra), ma una seconda punta che giochi anche a sx. Calha e Bonaventura si devono contendere una posizione al centro. Invece, loro stanno pensando di impiegare questo Paquetà (che non ho mai visto giocare) come mezz'ala (spero sia almeno veloce).
Giocatori non all'altezza, rosa creata alla cazzo di cane, modulo agghiacciante...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 17:14 un'altre considerazione : suso mi sta sulle palle ma lui e chalanoglu co sto modo di giocare bassi schiacciati in area sono costretti a vasche di 70/80 metri da terzini / medianacci che manco angelo colombo . Ma che dico colombo , lui giocava con sacchi in 40 metri , questi devono spolmonarsi dalla nostra area alla loro tutte le sante volte : mica facile poi rifinire e mantenere la lucidità .
E non é mica una considerazione da poco, é forse tutta la chiave della nostra manovra offensiva.
Non a caso quando ció non accade e le ali, per mediocri che siano, fanno un lavoro su 30m di campo, ne esce fuori un altro tipo di partita.
Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 17:15 Se poi degli altri non se ne salva uno io, per una volta, non riesco a buttare la croce addosso all'allenatore che aveva praticamente portato a casa un pareggio fuori casa contro una squadra più forte, meglio assortita e più in palla senza rischiare quasi nulla.
Su questo non sono per niente d'accordo.
É assolutamente inammissibile contro una squadra superiore ma non di cosí tanto apparire come il Frosinone in casa della Juve. La rosa ha dei limiti, ma il campionato é imbarazzante. É inaccettabile giocare un derby in questo modo, perché non lo vincerai MAI. E stavi pareggiando solo perché sono stati molto imprecisi davanti. Ma noi siamo stati, nell'impostazione della partita, impresentabili. Impossibilitati ad essere pericolosi per scelta.
E la conferenza stampa dice che é una scelta fatta scientemente.
Ripeto, fossi un dirigente o il proprietario, ancora starebbero continuativamente volando pedate in culo da ieri sera.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
hag ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 17:14 un'altre considerazione : suso mi sta sulle palle ma lui e chalanoglu co sto modo di giocare bassi schiacciati in area sono costretti a vasche di 70/80 metri da terzini / medianacci che manco angelo colombo . Ma che dico colombo , lui giocava con sacchi in 40 metri , questi devono spolmonarsi dalla nostra area alla loro tutte le sante volte : mica facile poi rifinire e mantenere la lucidità .
E non é mica una considerazione da poco, é forse tutta la chiave della nostra manovra offensiva.
Non a caso quando ció non accade e le ali, per mediocri che siano, fanno un lavoro su 30m di campo, ne esce fuori un altro tipo di partita.
Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 17:15 Se poi degli altri non se ne salva uno io, per una volta, non riesco a buttare la croce addosso all'allenatore che aveva praticamente portato a casa un pareggio fuori casa contro una squadra più forte, meglio assortita e più in palla senza rischiare quasi nulla.
Su questo non sono per niente d'accordo.
É assolutamente inammissibile contro una squadra superiore ma non di cosí tanto apparire come il Frosinone in casa della Juve. La rosa ha dei limiti, ma il campionato é imbarazzante. É inaccettabile giocare un derby in questo modo, perché non lo vincerai MAI. E stavi pareggiando solo perché sono stati molto imprecisi davanti. Ma noi siamo stati, nell'impostazione della partita, impresentabili. Impossibilitati ad essere pericolosi per scelta.
E la conferenza stampa dice che é una scelta fatta scientemente.
Ripeto, fossi un dirigente o il proprietario, ancora starebbero continuativamente volando pedate in culo da ieri sera.
Il problema è che il nostro gioco offensivo non è (stato) impostato molto diversamente nelle altre partite. Semplicemente ieri si è scientemente deciso di lasciargli il pallino del gioco dal momento che pure loro col pallone non hanno grandi idee di cosa farci, ma nel complesso ha riconosciuto che sono una squadra più forte soprattutto se gli lasci spazio in contropiede.

Dietro hanno quei due che sono un muro invalicabile e se non hai il coraggio di mettere le due punte è difficilissimo fargli male se quelli che dovrebbero creare la superiorità numerica giocano come hanno giocato Bonaventura, Chala e pure Suso.
D'altro canto, e siamo alle solite, per mettere le due punte devi togliere uno dei 3 suddetti...

Io comunque non li ho visti particolarmente imprecisi... Hanno avuto 3 occasioni da gol, una chiusa dal nostro difensore, una sul palo e una sbattuta dentro... Il quarto tiro in porta è quello di Perisic di testa che se il 99 non para può anche andare a giocare in eccellenza.
Poi anche io trovo deprimente che abbiamo all'attivo solo il tiro ciabattato di Suso che Handanovic para bevendo un caffè, però secondo me è ingiusto parlare di tutta questa differenza nella produzione offensiva delle due squadre.

Guarda qui:
https://understat.com/match/9666

Ai punti meritano senz'altro loro, ma senza l'errore marchiano del nostro portiere parliamo di una partita che finisce in parità senza particolari recriminazioni di nessuno. Immagine

EDIT: Per completezza, l'unica grossa differenza che ho trovato rispetto alle altre partite è l'assenza dell'ostinato tentativo di far partire lazione dai difensori che per una volta è stata (saggiamente, a mio modo di vedere) accantonata per la maggior parte del tempo.
Avevo detto già qualche partita fa che non mi piace l'atteggiamento estremamente remissivo e rinunciatario di Gattuso, ma ieri secondo me era giusto. Chi dice che era meglio perdere 3-0 per me dice una stronzata con rispetto parlando, e Gattuso credo si sia regolato di conseguenza.
Puddu
Messaggi: 8264
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Puddu »

Le statistiche saranno anche utili, ma nessuna statistica segnalerà mai una cosa, la mentalità.
Se entri in campo di proposito con questa mentalità hai voglia fare il salto di qualità mentale che tutti auspichiamo, hai voglia a togliere la paura, hai voglia inculcare la mentalità vincente...
Anche perchè sei andato contro a tutto quello che stai cercando di fare da inizio campionato, all'idea che la società sta cercando di fare, a quello che tutti chiedono ed auspicano, tornare ad essere una squadra credibile anche a certi livelli.
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto:Le statistiche saranno anche utili, ma nessuna statistica segnalerà mai una cosa, la mentalità.
Se entri in campo di proposito con questa mentalità hai voglia fare il salto di qualità mentale che tutti auspichiamo, hai voglia a togliere la paura, hai voglia inculcare la mentalità vincente...
Anche perchè sei andato contro a tutto quello che stai cercando di fare da inizio campionato, all'idea che la società sta cercando di fare, a quello che tutti chiedono ed auspicano, tornare ad essere una squadra credibile anche a certi livelli.
Sono d'accordo eh, ma poi la mentalità deve fare i conti con l'amara realtà :

Handanovic>Donnarumma
Vrsaliko>Calabria
Skriniar>Romagnoli
De Vrij >Musacchio
Asamoah>Rodriguez
Brozovic>Biglia
Nainggolan >Bonaventura
Vecino> Kessie
Perisic>Suso
Politano<Cahla (non ieri sicuramente e probabilmente non in quel ruolo)
Icardi<Higuain

Puoi mettere le due punte e giocare con un paio di giocatori in più nel loro ruolo, ma i confronti cambiano di poco. Oltretutto la mentalità la puoi trasmettere fino ad un certo punto. I loro sono più cazzuti dei nostri secondo me, indipendentemente dall'allenatore.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] inter - Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 20:28 Il problema è che il nostro gioco offensivo non è (stato) impostato molto diversamente nelle altre partite. Semplicemente ieri si è scientemente deciso di lasciargli il pallino del gioco dal momento che pure loro col pallone non hanno grandi idee di cosa farci, ma nel complesso ha riconosciuto che sono una squadra più forte soprattutto se gli lasci spazio in contropiede.

Dietro hanno quei due che sono un muro invalicabile e se non hai il coraggio di mettere le due punte è difficilissimo fargli male se quelli che dovrebbero creare la superiorità numerica giocano come hanno giocato Bonaventura, Chala e pure Suso.
D'altro canto, e siamo alle solite, per mettere le due punte devi togliere uno dei 3 suddetti...

A parte quello che ha detto Puddu che é poi la chiave di tutto, questa umiltá, questa modestia che tutto copre e diventa paura, diventa sconfitta aprioristica prima di anche solo iniziare la partita, io non ho mai detto che nelle altre partite il gioco offensivo mi vada bene.
Anzi, mi fa schifo da inizio stagione e lo dico ogni partita :D
Ringhio90 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 21:38 Puoi mettere le due punte e giocare con un paio di giocatori in più nel loro ruolo, ma i confronti cambiano di poco. Oltretutto la mentalità la puoi trasmettere fino ad un certo punto. I loro sono più cazzuti dei nostri secondo me, indipendentemente dall'allenatore.
Le partite non si giocano con i confronti astratti tra i singoli giocatori.
Se no gli avversari della Juve non dovrebbero manco scendere in campo.
Se no non perdi col Benevento.
Se no non fai un 1- stentato con il dudelange né pareggi con Empoli e Cagliari.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi