[Serie A] Milan - chievo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da Ringhio »

PippoMio ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 10:33
Ringhio ha scritto: domenica 7 ottobre 2018, 22:28 La maledizione del 9 é stata sicuramente favorita dalla sequenza di pippe che l'hanno indossata....
Alla prossima c'é il derby e loro anche stasera hanno vinto nonostante siano stati presi a pallate dalla Spal.
Loro sono molto cinici...noi abituati a farci gol da soli...speriamo bene.
Off Topic:
Io non riesco a iniziare un qualsiasi discorso sportivo se non prima parlo di questi cialtroni.
Sarà che li odio da morire, che sono uno che si sfotte, tutto quello che volete. Ma questi qua hanno rotto davvero il cazzo. Psv Tottenham Fiorentina Spal, 4 vittorie per 2a1 (piu quella al98esimo con la samp) e nel caso non aveste visto le partite (io purtroppo l'ho fatto), vi inviterei a leggere almeno le statistiche. E' davvero incredibile come si ripetano situazioni in cui Petagna piuttosto che Simeone o chi per lui sbaglino gol a mezzo metro dalla porta vuota, o sbaglino i rigori, o in generale sbaglino 20 occasioni a partita, e poi questi con mezzo tiro (ieri pure di mano!!!) la buttano dentro al primo colpo.
E' veramente estenuante vedere ogni settimana la stessa storia quando poi la confronti con una partita nostra in cui succede l'esatto contrario.
Poi la ruota gira e come ogni anno nel girone di ritorno faranno 20 punti, ma intanto l'anno scorso con la dose di culo che li ha accompagnati per tutto il girone di andata sono riusciti anche con un girone di ritorno da retrocessione ad arrivare quarti (vincendo con la lazio esattamente nello stesso modo in cui stanno vincendo le partite ora).
Scusate ma è lunedi mattina e mi rode il culo più del solito.
Sul milan invece ieri è stata ordinaria amministrazione, che già è tanto perché come avete giustamente detto siamo maestri anche nel far resuscitare il Benevento di turno.
L'impressione è che con Higuain la davanti parti sempre 1a0 in vantaggio, e non vedo l'ora di vedere caldare a pieno regime per migliorare anche la dietro.
E' vero che Gattuso ha sempre avuto delle difese ermetiche ma è vero anche che ha sempre segnato col contagocce (a Pisa ricordo una sfilza infinita di 0a0 e anche il suo milan ha sempre segnato poco).
Quindi se fai 3 gol a partita ben venga anche di subirne qualcuno in più, certo è che vedere sempre gol subiti per il singolo errore di un giocatore inizia a stancare parecchio e ci è già costato parecchi punti.
Singolo errore di un giocatore, per inciso, che avviene sempre perchè dobbiamo impostare da dietro in ogni cazzo di situazione anche quando tutti i centrocampisti sono pressati. Ieri Donnarumma mi ha fatto stringere le chiappe almeno 3 volte. Io continuo a dire, va bene il possesso palla ma non deve essere un obbligo imposto. Perchè poi accade che una boiata Romagnoli, una zapata, una kessie, una biglia, una calabria il gol lo prendi sempre.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da sickboy »

Ringhio ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 10:40 Singolo errore di un giocatore, per inciso, che avviene sempre perchè dobbiamo impostare da dietro in ogni cazzo di situazione anche quando tutti i centrocampisti sono pressati. Ieri Donnarumma mi ha fatto stringere le chiappe almeno 3 volte. Io continuo a dire, va bene il possesso palla ma non deve essere un obbligo imposto. Perchè poi accade che una boiata Romagnoli, una zapata, una kessie, una biglia, una calabria il gol lo prendi sempre.
Pienamente d'accordo.
Filosofia calcistica non significa che devi applicare i concetti anche quando vanno a tuo danno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da hag »

ieri buone notizie come suso che finalmente ha dato , senza sterzate e balletti vari , due palle subito e perfette al nostro fuoriclasse e biglia che tatticamente è un mostro.
notizie meno buone però dal nostro atteggiamento mentale e difensivo . Siamo riusciti a farci schiacciare in area dal chievo per almeno 20 minuti difendendo tutti al limite dell'area con aggressività zero . ecco questo è un difetto che mi preoccupa, lunghi momenti di buio mentale con zero aggressività , avversari che crossano a piacimento e noi a fare le sagome tutti schiacciati in area . Abbiamo dei black out inspiegabili e parecchia pigrizia nel difendere
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 11:52 ieri buone notizie come suso che finalmente ha dato , senza sterzate e balletti vari , due palle subito e perfette al nostro fuoriclasse
Ci vuole tanto cazzo?
prendiamo il secondo goal, lasciamo stare il posizionamento dei difensori del Chievo, ma cazzo palla filtrante centrale e Higuain in porta, senza fermarsi, rientrare, fintare, fare due piroette e sistemarsi i capelli, giocasse semplice più spesso lo Spagnolo sarebbe un giocatore due spanne sopra di quello che è.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da Puddu »

E assist da posizione centrale, da trequrtista... cazzo, vedi che se ti muovi da quella cazzo di mattonella migliori il tuo gioco e dai più opzioni alla squadra
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 11:52 . Abbiamo dei black out inspiegabili e parecchia pigrizia nel difendere
Mi soffermerei su pigrizia e disattenzione.
Molto peculiare per una squadra di uno che nella sua carriera ha fatto di determinazione, lavoro e concentrazione il suo cavallo di battaglia.
IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 14:16
hag ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 11:52 ieri buone notizie come suso che finalmente ha dato , senza sterzate e balletti vari , due palle subito e perfette al nostro fuoriclasse
Ci vuole tanto cazzo?
prendiamo il secondo goal, lasciamo stare il posizionamento dei difensori del Chievo, ma cazzo palla filtrante centrale e Higuain in porta, senza fermarsi, rientrare, fintare, fare due piroette e sistemarsi i capelli, giocasse semplice più spesso lo Spagnolo sarebbe un giocatore due spanne sopra di quello che è.
É possibile che a sto stronzo non lo dica nessuno dall'inizio della carriera?
Io veramente non me lo spiego.
Poi é anche tatticamente insipiente, ma anche lí basterebbe che qualcuno gli insegnasse a stare al mondo, e non é una cosa cosí difficile eh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 14:42 É possibile che a sto stronzo non lo dica nessuno dall'inizio della carriera?
Ieri beppe di stefano, a bordocampo durante la partita, sull'1a0 per noi, ha detto in diretta che Gattuso stava sbraitando contro suso perché voleva che stesse più in mezzo al campo e più dentro l'area. Dopo 5 minuti è arrivato il raddoppio in quel modo che abbiamo visto.
Magari qualcuno sta iniziando a far capire qualcosa allo spagnolo.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da bek »

hag ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 11:52 ieri buone notizie come suso che finalmente ha dato , senza sterzate e balletti vari , due palle subito e perfette al nostro fuoriclasse e biglia che tatticamente è un mostro.
notizie meno buone però dal nostro atteggiamento mentale e difensivo . Siamo riusciti a farci schiacciare in area dal chievo per almeno 20 minuti difendendo tutti al limite dell'area con aggressività zero . ecco questo è un difetto che mi preoccupa, lunghi momenti di buio mentale con zero aggressività , avversari che crossano a piacimento e noi a fare le sagome tutti schiacciati in area . Abbiamo dei black out inspiegabili e parecchia pigrizia nel difendere
Secondo me, il baricentro più arretrato (che è capitato anche contro il Sassuolo) è una direttiva precisa di Gattuso e sapete cosa vi dico: ha ragione! Per diversi motivi...
- Ovviamente si difende con più uomini e rischi meno. Si evitano quei momenti di crisi che si sono verificati in diverse partite (Napoli, Cagliari, Atalanta, ma anche vs il Sassuolo dopo l'1-3). Poi come hai sottolineato tu, a livello caratteriale, manchiamo un po' e questo in determinati momenti della partita lo si nota.
- Attaccando in modo estemporaneo, si è più imprevedibili e, addirittura, si segna di più. Finalmente, Gattuso ha capito che attaccando con quel possesso palla sterile si finisce per giocare solo in orizzontale e per vedere gli avversari rinchiusi nella propria area con tanti uomini. Noi non abbiamo quello strapotere fisico per battere le difese completamente schierate e quella lucidità tecnico-tattica per un'intera gara, per cui ben venga questo modo di attaccare più razionale e, al contempo, più efficace.

Ps. non dobbiamo vergognarci se per un quarto d'ora dobbiamo stringere i denti nella nostra area. Lo fanno le merde per più di un'ora, la fa la stessa Juve e la chiamano umiltà: perché noi non lo possiamo fare?!
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da nordahl »

ieri c'erano 48.000 spettatori, ed era il chievo (oltretutto con solo 50 tifosi ospiti al seguito).
l'avessero fatta alle 20.30, non saremmo andato oltre quota 35.000
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - chievo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 21:54 ieri c'erano 48.000 spettatori, ed era il chievo (oltretutto con solo 50 tifosi ospiti al seguito).
l'avessero fatta alle 20.30, non saremmo andato oltre quota 35.000
Non fatico a crederci, non mi ricordavo nemmeno l'ultima volta che avevamo giocato di Domenica alle 15..
pensa se dovessimo andare in Champion's, molto probabilmente solo per i gironi staccherebbero 50-60 mila abbonamenti, la fame di grande calcio ad alti livelli è diventata troppa, certe sfide mancano come l'aria, un Real o un Bayern o un Psg a San Siro dovrebbero giocare un anno si e l'altro pure, l'astinenza è diventata troppa.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi