[Europa League] Milan - Olympiacos

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da sickboy »

Partita veramente brutta fino alle sostituzioni: curiosamente appena entra una seconda punta, si incomincia a giocare a pallone. Poi certo, é anche frutto dell'entusiasmo e della quantitá di movimento di Cutrone e non solo del modulo, ma diosanto arrivato ad un certo punto capiscilo che cambia OGNI CAZZO DI VOLTA la squadra. Altrettanto misteriosamente, quando Cala non é piú confinato a fare l'ala sinistra ma viene messo come trequartista sforna due bei assist (il secondo meraviglioso) che, con attaccanti veri e non cazzi pieni di acqua, finiscono in porta.

Poi, come sempre, esaurite le critiche sul modulo, si torna a capo: pessimo Zapata, pessimo Calabria, indecente Bonaventura (che ha pure il barbaro coraggio di lamentarsi della sostituzione, cosa da sbatterlo nel muro e fargli una collanina estiva con quei denti da testa di minchia che ha), Bakayoko non pervenuto (l'unico che ha forse una scusante: é il classico giocatore che se non gioca con continuitá non rende, il ché spiegherebbe anche la sua annata al chelsea) (ma, nota a margine: sul 3-1 loro attaccano e invece di andare a pressare e recuperare il pallone su cui era in vantaggio, lo guarda da lontano, imbambolato - Higuain lí vicino gliene ha dette di tutti i colori, a parole e a gesti), Castillejo indecoroso e si fa annullare un gol che forse sarebbe entrato (o forse no).

Capitolo a parte Suso: non fa una brutta partita, ma é un giocatore stupido come una pigna. Spesso Higuain dettava il movimento, e lui, dribbling, controdribbling, rientro sul piede e nel frattempo si é piazzata la difesa e il Pipita (snervato) ne ha sei addosso. É, scusate la ripetitivitá, una cosa insostenibile.

Ora, deve essere il mister a gestire una situazione obbiettivamente molto difficile viste le risorse a disposizione. Ma il fatto che sia difficile non mi importa una sega: sei l'allenatore del Milan, devi avere coraggio nelle scelte. E ci vorranno, se vuole vincere, scelte coraggiose. Altrimenti continuiamo a vedere i 70 minuti indecenti che abbiamo visto, e l'avversario non sará ridicolo come sti greci.

Ultima nota a margine e chiudo il papello: ho visto la partita in streaming su BT Sports. Raga, la storia del cinese ha dato una mazzata alla nostra credibilitá che neanche anni di sconfitte. Non hanno fatto altro per l'intera partita che buttarci merda addosso e dire che il Milan fa un passo avanti e due indietro, che Higuain era abituato a ben altro, che con Torosidis in campo (TOROSIDIS!) il Milan non avrebbe recuperato, che questo Milan sembra dormire etc.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 23:24 Il risultato di 0-1 era bugiardo, i greci non meritavano il vantaggio ed un pari sarebbe stato più giusto.
Poi la rimonta in stile Juventus, che ha legittimato il successo, ma loro avevano impensierito Reina poche volte anche prima.


Milan 6
Betis 4
Olympiakos 1
Dudelange 0
Ora abbiamo gli spagnoli a Milano: possiamo (e dobbiamo) andare a 9 e chiudere il discorso qualificazione.
Per il primo posto mancherà ancora qualcosa, ma a se ti porti a quota 9 (12 considerando la vittoria sul dudelange a San Siro) voglio proprio vedere come fai ad arrivare 3°...
E' vero che hanno tirato piu' volte in porta, ma di tiri veramente pericolosi a parte nell'occasione del gol onestamente non ne ricordo. Noi abbiamo sprecato molto, pero' devo dire che a differenza che contro il Sassuolo, ieri non ho avuto la sensazione netta che sarebbe stata l'ennesima inculata fino al nostro gol. Poi che mi si venga a dire che i limiti sono sempre gli stessi e che certi giocatori siano quello che sono, non c'e' bisogno di ricordarmelo ahime', pero' almeno adesso il risultato arriva, che per come siamo messi ora, e' l'unica cosa che mi interessa al momento, e lo scrivevo anche prima del sassuolo. Torniamo a vincere contro le abbordabili innanzitutto.
Pero' a proposito di girone, ecco, il Betis e' propio quella tipologia di squadra che mi spaventa un po'. Le spagnole sono sempre bastarde, mai sottovalutarle. Infatti io non ho mai pensato che il nostro fosse un girone facile. Abbordabile e' il termine piu' corretto e piu' che altro per demeriti nostri.
.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da Dexter »

Confermo quanto dice Sick, l'ho vista anche io li e ne dicevano di tutti i colori (oltre al puntuale giudizio tranciante su Borini, che ha lasciato proprio un bel ricordo da quelle parti).
C'è da dire che la frustrazione di higuain era davvero palpabile, lui fa un altro sport rispetto ai compagni, ieri quando l'ha stoppata in area ero sicurissimo avrebbe segnato, non c'è proprio paragone.
Sul resto, volevo sottolineare il gran cross di un ritrovato RR.
Il peggiore se lo giocano l'habitué della minchiata Zapata e Bakayoko che sembra il cugino scarso di Traore (spero abbia solo qualche problema di ambientamento...).
Suso ha semplicemente giocato da Suso, rallentando il gioco e puntualmente ignorando i compagni (a dir poco irritante quando se la trascina da solo sul fondo o quando tira sul primo palo con l'area gremita di nostri giocatori). Io come sapete per una buona cifra l'avrei ceduto da un pezzo.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da hag »

non la partita perfetta ma insomma alla fine gli abbiamo fatto 3 bei gol su azione e non casuali . Cutrone grandissimo come movimenti ( pochi si smarcano come lui ) e atteggiamento . Chala ottimo .
me ne sto con tutto quello che deve essere migliorato come atteggiamento
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da sickboy »

Posso dire una cosa su Castillejo? Temo uno al livello di Borini.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: venerdì 5 ottobre 2018, 17:33 Posso dire una cosa su Castillejo? Temo uno al livello di Borini.
Io non son d'accordo.
Per me può essere un buon calciatore, ha qualità tecniche, è veloce, ha fisico... è molto grezzo, questo si, ma le possibilità per essere qualcosa in più le ha.
Titolare in un Milan da CL? Ecco, forse no... ma un pippa per me non lo è.
Il problema è che abbiamo la rosa piena di questi giocatori ''buoni'' o potenzialmente tali, alcuni sono pure considerati ''le stelle'' della squadra e sopravalutati, tipo l'altro spagnolo... non puoi certo dire siano scarsi, ma non ti portano a fare il salto di qualità
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: venerdì 5 ottobre 2018, 18:23
sickboy ha scritto: venerdì 5 ottobre 2018, 17:33 Posso dire una cosa su Castillejo? Temo uno al livello di Borini.
Io non son d'accordo.
Per me può essere un buon calciatore, ha qualità tecniche, è veloce, ha fisico... è molto grezzo, questo si, ma le possibilità per essere qualcosa in più le ha.
Titolare in un Milan da CL? Ecco, forse no... ma un pippa per me non lo è.
Il problema è che abbiamo la rosa piena di questi giocatori ''buoni'' o potenzialmente tali, alcuni sono pure considerati ''le stelle'' della squadra e sopravalutati, tipo l'altro spagnolo... non puoi certo dire siano scarsi, ma non ti portano a fare il salto di qualità
Sai che non sono un fan di Suso, ma nella sua insulsaggine credo sia comunque meglio di Castillejo. Poi Castillejo per tante motivazioni puó essere piú utile di Suso, che in una serata come ieri (non una delle sue peggiori) ha rischiato di farsi prendere a schiaffoni da Higuain ma quello é piú un discorso su Suso che su Castillejo. Comunque giudizio molto provvisorio e superficiale eh, non volevo emettere una sentenza sul giocatore dopo qualche partita in una squadra che comunque non sta funzionando.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Milan - Olympiacos

Messaggio da Puddu »

Pure il mio eh :D
Avrò visto 3 partite col Villareal e queste col Milan... nulla di più facile che mi sbagli.
#Pioliout
Rispondi