[Serie A] Sassuolo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 0:46
Off Topic:
oggi ho portato mia figlia allo stadio.
È la sua quarta partita del vivo.
È la sua quarta vittoria.
Sto cominciando a pensare che sia un talismano :D
In ogni modo la cosa che mi fa piacere è che sta diventando tipicamente tifosa rossonera.
Cosa che dovrebbe essere normale vista la fede del babbo. Invece, di questi tempi è assai rara (9 bambini su 10 hanno la maglia della Juve...).
Ecco, portarla allo stadio e vedere il Milan vincere agevola un po'...
Bella nordy! :sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan:
Puddu ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 0:17 Purtroppo ho potuto vedere solo la prima mezz'ora... che dire, molto contento del risultato, ci voleva. Speriamo sia la partita della svolta e che possiamo infilare un bel filotto di risultati per recuperare qualche punto in classifica.
Come ha giocato Samu?
L'ho seguita dal cellulare, quindi non sempre capivo chi fosse chi :D
Ma mi é piaciuto, ha interpretato il ruolo ovviamente in maniera diversa (lo trovavi su tutto il fronte d'attacco a volte allargandosi), ma non ha fatto male.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da hag »

contento , siamo in lento miglioramento , in un certo senso partita sulla falsariga di quelle con empoli e atalanta ma più solida e con finalmente dei tiri dal limite come si deve. Lasciamo sempre come da contratto due occasioni nette all'avversario ma ne creiamo di più . Solito difetto sul 3-0 di mollare e marcare a 3 metri. Comunque vittoria meritata e larga su un campo difficile. Ho smadonnato quando kessie ha tirato la mozzarella ma poi per fortuna ha fatto un gran gol , suso gran partita oggi in avanti , chala in crescita , ottimo per me rodriguez e onore al merito quel recupero prodigioso di abate è valso tre punti e giustificato gli anni di stipendi rubati .

castillejo non malaccio , ha perso qualche pallone di troppo quando era di spalle ma era dappertutto , ha personalità e sopratutto si è mosso bene e molto senza palla aprendo spazi importanti . In più un bel gol . Giocatore su cui puoi contare sia negli 11 che come cambio per me
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

A me è piaciuto molto Laxalt quando è entrato.
Non ha sbagliato nessun pallone, tanta corsa, qualche bel cross, velocità e grinta, mi ricordavo sinceramente un giocatore meno forte, ma se continua così che sia da ala o da terzino un posto secondo me lo trova.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Fino a cinque minuti dal primo gol ho pensato che non saremmo piu' riusciti a sfangarla con nessuna squadra... Comunque vincere in goleada a Sassuolo senza attacco e' veramente tanta roba. Oltretututto tutti gol bellissimi e da fuori area. Siamo stati pragmatici e la cosa mi e' piaciuta. Vediamo di mantenere quest'approcio.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il problema grosso è che squadre di medio piccolo livello che giocano come il Sassuolo non ne troviamo altre, forse la Sampdoria ma in maniera più ragionata, in poche parole quando troviamo squadre che ci aspettano e dobbiamo attaccarle in maniera ragionata andiamo in grande crisi se abbiamo pochi spazi, questo è un grande problema perché la maggior parte delle squadre di questo campionato ci aspetteranno e campo ne avremo poco.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 23:39 Io ribadisco che se vedi che qualcosa non funziona non puoi continuare sulla stessa linea.
E da noi quello che non funziona palesissimamente é il centrocampo.
Vedremo raga, continuiamo a viverla di partita in partita, senza troppe illusioni.
La rosa ha delle lacune evidenti come é evidente che gli avversari italiani fanno paura solo se vuoi avere paura (Rubentus a parte che é assolutamente spaventosa anche per squadre che possono ambire ai massimi livelli).
Spero che Rino abbia anche il coraggio di provare altre cose, perché va bene non fare un cambio di modulo a settimana come quel demente di Sorriso, ma neanche riproporre sempre la stessa squadra.
Ti do ragione da vendere ma purtroppo a parte il tentativo più volte da noi auspicato di invertire jack con il turco, c'è poco da cambiare a centrocampo dove le riserve non sono proponibili nemmeno nelle amichevoli, salvo Bakayoko per il quale almeno ci resta una speranza.
Io, personalmente, qualora riuscissimo ad acquisire un po di sicurezza magari tramite una serie di vittorie consecutive, proverei a giocare ogni tanto con il 4231, magari per trovare un alternativa a Biglia, mettendo i due Mandinghi in mediana, con jack chala e suso dietro higuain. Certo non deve essere un esperimento da fare in partita ma una cosa provata e riprovata in allenamento, perché con questo modulo se gli esterni alti non fanno un lavoro della madonna prendi un'imbarcata anche col Frosinone, ma se sto lavoro glielo vedo fare a Mandzukic e Dibala non capisco perché non può degnarsi di farlo suso.
Puddu ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 0:17 Come ha giocato Samu?
Fino al gol sicuramente ho visto un giocatore il cui impegno non è mancato, ha corso tutta la partita ma spesso mi è sembrato un pesce fuor d'acqua e mi sono anche accorto che raramente i compagni lo servivano anche quando (spesso) riusciva a liberarsi. Spesso timido, non ha quasi mai rischiato il dribbling o la giocata, accontentandosi di passarla indietro. Sicuramente giocare in un ruolo non suo non lo ha aiutato, e cmq alla prima palla buona ricevuta non si è fatto tanti problemi a scaraventarla in porta.
Nel complesso non mi sembra un fuoriclasse ma ho l'idea che possa fare molto più di così.
nordahl ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 0:46
Off Topic:
oggi ho portato mia figlia allo stadio.
E portala sempre nordy :sciarpamilan: :sciarpamilan:
IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 12:55 Il problema grosso è che squadre di medio piccolo livello che giocano come il Sassuolo non ne troviamo altre, forse la Sampdoria ma in maniera più ragionata, in poche parole quando troviamo squadre che ci aspettano e dobbiamo attaccarle in maniera ragionata andiamo in grande crisi se abbiamo pochi spazi, questo è un grande problema perché la maggior parte delle squadre di questo campionato ci aspetteranno e campo ne avremo poco.
Non lo so, in realtà con squadre che si chiudono abbiamo comunque creato 10 palle gol a partita, con la differenza che ieri 4 sono entrate e le altre volte no.
Il problema resta quello visto parzialmente anche ieri, perché anche ieri subito il 3a1 non abbiamo capito più un cazzo per 10 minuti, roba che se ne segnavano un altro pareggiavamo pure questa.
Questo genere di cose, a parte contro la juve, non sono ammissibili.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Non voglio criticare Gattuso perchè è una bella vittoria ed effettivamente gli si era chiesto di fare questo tipo di gioco, e soprattutto ora come ora contava più di ogni altra cosa fare 3 punti; tuttavia io ho visto loro fare un bel gioco con fraseggi, gioco di prima o a due tocchi IN VERTICALE per almeno mezzora sommando l'inizio del primo e del secondo tempo, senza contare quei 10 minuti dopo il 3-1 cui avete già accennato voi.
Non capisco perchè loro ci riescano con Sensi e Locatelli e noi no...

Per il resto bene i singoli, sugli scudi Abate, a parte un inizio in cui è stato saltato 2-3 volte (se entra quella palla si mette molto male tutto), ovviamente Suso e Franck. Su Castillejo quoto Pippo....attento, vivace nei movimenti ma non certo brillante in generale. Di nuovo in ombra il turco che chissà che diavolo ha...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 13:16 Ti do ragione da vendere ma purtroppo a parte il tentativo più volte da noi auspicato di invertire jack con il turco, c'è poco da cambiare a centrocampo dove le riserve non sono proponibili nemmeno nelle amichevoli, salvo Bakayoko per il quale almeno ci resta una speranza.
Io, personalmente, qualora riuscissimo ad acquisire un po di sicurezza magari tramite una serie di vittorie consecutive, proverei a giocare ogni tanto con il 4231, magari per trovare un alternativa a Biglia, mettendo i due Mandinghi in mediana, con jack chala e suso dietro higuain. Certo non deve essere un esperimento da fare in partita ma una cosa provata e riprovata in allenamento, perché con questo modulo se gli esterni alti non fanno un lavoro della madonna prendi un'imbarcata anche col Frosinone, ma se sto lavoro glielo vedo fare a Mandzukic e Dibala non capisco perché non può degnarsi di farlo suso.
Sisi ma assolutamente, intendevo quello.
In panchina hai centrocampisti imbarazzanti, l'unica é modificare il modulo. 4231, 4321, qualcosa.
E a gennaio prendere due centrocampisti FORTI.
Non lo so, in realtà con squadre che si chiudono abbiamo comunque creato 10 palle gol a partita, con la differenza che ieri 4 sono entrate e le altre volte no.
A parte mi pare col Cagliari (era col Cagliari che quel fesso di Bonaventura si é mangiato due gol da dentro la porta?) peró non sono mai occasioni pericolose.
Suso, Bonaventura, Cala, Biglia... non giocano MAI a uno/due tocchi. E mai in verticale.
Il problema grave é che comunque crei una grossa mole di gioco, ma non fai quasi mai paura all'avversario.
Ci arrivi da lontano, o da posizione improbabile, o con Higuain marcato da 4 persone, o con una mischia.
E questo é 50% colpa di Gattuso per le indicazioni che dá, ma il 50% sono le caratteristiche tecniche di sta gente e la personalitá.
Il problema resta quello visto parzialmente anche ieri, perché anche ieri subito il 3a1 non abbiamo capito più un cazzo per 10 minuti, roba che se ne segnavano un altro pareggiavamo pure questa.
Questo genere di cose, a parte contro la juve, non sono ammissibili.
Su questo ti straquoto, come giá detto mi stava venendo una cazzo di crisi di nervi.
É inammissibile che devo stare cacato addosso anche sul 3-0 col Sassuolo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da Ringhio »

Il gioco in verticale effettivamente sta diventando una chimera....riusciamo a scvilupparlo saltuariamente e solo nelle ripartenze.
Uno dei problemi, non mi stancherò mai di ripeterli, é la ricerca di questo cazzo di possesso palla. Che se lo fa il barcellona o il city con gli interpreti che hanno e a una velocità doppia va pure bene...da noi diventa un torello stucchevole.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 20:07 Il gioco in verticale effettivamente sta diventando una chimera....riusciamo a scvilupparlo saltuariamente e solo nelle ripartenze.
Uno dei problemi, non mi stancherò mai di ripeterli, é la ricerca di questo cazzo di possesso palla. Che se lo fa il barcellona o il city con gli interpreti che hanno e a una velocità doppia va pure bene...da noi diventa un torello stucchevole.
Ma il possesso palla di per sé non è nemmeno una cattiva idea, mi rifiuto di pensare che non abbiamo le qualità per costruire tramite possesso contro Empoli o Cagliari e simili e di correre anche meno e meglio, il problema è che molti non sanno cosa fare di questa palla oltre a fare errori tecnici imbarazzanti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi