[Serie A] Sassuolo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sassuolo - Milan

Messaggio da sickboy »

Per me Barcelona di Guardiola e Milan di Carletto hanno fatto piú danni della grandine. Due squadre straordinarie con allenatori eccellenti e giocatori irripetibili che hanno ingenerato la convinzione che fosse quel tipo di gioco a rendere eccellente la squadra, e non i giocatori irripetibili e l'allenatore straordinario.
Il problema del possesso palla é che se non é concreto (e il nostro non lo é mai) é un arma a doppio taglio non indifferente: senza un vero dominio (dato dalla superioritá nel togliere la palla agli altri prima che da quanto la tieni, e da quanto ci metti, volendo, a decidere di offendere in maniera pericolosa, piú che da quanti tiri in porta sterili fai) piú tieni la palla, piú sei lento a concretizzare, piú troverai l'avversario ben preparato e difficile da penetrare, un po' l'opposto del tuo ano amico mio. E in un calcio come quello di oggi dove anche il Turgmeknkisnistan ai mondiali si presenta solido, organizzato e preparato, ti porta a non segnare manco con le mani, che é poi quello che succede a noi.

TI dico una follia: per me il punto é proprio che per le caratteristiche dei centrocampisti non abbiamo le qualitá per costruire tramite possesso neanche con Empoli e Cagliari, te lo dimostra il fatto che non ci riusciamo manco con dei Lussemburghesi scappati di casa. É questo che dovrebbe cambiare prima del modulo in sé (che poi per la monnezza che abbiamo in panchina e la monotematicitá di quelli in campo é difficile da fare), al secondo tocco di Bonaventura gli spari col fucile a piombini, al primo passaggio orizzontale o indietro di Biglia gli tiri delle freccette con del veleno che gli dá delle scosse elettriche ai nervi, e cosí via. Poi la cosa degli errori tecnici é una cosa che mi fa diventare pazzo, un Romagnoli, un Biglia, ma persino un Suso o un Kessie o un Bakayoko é impensabile che facciano errori di quel tipo e a questo purtroppo non c'é rimedio quando non hai nessuno da mettere al posto loro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi