[Serie A] Milan - Atalanta

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io penso che tutti scriviate argomenti condivisibili, sono più vicino al pensiero generale di Puddu, ma anche l'alcolizzato Catanese ha ragione quando posta quel contropiede che ti avrebbe chiuso la partita gestito in quella maniera, quelli sono errori dei singoli e l'allenatore ci può fare un cazzo, dove ci può fare molto di più un cazzo e se vede che Donnarumma in 5 partite ci è costato 3 punti e Calabria fa 3 errori difensivi tragici a incontro e li continua a proporre in campo, o se il Turco confinato all'ala non è mai decisivo e diventa contropudecente, il senso è che ok su molto non si può intervenire, rosa incompleta e molti cazzoni, ma dove l'allenatore può palesemente non lo fa.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 22:43ma dove l'allenatore può palesemente non lo fa.
E quoto anche il resto.
Almeno quelle 2 cose sistemabili le vorrei vedere, poi Kessie sempre 2 ferri da stiro avrà al posto dei piedi...
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Ringhio »

Secondo me basterebbe per ora anche solo una variante al possesso palla. Nel senso che quando cominci a subire metti dentro gente veloce e cerchi di verticalizzare per il contropiede. Ecco questo l'ho visto proprio poco fino ad ora.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 22:13

Ragá, a prescindere dal fatto che i problemi di modulo, di concretizzare le occasioni, di soluzioni, di tutto quello che volete esistono, se voi vedete sto video e mi parlate di problemi di fiducia, etc., per me non abbiamo di che discutere, con tutto il rispetto del mondo dobbiamo semplicemente concordare di essere in disaccordo e bon, chiudiamola lí. Se voi vedete un'azione del genere e mi dite che la responsabilitá é dell'allenatore in qualunque senso, non abbiamo piú niente da dirci nella discussione, perché veramente per me non ha senso.
E cose cosí in attacco e in difesa succedono due/tre volte a partita.
Per fiducia?
Boh, se per voi é cosí é la vostra opinione e la rispetto.
Per me é perché sono delle stracazzo di mezzeseghe di merda con le palle microscopiche, e quelli in panca non sono meglio.
Ognuno pensi quel che gli pare e liberi tutti.
A me continua a sembrare pregiudizio, aldilá delle colpe (che nessuno ha mai negato) dell'allenatore.
Esattamente ragazzi, e qua vediamo solo una situazione sulle 25 che si verificano ogni partita. 25 volte a partita ci ritroviamo con un giocatore (il 99% dei casi quel rotto in culo di Kessie, che per carità corre, recupera palla e tutto quello che volete, ma santo dio un giocatore sottosviluppato con l'intelligenza pari a quella di un pesce rosso per me non dovrebbe giocare manco il torneo di scala 40) che entra dentro la fottuta area avversaria palla al piede e sbaglia il passaggio, e se non lo sbaglia state tranquilli che ci pensa l'uomo designato a tirare a fare un errore macroscopico ( sempre per esempio, uno a caso, kessie, ma avete visto nel primo tempo cosa si è mangiato? santo dio io capisco che te la fai parare dal portiere, ma come cazzo fa ad uscirti quel tiretto lento che va pure fuori? Come?? Forse perché hai la determinazione di un dromedario sbronzo).

Come cazzo si fa a vincere una partita cosi?
IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 22:43 Io penso che tutti scriviate argomenti condivisibili, sono più vicino al pensiero generale di Puddu, ma anche l'alcolizzato Catanese ha ragione quando posta quel contropiede che ti avrebbe chiuso la partita gestito in quella maniera, quelli sono errori dei singoli e l'allenatore ci può fare un cazzo, dove ci può fare molto di più un cazzo e se vede che Donnarumma in 5 partite ci è costato 3 punti e Calabria fa 3 errori difensivi tragici a incontro e li continua a proporre in campo, o se il Turco confinato all'ala non è mai decisivo e diventa contropudecente, il senso è che ok su molto non si può intervenire, rosa incompleta e molti cazzoni, ma dove l'allenatore può palesemente non lo fa.
Calabria ha fatto un erroraccio sul terzo gol del napoli, un erroraccio sul gol di Gomez e altri errori meno gravi nelle varie partite, ma almeno alterna anche cose positive.
Porca troia non metterlo per far giocare Abate grazie ma no, sto stronzo che entra a 20 minuti dalla fine e gli dice a Zapata "no ma tranquillo beviti un cuba libre e poi quando vuoi calcia verso la porta da mezzo metro che tanto è solo il 93esimo".
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da PippoMio »

Ringhio ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 22:51 Secondo me basterebbe per ora anche solo una variante al possesso palla. Nel senso che quando cominci a subire metti dentro gente veloce e cerchi di verticalizzare per il contropiede. Ecco questo l'ho visto proprio poco fino ad ora.
Questa forse è una delle pecche più grandi di Gattuso, spesso non sa fare i cambi, anche se c'è da dire che i cambi che abbiamo fanno davvero cagare
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 12:55


Calabria ha fatto un erroraccio sul terzo gol del napoli, un erroraccio sul gol di Gomez e altri errori meno gravi nelle varie partite, ma almeno alterna anche cose positive.
Porca troia non metterlo per far giocare Abate grazie ma no, sto stronzo che entra a 20 minuti dalla fine e gli dice a Zapata "no ma tranquillo beviti un cuba libre e poi quando vuoi calcia verso la porta da mezzo metro che tanto è solo il 93esimo".
Chi ha parlato di mettere Abate?
io ad esempio metterei Musacchio sulla destra con Caldara-Romagnoli al centro, di certo perdi in spinta ma Calabria le cose buone che fa avanti le vanifica tutte con gli interessi in difesa, è un disastro in chiusura, spesso è in ritardo, quasi sempre fisicamente viene sopraffatto sulle palle alte, ed è troppo impreciso e disattento, ha citato due errori gravi che ci sono costati due goal in queste partite, fanno più o meno 3 punti, l'anno scorso me ne vengono in mente altri 5-6 di errori così, il ragazzo è giovane ma non giovanissimo ho la netta impressione che sia meglio per lui specializzarsi come esterno d'attacco piuttosto che come terzino....
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Non so se state facendo caso che da un punto di vista di scelte tattiche o tecniche finora state parlando di NIENTE.
Musacchio sulla destra, che ci ha giocato forse due volte in carriera (fate il conto che non esce manco come ruolo alternativo su trasfermarkt o whoscored, dove praticamente mettono qualunque ruolo ricoperto in carriera), Abate, Calanoglou trequartista (con quale modulo, visto che non abbiamo seconde punte? Con il 4231, rispetto al quale non hai i trequartisti che coprono quella quantitá di campo e i mediani che sanno interpretare quel modulo?), Donnarumma fuori per Reina (che non puoi mettere, dato che il 99 é un patrimonio economico al quale stai dando sei milioni a stagione che mettendo in panchina svaluti ancora di piú di quanto non sia giá successo buttando una marea di soldi nel cesso, non é che Gattuso non guarda le partite e voi si eh raga, non siamo a PES e ci sono considerazioni economiche che, piaccia o meno, prevalgono persino su quelle tecniche da un punto di vista societario, soprattutto nella situazione in cui siamo con l'UEFA)... avete altro?
No perché al momento mi pare che l'unica cosa credibile alternativa rispetto a cosa fa l'allenatore l'abbia detta Ringhio.

Diceva Puddu, criticare Gattuso senza isterismi.
Ecco, mi pare che io da inizio anno stia criticando Gattuso per alcune scelte.
Ma criticare Gattuso perché ste palle di merda si pisciano in mano a 10 minuti dalla fine invece di mangiare il fegato degli avversari, o perché col Dudelange non sono capaci di fare piú di un gol e rischiano di prendere il pareggio, ecco, questo mi sembra esattamente isterismo.

La cosa del contropiede, come ha detto Pippo succedono cose del genere in continuazione.
Panchini qualcuno e chi cazzo entra?
Un altro come o peggio di quello che hai panchinato.

Certo che si possono e si devono fare scelte e lavoro differente e piú concreto.
Ma l'allenatore non é il mago di Oz, é un allenatore.
Se allena gente malassortita e, di fatto, sopravvalutata (pensate a Calabria, praticamente impresentabile nella maggior parte delle sue apparizioni), puó provare a fare il massimo (e mi pare che l'anno scorso una quantitá non indifferente di partite non siano proprio andate malissimo), ma i miracoli no raga.
E, molto sinceramente, se glieli chiedete io mi incazzeró ogni volta.
Ogni singola volta.
Al netto poi delle critiche piú che legittime, sul gioco, sulle scelte, etc.
Se poi le palle non ce le hanno e pretendete che gliele monti lui, allora fareste meglio a chiedere a Zeus che trasformi Montolivo in Pamela Anderson, ha le stesse probabilitá di riuscita e almeno é una richiesta figa.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 14:21 Non so se state facendo caso che da un punto di vista di scelte tattiche o tecniche finora state parlando di NIENTE.
Musacchio sulla destra, che ci ha giocato forse due volte in carriera (fate il conto che non esce manco come ruolo alternativo su trasfermarkt o whoscored, dove praticamente mettono qualunque ruolo ricoperto in carriera), Abate, Calanoglou trequartista (con quale modulo, visto che non abbiamo seconde punte? Con il 4231, rispetto al quale non hai i trequartisti che coprono quella quantitá di campo e i mediani che sanno interpretare quel modulo?), Donnarumma fuori per Reina (che non puoi mettere, dato che il 99 é un patrimonio economico al quale stai dando sei milioni a stagione che mettendo in panchina svaluti ancora di piú di quanto non sia giá successo buttando una marea di soldi nel cesso, non é che Gattuso non guarda le partite e voi si eh raga, non siamo a PES e ci sono considerazioni economiche che, piaccia o meno, prevalgono persino su quelle tecniche da un punto di vista societario, soprattutto nella situazione in cui siamo con l'UEFA)... avete altro?
No perché al momento mi pare che l'unica cosa credibile alternativa rispetto a cosa fa l'allenatore l'abbia detta Ringhio.

Diceva Puddu, criticare Gattuso senza isterismi.
Ecco, mi pare che io da inizio anno stia criticando Gattuso per alcune scelte.
Ma criticare Gattuso perché ste palle di merda si pisciano in mano a 10 minuti dalla fine invece di mangiare il fegato degli avversari, o perché col Dudelange non sono capaci di fare piú di un gol e rischiano di prendere il pareggio, ecco, questo mi sembra esattamente isterismo.

La cosa del contropiede, come ha detto Pippo succedono cose del genere in continuazione.
Panchini qualcuno e chi cazzo entra?
Un altro come o peggio di quello che hai panchinato.

Certo che si possono e si devono fare scelte e lavoro differente e piú concreto.
Ma l'allenatore non é il mago di Oz, é un allenatore.
Se allena gente malassortita e, di fatto, sopravvalutata (pensate a Calabria, praticamente impresentabile nella maggior parte delle sue apparizioni), puó provare a fare il massimo (e mi pare che l'anno scorso una quantitá non indifferente di partite non siano proprio andate malissimo), ma i miracoli no raga.
E, molto sinceramente, se glieli chiedete io mi incazzeró ogni volta.
Ogni singola volta.
Al netto poi delle critiche piú che legittime, sul gioco, sulle scelte, etc.
Se poi le palle non ce le hanno e pretendete che gliele monti lui, allora fareste meglio a chiedere a Zeus che trasformi Montolivo in Pamela Anderson, ha le stesse probabilitá di riuscita e almeno é una richiesta figa.

Domanda secca stronzone, questa rosa per che posizioni può lottare?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Andando bene, se non si fa male nessuno e migliora la tenuta psicologica, per il quarto posto.
Lottare peró, bada bene, non significa pensare che sei la quarta rosa.
L'anno scorso con una rosa piú scarsa, senza Higuain, con lo stesso allenatore e buttando nel cesso mezzo campionato e non so quanti scontri diretti e entrambe le partite col Benevento, ci stavi quasi dentro.
Napoli e Roma per me sono molto piú deboli dell'anno scorso, e l'Inter deve assestare per bene una marea di cose.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 14:51 Andando bene, se non si fa male nessuno e migliora la tenuta psicologica, per il quarto posto.
Lottare peró, bada bene, non significa pensare che sei la quarta rosa.
L'anno scorso con una rosa piú scarsa, senza Higuain, con lo stesso allenatore e buttando nel cesso mezzo campionato e non so quanti scontri diretti e entrambe le partite col Benevento, ci stavi quasi dentro.
Napoli e Roma per me sono molto piú deboli dell'anno scorso, e l'Inter deve assestare per bene una marea di cose.
Domanda secca risposta secca stronzo, quante squadre abbiamo davanti e quante dietro?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi