[Serie A] Milan - Atalanta

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:Ecco, bravo all'eunuco qui sopra.
Parliamo di Chala, è un bel giocatore, in Bundesliga a volte faceva pure la differenza non è un fenomeno ma ha le potenzialità per essere uno che prende sempre 7 in pagella, però cazzo, lo fai giocare fuori ruolo l'anno scorso e ok sei in emergenza e nel ritorno è stato fra i migliori.
Ma i giocatori queste cose le sentono, io l'anno scorso ti ho aiutato e quest'anno mi fai giocare nuovamente dove rendo il 50% in meno, allora è una emergenza continua, sperimenta, cambia qualche giocatore, prova un altro modulo, panchina chi gioca male, sii meritocratico davvero e non a parole, Rino rischia davvero che ognuno se ne vada per i cazzi propri e se succede la squadra non la riprendi più in mano.
Io, relativamente a questa partita non trovo l'abbia gestita male. I cambi che ha sono questi e comunque siamo andati due volte in vantaggio con la squadra che ha schierato mangiandoci almeno due occasioni nitide.

Il problema è che per lui i ruoli dei giocatori sono questi e se portiamo a casa il risultato va bene così. Io anche oggi non mi sono divertito.

Solo io ho visto un ottimo Musacchio? (ero allo stadio, le responsabilità sui gol non le ho chiarissime)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

E' impossibile, ripeto, impossibile, che nessuno sappia che cazzo fare con la palla tra i piedi.
E' tutto frutto del caso (pareggio di Higuain a Cagliari) o invenzioni sporadiche di Suso dopo 14 palle perse, 28 cross sul secondo palo fuori di 3 metri e 8 palle in bocca al portiere.

Io mi chiedo che cazzo si prova in allenamento, quali movimenti devono fare i 3 davanti, quale idea di gioco...
L'unica cosa che noto è la volontà di giocare di più il pallone e partire da dietro con la manovra, punto. Il resto è casualità e invenzioni dei singoli.
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 22:44 Io, relativamente a questa partita non trovo l'abbia gestita male. I cambi che ha sono questi e comunque siamo andati due volte in vantaggio con la squadra che ha schierato mangiandoci almeno due occasioni nitide.

Il problema è che per lui i ruoli dei giocatori sono questi e se portiamo a casa il risultato va bene così. Io anche oggi non mi sono divertito.

Solo io ho visto un ottimo Musacchio? (ero allo stadio, le responsabilità sui gol non le ho chiarissime)
Io si.
Chala andava sostituito molto prima
Jack io non lo avrei tolto, era l'unico che collegava un pò centrocampo e attacco
Kessie non era in giornata e non ne ha presa mezza manco per sbaglio.
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Ringhio »

Mah...oggi abbiamo anche giocato piuttosto bene. Il problema é come ha detto qualcuno prima di me l'unico fuoriclasse é higuain.
Questo non vuol dire che non si possa fare bene (vedi la lazio). Vuol dire che magari in mano a qualcuno che sappia cosa fare questi potrebbero rendere meglio.
Ora se da 5 anni a sta parte tutti quelli che arrivano, capaci e non, schierano sta cazzo di rosa con il 4-3-3 qualcosa vorrà dire.
Anche perché nelle uniche volte che abbiamo provato moduli diversi abbiamo preso cantonate epocali. Questo non vuol dire che sia il modulo ideale ma potrebbe voler dire che le rose vengono costruite a cazzo di cane. Vuoi provare le 2 punte? Ne hai solo 2. Vuoi provare la difesa a 3? Hai 4 centrali contati. Vuoi provare il trequartista? Devi panchinare suso che nella pochezza attuale é forse uno dei 3-4 con una tecnica accettabile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

Boh raga, sarò io allora... ma per me giocare bene non è questo...
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da masterluke »

Con questi giocatori, non sarà facile cambiare modulo, anche se qualcosa bisogna inventarsi perché questo è osceno. Il 4312 è impraticabile perché non hai una seconda punta di ruolo, né alcuna riserva, eppure è quello in cui penso che il turco renderebbe al meglio (poi qualcuno mi spiegherà come abbia disimparato a tirare) Il 4231 sembra una buona alternativa, ma Biglia non mi sembra in grado di coprire una porzione di campo così ampia e bakayoko sembra piantato come un palo telegrafico. Inoltre, anche questo prevederebbe la presenza di suso che mi ha scartavetrato i marroni. Morale... le cose stanno andando esattamente come mi aspettavo, visto che la squadra è assemblata alla pene di segugio. Prima o poi, verranno anche partite più facili, però
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 23:01 Boh raga, sarò io allora... ma per me giocare bene non è questo...
Manco per me, io vedo veramente poco la mano dell'allenatore, si è vero che si nota che vuole fare partire l'azione da dietro, provano anche a fare un pressing alto quando non abbiamo la palla, però poca roba, la sensazione è davvero che oltre quelle due-tre cose non sappiano cosa fare.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 23:09
Puddu ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 23:01 Boh raga, sarò io allora... ma per me giocare bene non è questo...
Manco per me, io vedo veramente poco la mano dell'allenatore, si è vero che si nota che vuole fare partire l'azione da dietro, provano anche a fare un pressing alto quando non abbiamo la palla, però poca roba, la sensazione è davvero che oltre quelle due-tre cose non sappiano cosa fare.
Sono d'accordo purtroppo.

https://video.gazzetta.it/milan-atalant ... iocar-bene
Vedete...per lui abbiamo giocato bene. Le seconde palle non le prendiamo con nessuno, perchè se ci sta che non le prenda contro squadre più toniche come Napoli e Roma (tra quelle che abbiamo incontrato), con tutte le altre DEVI perlomeno lottare. Noi invece "non le prendiamo mai", che sia il Benevento o l'Atalanta del cazzo. Così finisce che per fare gol devi fare un mezzo miracolo o aspettare un buco clamoroso degli avversari come sul primo gol... noi gol sporchi come quelli che prendiamo ogni maledetta domenica non li faremo mai. Dovrebbe averlo capito da un pezzo.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da PippoMio »

Ringhio90 ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 23:53 https://video.gazzetta.it/milan-atalant ... iocar-bene
Vedete...per lui abbiamo giocato bene. Le seconde palle non le prendiamo con nessuno, perchè se ci sta che non le prenda contro squadre più toniche come Napoli e Roma (tra quelle che abbiamo incontrato), con tutte le altre DEVI perlomeno lottare. Noi invece "non le prendiamo mai", che sia il Benevento o l'Atalanta del cazzo. Così finisce che per fare gol devi fare un mezzo miracolo o aspettare un buco clamoroso degli avversari come sul primo gol... noi gol sporchi come quelli che prendiamo ogni maledetta domenica non li faremo mai. Dovrebbe averlo capito da un pezzo.
Io inizierei da qui.
Sento lamentele perché non facciamo il bel gioco, benissimo. Corretto.
Ma chi cazzo lo fa il bel gioco? La Juve vince da un mese con dei gol di Ronaldo sulla linea di porta dopo una carambola, l Inter non ne parliamo, la Roma idem, si vede giusto qualcosa dal Napoli e dalla Lazio.
Il problema principale non è santo dio che non facciamo il calcio bailado, il problema è che siamo una squadra di sacchi di Merda molli, senza palle, e udite udite senza grinta, il colmo per una squadra di Gattuso.
La grinta che io ho visto solo un paio d mesi l anno scorso, che di fatto sono stati gli unici mesi in cui le vincevamo tutte e in cui per farci un gol dovevano spararci.
Poi siamo tornati quelli di sempre, una squadra che prende il primo gol in una finale e ne prende altri 3 in 2 minuti, una squadra che va sopra di due gol a Napoli e appena becca il primo esce dal campo, una squadra che non è in grado di tenere un risultato contro nessuno.
Se al posto di Abate ci fosse stato chiellini oggi, voglio vedere se al minuto 93 a Zapata gli veniva dato il tempo di guardare la palla dentro l area piccola, prendersi il caffè e poi tirare di sforbiciata, lasciando poi anche Rigoni libero per segnare. Secondo me con chiellini a Zapata lo ritrovavamo al terzo anello, perché così funziona li, se non devi prendere gol non lo prendi, piuttosto mi rompo una gamba ma la palla in porta non la faccio entrare.
E la stessa cosa è la davanti, higuain a parte, quando vedo kessie, chalanoglu, suso, biglia o chiunque altro tirare in porta, vi giuro mi viene voglia di andare al cesso a vomitare.

Purtroppo abbiamo queste 11 puttanelle che se la fanno sotto anche con l Atalanta in 10, vinciamo una partita su 4 se va bene, quindi fino a che sarà così è bene che ci rassegnano tutti
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

Quà non si tratta di volere il bel gioco, si tratta di vedere UN gioco.
#Pioliout
Rispondi