[Serie A] Milan - Atalanta

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da forticarlo1982 »

Tranquilli che domani arrivano altri 2 dirigenti


Mi sono rotto il cazzo
masterluke
Messaggi: 4164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da masterluke »

Mentecatti
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da nordahl »

Questa squadra ha la personalità di un budino molle.

È chiaro che se ti difendi in quel modo e così basso, prima o poi il gol lo prendi.
Anche dell'Atalanta in 10.
È ci era già andata bene sul salvataggio di Rodriguez...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 20:44 Questa squadra ha la personalità di un budino molle.
No scusate e, qualcuno me lo spieghi, perché se c'è una cosa che non dovrebbe mancare a un squadra allenata da Gattuso è proprio la personalità, la grinta, il veleno come dice lui.
È una spiegazione troppo troppo vaga, secondo me manca prima di tutto un modulo che possa mettere nelle condizioni migliori diversi giocatori che adesso non riescono a esprimersi e poi scelte che panchinino chi sbaglia continuamente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Il modulo puó spiegare una prestazione, anche tutte le prestazioni.
Il fatto che prendi gol al 92' e che vinci 2-0 e ne prendi 3 non sono problemi di modulo, mi sembra autoevidente.

Il problema é che Suso (che ha fatto comunque un secondo tempo discreto) ha fatto due assist e Bonaventura ha segnato, disinteressandosi della partita quando non era in area, e Cala che ancora non ha fatto una partita superiore al 5 di voto ancora gode credito per il finale della scorsa stagione dove ha messo in mostra moltissimo, quindi ci vorrá molto coraggio per panchinarli e, considerate le alternative non é che entra chissá chi.
Se Gattuso vuole conservare il posto deve necessariamente prendere decisioni celeri, cambiare modulo, provare altro e mettere un po' di gente in panchina. Questo é altrettanto autoevidente.

Ma il problema della personalitá mi sembra sia palese: quando hai la vittoria in tasca si cacano SISTEMATICAMENTE in mano sti quattro coglioni. Non é una coincidenza e non deriva dal modulo (che comunque va sistemato). La cosa assurda é che avevano fatto un ottimo secondo tempo, nonostante una fascia sinistra inesistente e errori offensivi imbarazzanti (contropiede Kessié-Suso, per esempio).

Un'altra cosa aggiungo: Biglia é una cista.
Ed é, purtroppo, insostituibile.
Non fa MAI nulla di utile in fase di costruzione, fa un compitino di una mediocritá aberrante e non porta la personalitá che dovrebbe nel guidare i compagni. Ecco, al posto suo non puó VERAMENTE giocare nessuno. Questo é un problema mastodontico. L'unica soluzione per farne a meno é un disgustoso 4-2-3-1 con Kessie e Bakayoko a fare filtro (che gli devi insegnare a fare, soprattutto al primo) al servizio dei 4 davanti, che peró a sto punto mi sembra l'unica alternativa plausibile a un 433 che palesemente non funziona.

Mi sorprendo per la pacatezza con la quale sto scrivendo, perché in questo momento li ucciderei tutti con un uzi, Gattuso e Maldini inclusi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Ah aggiungo un'ultima cosa: vedo che Nordy e Puddu hanno messo Jack nel diavoletto.
Non sono d'accordo.
Si é disinteressato completamente di fare il suo ruolo, ha fornito una prestazione offensiva buona condita da un bel gol. Ma nel suo ruolo non ha fatto UN CAZZO.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 21:15 Il modulo puó spiegare una prestazione, anche tutte le prestazioni.
Il fatto che prendi gol al 92' e che vinci 2-0 e ne prendi 3 non sono problemi di modulo, mi sembra autoevidente.

Il problema é che Suso (che ha fatto comunque un secondo tempo discreto) ha fatto due assist e Bonaventura ha segnato, disinteressandosi della partita quando non era in area, e Cala che ancora non ha fatto una partita superiore al 5 di voto ancora gode credito per il finale della scorsa stagione dove ha messo in mostra moltissimo, quindi ci vorrá molto coraggio per panchinarli e, considerate le alternative non é che entra chissá chi.
Se Gattuso vuole conservare il posto deve necessariamente prendere decisioni celeri, cambiare modulo, provare altro e mettere un po' di gente in panchina. Questo é altrettanto autoevidente.

Ma il problema della personalitá mi sembra sia palese: quando hai la vittoria in tasca si cacano SISTEMATICAMENTE in mano sti quattro coglioni. Non é una coincidenza e non deriva dal modulo (che comunque va sistemato). La cosa assurda é che avevano fatto un ottimo secondo tempo, nonostante una fascia sinistra inesistente e errori offensivi imbarazzanti (contropiede Kessié-Suso, per esempio).

Un'altra cosa aggiungo: Biglia é una cista.
Ed é, purtroppo, insostituibile.
Non fa MAI nulla di utile in fase di costruzione, fa un compitino di una mediocritá aberrante e non porta la personalitá che dovrebbe nel guidare i compagni. Ecco, al posto suo non puó VERAMENTE giocare nessuno. Questo é un problema mastodontico. L'unica soluzione per farne a meno é un disgustoso 4-2-3-1 con Kessie e Bakayoko a fare filtro (che gli devi insegnare a fare, soprattutto al primo) al servizio dei 4 davanti, che peró a sto punto mi sembra l'unica alternativa plausibile a un 433 che palesemente non funziona.

Mi sorprendo per la pacatezza con la quale sto scrivendo, perché in questo momento li ucciderei tutti con un uzi, Gattuso e Maldini inclusi.
Sono sostanzialmente d'accordo.
Ma insisto sulla personalità, anche il modulo se interpretato bene, con i giocatori al loro posto naturale, messi nelle situazioni per rendere anche solo il 5% in più di quanto stanno facendo attualmente ti dà quella sicurezza che certe partite te le fa portare a casa.
E poi Cristo Santo, lo ripeto, basta con 10 titolari inamovibili, oggi Bonaventura è uscito pure rotto di coglioni e Rino in conferenza si è messo a spiegare il perché del cambio, non scherziamo..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Mah che dire ragazzi.. sti pareggi inculata all'ultimo minuto sono veramente disarmanti. La stai vincendo, sei in pressione, piazza gli autobus davanti alla porta e portala a casa no?..

No.

2-2. Avanti così, per il sesto posto.
.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 21:23 Ah aggiungo un'ultima cosa: vedo che Nordy e Puddu hanno messo Jack nel diavoletto.
Non sono d'accordo.
Si é disinteressato completamente di fare il suo ruolo, ha fornito una prestazione offensiva buona condita da un bel gol. Ma nel suo ruolo non ha fatto UN CAZZO.
Non è che si è disinteressato è che non è palesemente il suo ruolo, mi sembra ovvio ormai... solo Gattuso non l'ha capito.
Da fuori ruolo ha fornito una discreta prestazione offensiva, segnato 2 gol (uno annullato) ed ha provato per lo meno ad inventare qualcosa.
Niente di trascendentale sia chiaro, è che oggi a parte Higuain gli altri mi hanno fatto tutti schifo, TUTTI. Tutti da 4 a 5,5.
Suso da prendere a sprangate sui denti, ok 2 assist, ma guardate quanti contropiedi sprecati, palle perse, tempi di gioco rallentati....
Chala non so che cazzo deve fare per essere panchinato
Kessie inguardabile
Il 99 solita vaccata salvata da RR sulla linea
Calabria come ogni giovane di belle speranze invece che maturare peggiora
Biglia l'ho messo al diavoletto per disperazione...

Ma chi ha sbagliato di più oggi è il mister, spiace dirlo.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ecco, bravo all'eunuco qui sopra.
Parliamo di Chala, è un bel giocatore, in Bundesliga a volte faceva pure la differenza non è un fenomeno ma ha le potenzialità per essere uno che prende sempre 7 in pagella, però cazzo, lo fai giocare fuori ruolo l'anno scorso e ok sei in emergenza e nel ritorno è stato fra i migliori.
Ma i giocatori queste cose le sentono, io l'anno scorso ti ho aiutato e quest'anno mi fai giocare nuovamente dove rendo il 50% in meno, allora è una emergenza continua, sperimenta, cambia qualche giocatore, prova un altro modulo, panchina chi gioca male, sii meritocratico davvero e non a parole, Rino rischia davvero che ognuno se ne vada per i cazzi propri e se succede la squadra non la riprendi più in mano.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi