[Europa League] Dudelange - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 23:25
cavecanem ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 23:13 vedo Gattuso troppo sereno...io sarei inc...nero...anzi lo sono, ma no sono il Mister....
Io sono imbestialito.
Ma non perché volevo la goleada: ci puó stare che in una partita con una squadra scarsa ma comunque dignitosa e ben organizzata le occasioni non si concretizzano, e ne abbiamo avute tante. É l'atteggiamento che é indecente ed inaccettabile. A parte Reina ed il Pipita tutti rincoglioniti, molli, quasi annoiati. Se prendono quel gol al 93' che cazzo facciamo? Li vado a cercare ad uno ad uno e li sbudello con un macete, ecco che facciamo.
masterluke ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 22:58
IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 22:55 I nuovi non li puoi certo giudicare da una partita
Dici? Bakayoko sembra non abbia idea del perchè sia lì
Ma per caritá, a settembre giudichiamo ragazzi che hanno fatto una partita a testa con la sosta nazionale in mezzo?
Bakayoko, che peraltro é un centrocampista come Fellaini, cioé di complemento, di presenza, costretto a giocare con due merde allucinanti come Bertolacci e Mauri ci mettiamo a dare giudizi?
Per me é assurdo.
Laxalt, Castillejo, Halilovic, Caldara tutti non male oggi.
Castillejo é un altro esterno incompleto, IMHO. Spero migliori ma per me la qualitá non ce l'ha. Vale piú o meno Suso, ma con pregi e difetti diversi.

Poi ragazzi, c'é gente che in serie C la prendono a pernacchie, e mi dispiace dirlo perché sono bravi ragazzi: Mauri, Bertolacci, Borini (per Abate non mi dispiace dirlo: merda umana), non sono assolutamente presentabili. D'altra parte se il turnover massiccio non lo fai col Dudelange quando cazzo lo fai? Con atteggiamento e fame diversa (soprattutto dei panchinari), oggi ne facevi sei. Invece partita affrontata con sufficienza assurda.
Da prendere a cazzotti in faccia, tutti.
A me, tolti abate e borini non é dispiaciuto quasi nessuno singolarmente.
Anche bakayoko ha fatto intravedere buone cose sia in fase di recupero che di inserimento. Il problema secondo me é che con prime o seconde linee il nostro cazzo di gioco é di una lentezza e scolasticità ( si potrà dire? ) IMBARAZZANTE.
Odio quei cazzo di passaggi a 20cm, odio quel tornare indietro anche dalla linea di fondo, odio il palla al centrale-terzino-esterno-nulla di fatto.
Questo é il problema e stasera potevi mettere pure i titolari e non sarebbe cambiato un cazzo. Perché se non hai personalità sopperisci con un gioco organizzato. Se non hai nessuna delle due cose sei nella merda.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ok nom ho potuto vederla causa matrimonio (non mio per fortuna :)) ma venendo a sapere del risultato ora e avendo visto gli highlights dico solo: che culo avere un attaccante come il Pipita. Se solo gli arrivassero più palloni...
.
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da forticarlo1982 »

0 tiri in porta dopo il 1 tempo contro una squadra del dopolavoro ferroviario.
0 idee
Così faremo la stessa stagione dell'anno scorso è inevitabile
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 22:51 Aldilà del risultato, fossi Gattuso farei volare calci rotanti in culo
Guardiola sabato ha vinto 3a0 contro il fulham, ed era cosi incazzato che non ha neppure concesso la domenica libera ai suoi, li ha fatti lavorare pure la domenica. Aveva notato ci fosse qualcosa che non andava e infatti 3 giorni dopo hanno perso in casa in Champions League.

A me piacerebbe avere qualcuno che si renda conta dell'effettiva prestazioni dei suoi a prescindere dal risultato.
Gattuso mi sembra uno abbastanza sincero da sto punto di vista, anche se spesso non condivido la sua visione nel post match. Col cagliari non è andato li a dire cose inventate ma ha detto che siamo stati imbarazzanti, e ho condiviso. Ieri invece si è fatto prendere bene per la vittoria e per il discreto secondo tempo, dimenticando un primo tempo indegno e una prestazione in generale mediocre. Mi piacerebbe vedere molta più autocritica anche quando arrivano i 3 punti.

Sui singoli non mi esprimo ragazzi, a parte le merde che avete gia sottolineato voi, sui nuovi voglio aspettare ancora un po, per quanto si vede gia (ma lo sapevamo) che non fosse arrivato né messi né cristiano ronaldo
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:44

Guardiola sabato ha vinto 3a0 contro il fulham, ed era cosi incazzato che non ha neppure concesso la domenica libera ai suoi, li ha fatti lavorare pure la domenica. Aveva notato ci fosse qualcosa che non andava e infatti 3 giorni dopo hanno perso in casa in Champions League.
Anche io ho pensato a Guardiola e a quello che ha fatto dopo il Fulham, il concetto è che se vuoi che una idea si instilli veramente devi essere maniacale nel farla instillare.
A me piacerebbe avere qualcuno che si renda conta dell'effettiva prestazioni dei suoi a prescindere dal risultato.
Già, prestazione orrenda e molto preoccupante, il risultato conta veramente poco, potevamo piene farne 4 eh ma non sarebbe cambiata la percezione della prestazione.
Gattuso mi sembra uno abbastanza sincero da sto punto di vista, anche se spesso non condivido la sua visione nel post match. Col cagliari non è andato li a dire cose inventate ma ha detto che siamo stati imbarazzanti, e ho condiviso. Ieri invece si è fatto prendere bene per la vittoria e per il discreto secondo tempo, dimenticando un primo tempo indegno e una prestazione in generale mediocre. Mi piacerebbe vedere molta più autocritica anche quando arrivano i 3 punti.
Gattuso quest'anno è stato messo nelle migliori condizioni per fare bene, i risultati parleranno per lui come per tutti, ma i risultati con prestazioni come ieri e Cagliari non arriveranno mai, il tempo per un allenatore è molto relativo, in questo calcio non c'è praticamente modo di andare o sei fuori, deve concentrare tutto in poco pochissimo tempo, spero veramente ci riesca ma ho grandi dubbi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:34 Gattuso quest'anno è stato messo nelle migliori condizioni per fare bene, i risultati parleranno per lui come per tutti, ma i risultati con prestazioni come ieri e Cagliari non arriveranno mai, il tempo per un allenatore è molto relativo, in questo calcio non c'è praticamente modo di andare o sei fuori, deve concentrare tutto in poco pochissimo tempo, spero veramente ci riesca ma ho grandi dubbi.
Come dicevo anche tempo fa, sono convinto per una serie di circostanze che a Gattuso il tempo verrà dato.
A meno di situazioni catastrofiche, del tipo 4 sconfitte di fila o roba del genere, Gattuso resterà fino a fine stagione, dove verranno realmente tirate le somme.
Anche io ho tanti, continui dubbi sul nostro allenatore. Sarei stato molto ma molto più paziente e sereno se non fosse che veniamo da 10 anni di umiliazioni. Adesso purtroppo la pazienza è finita, a ogni pareggio come quello di cagliari mi viene da spaccare il televisore e da andare a citofonare sotto casa di Conte pregandolo di venire qua, poi a mente fredda mi rendo conto che così facendo non si rende giustizia ad un allenatore che comunque merita, obiettivamente, di essere lasciato tranquillo almeno fino a che, come sopra, non dovessero succedere catastrofi.

Vediamo un po che succede ora, abbiamo in 4 giorni due partitine niente male che se non giochiamo al 250% non le portiamo a casa, e non portarle a casa ENTRAMBE sarebbe molto molto triste per il proseguo della stagione
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:34 Gattuso quest'anno è stato messo nelle migliori condizioni per fare bene, i risultati parleranno per lui come per tutti, ma i risultati con prestazioni come ieri e Cagliari non arriveranno mai, il tempo per un allenatore è molto relativo, in questo calcio non c'è praticamente modo di andare o sei fuori, deve concentrare tutto in poco pochissimo tempo, spero veramente ci riesca ma ho grandi dubbi.
Beh insomma eh.
Serviva, oltre al centravanti forte, da vendere 10 persone e comprarne altri 10, perché tra titolari e riserve hai gente o mal assortita o proprio incapace di giocare a calcio (tipo Bertolacci o Abate). Gli hanno fatto una buona campagna acquisti compatibilmente con la situazione, ma incompleta per motivi non imputabili a nessuno di quelli che ci sono ora.
Ma incompleta.
Non a caso ti stai ancora presentando in campo con Suso, Bonaventura, Rodriguez e Biglia, peraltro scarsamente sostituibili con quelli che hai in panchina.
"Migliori condizioni" un ciufolo, fraté.
"Condizioni appena dignitose" mi sembra piú adeguato.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Al netto dell'indiscutibile infimo valore di metà di quelli che sono scesi in campo vorrei sottolineare una cosa che non ha detto nessuno:

l'avversario era ben messo in campo e aveva l'attenzione, la grinta e la necessaria condizione fisica per sfruttare l'occasione della vita ok; tuttavia resta il fatto che parliamo di un avversario che gioca in un campionato di semi-professionisti mentre i nostri si suppone facciano questo mestiere per 11 mesi l'anno con allenamenti e avversari che questi si sognano di incontrare.
Dove stava questa differenza? Perché non si è vista mai a parte in Higuain? Perché nessuno tenta uno stramaledetto dribbling o una giocata appena più difficile della solita palletta orizzontale?
Sarà anche che abbiamo incontrato avversari temibili finora (Roma e Napoli), ma personalmente a parte Suso che ha licenza di fare il cazzo che gli pare e ogni tanto Çalhanoglu nessuno fa mai nulla più del compitino e così diventa durissima... se poi ci mettiamo un ritmo che da parte nostra in primis è sempre imbarazzante, addio.

Personalmente, e arrivo al punto, mi sembra che al di là di tutto questo atteggiamento sia figlio di scelte precise dell'allenatore che mi sembra sempre più preoccupato di non prenderle che non di far male agli avversari, soprattutto quando questi sono attenti e cattivi.
Spero di venire smentito quanto prima.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 17:00
Beh insomma eh.
Serviva, oltre al centravanti forte, da vendere 10 persone e comprarne altri 10, perché tra titolari e riserve hai gente o mal assortita o proprio incapace di giocare a calcio (tipo Bertolacci o Abate). Gli hanno fatto una buona campagna acquisti compatibilmente con la situazione, ma incompleta per motivi non imputabili a nessuno di quelli che ci sono ora.
Ma incompleta.
Non a caso ti stai ancora presentando in campo con Suso, Bonaventura, Rodriguez e Biglia, peraltro scarsamente sostituibili con quelli che hai in panchina.
"Migliori condizioni" un ciufolo, fraté.
"Condizioni appena dignitose" mi sembra piú adeguato.
Mah, inizi la preparazione a Luglio, cosa non successa lo scorso anno, ti prendono probabilmente il miglior attaccante prendibile su piazza, quello che ti può dare 10-15 punti in più l'anno, c'è una società forte-fortissima e gente come Maldini e Leonardo sul ponte di comando che non fanno che ribadirti la loro fiducia e quanto credono in te, non mi sembrano condizioni appena dignitose.
Gli hanno fatto una campagna acquisti complessivamente sufficiente visto tutto quello che è successo con un giocatore straordinario in mezzo, lui si sta dimostrando poco malleabile a cercare nuove soluzioni tattiche e di sistemazione di alcuni giocatori vedi il Turco in primis e a me fa girare le palle quando sento che manca l'atteggiamento o la cattiveria, sono cazzate, manca principalmente il sapere adattare i giocatori a disposizione a una idea di gioco che mi sembra più integralista di quanto molti pensano, insomma da li non si schioda.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Dudelange - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 18:34 Mah, inizi la preparazione a Luglio,
Questa non é una condizione ottimale.
Questo é piú o meno il minimo della decenza.
ti prendono probabilmente il miglior attaccante prendibile su piazza, quello che ti può dare 10-15 punti in più l'anno
Nessuno ti dá 10-15 punti in serie A. Non te li dá manco Ronaldo, pensa Higuain.
Higuain é straordinario, ma secondo me la tua idea non risponde a quello che poi succede in campo.
Perché se la palla ad higuain la devono dare Suso, Biglia, Bakayoko, Kessie e Bonaventura, 15 punti in piú Higuain non te li dá manco se giochi con gli avversari che partono in 9 ogni partita.
Poi pensa come te pare eh, ma mi pare che si é visto in tre partite che Higuain la mette, ma non é che puó cambiare l'acqua in vino. A calcio si gioca in 11.

c'è una società forte-fortissima e gente come Maldini e Leonardo sul ponte di comando che non fanno che ribadirti la loro fiducia
Anche qui, per una corretta realizzazione degli obiettivi la fiducia all'allenatore (peraltro costantemente minata da voci di mercato, poi smentite, ma non é che sia un pupazzo di pezza eh, penso la senta la televisione) é proprio il minimum standard, non la condizione ottimale. Il fatto di venire da una condizione ridicola non fa delle condizioni minime delle condizioni ottimali sol perché a confronto di prima sono il paradiso. Ci credo: prima eravamo in una situazione demenziale tale che con non so quanti cazzo di innesti e vendite hai ancora una quantitá di monnezza tale che non puoi fare un cambio nella maggior parte dei ruoli senza fare entrare non un mediocre, ma un sacco di merda imbarazzante. Se questa é una condizione ottimale perché hai Maldini, ah allora me' cojoni.
Gli hanno fatto una campagna acquisti complessivamente sufficiente
Come sopra, sufficiente non é ottimale.
Castillejo vale Suso o meno.
Bonaventura Biglia e Rodriguez sono ancora irrimediabilmente in campo, Suso rimane ancora difficilmente sostituibile.
lui si sta dimostrando poco malleabile a cercare nuove soluzioni tattiche e di sistemazione di alcuni giocatori vedi il Turco in primis
Su questo sono d'accordo.
Ma sono passate anche 3 cazzo di partite di cui una con una squadra del Lussemburgo (unica chance per cambiare mezza squadra e far riposare qualcuno che giocherá probabilmente una 50ina di partite), diciamo che il momento del giudizio é discretamente prematuro.
e a me fa girare le palle quando sento che manca l'atteggiamento o la cattiveria, sono cazzate, manca principalmente il sapere adattare i giocatori a disposizione a una idea di gioco che mi sembra più integralista di quanto molti pensano, insomma da li non si schioda.
L'idea di gioco vedi sopra, l'atteggiamento... ok, quindi diciamo che, con 18 tiri, contro una squadra di semiprofessionisti segni un gol di culo (perché se non sbatte sul culo del difensore non fai manco quello) e rischi di prendere il pareggio per l'impostazione tattica e l'idea di giuoco.
E nnamo su, reality check un minuto.
A me fa schifo il 433 e odio il fatto che Higuain debba prendere palla a casa di Gesú per poter giocare, ma cerchiamo di essere misurati nei giudizi e soprattutto concreti, quando dici condizioni ottimali a me schioppa una vena nel cranio, ma come minchia fa una persona della tua intelligenza a parlare, con un mercato fatto in due giorni, una squadra rimaneggiata e scarsamente malleabile, una rosa assortita col culo e ancora una marea di bidoni di condizioni ottimali? Con la stampa che vuole la tua testa da giugno senza sapere bene per quale motivo e una manica di ritardati che ogni partita vinta siamo la squadra piú forte e possiamo puntare allo scudetto e ogni partita persa o pareggiata siamo da serie b?
Boh, Simó, vedila come vuoi, ma a me pare molto lontana dalla veritá la tua analisi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi