[Serie A] Cagliari - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

E' allucinante pensare a quanto ci abbiano trollato con sto Donnarumma. Una delle piu' grandi bufale degli ultimi anni. Mi spiace dirlo perche' prima non lo pensavo, ma guarda caso da quando ha firmato quel contratto, non ne ha azzeccata piu' una, nonostante la stampa servativa si ostini ad adularlo ed elogiarlo per prestazioni normalissime in Nazionale che comunque non aiutano a non subire gol.
Poi ieri notavo una cosa che gia' accade da qualche tempo. Nei rinvii palla al piede, anche quando non e' minimamente pressato, e' talmente insicuro di se che ormai ha il babysitter fisso. E' come se i compagni stessi sapessero del suo limite psicologico e per non rischaire di fargli fare la cappella, uno dei centrali o il laterale di turno si piazza sempre sulla sua linea per farsela passare corta e impostare al suo posto. Non so se sia una direttiva di Rino o una loro iniziativa, ma di certo non gli fa fare una figura migliore.
.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da Arianna »

che delusione!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da bek »

Donnarumma ha 2 seri problemi: i tiri bassi e le uscite a pugno.

Nel primo caso, già quest'anno ha commesso più di un errore: Zieliski 2 volte e Joao Pedro. Non riesce ad abbassarsi nel modo giusto e spesso non capisce la traiettoria. D'altro canto, se un portiere della sua altezza non blocca almeno i cross lenti, fai sempre fatica perché porgi il fianco all'attacco avversario.

Tecnicamente credo sia più grave il primo.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da nordahl »

bek ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:05 Donnarumma ha 2 seri problemi: i tiri bassi e le uscite a pugno.
Fotografia perfetta della situazione.
Ci si può lavorare a Milanello, speriamo che il nuovo preparatore dei portieri possa migliorare questi due limiti davvero notevoli.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:05 Donnarumma ha 2 seri problemi: i tiri bassi e le uscite a pugno.
Direi 3: ha la personalitá di un galletto vallespluga morto da una settimana.
Appena sbaglia una minima cosa va nel pallone piú totale.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da sickboy »

Vedo che molti danno per positive le prove di Biglia e rodriguez.
Non sono d'accordo PER NIENTE.
Biglia fa un compitino imbarazzante.
A parte un lancio, non fa mai ripartire l'azione.
La dá sempre al compagno vicino, a uno all'ora.
Sta mettendo peraltro pochissima personalitá, infatti il centrocampo traballa e Barella sembra il dio del calcio.

Capitolo Rodriguez: sicuramente non tra i peggiori, ma anche lí, raga porco cazzo non stiamo piú lottando per il settimo posto. Non é pensabile un apporto alla partita cosí minimo.

TL;DR: per me il compitino, in un campionato del genere, é una prestazione NEGATIVA. Il non valutarlo come una cosa negativa da parte del mister ci sta, IMHO, facendo fare partite come quella di ieri. Perché gli altri, persino il cagliari, il compitino non lo fanno. CI mettono tutto quello che ci possono mettere. QUindi se pensi di vincere per dislivello qualitativo, sei folle, e prendi cazzi in faccia.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da PippoMio »

Cerco di non farmi prendere per una volta dalla rabbia che mi fa vedere tutto bello quando si vince in maniera convincente come con la roma e mi fa bestemmiare tutto il calendario al fischio finale della partita di ieri.

Allora, parto da un presupposto. Una squadra che si fa prendere a pallate in maniera indegna nei primi 20 minuti, a prescindere non merita di vincere. Sono stati 20 minuti di cagliari e 70 di milan, ma siamo stati cosi vergognosi che poi risulteremmo come minimo patetici a lamentarci di non aver vinto perché poi abbiamo avuto tante occasioni per portarla a casa. Ci sta bene.

Detto ciò, visto che mi sono rotto il cazzo del disfattismo in generale e vorrei tanto che questa stagione non diventi il solito incubo che siamo abituati a vivere dal 1 ottobre in poi, cerco di concentrarmi su quel poco di positivo che c'è.
Il milan, con tutti i suoi limiti, evidenti, quantomeno prova a sviluppare un gioco. Questo non vuol dire che siamo il barcellona e per quanto mi riguarda non siamo nemmeno l'atalanta di Gasperini, ma io non vedo lanci lunghi a cercare che il centravanti la risolva e non vedo più nemmeno palla a suso sempre e comunque. Vedo la volontà di non buttare mai la palla, e la volontà di segnare creando una vera occasione da gol.

Poi oh, se Kessie arriva 12 volte a partita sul vertice dell'area piccola e non indovina mai un passaggio, se ogni fottuta partita sbagliamo 10 gol davanti la porta e l'unico che segnamo arriva su rimpallo, c'è poco da fare.
Ma se si riesce a migliorare nell'ultimo passaggio, nella scelta finale, io credo che qualcosa in più possiamo ottenere da partite come questa, che ripeto non meritiamo assolutamente di vincere già per il fatto in sé di come l'abbiamo approcciata.

Il punto è che dobbiamo sbrigarci, perchè roma e inter inizieranno a fare punti anche solo per la qualità dei singoli che hanno, noi invece non possiamo fare sto ragionamento quindi serve molto molto lavoro e serve l'impegno totale e completo di tutti, dal più stronzo dei panchinari al duo di dirigenti.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da sickboy »

Secondo me anche Gattuso la pensa come te.
E secondo me sbagliate entrambi.
O meglio, sono d'accordissimo che il Milan cerca di fare gioco e non butta mai la palla, e ne sono contento.
Ma non esiste un'idea offensiva. Non esistono inserimenti dei centrocampisti.
Non esiste una buona regia di centrocampo.
Non é una coincidenza che abbiamo lo stesso problema da un anno e mezzo eh.
Con questo modulo, o meglio questi interpreti in questo modulo (i miei principali problemi, in ordine crescente di problematicitá: Rodriguez non é propositivo, Calanoglou non funziona benissimo da esterno fa proprio un ruolo e un lavoro diverso, Higuain troppo solo, Suso é utile come un brufolo sul culo, Bonaventura imbarazzante a centrocampo, Biglia fa il compitino ogni partita) per me rimani col problema di pensare che stai facendo bene quando poi ti servono 80 tiri in porta per fare un gol, hai sempre il centravanti solo, hai il 70% possesso palla e fai la partita ma non segni manco con le mani.
Non ci vuole "troppo" per sistemare questi problemi.
Ma pensare che continuando cosí si risolvano per me é una pia illusione, e le illusioni, nel calcio, si pagano carissime.
Abbiamo una rosa che puó lottare per il quarto posto.
Si deve capire, e presto, che cosí non va.
Altrimenti restiamo molto, molto indietro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da bek »

Il Milan ha una buona fase difensiva, a parte i momenti di blackout che capitano spesso purtroppo. Per dire la Juve di Allegri non si sarebbe vergognata di difendere in 11 quei 20 minuti e a lasciar sfogare quelli del Cagliari; invece, noi no o si domina o si va in bambola. Ah, qualche pallone in fallo laterale sui corner non fa che bene, non possiamo disimpegnare sempre corto.
Il Milan ha una buona costruzione del gioco che parte da dietro e coinvolge tanti giocatori che porta quasi sempre a ribaltare l'azione. Ma andrebbe velocizzata parecchio.
Il Milan ha una pessima fase offensiva anche per le caratteristiche dei 3 dietro a Higuain. Lo ribadisco fino alla nausea: in un 4-3-3 le due ali non devono essere entrambi trequartisti esterni, ne basta e avanza uno (Suso o Calhanoglu); il secondo deve essere una punta esterna con caratteristiche di velocità, profondità e affinità con la punta. Noi questa figura non ce l'abbiamo e stiamo facendo finta che non ci serva, ma ti cambia la vita. Non è possibile che in ogni contropiede, Higuain scende e la passa a Suso, il quale, se non in vena di fare il solito cross, la passa a Bonaventura, che dopo aver cincischiato a cazzo la passa a Calhanoglu: tutto questo in orizzontale e, intanto, sono tornati tutti gli avversari; nessuno dei 3 che si inserisce.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:04 Noi questa figura non ce l'abbiamo e stiamo facendo finta che non ci serva, ma ti cambia la vita. Non è possibile che in ogni contropiede, Higuain scende e la passa a Suso, il quale, se non in vena di fare il solito cross, la passa a Bonaventura, che dopo aver cincischiato a cazzo la passa a Calhanoglu: tutto questo in orizzontale e, intanto, sono tornati tutti gli avversari; nessuno dei 3 che si inserisce.
Bonaventura si inserisce spesso. Tant'è che anche ieri ha avuto le due occasioni migliori del milan nel primo tempo, occasioni clamorose direi, ed è il più pericoloso quasi in tutte le partite. Delle volte la butta dentro al volo che manco seedorf, e altre (quasi sempre) tipo ieri non segna manco con le mani nella porta di rugby.
Il problema, come dice sick, è che non è una mezzala di livello perché non sa fare entrambe le fasi, e ti assicuro che quella di inserimento è la parte migliore che gli riesce, è l'altra fase che lascia a desiderare.

Chalanoglu e Suso come dici giustamente tu invece in area non mettono piede, piuttosto si fanno sparare in faccia ma il piedino in area non lo mettono mai sti due stronzi.
sickboy ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 13:46 Abbiamo una rosa che puó lottare per il quarto posto.
Si deve capire, e presto, che cosí non va.
Altrimenti restiamo molto, molto indietro.
Io invece sono parzialmente in disaccordo su questo.
Abbiamo una rosa da 5° posto con la Lazio, quindi è vero, se sei da quinto posto potresti virtualmente lottare per il quarto, ma c'è bisogno che inter o roma facciano cagare per tutto l'anno.
Adesso l'impresa ci sembra fattibile perché roma e inter al momento perderebbero anche contro il carpi, ma tenderei ad escludere che questa pacchia possa durare all'infinito, prima o poi queste inizieranno a vincerle tutte e sarebbe gradito che anche il milan ogni tanto ne vincesse 2 di fila
Rispondi