[Serie A] Cagliari - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 15:35 Abbiamo una rosa da 5° posto con la Lazio, quindi è vero, se sei da quinto posto potresti virtualmente lottare per il quarto, ma c'è bisogno che inter o roma facciano cagare per tutto l'anno.
Chiarisco quello che vuol dire per me: lottare per il quarto posto significa che se fai bene, sei in corsa fino alla fine.
E non c'é bisogno che Roma e Inter (e Napoli, che ha la rosa peggiore fra le tre) facciano cacare tutto l'anno. Basta che fai bene tu, e loro sbaglino qualcosa. Certo se quando sbagliano qualcosa te lo fai mettere in culo dal Cagliari allora buonanotte.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da bek »

PippoMio ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 15:35
bek ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:04 Noi questa figura non ce l'abbiamo e stiamo facendo finta che non ci serva, ma ti cambia la vita. Non è possibile che in ogni contropiede, Higuain scende e la passa a Suso, il quale, se non in vena di fare il solito cross, la passa a Bonaventura, che dopo aver cincischiato a cazzo la passa a Calhanoglu: tutto questo in orizzontale e, intanto, sono tornati tutti gli avversari; nessuno dei 3 che si inserisce.
Bonaventura si inserisce spesso. Tant'è che anche ieri ha avuto le due occasioni migliori del milan nel primo tempo, occasioni clamorose direi, ed è il più pericoloso quasi in tutte le partite. Delle volte la butta dentro al volo che manco seedorf, e altre (quasi sempre) tipo ieri non segna manco con le mani nella porta di rugby.
Il problema, come dice sick, è che non è una mezzala di livello perché non sa fare entrambe le fasi, e ti assicuro che quella di inserimento è la parte migliore che gli riesce, è l'altra fase che lascia a desiderare.
Chalanoglu e Suso come dici giustamente tu invece in area non mettono piede, piuttosto si fanno sparare in faccia ma il piedino in area non lo mettono mai sti due stronzi.
È proprio qui il paradosso: Bonaventura e Kessié si inseriscono più degli attaccanti esterni che quasi sempre rimangono larghi (così facendo, fra l'altro, disturbano anche le sovrapposizioni dei terzini). Invece, per logica e velocità d'esecuzione dovrebbero essere gli esterni ad inserirsi e combinare con l'attaccante, o almeno uno dei due.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2779
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 16:34
È proprio qui il paradosso: Bonaventura e Kessié si inseriscono più degli attaccanti esterni che quasi sempre rimangono larghi (così facendo, fra l'altro, disturbano anche le sovrapposizioni dei terzini). Invece, per logica e velocità d'esecuzione dovrebbero essere gli esterni ad inserirsi e combinare con l'attaccante, o almeno uno dei due.
Credo che quel disperato in panchina lo sappia meglio di noi tutto questo, ma a quanto pare o non è in grado di inculcarlo ai nostri 2 campioni, o i nostri 2 campioni sono più stupidi del pollo vallespluga morto di cui parlava prima sick.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da sickboy »

Ma di Cala mezzala (e Suso fuori dalla mmmenghia) cosa ne pensereste?
Io, se 433 dev'essere, farei Jack-Higuain-Castillejo e vedere che succede.
COme predica da anni Nordy, farei proprio le due punte, ma quello é un altro discorso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4148
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da masterluke »

Continuo a pensare che la squadra sia costruita malissimo. Il turco lo vedo solo come trequartista dietro due punte, ergo serviva una seconda punta di ruolo
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Anch'io sono per il turco trequartista, ma non per forza dietro le punte, visto che numericamente non ce lo possiamo permettere.
Una cosa del genere non mi schiferebbe: 4-2-3-1 che di fatto sarebbe un 4-2-1-3 perche' altrimenti in area non ci arrivi mai. Certo devi avere una difesa coi controcoglioni, oltre che a delle frecce sugli esterni che possano rientrare rapidamente, ma almeno si vedrebbe gioco in attacco, dove e' l'unico reparto in cui abbiamo un vero regista, Higuain, a fianco di Jack da una parte e Suso/Castillejo (il quale puo' giocare anche a sinistra) dall'altra. Il problema e' che l'unico rimpiazzo per Bona e' Borini e in quanto a trequartisti "puri" in rosa a parte il turco siamo a zero assoluto.
.
Avatar utente
forticarlo1982
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:40

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da forticarlo1982 »

Possiamo pensare tutti i moduli del mondo, tanto gattuso ne farà sempre e solo 1 il 433.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

infatti lo so che e' pura utopia. Pur parler'
.
Puddu
Messaggi: 8258
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:48 Ma di Cala mezzala (e Suso fuori dalla mmmenghia) cosa ne pensereste?
Io, se 433 dev'essere, farei Jack-Higuain-Castillejo e vedere che succede.
COme predica da anni Nordy, farei proprio le due punte, ma quello é un altro discorso.
Che è dalla fine della scorsa stagione che lo dico del turco... e dico di più, per me potrebbe pure giocare alla Pirlo.
Il tridente che farei è quello.
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2779
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Cagliari - Milan

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:48 Ma di Cala mezzala (e Suso fuori dalla mmmenghia) cosa ne pensereste?
Io, se 433 dev'essere, farei Jack-Higuain-Castillejo e vedere che succede.
COme predica da anni Nordy, farei proprio le due punte, ma quello é un altro discorso.
Io non volevo sto 433, e mi pare chiaro che sia cosi anche per voi.
Purtroppo la campagna acquisti è andata invece verso quella direzione, perché se prendi 3 esterni e vendi tutte le punte che hai, è chiaro che un modulo che prevede il doppio attaccante non lo puoi attuare.

Se 433 deve essere, a questo punto Suso continuerei a farlo giocare il più delle volte, ma deve essere trattato come uno dei tanti, non che ogni domenica si parte da lui e si scelgono altri 10 giocatori da affiancare a lui.
Ad esempio adesso sta facendo abbastanza cagare? Bene domenica prossima si accomoda in panchina e si fa giocare qualcun altro, e se questo fa meglio di lui vorrà dire che Suso dovrà riconquistarsi il posto come un normale giocatore.

Il credito ormai è finito, lo spagnolo non fa un gol da febbraio e non possono bastare 3 cross a partita per avere il posto garantito ed essere trattato come la stella della squadra.

Detto ciò proverei anche io chala mezzala e jack più alto, ciò non toglie che anche il turco deve darsi na svegliata e deve imparare (tra le altre cose) ad entrare dentro l'area senza palla, altrimenti continueremo ad avere una mezzala che svolge metà servizio
Rispondi