[Serie A] Napoli - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:44 Passata, più o meno, l'incazzatura, sono rimasto con tanta tanta preoccupazione e perplessità.
Siamo pieni di contraddizioni, buchi nella rosa ed equivoci tattici.
Mi sembra chiara l'intenzione di rinunciare al lancio lungo e imbastire l'azione partendo da dietro. Ok, ci stà, son d'accordo... ma abbiamo la gente per farlo?
Abbiamo forse il miglior portiere per giocare coi piedi, ma è la riserva... riserva da 3mln l'anno che fa da balia a un 19enne che di mln ne prende sei, ipervalutato e sopravalutato che è in una fase involutiva preoccupante che per certi versi non puoi panchinare.
Non hai qualità in mezzo, Biglia è ogni partita peggio, Kessie ci mette corsa e impegno ma coi piedi è quello che è, Jack è un discreto\buon giocatore che brilla in questo Milan per mancanza di alternative ma che probabilmente farebbe panca nelle 5\6 squadre che ci sono arrivate davanti in questi anni.
Dunque perchè si è cercato ''i muscoli'' e ''i centimetri'' in sede di mercato?
E' stato realmente tutto pianificato con l'allenatore? Se si, perchè tutta la campagna acquisti sedeva in panca all'infuori del pipita? E quelle dichiarazioni di Rino?
Suso.
Suso è il re delle contraddizioni. E' considerato il vero fuoriclasse (tolto Higuain, ovvio) della squadra e il giocatore imprescindibile... ed è sia vero che na stronzata.
E' vero perchè è l'unico creatore di gioco e tutto quel che creiamo passa da lui (anche ieri, primo gol nasce da una sua invenzione per Borini e il secondo assist diretto) ma vale lo stesso discorso fatto per Jack, risalta di più perchè gioca nell'aridità tremenda e sterilità complessiva della squadra. Non sarebbe titolare nelle prime 5 squadre di A ed è un giocatore che ti porta fino ad un certo punto, il quinto\sesto posto.
Inoltre condiziona troppo, può giocare in un solo posto, largo a dx e ti costringe a giocare in un modo, col 433, che non possiamo fare bene perchè non abbiamo i giocatori per farlo.

Poi onestamente pensavo fossimo più avanti, mi aspettavo molto di più, come gioco e sopratutto come personalità... invece ho rivisto il Milan Montelliano.
Boh raga io la vedo male, non tanto per la sconfitta in se, ma per gli equivoci tattici, la non esperienza del mister e il fatto che non vedo una maniera per uscirne... cambio modulo? Ok quale? Cambio titolari? Sicuramente Caldara, Samu, Laxalt e Bakayoko meritano tempo e fiducia... fiducia che Rino sembra non dargli però... ma chiunque si metta, qualsiasi idea di modulo si metta giù, rimaniamo sempre corti da un lato, inadeguati dall'altro... veramente, non la vedo bene questa stagione. Spero di essere smentito su tutta la linea.

Io in genere sarei per aspettare e dare fiducia, perché ci è successo tutto quello che ci è successo a livello societario e tecnico etc etc perché abbiamo giocato in casa di una squadra che arriverà fra le prime 3 dopo aver saltato la prima, perché un minimo di tempo fisiologico ci vuole a inizio stagione.
Però le sensazioni sono le stesse dell'eunuco qui sopra e il tempo si ci vuole ma prima di buttare in merda un'altr stagione spero e credo che sapranno giudicare quali e quante saranno le occasioni da dare a Rino.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da hag »

il film sembra il medesimo di quello dell'anno scorso con montella. Si vedeva già dalla faccia funerea di gattuso nelle interviste n america che le cose non andavano e che più che motivatore quest'anno era un demotivatore . Ormai la questiona preparazione non vale più , ha in mano la squadra da 8 mesi e il gioco non si vede . insistiamo con quel ridicolo 433 con interpreti inadatti . Aspettavamo novità tattiche e invece suso ha continuato il suo ballo della mattonella passeggiando piano su e giù per la fascia . Di schemi nemmeno l'ombra a meno che i passaggi orizzontali nella nostra aerea a un metro dalla porta siano considerati tali . Sabato hanno giocato i suoi uomini e essendo una squadra ormai rodata come uomini e allenatore almeno la compattezza ci doveva essere invece ci siamo sciolti come un gelato a ferragosto. Il problema è sempre lo stesso non creiamo e questo perchè non abbiamo gioco . L'anno scorso la sua scusa era che mancava il centravanti da quest'anno abbiamo già iniziato con posture , schemi da assimilare ( quali ?) e altro . Va bene che siamo scarsi ( poi è da vedere se così tanto) ma l'avere schemi , sapere dove andare senza palla , raddoppi , sovrapposizioni etc prescindono dalla qualità della rosa. Ci sono squadre che lo fanno anche in C .
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Anch'io ho visto troppe similitudini col Milan di Sorriso...
Il calendario comunque ci ha veramente detto malissimo, fare valutazioni ponderate così non è facile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Certo, un allenatore puo' anche fare marcia indietro se crede, non e' obbligato a rimanere alla guida di una squadra a cui non crede presentandosi con la faccia da funerale ormai tipica del Rino allenatore.
Ma mi rendo conto che sia un concetto troppo nobile anche se c'e' da dire che se non lo hanno fatto fuori prima loro, non e' tenuto a farlo lui in primis. Pero' potrebbe essere una strategia di Leo e Maldini (a sto punto ci e' concesso credere in qualunque cosa) per salvare la faccia. Confermano Gattuso sulla panchina e lo fanno autosprofondare conoscendone l'indole depressa che lo sta caratterizzando dopo le ultime vicende societarie. Mi spiacerebbe se fosse cosi perche' si parla pur sempre del buon Rino, per il quale ho un conto a parte, ma secondo me Conte potrebbe essere alle porte in sordina, in accordo con la societa'.

Poi parliamoci chiaramente, sui singoli c'e' ancora poco da dire. Non puo' essere una brutta sconfitta in casa del Napoli all'esordio a farci capire il vero potenziale di questa rosa. Aspetto le partite piu' abbordabili per giudicare. Li sara' la vera prova del nove. Per ora rimaniamo con un cero in mano e sensazioni (negative) gia' note a memoria, e non dall'anno scorso come dite voi, ma piu' precisamente da 7-8 anni, cioe' da quando non abbiamo azzeccato piu' mezza stagione.
Intanto comincerei a schierare Laxalt titolare gia' dalla prossima, che ha sicuramente piu' gamba di RR e magari anche sto Castillejo giusto per mettere un po' di pepe al culo a Suso che magari si sveglia un attimo. Non bastera' certamente a battere la Roma, ma magari il Calgliari si ecco.
.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da PippoMio »

Io non canto ancora il de profundis a Rino perché già molte volte che l'ho dato per morto mi ha smentito (io pensavo ad esempio che avrebbe fatto anche peggio di montella).
Detto ciò, la vedo male anche io.

Dato per assodato che adesso la squadra ha (o comunque dovrebbe avere) una tenuta fisica migliore, sembra veramente che Rino abbia proprio poche idee e non sappia gestire i momenti delicati della partita.

Sinceramente non so cosa augurarmi, mi piacerebbe essere stupito da Rino ancora una volta, ma ho davvero tanta paura di un ennesima stagione in cui ad ottobre iniziamo il countdown alla fine del campionato, io proprio ne ho le palle piene
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da hag »

è vero che il calendario non ci ha favorito e tutte le attenuanti che volete ma la frase sulla postura è gravissima . é un attacco diretto e violentissimo a leonardo e alla società. Sono sicuro che da sabato sera ci saranno già state telefonate e faccia a faccia di fuoco tra i due . La frattura c'è e per me non sanabile e quando si parte così remando in direzioni opposte non si va lontano .
Le colpe sono di tutti e due , Leo non avuto le palle per mandarlo a casa subito pur non credendo in lui
Rino invece sta facendo un egoistico corpo a corpo forte del ridicolo rinnovo di tre anni a scapito del milan con ripicche tipo : di quelli che hai comprato non te ne faccio giocare nessuno , tranne higuain ( che sennò mi linciano , aggiungo io ) . é arrivato anche a dire che voleva tenere anche andre silva quando si inventava pure il giardiniere centravanti pur di non farlo giocare.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 13:12 è vero che il calendario non ci ha favorito e tutte le attenuanti che volete ma la frase sulla postura è gravissima . é un attacco diretto e violentissimo a leonardo e alla società. Sono sicuro che da sabato sera ci saranno già state telefonate e faccia a faccia di fuoco tra i due . La frattura c'è e per me non sanabile e quando si parte così remando in direzioni opposte non si va lontano .
Le colpe sono di tutti e due , Leo non avuto le palle per mandarlo a casa subito pur non credendo in lui
Rino invece sta facendo un egoistico corpo a corpo forte del ridicolo rinnovo di tre anni a scapito del milan con ripicche tipo : di quelli che hai comprato non te ne faccio giocare nessuno , tranne higuain ( che sennò mi linciano , aggiungo io ) . é arrivato anche a dire che voleva tenere anche andre silva quando si inventava pure il giardiniere centravanti pur di non farlo giocare.
temo che la tua chiave di lettura sia corretta...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma Leo e Maldini e Rino sono solo antipodi, non parlo di personalità modi di vivere le proprie vite ma a livello calcistico.
Se potessero quei due avrebbero già preso Guardiola, lo scrivo perché glielo ho sentito dire a entrambi e Rino è quanto di più all'opposto ci possa essere rispetto allo Spagnolo, ci si arriverà perché anche i due dirigenti devono rendere conto a una proprietà e se vorranno approntato un progetto loro in tutti i sensi questo passa per prima cosa dall'allenatore, Rino se li hanno trovato in casa ma non lo hanno scelto loro.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Capito perche' ero perplesso del rinnovo a stagione in corso? Non certo per i soldi, ma perche' ero convinto che saremmo finiti in questo limbo alla fine della fiera.
Sulla postura di Bakayoko mi tornano in mente i fantasmi del Condor con i denti di Cissoko. Una stronzata colossale.
Detto questo, non credo che si sia venuto a creare un circolo vizioso per cui ora allenatore e dirigenza sarebbero testa a testa. Se fosse cosi ragazzi, la situazione sarebbe di una gravita' senza precedenti. Significa che tutte le speranze e la fiducia riposta in questa societa' tornerebbero in bilico perche' in una situazione del genere e' impossibilie fare il bene del Milan. Io mi auguro che non sia come dite voi. Secondo me e' piu' semplicemente una questione di superbia. Rino da allenatore appena confermato vuole dimostrare di avere le redini dello spogliatoio. Ma alla fine giocheranno anche i nuovi. Il problema e' trovare la quadra senza cambiare formazione e modulo a ogni partita come l'anno scorso con Montella. E ancora una volta ci troviamo a fare questi esperimenti a stagione inoltrata, quando dovresti gia' avere un'idea di gioco. Questo e' il problema reale, ancora prima di chi e come gioca secondo me.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da hag »

magari avessi ragione ma ripeto è troppa grossa la frase su bakayoko: è impossibile che leonardo e maldini non se lo siano mangiato vivo a gattuso . A questo proposito penso che un paio di nuovi in più si vedranno venerdì
Se la avesse detta in buona fede allora sarebbe un perfetto imbecille che non sa cosa gli esce dalla bocca e danneggia sia il giocatore appena arrivato sia la società dicendo chiaro e tondo che hanno comprato uno che non sa ricevere la palla.

non so quale sarebbe peggio delle due

ma io il dubbio non lo ho , le facce e la negatività di gattuso dall'insediamento della nuova società parlano chiaro .
Rispondi