[Serie A] Napoli - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da nordahl »

alcune considerazioni in ordine sparso

-Romagnoli ha giocato bene, soprattutto nel primo tempo, forse è stato il migliore, ma non l'ho messo al diavoletto perchè è stato determinante per la sconfitta: sullo 0-2, realizzato da pochissimo, passa il pallone a Biglia, pressato dal partenopeo. Biglia perde la sfera (ok, per colpa sua, ma al 90% per colpa di chi lo ha servito) e prendiamo il gol che rianima una squadra ed uno stadio in ginocchio.
L'errore di Romagnoli ci costa 3 punti.

-Biglia, al netto della perdita di palla sul gol dell'1-2, ha fatto una partita davvero brutta. Sui livelli del perggior Montolivo.

-
masterluke ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 22:21 ha fatto più Laxalt in questi 15 minuti che Borini in 70
-Dite a Valeri che le punizioni a favore del Milan si possono anche fischiare: non sono vietate dal regolamento
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Abbiamo 3 problemi essenziali, la poca qualità in mezzo, il portiere e l'allenatore.
Sul centrocampo pochi cazzi, questi sono e o si cambia modulo o contro squadre tecniche balleremo sempre.
Il portiere va panchinato, un goal e mezzo oggi è responsabilità sua e con i piedi è quasi imbarazzante, se vuoi partire da dietro in impostazione come oggi ci faremo molti male da soli, con Reina in panchina poi è una barzelletta.
L'allenatore, non mi piace come gestisce la partita, non mi sono piaciute le scelte iniziali, non mi piace il modulo, non mi è piaciuto come ci hanno ribaltato in 20 minuti sopra di due goal, non mi sono piaciuti i cambi in quei ruoli.
Sui singoli, male il portiere, malissimo Calabria, lasciamo stare il goal, il terzo è tutto suo e in difesa mi ha fatto cagare, malissimo Biglia il primo goal è tutto suo, male Suso,Kessie, Borini, salvo i centrali più Romangoli di Musacchio Higuain e Bonaventura.
Bakayoko non credo possa giocare in questo contesto davanti alla difesa a 2 in mezzo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da hag »

sempre la stessa musica siamo senza gioco e sembriamo sempre stanchi Non puoi fare 3 azioni in una partita . Higuain è una bestia e non sei riuscito a dargli mezza palla
Gattuso è semplicemente inadeguato . Qui serve un allenatore vero ,Conte , sennò l’aria che tira la abbiamo vista tutti .
Donnarumma si conferma un portiere normale che nei momenti decisivi prende sempre gli stessi gol tutt’altro che imparabili
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Il terzo è di Rodriguez regà...
Si fa infilare come un pollo da quello che fa l'assist addormentandosi completamente... Una volta che ti hanno infilato e va sul fondo è difficile coprire per chi rincula. Il primo identico... Sempre dalla nostra sx....

Suso e Bonaventura nel st non pervenuti e Higuain troppo solo. Il modulo mi fa cagare.

Quoto tutto quanto detto da Pascal...
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Ringhio »

La pochezza offensiva unita ad una fase difensiva imbarazzante fanno di questa squadra una non squadra.
O la ribalta, non so come, completamente o subendo quello che hai subito oggi non vai lontano.
Donnarumma é ai livelli di Ospina con qualche milione di euro di differenza.
L'errore sul primo gol é di musacchio.
Ringhio che tiene 70 minuti borini in campo...niente fa già ridere cosí.
Higuin che a un certo punto cerca di dribblarne 7 dopo essersi,giustamente, rotto i coglioni.
Una condizione fisica da prima amichevole estiva.
Biglia....biglia...e niente anche questa fa già ridere cosí.
Hakan salvaci tu.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio90 ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 23:21 Il terzo è di Rodriguez regà...
Si fa infilare come un pollo da quello che fa l'assist addormentandosi completamente... Una volta che ti hanno infilato e va sul fondo è difficile coprire per chi rincula. Il primo identico... Sempre dalla nostra sx....
Lo ho riguardato appositamente.
L'errore più grave per me rimane quello di Calabria che guarda il pallone, si accentra e perde totalmente il suo uomo, Rodriguez viene infilato da un passaggio in verticale molto veloce, ci sta, Romagnoli va a coprirlo, l'ala che riceve il passaggio da lì più che crossare non può, se Calabria non perde l'uomo non prendiamo goal.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Ringhio »

Comunque gattuso che dice che Bakayoko (40 milioni) deve imparare la postura per ricevere il pallone...
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 23:21 Il terzo è di Rodriguez regà...
Si fa infilare come un pollo da quello che fa l'assist addormentandosi completamente... Una volta che ti hanno infilato e va sul fondo è difficile coprire per chi rincula. Il primo identico... Sempre dalla nostra sx....
Lo ho riguardato appositamente.
L'errore più grave per me rimane quello di Calabria che guarda il pallone, si accentra e perde totalmente il suo uomo, Rodriguez viene infilato da un passaggio in verticale molto veloce, ci sta, Romagnoli va a coprirlo, l'ala che riceve il passaggio da lì più che crossare non può, se Calabria non perde l'uomo non prendiamo goal.
Quello è ovvio, ma mentre Calabria deve coprire un'area grossa in corsa perché a quel punto il pallone può finire sia davanti sia dietro, Rodriguez DEVE fare quella diagonale invece è completamente addormentato.
Se Calabria salva il gol fa un grande intervento, il movimento di Rodriguez è il minimo per un buon terzino, cosa che lui non può essere, non in serie A.

Ultima modifica di Anonymous il domenica 26 agosto 2018, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Ringhio ha scritto:Comunque gattuso che dice che Bakayoko (40 milioni) deve imparare la postura per ricevere il pallone...
Assurdo...
Come dire che deve riprendere dai giovanissimi...
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Napoli - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Fino al primo gol subito sembrava si potesse anche sculare all'esordio, cosa che ci avrebbe tolto tanta pressione addosso che invece ora ci ritroviamo a una settimana dalla prossima sfida ancora piu' ostica. Brutto inizio.
Ma sfido chiunque a non aver chiamato l'ennesima rimonta dopo l'1-2 di Zielinski, praticamente regalatogli e dalla premiata Romagnoli-Biglia e dal 99 che ormai per quel che mi riguarda e' evidente sia un mezzo pacco a quelle cifre rinnovate (6+1). Non ci arriva mai manco per sbaglio sui tiri rasoterra. Certe volte nemmeno ci prova a buttarsi, seguendo a vista la traettoria del pallone per vedere se esce.
Mi spiace ma le mie giustificazioni verso questo ragazzo sono finite da tempo. Hai voluto la bicicletta, mo' pedala figliolo! 6 milioni e' uno stipendio da portiere fenomeno e io di parate fenomenali non ne ricordo una da mesi.

Insomma, sconfitta telefonatissima, che pero' vuol dire tutto e nulla. La sfiga e' stata quella di esordire contro i partenopei in trasferta. Per ora non mi esprimo troppo sul gioco e sulla squadra anche se avete gia' detto tutto voi. Ho gia' una mia idea in testa ma aspetto prima di parlare perche' tanto ora e' inutile e deleterio. Serate come quelle di ieri ti fanno oggettivamente vedere tutto storto.
Dico solo che sarebbe meglio che Higuain si sbloccasse entro le prossime 3-4. Giocatori come lui hanno bisogno di segnare per sentirsi importanti e se cio' non accade potrebbe cominciare a sentire qualche mal di pancia, cosa che sinceramente eviterei a questo punto iniziale della stagione. Rino deve mettere tutta la squadra, portiere compreso se necessario, a sua disposizione. Ieri non mi sono piaciute un paio di ripartenze in cui era lanciatissimo in area e non ha ricevuto il pallone, nonostante avesse fatto quel classico movimento a memoria come era avituato a fare a napoli e con i gobbi. Solo che noi non abbiamo il CC di napoli e gobbi e quindi la palla finisce esterna sui piedi della mezz'ala invece che a lui.

Per concludere dico solo (e senza voler creare polemiche) che partite come quelle di ieri con Conte si portavano a casa in saccoccia, se gia' forti di un doppio vantaggio. Tanto catenaccio per catenaccio.
.
Rispondi