Stadio: San Siro

paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da paippo88 »

Si è visto poco, speriamo escano più immagini.
Nessuno dei due mi entusiasma molto. Andrei con quello di Populous per un discorso distintivo. Oggi San Siro è uno degli stadi più riconoscibili al mondo per via delle torri e della copertura. Di certo col progetto di Poulous sarebbe lo stesso. Al contrario quello di Manica è il "classico" ovale rivisitato poi l'idea delle facce dei tifosi sullo stadio non mi piace per niente.
Romantica e carina invece l'idea di lasciare il campo del Meazza come parco giochi.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Popolous mi piace molto
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

www.nuovostadiomilano.com

Popolous riconoscibile, vero.
Ma non mi piace tantissimo questa cosa squadrata che dovrebbe ricordare il duomo e a me non lo ricorda per niente.

Quella di Sportium mi pare più moderna, effettivamente più da stadio, ma in effetti tanto simile ad altre nuove strutture sportive e l'idea delle foto dei tifosi non mi piace.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

A me piace molto più quello di Manica e Sportium, sia internamente che esternamente l'unica cosa che non ho capito sono le facce dei tifosi all'esterno non ha molto senso.
In ogni caso, non penso che sarà così semplice erigere lo stadio e gettare a terra San Siro, fra enti comitati, referendum probabili commistioni mafiose e tangentizie penso che sarebbe un successo se venisse approvato fra 5-6 anni, guardiamo cosa succede a Roma dove si è seguita la legge sugli stadi che in 2 anni tassativamente doveva dare tutte le autorizzazioni, ci stanno appresso da 5 e non lo faranno di certo ora.
In ogni caso l'operazione è chiaramente speculativa, lo stadio è solo uno specchietto per le allodole le costruzioni redditizie sono tutte le altre..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 19:30 A me piace molto più quello di Manica e Sportium, sia internamente che esternamente l'unica cosa che non ho capito sono le facce dei tifosi all'esterno non ha molto senso.
In ogni caso, non penso che sarà così semplice erigere lo stadio e gettare a terra San Siro, fra enti comitati, referendum probabili commistioni mafiose e tangentizie penso che sarebbe un successo se venisse approvato fra 5-6 anni, guardiamo cosa succede a Roma dove si è seguita la legge sugli stadi che in 2 anni tassativamente doveva dare tutte le autorizzazioni, ci stanno appresso da 5 e non lo faranno di certo ora.
In ogni caso l'operazione è chiaramente speculativa, lo stadio è solo uno specchietto per le allodole le costruzioni redditizie sono tutte le altre..
Diciamo che a roma oltre a tangenti e commistioni c'è stato un cambio di giunta che, se possibile, ha peggiorato il progetto sotto tutti i punti di vista.
A Milano secondo me le cose potrebbero andare leggermente meglio....bisognerà vedere quanto ci sarà di interesse pubblico e quanto di speculativo.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

La roba delle facce dei tifosi è una cacata, in ogni caso sono entrambi belli, ma non mi piace quello di Sportium per un solo motivo: è uguale a tantissimi altri stadi in Europa.
Quello di Popolous a vederlo da fuori mi sembra più bello ed originale.
Poi raga', capiamoci, basta che lo fanno e lo fanno bene me ne sbatto i coglioni di quale dei due.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Demolire san siro è pura follia.
ok lo stadio nuovo, ma non a discapito di san siro: c'è spazio per due stadi.
milan e inter possono farsi il loro impianto ed andare a giocare altrove (a Milano, a Sesto San Giovanni o in altra località) ma san siro potrebbe restare e potrebbe essere usato con profitto.
si potrebbe utilizzare per i concerti, per le partite della nazionale (maschile, femminile, under 21), per le amichevoli del rugby (ricordo Italia-Nuova Zelanda con 80.000 spettatori), si potrebbe usare come sede fissa per la finale di coppa italia
demolire san siro è pura follia.
un po' come demolire il duomo o il castello sforzesco
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 10:41 Demolire san siro è pura follia.
ok lo stadio nuovo, ma non a discapito di san siro: c'è spazio per due stadi.
milan e inter possono farsi il loro impianto ed andare a giocare altrove (a Milano, a Sesto San Giovanni o in altra località) ma san siro potrebbe restare e potrebbe essere usato con profitto.
si potrebbe utilizzare per i concerti, per le partite della nazionale (maschile, femminile, under 21), per le amichevoli del rugby (ricordo Italia-Nuova Zelanda con 80.000 spettatori), si potrebbe usare come sede fissa per la finale di coppa italia
demolire san siro è pura follia.
un po' come demolire il duomo o il castello sforzesco
Ma guarda io non sono d'accordo, lo spazio per due stadi ci sarebbe pure, ma non a San Siro quartiere, o meglio ci sarebbe anche a San Siro ma senza spazio per le speculazioni edilizie e le attività accessorie senza le quali Inter e Milan lo stadio non lo costruirebbero mai questo è il passaggio secondo me che molti ignorano, lo stadio è uno specchietto per le allodole su un progetto di 1,2 miliardi che sicuramente aumenteranno, il profitto vero per le società sarebbe tutto il resto e siccome Suning ed Elliot non sono organizzazioni no profit senza tutte le volumetrie lo stadio a San Siro non lo fanno e di certo non ristrutturano San Siro.
Sul fatto di non demolirlo e lasciarlo per altri eventi, si ok ma la gestione ordinaria e straordinaria a chi? fra 10 anni secondo me farebbe la fine del Flaminio il comune senza gli affitti delle squadre che gliene danno 15 l'anno scomputati per la gestione affittandolo solo per eventi che hai citato tu non rientrerebbe mai delle spese e ne dovrebbe mettere almeno altrettanti per ristrutturarlo e per garantirne ogni hanno la gestione ordinaria mi sembra utopia allora si che Sala avrebbe la corte dei conti in casa a chiedergli come ha fatto a rinunciare alla riqualificazione del quartiere e a quegli investimenti dei privati.
Poi sul fatto di buttare giù San Siro capisco il fortissimo impatto emotivo ma insomma, San Siro ad esempio prima del 90 era una cosa, dopo il 90 tutto un altro stadio nel senso mettiamo che lo ristrutturassero buttando giù le torri togliendo il terzo anello e la copertura e portando la capienza a 60 mila posti, ok sarebbe San Siro dove è sempre stato ma architettonicamente sarebbe un nuovo stadio, avrebbe molto senso? oppure avrebbe più senso costruirlo a 500 metri di distanza nuovo con i progetti che abbiamo visto e con tutto il master plan accessorio?
Se il problema è non buttare giù San Siro per una questione emotiva capisco, ma alla fine dei conti non avrebbe molto senso come obiezione il tenerlo su a tutti costi, non sarebbe più San Siro in ogni caso, e infine aggiungo e mi pare di averlo letto qualche parte ma non ricordo dove.. vabbè San Siro è mitico e tutto il resto per via dei successi delle due squadre, non il contrario, perché ad esempio architettonicamente il San Nicola di Bari è un gioiello ma nessuno ha mai detto il mitico San Nicola di Bari.
Ultima modifica di Anonymous il domenica 29 settembre 2019, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

Noi la pensiamo così, dico noi perché anche a me piange il cuore, ma in altri paesi e in altre culture questo è normale. Dall'altra parte dell'oceano per esempio non si fan problemi di questo tipo, anzi li si stupirebbero del contrario. Noi qua in Italia siamo più attaccati alla storia, anche di un edificio. Normale, qua per secoli c'è stato il centro del mondo... In America la costruzione più vecchia l'hanno fatta l'altro ieri... Ma se si tratta di business non c'è sentimentalismo che conti. Anche i super conservatori inglesi hanno demolito Wembley
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Sono d'accordo con questi due tizi qua sopra.
E' un ragionamento meramente di cuore.
Io personalmente su queste cose non sono molto nostalgico.
L'unica cosa personalmente a cui tengo è che si faccia un bel lavoro, un qualcosa di cui andare fieri.
Purtroppo, e lo dico anche io con molta tristezza, San Siro non è più una struttura adeguata, e a tenerlo in piedi si porrebbero una sequela di problemi non da poco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi