Stadio: San Siro

Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

cavecanem ha scritto:Comunque non un gran bella figura. ..anzi. ..
Da tifoso non me ne può fregar di meno..
Se questo porta a fare uno stadio più grande non nell'area Expo mi va bene tutto..anzi..chi più ne ha..più ne metta.
Magari vivo internamente ancora scampoli di un calcio che non c'è più e potresti pensare che vaneggio...
..Però x me..lo stadio è una delle immagini principi di ogni società di calcio.
..e da "tifoso ignorante"...uno stadio di una squadra che ambisce all'europa che conta..deve avere una capienza che supera le 55,000 unità.
(Fosse per me lo farei di 65,000..però con la condizionale di farlo tornare ad essere uno stadio con prezzi popolari paragonati alla situazione del nostro paese...però quì si vaneggia veramente..quindi come non detto)
I "miei" motivi sono molteplici.
1) Il calcio devono poterlo vedere tutti..non solo i privilegiati...vai a vedere i prezzi che impongono i Gobbi ai propri tifosi grazie al ricatto del "solo 40,000 posti...finiti quelli..ciao ciao possibilità di vedere la Juve".
Oltre 400 euro per un'abbonamento di curva quando a Milano siamo sui 220/230...con gente che prende 1000 euro al mese se va bene...fai te
2) Mentre lo stadio del Allianz Arena viene continuamente lodato in quanto perfetto in tutto..il modello a cui invece si continua a fare riferimento e ritenuto da tutti come LO STADIO PERFETTO (..lo stadio dei Blues..) ..è talmente perfetto che viene invece ritenuto dal suo propietario "troppo piccolo" tanto che hanno presentato una richiesta ufficiale per poterlo ampliare.
Il che non mi sorpende affatto
3)Se il problema è riempire lo stadio...o non avere i vuoti..il conto è bello che semplice..
..se con un Milan devastato 20,000 abbonati li hai fatti...credi che con un calciomercato normale 38,000 abbonanti non li fai ? ..se vendi 10,000 biglietti a partita..sei già quasi a quota 50,000...figurati se fai una squadra che si gioca lo scudetto...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: Da tifoso non me ne può fregar di meno..
Se questo porta a fare uno stadio più grande non nell'area Expo mi va bene tutto..anzi..chi più ne ha..più ne metta.
Magari vivo internamente ancora scampoli di un calcio che non c'è più e potresti pensare che vaneggio...
..Però x me..lo stadio è una delle immagini principi di ogni società di calcio.
..e da "tifoso ignorante"...uno stadio di una squadra che ambisce all'europa che conta..deve avere una capienza che supera le 55,000 unità.
(Fosse per me lo farei di 65,000..però con la condizionale di farlo tornare ad essere uno stadio con prezzi popolari paragonati alla situazione del nostro paese...però quì si vaneggia veramente..quindi come non detto)
I "miei" motivi sono molteplici.
1) Il calcio devono poterlo vedere tutti..non solo i privilegiati...vai a vedere i prezzi che impongono i Gobbi ai propri tifosi grazie al ricatto del "solo 40,000 posti...finiti quelli..ciao ciao possibilità di vedere la Juve".
Oltre 400 euro per un'abbonamento di curva quando a Milano siamo sui 220/230...con gente che prende 1000 euro al mese se va bene...fai te
2) Mentre lo stadio del Allianz Arena viene continuamente lodato in quanto perfetto in tutto..il modello a cui invece si continua a fare riferimento e ritenuto da tutti come LO STADIO PERFETTO (..lo stadio dei Blues..) ..è talmente perfetto che viene invece ritenuto dal suo propietario "troppo piccolo" tanto che hanno presentato una richiesta ufficiale per poterlo ampliare.
Il che non mi sorpende affatto
3)Se il problema è riempire lo stadio...o non avere i vuoti..il conto è bello che semplice..
..se con un Milan devastato 20,000 abbonati li hai fatti...credi che con un calciomercato normale 38,000 abbonanti non li fai ? ..se vendi 10,000 biglietti a partita..sei già quasi a quota 50,000...figurati se fai una squadra che si gioca lo scudetto...
L'idea stadio Portello nasce dal concetto che si vuole cambiare tipologia di tifoso, lo chiamano stadio urbano ma la realtà è che vogliono costruire uno stadio elitario con aumento dei prezzi dei biglietti e selezione del tifoso, anche la capienza va in quell'ottica è più facile trovare 40k tifosi che possono spendere 70 euro di biglietto rispetto a 65k, ed è più facile riempire gli sky box se il resto dello stadio va esaurito in abbonamento, vogliono arrivare a fatturare 80 milioni dallo stadio poco gli importa se ci riescono con 48 mila spettatori a 70 euro a biglietto o con 65 mila a 40,anzi gli importa perchè uno stadio più grande ha maggiori costi di costruzione e manutenzione e se non lo riempi ogni volta hai una percentuale di introito persino minore rispetto a quanta potresti averne con uno da 48 sempre pieno.
Tutti questo ragionamento va a scontrarsi con la nostra storia e con la voglia di vedere il Milan giocare in uno stadio degno del suo passato e del suo futuro, ma la domanda è, gliene frega qualcosa a chi lo stadio lo ha progettato?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da cavecanem »

Caro Mac...anche io sono per uno stadio da almeno 60.00 posti..per cui se cambiano idea meglio così. .
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
jo76
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:39

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da jo76 »

Purtroppo credo che il cambiare zona non implichi cambiare il progetto
Io l'avrei voluto stile San siro in chiave moderna da 60mila ma mi sa che non sarà così a prescindere dalla zona
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto:L'idea stadio Portello nasce dal concetto che si vuole cambiare tipologia di tifoso, lo chiamano stadio urbano ma la realtà è che vogliono costruire uno stadio elitario con aumento dei prezzi dei biglietti e selezione del tifoso, anche la capienza va in quell'ottica è più facile trovare 40k tifosi che possono spendere 70 euro di biglietto rispetto a 65k, ed è più facile riempire gli sky box se il resto dello stadio va esaurito in abbonamento, vogliono arrivare a fatturare 80 milioni dallo stadio poco gli importa se ci riescono con 48 mila spettatori a 70 euro a biglietto o con 65 mila a 40,anzi gli importa perchè uno stadio più grande ha maggiori costi di costruzione e manutenzione e se non lo riempi ogni volta hai una percentuale di introito persino minore rispetto a quanta potresti averne con uno da 48 sempre pieno.
...un ragionamento che non fa una grinza..è la loro idea di partenza che secondo me è sbagliata.
Se tu hai "sperimentato" in passatto annate con medie da 65,000 spettatori e con punte da "sold out" e ora non accade prevalentemente per i mancati investimenti fatti dalla società + "la non chiarezza verso la tifoseria" e non per un cambio d'abitudine della popolazione italiana..la soluzione non è fare uno stadio più piccolo...ma tornare a fare il minimo sindacale a livello di calciomercato ed essere corretti nei confronti di chi non li ha mai lasciati soli.

Tutti questo ragionamento va a scontrarsi con la nostra storia e con la voglia di vedere il Milan giocare in uno stadio degno del suo passato e del suo futuro, ma la domanda è, gliene frega qualcosa a chi lo stadio lo ha progettato?
..x me si..portando introiti (pochi o tanti che siano) per forza..è che hanno solo considerato il breve-medio periodo fottendosene del resto.
Non so il perchè e onestamente non m'interessa...però in questo momento sono "silenziosamente contentissimo" di questo stop. :D
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

cavecanem ha scritto:Caro Mac...anche io sono per uno stadio da almeno 60.00 posti..per cui se cambiano idea meglio così. .
..non avevo dubbi...


jo76 ha scritto:Purtroppo credo che il cambiare zona non implichi cambiare il progetto
Io l'avrei voluto stile San siro in chiave moderna da 60mila ma mi sa che non sarà così a prescindere dalla zona
..se cambiano zona..per me cambia anche il progetto.
A partire dalla stuttura e la sua urbanistica..x incastrare lo stadio nell'area portello il progetto prevedeva di costruirlo 15m sotto il livello della strada.
Fare una cosa del genere comporta grandissimi costi di realizzazione.
Farlo invece su un terreno con case più lontano eviterebbe questi costi.
E il momento che non fai più uno stadio che x metà è sottoterra...anche la struttura stessa cambia perchè non necessiti più renderlo completamente impermeabile contro le infiltrazioni del sottosuolo.
...e a questo punto..rifai il progetto.
Anche perchè...nessuno sa realmente se la capienza annunciata è stata decisa dai dirigenti o "imposta" dal comune in base alla sicurezza, spazi ecc.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Comunque vada a finire è un progetto nato male portato avanti peggio e che raccoglie pochi consensi in maniera trasversale.
Poi se vogliamo parlare di programmazione e gestione societaria degli immobili ci sarebbe molto da dire, la sede ad esempio a livello Europeo è un qualcosa di mai visto, un palazzo nel quale sei in affitto, fuori contesto, dipinto di rossonero con dentro uffici museo e ristorante con lo stadio dove giochi attualmente a più di 2 km, dico io qui si è fatto un ragionamento inverso, ossia costruiamo lo stadio attorno alla sede che poi vada bene o meno è un altro discorso, una cosa mai vista a nessun livello come se io che sto cercando casa mi compro prima il garage e poi vedo se in zona trovo qualcosa.
Io sono sicuro in ogni caso che se non dovessero fare lo stadio al Portello la prima opzione sarebbe San Siro e qui il discorso da fare diventerebbe interessante, hai uno stadio invidiato in tutto il mondo ma non riesci a farlo diventare una fonte di guadagno nonostante continui lavori di ristrutturazione e ammodernamento, vero che c'è la coabitazione ma non puoi ricavare da uno stadio del genere 20 milioni l'anno, il Bernabeu che ha quasi gli stessi anni ne ricava il quadruplo, qualcuno che sbaglia da noi allora c'è, è una riflessione che in pochi fanno ma riuscire a sfruttare quello che hai appieno dovrebbe essere la cartina di tornasole per giudicare le capacità di chi gestisce una società come il Milan

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto:Comunque vada a finire è un progetto nato male portato avanti peggio e che raccoglie pochi consensi in maniera trasversale.
Poi se vogliamo parlare di programmazione e gestione societaria degli immobili ci sarebbe molto da dire, la sede ad esempio a livello Europeo è un qualcosa di mai visto, un palazzo nel quale sei in affitto, fuori contesto, dipinto di rossonero con dentro uffici museo e ristorante con lo stadio dove giochi attualmente a più di 2 km, dico io qui si è fatto un ragionamento inverso, ossia costruiamo lo stadio attorno alla sede che poi vada bene o meno è un altro discorso, una cosa mai vista a nessun livello come se io che sto cercando casa mi compro prima il garage e poi vedo se in zona trovo qualcosa.
Io sono sicuro in ogni caso che se non dovessero fare lo stadio al Portello la prima opzione sarebbe San Siro e qui il discorso da fare diventerebbe interessante, hai uno stadio invidiato in tutto il mondo ma non riesci a farlo diventare una fonte di guadagno nonostante continui lavori di ristrutturazione e ammodernamento, vero che c'è la coabitazione ma non puoi ricavare da uno stadio del genere 20 milioni l'anno, il Bernabeu che ha quasi gli stessi anni ne ricava il quadruplo, qualcuno che sbaglia da noi allora c'è, è una riflessione che in pochi fanno ma riuscire a sfruttare quello che hai appieno dovrebbe essere la cartina di tornasole per giudicare le capacità di chi gestisce una società come il Milan

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io invece quello che non ho ancora capito è il seguente :
vuoi fare lo stadio nuovo ? Bene (..io manderei via gli altri ma va beh)
Perchè non fai come il Real ? ..ossia Stadio con sede ed uffici dentro la medesima struttura ?
Perchè si vogliono continuamente "buttare" via i soldi ?
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da billyg »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
IlFuSheva_7 ha scritto:Comunque vada a finire è un progetto nato male portato avanti peggio e che raccoglie pochi consensi in maniera trasversale.
Poi se vogliamo parlare di programmazione e gestione societaria degli immobili ci sarebbe molto da dire, la sede ad esempio a livello Europeo è un qualcosa di mai visto, un palazzo nel quale sei in affitto, fuori contesto, dipinto di rossonero con dentro uffici museo e ristorante con lo stadio dove giochi attualmente a più di 2 km, dico io qui si è fatto un ragionamento inverso, ossia costruiamo lo stadio attorno alla sede che poi vada bene o meno è un altro discorso, una cosa mai vista a nessun livello come se io che sto cercando casa mi compro prima il garage e poi vedo se in zona trovo qualcosa.
Io sono sicuro in ogni caso che se non dovessero fare lo stadio al Portello la prima opzione sarebbe San Siro e qui il discorso da fare diventerebbe interessante, hai uno stadio invidiato in tutto il mondo ma non riesci a farlo diventare una fonte di guadagno nonostante continui lavori di ristrutturazione e ammodernamento, vero che c'è la coabitazione ma non puoi ricavare da uno stadio del genere 20 milioni l'anno, il Bernabeu che ha quasi gli stessi anni ne ricava il quadruplo, qualcuno che sbaglia da noi allora c'è, è una riflessione che in pochi fanno ma riuscire a sfruttare quello che hai appieno dovrebbe essere la cartina di tornasole per giudicare le capacità di chi gestisce una società come il Milan

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io invece quello che non ho ancora capito è il seguente :
vuoi fare lo stadio nuovo ? Bene (..io manderei via gli altri ma va beh)
Perchè non fai come il Real ? ..ossia Stadio con sede ed uffici dentro la medesima struttura ?
Perchè si vogliono continuamente "buttare" via i soldi ?
Quoto.
Se non si facesse il progetto nuovo (meglio?) la soluzione migliore sarebbe far smammare le merde e mettere a posto San Siro, mettendo tutto, anche la sede, lì. Sarebbe uno spettacolo. Anche se ristrutturando permessi qualche posto, sarebbe comunque più grande dell'eventuale nuovo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10239
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

http://www.milannews.it/primo-piano/mf- ... one-185109" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi