Stadio: San Siro

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Madonna, una terra meravigliosa con l'Italia e c'é metá del territorio con problemi di sto tipo o peggiori... che tristezza
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

http://m.corrieredellosport.it/news/cal ... _i_lavori/


Ora a quanto pare si è trovato un principio di accordo per continuare insieme a San Siro.
Io non credevo a uno stadio di proprietà, vuoi perché nelle mani dei Singer siamo solo di passaggio e nessuno investe 400-500 milioni anche avendo tutti i permessi ( e in Italia ci vogliono dai 5 ai 10 anni di media) per poi cedere la società , saranno cazzi del nuovo proprietario quando si paleserà, vuoi anche perché laaciare San Siro in ogni caso non è così semplice.
I cazzi veri arrivano adesso però, per farne uno stadio moderno, fruttuoso e condiviso ci vogliono un sacco di soldi e le strade sono poche, o diritto di superficie sul lungo termine con clausole di uscita, o acquisto dal comune, restare in affitto non conviene a nessuno se non al comune stesso.
In rete ci sono i render dei nuovi Camp Nou e Bernabeu, roba spaziale con investimenti di quasi 1 miliardo, di certo non si arriverà a quello ma se vogliono farne uno stadio migliore ci devono mettere sopra almeno 100-150 milioni a testa.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Ma che ne pensate di questa cosa della comproprietá con le merde?
Io onestamente non so che pensare, perché so che ste cose in generale dipendono da scelte dettate piú da burocrazia che altro. Peró sono curioso di sapere che ne pensate voi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

In spagna spesso mi chiedono come fanno due grandi squadre a giocare ed avere lo stesso stadio... ecco, non so cosa rispondergli onestamente
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: venerdì 9 novembre 2018, 16:44 In spagna spesso mi chiedono come fanno due grandi squadre a giocare ed avere lo stesso stadio... ecco, non so cosa rispondergli onestamente
il problema, a mio modestissimo parere, non è tanto quello della convivenza, quanto dell'assenza totale di utili dallo stadio, se non dai soli biglietti.
I parcheggi dello stadio (che quest'anno sono pure aumentati) sono tutti (tranne uno, dove mi hanno fatto la ricevuta con lo stemma del Milan) del comune di Milano.
Il comune li appalta a delle cooperative e sono queste a intascarsi gli utili.
Non Milan ed Inter...
Lo stesso per i bar.
Se mi faccio una birra al primo arancio, nell'intervallo, gli introiti vanno a chi gestisce i bar.
Milan ed Inter non prendono nemmeno 1 euro, come non prendono danaro nemmeno da Vasco Rossi se a luglio si mette a fare concerti.
Anzi, per giocare nel tuo stadio, devi pure pagare l'affitto (circa 4 milioni di euro annui!)... :WallBash:

Ecco, l'anomalia non è tanto nella condivisione dell'impianto con internazionale f.c., quanto i mancati introiti
In Europa non è più così quasi ovunque ed in Italia ci sono già diverse realtà che si sono attivate (Atalanta, Udinese, Sassuolo...)

Non conosco i contenuti del contratto, ma credo che fosse doveroso fare qualcosa.
Ma prima di dare un parere, voglio vedere nel dettaglio in cosa consiste l'accordo con il sindaco
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Verissimo quello che dici Nordy.
Cercando di rispondere al siculo scarsamente dotato sulla comproprietà della stadio, a mio avviso se i gobbi nel 2011 non avessero inaugurato lo Stadium oggi avrebbero 2-3 scudetti in meno e questo non dettato dal giocare da soli ma da tutti i benefici accessori, quali introiti, entusiamo, senso di appartenenza, il loro nuovo stadio è diventato un fortino praticamente inespugnabile, in 7 anni a memoria ci avranno perso 5-6 volte e nei primi anni non avevano squadre stellari o imbattibili, non è per niente un caso.
Poi ci hanno lavorato su, adesso tutta l'area della Continassa sta diventando praticamente un quartiere Juve, prima c'era solo il Delle Alpi, una astronave nel nulla quasi come il San Siro attuale.
Ora, San Siro ha potenzialità enormi, se mettiamo caso hai un budget di 300 milioni per ristrutturalo ne puoi fare una struttura d'avanguardia, ma come scriveva il venditore di tachipirina su il problema principalmente sono le entrate accessorie e non solo da ticketing, vedi parcheggi, punti di ristoro, bar, Milan Store, quei cazzo di venditori ambulanti oche ti vendono una maglia falsa sotto il naso a 5 volte in meno di quella originale.
L'altro problema è dividere tutto questo per due, ogni settimana lo stadio ripassa di mano e ogni settimana va o andrà ribrendizzato, mica facile, prendiamo i seggiolini ad esempio, le colorazioni sono oscene, rosso, blu,arancio, solo riseggiolando tutto lo stadio che so di nero nei settori centrali e una curva rossa e un'altra blu ci sarebbe un effetto ottico molto diverso.
Un'altra cosa basilare è che se pretendi in futuro di mettere biglietti di base 60 euro come fanno a Torino devi offrire qualcosa di elitario in una struttura comoda con a portata tutto ma soprattutto devi essere competitivo, perché la gente a vedere un Milan o un Inter che lottano per il 6 posto non ci va con i biglietti a 60 euro e forse nemmeno a 30, anzi probabilmente i seggiolini te li tira in campo.
Insomma, se la devono pensare molto bene, fare lavori da 10 milioni a testa non cambia un cazzo, io penso che Mr. Gazidis non abbia proprio idea della situazione di San Siro e quando se ne renderà conto si chiederà come è possibile che due squadre del genere non abbiamo ognuna il proprio stadio.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 9 novembre 2018, 17:47 Insomma, se la devono pensare molto bene, fare lavori da 10 milioni a testa non cambia un cazzo, io penso che Mr. Gazidis non abbia proprio idea della situazione di San Siro e quando se ne renderà conto si chiederà come è possibile che due squadre del genere non abbiamo ognuna il proprio stadio.
Condivido le osservazioni del dott. Gunnar e tue, amico mio ciollina, la questione stadio di due squadre cosí importanti é peraltro (da un punto di vista di un'amministrazione pubblica come il comune di Milano, la regione Lombardia, lo Stato italiano)una potenziale miniera di indotto e posti di lavoro, di turisti etc. che viene trattata come una rottura di coglioni, e questo va aldilá del colore politico: la trattano allo stesso modo Lega, PD, 5stelle, forza italia, fasci e comunisti. É proprio una mentalitá tarata, imbecille, inetta, che sta trascinando lentissimamente da 30 anni e piú sto paese nel baratro piú totale.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: mercoledì 16 settembre 2015, 12:08 -Ci sarebbe a disposizione l'area dell'ippodromo del trotto...
Immagine
...ormai dismesso, di proprietà della Snai (verrà utilizzato dall'UEFA come fan zone per le due tifoserie, il 28 maggio)
Scrivevo questo nel lontano 2015...

Ecco, basterebbe l'area dell'ippodromo.
E' addirittura più grande dello stadio, e dalla foto si vede.
E' nel degrado più assoluto, mi dicono sia diventato riparo per senzatetto.
Ci potresti fare parcheggi, negozi, ristoranti...
E l'area dell'ippodromo non è del comune, ma della Snai, dunque di un privato.
Ecco, Milan ed Inter dovrebbero rivolgersi insieme e per fare una trattativa di acquisto dell'area: in passato ci furono dei contatti, ma la Snai sparò un prezzo elevato; magari ora potrebbero esserci condizioni diverse, a partire dalla volontà dell'acquirente.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: venerdì 9 novembre 2018, 18:08
nordahl ha scritto: mercoledì 16 settembre 2015, 12:08 -Ci sarebbe a disposizione l'area dell'ippodromo del trotto...
Immagine
...ormai dismesso, di proprietà della Snai (verrà utilizzato dall'UEFA come fan zone per le due tifoserie, il 28 maggio)
Scrivevo questo nel lontano 2015...

Ecco, basterebbe l'area dell'ippodromo.
E' addirittura più grande dello stadio, e dalla foto si vede.
E' nel degrado più assoluto, mi dicono sia diventato riparo per senzatetto.
Ci potresti fare parcheggi, negozi, ristoranti...
E l'area dell'ippodromo non è del comune, ma della Snai, dunque di un privato.
Ecco, Milan ed Inter dovrebbero rivolgersi insieme e per fare una trattativa di acquisto dell'area: in passato ci furono dei contatti, ma la Snai sparò un prezzo elevato; magari ora potrebbero esserci condizioni diverse, a partire dalla volontà dell'acquirente.
Non fossimo in Italia sarebbe la soluzione più logica, ci starebbe addirittura un altro stadio a fianco, una roba sensazionale con visitatori da tutto il mondo per vedere due cattedrali una a fianco all'altra, ma vi ricordo che siamo in Italia:

https://www.google.it/amp/s/www.ilgiorn ... 380954/amp


quindi tutto quello che sarebbe logico fare diventa praticamente impossibile.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio »

State vedendo la presentazione dei progetti del nuovo stadio?
Che ne pensate?
Rispondi