Nuovo Mister

bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Nuovo Mister

Messaggio da bek »

nordahl ha scritto:Spunta il nome di rudigarsia, tra i papabili.

Una mia fonte (il padre di un giocatore di Serie B, che ha Tullio Tinti procuratore) mi ha detto che l'opzione Giampaolo è reale e concreta e non una panzana inventata dai giornali.
Tinti è l'agente di Gianpaolo e sappiamo benissimo quanto questo procuratore sappia fare affari con Galliani (credo che dopo Raiola e Preziosi ci sia lui...)
L'Empoli di quest'anno è figlio della gestione Sarri. La dimensione di Giampaolo non credo si sposi con le grandi realtà del calcio (che poi il Milan non rientra ormai più in questa categoria, ma questa è un'altra storia) e mi sembra un'ulteriore salto nel buio. Visto il trend, è molto probabile che optino per un profilo simile.

Rudy Garcia mi pare essere un difensivista convinto, quindi non in linea con le aspirazioni surreali della nostra società.

In generale, difficile trovare un allenatore che mi intrighi fra quelli liberi o approcciabili. Ce n'erano 2 l'anno scorso (Sarri e Spalletti) che purtroppo stanno facendo bene in altre piazze..

Imho, Prandelli, tolta l'esperienza come selezionatore (mestiere totalmente diverso dall'allenatore standard) che gli ha praticamente ammazzato la reputazione, non sarebbe una scelta così sbagliata, soprattutto in virtù del fatto che punta al gioco e fa rendere i propri giocatori.

Montella: non ho capito ancora se è un vero allenatore o un bluff, sincermente...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Ringhio »

Spalletti non sarebbe mai venuto in una condizione simile, Sarri è comunista, Giampaolo è un altro Mihajlovic a livello caratteriale...a livello di gioco secondo me non porta e non toglie niente...Rudi Garcia non lo vorrei proprio vedere seduto in panchina...essendo di roma ho assistito al suo ciclo in giallorosso e a livello tattico è veramente poca cosa. A me intrigherebbe Di Francesco o al limite Emery.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Emanuele »

ma date tutti per scontato che brocchi salti?

secondo me il futuro del tecnico dipende più dall'eventuale cambio di società che non dalla finale di coppa
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Dexter »

Certo che le opzioni di quest'anno sono davvero agghiacciandi.
L'anno scorso almeno si parlava di Sarri o Miha, con la coppia Brocchi-Lippi outsider.
Quest'anno Rudi Garcia :shock: Giampaolo :shock: :shock: addirittura oggi Marchetti parla di Gasperini :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Nuovo Mister

Messaggio da PippoMio »

bek ha scritto:L'Empoli di quest'anno è figlio della gestione Sarri. La dimensione di Giampaolo non credo si sposi con le grandi realtà del calcio (che poi il Milan non rientra ormai più in questa categoria, ma questa è un'altra storia) e mi sembra un'ulteriore salto nel buio. Visto il trend, è molto probabile che optino per un profilo simile.
Mha secondo me c'è stata un influenza di Sarri, ma poi le idee di Giampaolo sono venute fuori, tant'è che senza valdifiori, rugani, hisay e vecino hanno fatto più punti dell'anno prima.
E' come il discorso Conte-Allegri, sicuramente il secondo ha saputo sfruttare il lavoro del parrucchino, ma poi se sono due anni che fa stagioni migliori di quelle del predecessore, qualche merito ad allegri va dato.

Il problema di Giampaolo non è tanto la qualità, perchè secondo me è un allenato preparatissimo. Il punto è che si trascina quell'ombra da sfigato, mai un sorriso, mai un pensiero positivo, alla prima difficoltà sparisce (come a brescia), o entra nel vortice della negatività fino ad essere esonerato.
Nel Milan, soprattutto questo milan, per me è destinato a fallire miseramente anche lui.
Rudy Garcia mi pare essere un difensivista convinto, quindi non in linea con le aspirazioni surreali della nostra società.
piu che difensivista, visto che a roma delle volte schierava contemporaneamente 3-4 giocatori offensivissimi, mi sembra un allenatore che proprio non sa dare un gioco alla squadra.
Tolti i primi mesi, con le 10 vittorie consecutive (salvo poi cmq arrivare a -17 dalla juve), nei successivi anni è stato assolutamente insufficiente, la roma iniziava bene, e poi per mesi e mesi non vinceva mai, e quando lo faceva, si vedeva fosse merito piu che altro dell'invenzione del singolo.
Basta pensare a come l'ha rivoltata spalletti questa squadra...
In generale, difficile trovare un allenatore che mi intrighi fra quelli liberi o approcciabili.
A me piace Emery, tre finali di E.L, giocando bene, è un risultato pazzesco.
Anche se poi vado a scoprire che il siviglia quest'anno in Liga non ha vinto nemmeno una volta in trasferta...e questo un po mi lascia perplesso, non vorrei che fosse un allenatore non adatto per le grandi maratone.
Chiaramente adesso facciamo cagare ed arrivare settimi in campionato ed in finale di EL potrebbe andarmi bene, ma in prospettiva mi ricordo che non lottare mai per lo scudetto, anche nei "tempi d'oro" di Ancelotti, era una cosa che non sopportavo.
Imho, Prandelli, tolta l'esperienza come selezionatore (mestiere totalmente diverso dall'allenatore standard) che gli ha praticamente ammazzato la reputazione, non sarebbe una scelta così sbagliata, soprattutto in virtù del fatto che punta al gioco e fa rendere i propri giocatori.
Prima mi piaceva, adesso credo sia entrato nella fase in cui manca la fiducia in primis a lui stesso.
Non credo possa fare al caso nostro.
Emanuele ha scritto:ma date tutti per scontato che brocchi salti?

secondo me il futuro del tecnico dipende più dall'eventuale cambio di società che non dalla finale di coppa
Esatto, io sono sicuro che basta che sabato metta il suo bel trequartista, per guadagnarsi il rinnovo, e abbiamo risolto il problema allenatore.
Pazienza se la juve ce ne fa 6 e se il sassuolo con lui in panca ci ha mangiato 5 punti in 6 partite...
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Nuovo Mister

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Se davvero non cedessimo ai Cinesi (sciagura), spero che almeno in panca non venga riconfermato Brocchi.
Mi permetto di fare due nomi di tecnici giovani che hanno fatto la gavetta (e che hanno un passato nel Milan come calciatori, se davvero fosse importante): Oddo e De Zerbi, che schierano un 4-3-3 davvero frizzante.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
jo76
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:39

Re: Nuovo Mister

Messaggio da jo76 »

Se non vendono ai cinesi rimane Brocchi , la cui mano si è già vista contro la Juve in finale. Machesenevadanoaffanculooooo
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

Luca Serafini fa il punto della situazione (finalmente qualcuno che porta un po' di chiarezza, in questa jungla mediatica)
http://m.calciomercato.com/news/milanma ... 4?os=msite" onclick="window.open(this.href);return false;

in sintesi
Silvio vuole Brocchi
Galliani vorrebbe Gianpaolo
I cinesi gradirebbero Pellegrini
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

Tutte le squadre di Serie A Tim hanno definito l'allenatore per la stagione 2016/7.
Tutte tranne due.
Il Milan ed il Crotone.

Credo non servano ulteriori commenti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Puddu »

Hanno anche incominciato il mercato... noi no.
#Pioliout
Rispondi