Marco Giampaolo

I bidoni che hanno vestito la nostra maglia
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: venerdì 21 giugno 2019, 17:57 il fatto che nessuno voglia questo mirabolante fenomeno
purtroppo, non mi sembra ci sia la fila degli acquirenti, con il libretto degli assegni in mano, in via Aldo Rossi 8

ed è un problema grosso, perchè (secondo i giornalai, dunque da prendersi con le pinze), sembrerebbe che Gigio voglia restare a Milano
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da paippo88 »

nordahl ha scritto: venerdì 21 giugno 2019, 19:00
masterluke ha scritto: venerdì 21 giugno 2019, 17:57 il fatto che nessuno voglia questo mirabolante fenomeno
purtroppo, non mi sembra ci sia la fila degli acquirenti, con il libretto degli assegni in mano, in via Aldo Rossi 8

ed è un problema grosso, perchè (secondo i giornalai, dunque da prendersi con le pinze), sembrerebbe che Gigio voglia restare a Milano
Io comunque non riesco a capire perchè tutti i giocatori del Milan vengano snobbati. Chiediamo un giocatore e ci viene chiesto uno sproposito. Vogliamo vendere e tutti giocano al ribasso.
Posto due link giusto così per parlare. So e capisco che queste valutazioni sono aleatorie, ma sono fatte da gente non italiana.

https://www.transfermarkt.it/stefano-se ... ler/216179
https://www.transfermarkt.it/suso/profil/spieler/111961
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da Ringhio »

Qualcuno scrive di bonera "vecchiocuorerossonero" nello staff di giampaolo.......cominciamo male male è?
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da masterluke »

paippo88 ha scritto: sabato 22 giugno 2019, 9:05 Io comunque non riesco a capire perchè tutti i giocatori del Milan vengano snobbati.
Vedo tre possibilità:
Ingaggi assurdi
Pippe che hanno reso male anche altrove
Giocatori che hanno reso anche meno di quello che valgano o che abbiamo contributo a rovinare
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da PippoMio »

paippo88 ha scritto: sabato 22 giugno 2019, 9:05 Io comunque non riesco a capire perchè tutti i giocatori del Milan vengano snobbati.


Io invece lo capisco benissimo purtroppo. Parliamo spesso (ma forse meglio dire sempre) di giocatori che sono stati pagati un botto di soldi, che guadagnano 3 o 4 milioni di euro e che vengono da stagioni mediocri, per non dire disastrose.

Facciamo un breve riepilogo ad esempio di tutti i fenomeni comprati dal duo Cazzone e Mirabrutto:
- Leonardo Bonucci 42 milioni, stagione Disastrosa, è un miracolo che abbia chiesto la cessione anche se poi siamo riusciti a prendere un ciccione depresso e un bel prospetto che probabilmente non tornerà mai più un giocatore di calcio;
- Andrè Silva, 38 milioni, Stagione disastrosa al milan, 2 gol in serie A, e mediocre in Liga con 9 gol (in un campionato dove fa 20 gol anche Christian Stuani). Prende 3 milioni netti l'anno, chi cazzo pretendiamo possa darci anche solo la metà dei soldi che l'abbiamo pagato noi?
- Kessie 32 milioni, viene da due stagioni mediocri, magari non si è svalutato troppo, ma di sicuro nessuno te lo pagherebbe quanto lo abbiamo pagato noi;
- Kalinic 28 milioni, stagione disastrosa, 6 reti in serie A e venduto per miracolo divino a 14 milioni;
- Conti, 25 milioni, 2 stagioni non giudicabili, la prima saltata per intero, in quest'ultima abbiamo visto più che altro un fantasma, ad oggi credo non abbia neppure una valutazione di mercato;
- Chalanoglu 21 milioni, due stagioni mediocri, se qualcuno ha visto veramente tutte le partite del milan non vedo come possa pensare di spendere 20 milioni per lui;
- Biglia 20 milioni, stagioni indegne, sempre rotto, di lui ho in mente quell'ingresso in campo a Parma in punta di piede, con pallone perso che ci è costato il gol di Alves e per me quel giorno abbiamo perso la Champions. Alla sua età non lo venderesti neppure regalandolo, probabilmente l'unica speranza sarebbe darlo via in prestito pagando una parte del suo ingaggio da quasi 4 milioni;
- R. Rodríguez 15 milioni, non sa fare nulla, non è un buon difensore e ha fatto un assist in 2 anni solo perché Piantek a bergamo era DIO. devo aggiungere altro?
- Musacchio 18 milioni, stagioni anonime, non è imbarazzante ai livelli di un Onyewu o di un Gustavo Gomez, ma sinceramente non è che con lui in campo mi sentivo più sicuro di quando ci fosse un Zapata qualsiasi. A quanto lo puoi vendere uno cosi? 5 milioni? 8? Tanto vale tenerlo per la panchina. E non voglio manco sapere quanto gli diamo.
Per decenza non commento i soldi spesi per Borini e A. Donnarumma.


Possiamo volendo commentare anche altri giocatori della rosa:
- Suso, a qualsiasi cifra lo vendi sarà una plusvalenza, questa già è una buona cosa. Tuttavia è un giocatore molto limitato seppur talentuoso, e che anche nelle sua stagioni migliori sparisce per 6 mesi l'anno. Queste cose un qualsiasi osservatore che abbia visto più di 3 partite di calcio non può non averle notate, non può non aver visto che questo giocatore fa la stessa identica finta per 38 partite di fila. A quanto pensiamo di poterlo vendere? 30 milioni credo sia il massimo, e nemmeno così pare stiano arrivando offerte.
- Donnarumma, forse è l'unico che possiamo vendere bene (oltre a romagnoli, che pero se lo vendiamo a sto punto meglio portare i libri in tribunale). Se è stato pagato Kepa tutti quei soldi, qualche pazzo potrebbe anche decidere di pagare una cifra altissima per un portiere che avrà fatto tante minchiate, ma che a 20 anni ha 200 partite in serie A, la maggior parte delle quali mostruose ed è il titolare della nazionale italiana.

Finish.

Io non mi meraviglio affatto che i nostri campioni vengano snobbati.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da masterluke »

PippoMio ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:20 Facciamo un breve riepilogo ad esempio di tutti i fenomeni comprati dal duo Cazzone e Mirabrutto:
Di solito, mi piace avere ragione, stavolta manco per niente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:20
paippo88 ha scritto: sabato 22 giugno 2019, 9:05 Io comunque non riesco a capire perchè tutti i giocatori del Milan vengano snobbati.


Io invece lo capisco benissimo purtroppo. Parliamo spesso (ma forse meglio dire sempre) di giocatori che sono stati pagati un botto di soldi, che guadagnano 3 o 4 milioni di euro e che vengono da stagioni mediocri, per non dire disastrose.

Facciamo un breve riepilogo ad esempio di tutti i fenomeni comprati dal duo Cazzone e Mirabrutto:
- Leonardo Bonucci 42 milioni, stagione Disastrosa, è un miracolo che abbia chiesto la cessione anche se poi siamo riusciti a prendere un ciccione depresso e un bel prospetto che probabilmente non tornerà mai più un giocatore di calcio;
- Andrè Silva, 38 milioni, Stagione disastrosa al milan, 2 gol in serie A, e mediocre in Liga con 9 gol (in un campionato dove fa 20 gol anche Christian Stuani). Prende 3 milioni netti l'anno, chi cazzo pretendiamo possa darci anche solo la metà dei soldi che l'abbiamo pagato noi?
- Kessie 32 milioni, viene da due stagioni mediocri, magari non si è svalutato troppo, ma di sicuro nessuno te lo pagherebbe quanto lo abbiamo pagato noi;
- Kalinic 28 milioni, stagione disastrosa, 6 reti in serie A e venduto per miracolo divino a 14 milioni;
- Conti, 25 milioni, 2 stagioni non giudicabili, la prima saltata per intero, in quest'ultima abbiamo visto più che altro un fantasma, ad oggi credo non abbia neppure una valutazione di mercato;
- Chalanoglu 21 milioni, due stagioni mediocri, se qualcuno ha visto veramente tutte le partite del milan non vedo come possa pensare di spendere 20 milioni per lui;
- Biglia 20 milioni, stagioni indegne, sempre rotto, di lui ho in mente quell'ingresso in campo a Parma in punta di piede, con pallone perso che ci è costato il gol di Alves e per me quel giorno abbiamo perso la Champions. Alla sua età non lo venderesti neppure regalandolo, probabilmente l'unica speranza sarebbe darlo via in prestito pagando una parte del suo ingaggio da quasi 4 milioni;
- R. Rodríguez 15 milioni, non sa fare nulla, non è un buon difensore e ha fatto un assist in 2 anni solo perché Piantek a bergamo era DIO. devo aggiungere altro?
- Musacchio 18 milioni, stagioni anonime, non è imbarazzante ai livelli di un Onyewu o di un Gustavo Gomez, ma sinceramente non è che con lui in campo mi sentivo più sicuro di quando ci fosse un Zapata qualsiasi. A quanto lo puoi vendere uno cosi? 5 milioni? 8? Tanto vale tenerlo per la panchina. E non voglio manco sapere quanto gli diamo.
Per decenza non commento i soldi spesi per Borini e A. Donnarumma.


Possiamo volendo commentare anche altri giocatori della rosa:
- Suso, a qualsiasi cifra lo vendi sarà una plusvalenza, questa già è una buona cosa. Tuttavia è un giocatore molto limitato seppur talentuoso, e che anche nelle sua stagioni migliori sparisce per 6 mesi l'anno. Queste cose un qualsiasi osservatore che abbia visto più di 3 partite di calcio non può non averle notate, non può non aver visto che questo giocatore fa la stessa identica finta per 38 partite di fila. A quanto pensiamo di poterlo vendere? 30 milioni credo sia il massimo, e nemmeno così pare stiano arrivando offerte.
- Donnarumma, forse è l'unico che possiamo vendere bene (oltre a romagnoli, che pero se lo vendiamo a sto punto meglio portare i libri in tribunale). Se è stato pagato Kepa tutti quei soldi, qualche pazzo potrebbe anche decidere di pagare una cifra altissima per un portiere che avrà fatto tante minchiate, ma che a 20 anni ha 200 partite in serie A, la maggior parte delle quali mostruose ed è il titolare della nazionale italiana.

Finish.

Io non mi meraviglio affatto che i nostri campioni vengano snobbati.
Da queste tue parole emergono prepotenti le gravissime responsabilità di Gattuso
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da paippo88 »

PippoMio ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:20
Io non mi meraviglio affatto che i nostri campioni vengano snobbati.
Tutto condivisibile, ma io non mi riferivo nel mio post sicuramente a giocatori come Biglia e Kalinic ecc. Acquisti sbagliati già in partenza

Parlo dei pochi buoni/discreti che abbiamo.
Se Suso avesse giocato all'inter o alla juventus a parità di prestazioni avrebbe un valore di mercato sicuramente più alto. Per non parlare di gente come Kessie Donnarumma e Romagnoli.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da Ringhio »

Gli unici che hanno mercato sono Donnarumma e Romagnoli. Gli altri non mi sembra abbiano la fila.
E cedere Donnarumma E Romagnoli non è certo un buon segnale di ripartenza. Tra i due sicuramente il portiere è quello più facile da sostituire.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Giampaolo

Messaggio da sickboy »

ComunqueMilan
4 min ·
INTESA GIAMPAOLO

La metafora del mare ha tenuto banco per tutta la conferenza, certe volte persino esplicita: "Quando Maldini mi ha chiamato stavo salpando per la Croazia. I miei amici sono partiti e io sono venuto qui". La Croazia - lo scriviamo a beneficio dei più giovani - è la terra da cui proviene Zvonimir Boban, che non ha lesinato sguardi sornioni e parole seducenti, con la stessa nonchalance che ha elargito in tanti anni da numero 10. Primo confronto lampo: l'anno scorso Leonardo ce l'aveva messa tutta per sembrare teso e tirato, consapevole delle responsabilità, attento ad aderire all'immagine di uomo-Elliott innanzitutto per la serietà del ruolo. Ma abbiamo imparato che Leonardo ha tante facce mentre Zorro essenzialmente solo una, sempre quella rilassata e sul pezzo di chi va a discutere dei massimi sistemi con la calma da infradito con cui si ordina un Bloody Mary a un chiringuito di Santo Domingo.

Il mare è l'elemento naturale di Marco Giampaolo, che pure nella sala stampa di Casa Milan ha dimostrato di patire il caldo più del dovuto, con una poco virile canottiera che non aiutava e una sudorazione alla Paolo Bonolis che forse era una gag per apparire meno cupo. Una certa pressione ambientale l'ha avvertita, in quello stare sempre con le spalle in avanti e la testa bassa; una pressione che ha tentato di smorzare aggrappandosi a Boban e Maldini o con qualche numero estemporaneo tipo il segno della croce su Sacchi (Giampaolo è stato comunque un tifoso interista). E qui sorge una prima considerazione interessante.

Perché la cupezza fino agli estremi livelli è stata anche il tratto distintivo della conferenza di presentazione di Antonio Conte, ieri pomeriggio; un Conte ingrugnito ad arte, incazzato nero più nero dell'abbronzatura alla Biagio Antonacci, già calato nel personaggio di sergente di ferro che tanto piace agli interisti, che si sono tolti le soddisfazioni migliori quelle volte che la società si è tolta di mezzo piegandosi in toto ai voleri di un allenatore-duce. Al Milan, per fortuna, abbiamo sempre preferito ragionare all'opposto. I continui appoggi, anche fisici, di Giampaolo a Maldini e Boban sono la conferma nel linguaggio non verbale delle parole sul mercato condiviso: l'allenatore indica il profilo, i dirigenti propongono giocatori corrispondenti a quel profilo, l'allenatore dà l'ok, i dirigenti eseguono, e se riescono comprano. Si ragiona e si lavora tutti insieme. Sembra pochissimo, ma è ciò che non è stato fatto nell'estate 2017 con Montella e nell'estate 2018 con Gattuso. E oggi persino una parola a lungo sbeffeggiata come "funzionale", che ci ricorda il naso adunco di Kalinic, ha tutto un altro sapore in bocca a Giampaolo, uno che davvero ha allevato e lanciato giocatori-funzioni: il terzino sinistro che spinge, il numero 10 convertito in mezzala, i registi di spiccata tecnica e personalità, il trequartista che si esalta nel fraseggio corto, la prima punta che pensa e gioca in verticale. Hanno buon diritto di sorridere sia i nuovi acquisti (Bennacer, Krunic, Hernandez) che a quelle funzioni corrispondono, sia due come Paquetà e Piatek che durante la gestione Gattuso abbiamo spesso visto piuttosto scuri in volto.

Non è dato sapere dove arriverà il Milan che è salpato oggi. Per evitare precoci naufragi Giampaolo ha evitato promesse da marinaio ("Meglio programmare le cose invisibili"), e facendolo ci è sembrato anche convincente. All'8 di luglio, a che serve? Di certo partiamo svariate miglia dietro Inter, Juventus e Napoli, ma senza coppe e con il cielo un po' più limpido che in passato il quarto posto non sembra un miraggio. C'è stato un coraggio ammirevole nel fare continui riferimenti al bel gioco e alla qualità come stelle polari della nostra navigazione, e non sembrava esserci paraculaggine. Questa dote, per tutti i mari che ha solcato Marco Giampaolo, non c'è proprio da aspettarsela.
In bocca al lupo mister :sciarpamilan:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi