Cambio allenatore

Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Ringhio90 »

L'unica pecca di Conte per me è che ci ritroveremmo ad avere la difesa a 3, che mi fa cagare, ma per il resto avete detto bene voi.

Se potessi scegliere Sarri mi piace di più ma credo che le sue idee richiedano anche più tempo e quello è finito già da ora.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Comunque vorrei sottolineare che la fantastica, strepitosa, clamorosa, incredibile Atalanta di Gasperini ha un punto meno di noi. Giusto per dire, eh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Ha pagato il doppio impegno, anche perchè l'ha onorato alla grande.

Onestamente Gasp intriga molto anche a me, fa rendere mezzi giocatori o promesse mancate come nessuno... e noi ne siamo pieni
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 28 novembre 2017, 17:43 Ha pagato il doppio impegno, anche perchè l'ha onorato alla grande.

Onestamente Gasp intriga molto anche a me, fa rendere mezzi giocatori o promesse mancate come nessuno... e noi ne siamo pieni
Verissimo, anche noi siamo comunque con due impegni uguali identici eh.
Diciamo che la narrativa che vorrebbe questa squadra straordinaria che sta facendo incredibilmente bene dovrebbe anche tener conto del fatto che sono decimi e sotto il fallimentare, schifoso, disgustoso, imbarazzante Milan.
Sia chiaro, sono felice per come sta andando bene l'Atalanta in Europa, penso Gasperini abbia fatto un ottimo lavoro, eccetera.
Peró diciamo che bisogna anche contestualizzare un attimo, perché Gasperini puó essere intrigante, puó essere capace a cavare il sangue dalle rape e ravvivare le promesse (penso a Cristante che mi era sembrato una pippa immonda e invece é la rivelazione del campionato). Peró parliamo di una squadra per la quale passare il turno in Europa League e fare un campionato dignitoso con l'occasionale buona prestazione é un traguardo strepitoso.
Teniamolo bene a mente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Assolutamente.
Però c'è anche da dire che a parte due o tre discreti giocatori e un paio di promettenti giovinastri ha poco e niente... e mostra un bel calcio offensivo ed ottiene risultati migliori di quello che la rosa lasci intendere.
Logico che il mio è un ragionamento da bar, ma penso, la nostra rosa è migliore in quasi tutti gli elementi e giocano con lo stesso modulo nostro... quindi cosa farebbe con la nostra squadra?
Per questo intriga
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

Non lo vorrei comunque (per questioni di personalitá rispetto ad una societá con le pressioni del Milan, non per altro), ma capisco quello che intendi ed é per tanti versi condivisibile.

Peró continuo a sottolineare l'aspetto mediatico che mi ha spaccato il cazzo: lo sottolineo perché ci ho fatto caso ieri, da quello che avevo letto e sentito dire pensavo fossero tipo 5 punti sopra. Ed é chiaro che abbiano una rosa costruita per tutt'altri obiettivi. Ma diciamo che basta che ci si metta di mezzo la storia della "favola" e allora va bene tutto.
Ottimo il pareggio con la Juve, ma hanno pareggiato anche con Chievo e Spal (in casa) e perso con l'Udinese. E il loro attacco ha fatto un gol piú di noi, che non segnamo manco con le mani.

Ecco, mi sembra legittimo e anche motivato chi ha l'idea Gasperini: ha molti piú lati positivi di una larga parte degli allenatori a noi accostati (Gattuso incluso, anzi inclusissimo).

Peró diciamo anche che la "favola" Atalanta l'anno scorso é stata concreta (grazie anche a due ragazzi che sono da noi, uno dei quali é giá stato bollato da grandi esperti di calcio come "pippa"), quest'anno stanno facendo bene da un lato (in una competizione che probabilmente non vinceranno manco se muoiono il 50% delle formazioni qualificate alla prossima fase) e molto, molto meno bene, almeno sinora, in campionato.

Dice, "che straminchia di una minchia me ne fotte?" :D
Niente, ma ci tenevo a scriverlo almeno qui che é un posto nel quale si puó discutere con persone intelligenti che sanno di che parlano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cambio allenatore

Messaggio da nordahl »

Le squadre di Gasperini sono comunque sempre ben preparate atleticamente
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Cambio allenatore

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 28 novembre 2017, 19:54 Le squadre di Gasperini sono comunque sempre ben preparate atleticamente
E quella sarebbe una bella cazzo di novitá considerato che sono 5 anni che sembrano giocare con le cazzo di cavigliere di piombo :nano: :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Cambio allenatore

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Si ma Gasperini ti chiede di cambiare 7 giocatori per giocare come vuole lui davvero.
Se tu prendi Conte ti fa rendere quelli che ci sono già almeno il 10% in più, ha sempre fatto così, se ci fosse una minima possibilità dovremmo andare dritti sull'allenatore del Chelsea, ma senza neanche pensarci un secondo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Puddu »

Logico che se la scelta è tra Gasp e Conte... mi chiudo naso, occhi e bocca e prendo l'ex scarsamente crinito
#Pioliout
Rispondi