Gennaro Ivan Gattuso

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 20:19
sickboy ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 16:25 La veritá? Conte in questo momento non ti garantisce nulla in piú di Gattuso.
Sicuramente un allenatore migliore ma che ha avuto risultati altalenanti e rapporti pessimi ovunque.
Il contrario di quello che ci serve ora.
Io vorrei che Gattuso restasse, poi boh.
non sono completamente d'accordo.
conte ha fatto bene ovunque.
a bari è stato promosso, a siena anche.
alla juve ha vinto tre scudetti di fila, dopo due settimi posti.
alla nazionale ha fatto bene (ventura, dopo di lui, molto meno, prandelli prima di lui aveva perso dal costarica), al chelsea ha vinto lo scudetto.
Ha fallito solo a bergamo, dove peraltro non si è mai preso con la tifoseria: la classica eccezione che conferma la regola.

detto questo, anche io vorrei tenere rino, che non si merita l'esonero.
ma non vorrei nemmeno ripetere l'errore fatto lo scorso anno con montella.
sono combattuto.
umanamente rino vs conte 10-0
come tecnico, conte-gennaro 10-3
cosa fare?
non saprei...
ad occhio terrei gattuso, ma ne sono poco sicuro
Attenzione Nordy, non dico assolutamente che Rino in generale sia meglio di Conte, sarei pazzo ad affermarlo.
Dico nella situazione specifica i difetti di Conte sarebbero un rischio serissimo, mentre i suoi pregi sarebbero probabilmente non piú effettivi di quelli di Rino.
Conte da noi lo vedo come Ancelotti al Napoli.
La persona giusta nel posto e nel momento sbagliato.
Poi in assoluto non credo esista qualcuno che possa dubitare che Conte oggi come oggi é un allenatore assai migliore di Gattuso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da nordahl »

credo che la cosa peggiore in assoluto sia la conferma di gattuso con il fantasma di conte pronto ad aleggiare ad ogni sconfitta.
una scimmia sulla spalla, fastidiosa ed insidiosa.
lo scenario peggiore possibile in assoluto.
o si tiene rino e si va fino in fondo con lui, o lo si caccia immediatamente.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Sono d'accordo con il discorso di Nordhal. Se bisogna tenere un allenatore a fresco nel bagagliaio della macchina aspettando chissa' quale scusa per cacciare quello presente, tanto vale sostituirlo subito e cominciare con una pagina bianca, come sta accadendo peraltro in tutti i ruoi della dirigenza, anche se la maggior parte di loro, va detto, sono ritorni.
Ma non bisogna sottovalutare il discorso di Sick.
Conte, ormai ne ho quasi la convinzione, non e' fatto per progetti a lungo termine. Storicamente dopo una prima ottima stagione, gia' alla seconda comincia a scontrarsi con dirigenza e parte dello spogliatoio. Alla terza, se ci arriva, i presupposti per il divorzio litigioso ci sono tutti.
Ovviamente e' ancora un allenatore giovane, ma la persona e' quella. Mourinho col tempo, una volto toltosi quel palo dal culo, e' migliorato invecchiando, almeno credo.
Se Conte sia o meno l'allenatore giusto per questa squadra non lo so. Mi sembra difficile credere che venga per allenare QUESTI giocatori e basta.
Ma non mi aspetto rimanga piu' di un paio d'anni e mi stupirei del contrario. Giusto il tempo di gettare le basi per qualcosa di importante.
.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 10:58 credo che la cosa peggiore in assoluto sia la conferma di gattuso con il fantasma di conte pronto ad aleggiare ad ogni sconfitta.
una scimmia sulla spalla, fastidiosa ed insidiosa.
lo scenario peggiore possibile in assoluto.
o si tiene rino e si va fino in fondo con lui, o lo si caccia immediatamente.
Ma visto che inizialmente Elliot aveva detto di puntare su Gattuso, secondo voi, per quanto strano, che possibilità ci sarebbero di tenerli entrambi? Cozzerebbero troppo?
Capisco che non bisogna fare l'errore fatto con Montella, d'altra parte mi dispiacerebbe davvero tanto per Gattuso. Non solo per il passato da giocatore al Milan, ma anche per quello che ha fatto come allenatore.
Il punto è che quella era una situaizone particolare, con persone non allenate e neanche motivate e lui ha fatto moooolto bene.
Però non vuol dire che adesso la cosa per forza continui così. Mentre Conte ovviamente è più una certezza da quel punto di vista...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Ringhio90 »

Io credo che Conte, oltre ad avere problemi a liberarsi dal Chelsea ora come ora non consideri ideale la situazione per venire da noi e lavorare come vuole lui. È tardi.
Speriamo che Rino si confermi e migliori.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Se non si crede in Gattuso bisogna cambiare, ma adesso, altrimenti devi dare a Rino tutta la fiducia possibile, conviene a tutti.
Leonardo stesso si gioca molto, dobbiamo dimenticarci sia il vecchio modo di gestire la società di Galliani che quello breve di Fassone, gli anglo-americani di Elliot giudicheranno esclusivamente in base agli obiettivi che si porranno, senza sentimentalismi o scusanti, se hai un potenziale da 7 devi raggiungere 7, se raggiungi 5 ti faccio fuori e passo ad altri, il loro mondo funziona così, come ben sa chi ha avuto esperienze con la cultura anglosassone.
Se Leonardo si vuole giocare le sue carte con un allenatore che reputa migliore di Rino è doveroso che lo mandi via, tenerlo aspettabdo magari qualche passo falso per farlo fuori è una idiozia che ci farebbe solo perdere tempo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:Se non si crede in Gattuso bisogna cambiare, ma adesso, altrimenti devi dare a Rino tutta la fiducia possibile, conviene a tutti.
Leonardo stesso si gioca molto, dobbiamo dimenticarci sia il vecchio modo di gestire la società di Galliani che quello breve di Fassone, gli anglo-americani di Elliot giudicheranno esclusivamente in base agli obiettivi che si porranno, senza sentimentalismi o scusanti, se hai un potenziale da 7 devi raggiungere 7, se raggiungi 5 ti faccio fuori e passo ad altri, il loro mondo funziona così, come ben sa chi ha avuto esperienze con la cultura anglosassone.
Se Leonardo si vuole giocare le sue carte con un allenatore che reputa migliore di Rino è doveroso che lo mandi via, tenerlo aspettabdo magari qualche passo falso per farlo fuori è una idiozia che ci farebbe solo perdere tempo.
Sono d'accordo, ma anche chi arriva deve farlo senza riserve o alibi pronti da tirar fuori. E Andonio è uno che lavora in un certo modo e non ha mai avuto problemi a tirar fuori scuse.

Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 14:32 Sono d'accordo, ma anche chi arriva deve farlo senza riserve o alibi pronti da tirar fuori. E Andonio è uno che lavora in un certo modo e non ha mai avuto problemi a tirar fuori scuse.
Guarda, lo dico molto sinceramente, se io fossi al posto di Leonardo e ci fosse Conte libero sul mercato lo avrei già preso.
Ma Gattuso ha fatto bene, cuore Milan, Rino qua e là, avrei già preso Conte perché se ho la possibilità di accorciare quei 3-4 anni che ci separano dalle prime 2-3 senza spendere 300 milioni sul mercato in una sessione quella possibilità è più concreta con Conte che con Gattuso, e ritorno al discorso di prima, alla nuova proprietà non frega un cazzo di niente e nessuno, ci hanno messo 10 minuti ad esautorare Fassone e Mirabelli e minacciarli di cause legali, questi vogliono risultati e possibilmente li vogliono in tempi rapidi, Conte tirerà fuori pure scuse (lo fanno tutti) ma sarebbe un valore aggiunto per mille motivi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:31
Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 14:32 Sono d'accordo, ma anche chi arriva deve farlo senza riserve o alibi pronti da tirar fuori. E Andonio è uno che lavora in un certo modo e non ha mai avuto problemi a tirar fuori scuse.
Guarda, lo dico molto sinceramente, se io fossi al posto di Leonardo e ci fosse Conte libero sul mercato lo avrei già preso.
Ma Gattuso ha fatto bene, cuore Milan, Rino qua e là, avrei già preso Conte perché se ho la possibilità di accorciare quei 3-4 anni che ci separano dalle prime 2-3 senza spendere 300 milioni sul mercato in una sessione quella possibilità è più concreta con Conte che con Gattuso, e ritorno al discorso di prima, alla nuova proprietà non frega un cazzo di niente e nessuno, ci hanno messo 10 minuti ad esautorare Fassone e Mirabelli e minacciarli di cause legali, questi vogliono risultati e possibilmente li vogliono in tempi rapidi, Conte tirerà fuori pure scuse (lo fanno tutti) ma sarebbe un valore aggiunto per mille motivi.
Il vero problema e' che bisogna vedere se Conte li regge 3-4 anni, avendo la tendenza a scazzare con tutti dopo la prima stagione (sempre positiva).
Io sono con te. Se si puo' prendere va preso perche' con lui si posso tirare giu' le basi per un bel futuro, a prescindere dalla sua permanenza a lungo termine o meno. Lui intanto ti tira su una squadra su cui lavorare e migliorare di anno in anno, senza dover sistematicamente cominciare tutto da capo ogni anno.
Per quanto riguarda Gattuso.. Rino e' Rino, c'e' poco da fare. E' parte di questo club e lo sara' sempre. Credo che arrivare a questo gia' dica molto sulla persona e su chi sia stato il calciatore. Un lussso che veramente pochi possono vantare oggi giorno.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:31 Conte tirerà fuori pure scuse (lo fanno tutti) ma sarebbe un valore aggiunto per mille motivi.
Non ne sono convinto per niente a sto giro.
Quando pensavo potesse esserlo l'avrei certamente voluto.
In questa situazione non ne sarei cosí sicuro, peró boh, se viene non mi strappo di certo i capelli.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi