Gennaro Ivan Gattuso

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

Perfettamente d'accordo con quelli che hai elencato, aggiungo:

POSITIVO:
- Attitudine a mantenere i piedi per terra e a non nascondere i problemi: in questo modo quando si presenta un problema ci si puó adoperare per risolverlo e si mette consapevolezza ai ragazzi;

NEGATIVO:
- Estrema tendenza alla drammaticitá: ci vuole anche la "normalizzazione" della tensione della sfida, non tutti sono fatti come lui ed alcuni rimangono danneggiati dall'intensitá emotiva che ci mette; deve capire che un leader deve avere anche empatia e capire il modo di essere di ognuno dei ragazzi
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io su Rino ho sospeso il giudizio, non so che allenatore sia ancora e probabilmente non lo sa nemmeno lui, un dato di fatto certo è che sta facendo esperienza anche lui con questa squadra, con queste difficoltà, con il peso di guidare una società come il Milan che ha speso quello che ha speso etc etc etc.
io avevo moltissimi dubbi prima del rinnovo, ma mi ripeto, gli va dato un anno vero da allenatore, con un mercato condiviso con la società, con una preparazione iniziata da Luglio, con la sua idea tecnica e tattica, se si è creduto in lui un mese fa per 3 anni bisogna metterlo alla prova nelle condizioni migliori, poi se fallirà pagherà lui e molto probabilmente pure chi lo ha confermato.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

http://gianlucadimarzio.com/it/milan-ga ... o-daccordo

io non so se rimarrá, se diventerá bravo, o qualunque altra cosa. Ma quando parla io non solo non ho voglia di sputargli in faccia come a quasi tutti gli altri, ma gli voglio proprio bene.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 16:40 http://gianlucadimarzio.com/it/milan-ga ... o-daccordo

io non so se rimarrá, se diventerá bravo, o qualunque altra cosa. Ma quando parla io non solo non ho voglia di sputargli in faccia come a quasi tutti gli altri, ma gli voglio proprio bene.
Un altro anno intero gli va dato, lo ha meritato, perché forse molti si dimenticano come ha preso questa squadra, nelle condizioni nelle quali eravamo arrivare sesti sarebbe già tanto, poi se l'anno prossimo dovesse fallire in condizioni migliori di quelle di quest'anno pagherà, ma mandarlo via fra 1 mese dopo che 1 mese fa gli hai fatto 3 anni di contratto sarebbe ridicolo anche.se.arrivasse ottavo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da nordahl »

avere un motivatore in panchina, comunque, ti agevola non poco.
al netto della pessima preparazione atletica di Montella, al netto del suo continuo cambiare modulo, formazioni e ruoli, quello che ha dato Gennaro è stata la trasmissione della sua proverbiale grinta.
a volte, questa cosa basta ed avanza per vincere le partite.

vi porto un piccolo esempio.
pallanuoto, Italia-Serbia, finale 3° e 4° posto di Euro Cup a Fiume.
Gli azzurri hanno appena preso il gol e sono sotto 5-1: il commissario tecnico si incazza e chiama time out.
Lo potete ascoltare, aveva il microfono aperto.

poi ti succede che l'Italia rientra in vasca e vince la medaglia di bronzo (10-9).

oh, intendiamoci, Gattuso ha anche dimostrato di sapere leggere tatticamente le partite, oltre che sapere fare discretamente anche il preparatore atletico.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da cavecanem »

Hum....Mandato via Mirabelli....ho la sensazione che anche per Ringhi possa suonare l'ultima campana...da allenatore del Milano
Tornati?...ci sono buone speranze...
paippo88
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da paippo88 »

È finito nel trita carne della stampa, con Conte libero la cosa si amplifica ancora di più. Personalmente lo terrei, serve un punto di riferimento fra lo scorso anno e questo sia per i giocatori ma anche per noi tifosi.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

La veritá? Conte in questo momento non ti garantisce nulla in piú di Gattuso.
Sicuramente un allenatore migliore ma che ha avuto risultati altalenanti e rapporti pessimi ovunque.
Il contrario di quello che ci serve ora.
Io vorrei che Gattuso restasse, poi boh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Dexter »

Stanno facendo piazza pulita (pure il fresco di nomina Beretta e Romeo rischiano), non mi meraviglierei se il prossimo fosse Gennarino.
Mi dispiacerebbe molto da un punto di vista umano, come allenatore però non stravedo certo per lui. Boh, vedremo.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 16:25 La veritá? Conte in questo momento non ti garantisce nulla in piú di Gattuso.
Sicuramente un allenatore migliore ma che ha avuto risultati altalenanti e rapporti pessimi ovunque.
Il contrario di quello che ci serve ora.
Io vorrei che Gattuso restasse, poi boh.
non sono completamente d'accordo.
conte ha fatto bene ovunque.
a bari è stato promosso, a siena anche.
alla juve ha vinto tre scudetti di fila, dopo due settimi posti.
alla nazionale ha fatto bene (ventura, dopo di lui, molto meno, prandelli prima di lui aveva perso dal costarica), al chelsea ha vinto lo scudetto.
Ha fallito solo a bergamo, dove peraltro non si è mai preso con la tifoseria: la classica eccezione che conferma la regola.

detto questo, anche io vorrei tenere rino, che non si merita l'esonero.
ma non vorrei nemmeno ripetere l'errore fatto lo scorso anno con montella.
sono combattuto.
umanamente rino vs conte 10-0
come tecnico, conte-gennaro 10-3
cosa fare?
non saprei...
ad occhio terrei gattuso, ma ne sono poco sicuro
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi