Gennaro Ivan Gattuso

AleMilan

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da AleMilan » venerdì 5 aprile 2019, 13:56

La butto lì: a me piacerebbe che venisse Leo Semplici.

Mi dispiacerebbe per la (mia) Spal, ma per il (mio) Milan sarebbe un bene.

L'età e l''esperienza ormai ce le ha: viene da due promozioni consecutive (dalla Lega Pro alla A, sempre in testa alla classifica) e una salvezza (e quest'anno speriamo nella seconda salvezza consecutiva, che per la Spal sarebbe come vincere la Champion's).
Capisce di calcio e prepara bene la squadra, atleticamente e tatticamente.
Sa motivare e gestire i giocatori senza troppi timori reverenziali: l'anno scorso, dopo averlo aspettato ed avergli dato le opportune prove d'appello, ha scaricato il giocatore più pagato della rosa (il nuovo acquisto Borriello, che veniva da un campionato-record col Cagliari, ma che era completamente bollito e alla fine ha rescisso il contrattone ed è andato a far panchina ad Ibiza, nella B spagnola), conquistandosi l'appoggio del resto della squadra, della società e della tifoseria.
強度米蘭

PippoMio

Messaggio da PippoMio » venerdì 5 aprile 2019, 15:12

AleMilan ha scritto:
venerdì 5 aprile 2019, 13:56
La butto lì: a me piacerebbe che venisse Leo Semplici.

Mi dispiacerebbe per la (mia) Spal, ma per il (mio) Milan sarebbe un bene.

L'età e l''esperienza ormai ce le ha: viene da due promozioni consecutive (dalla Lega Pro alla A, sempre in testa alla classifica) e una salvezza (e quest'anno speriamo nella seconda salvezza consecutiva, che per la Spal sarebbe come vincere la Champion's).
Capisce di calcio e prepara bene la squadra, atleticamente e tatticamente.
Sa motivare e gestire i giocatori senza troppi timori reverenziali: l'anno scorso, dopo averlo aspettato ed avergli dato le opportune prove d'appello, ha scaricato il giocatore più pagato della rosa (il nuovo acquisto Borriello, che veniva da un campionato-record col Cagliari, ma che era completamente bollito e alla fine ha rescisso il contrattone ed è andato a far panchina ad Ibiza, nella B spagnola), conquistandosi l'appoggio del resto della squadra, della società e della tifoseria.
Sicuramente ha età ed esperienza, e sicuramente lo meriterebbe molto più di chi ultimamente si è seduto sulla panchina del milan senza mai avere allenato (inzaghi, seedorf, brocchi) o senza mai aver ottenuto questi grandi risultati (mihajlovic, montella, gattuso stesso).
Detto ciò, e ho manifestato questo pensiero tante altre volte, io credo che al milan il tempo degli esperimenti sia finito da un pezzo. Questo che si conclude è molto probabilmente il sesto anno di fila senza champions, e questi 6 anni hanno avuto un comune determinatore: da allegri in poi non abbiamo più avuto un allenatore, fatto, finito e vincente.
Tutti esordienti o alla prima esperienza in una grande squadra, come sarebbe anche per Semplici.

Questa cosa fino ad adesso non ha pagato, e continuare su questo binario vorrebbe dire continuare a prendere l'autostrada in contromano e poi meravigliarsi di aver fatto un frontale.

E' vero anche che lo stesso Allegri veniva dal Sassuolo ma quello era un'altro Milan, lo sappiamo tutti. Se quell'allegri fosse arrivato al milan di rodriguez, calabria, bertolacci, cialanoglu e suso probabilmente avrebbe fatto la stessa fine di Gattuso, montella e via dicendo.
Per questo milan mediocre, e che sarà mediocre chissà ancora per quanto, che non ha giocatori di personalità, che non ha giocatori che hanno vinto qualcosa, l'unica speranza è mettere in panchina uno che queste caratteristiche le ha.

Lo so che Guardiola e quelli al suo livello non vengono al milan, però ecco provare a convincere Conte o gente al meno del suo livello creda possa essere davvero l'ultima soluzione plausibile per veloccizzare questo processo di crescita

AleMilan

Messaggio da AleMilan » giovedì 18 aprile 2019, 11:45

PippoMio ha scritto:
venerdì 5 aprile 2019, 15:12
... Se quell'allegri fosse arrivato al milan di rodriguez, calabria, bertolacci, cialanoglu e suso ...
Off topic: tra Rodríguez/Calabria e l'ex De Sciglio, mi tengo i nostri tutta la vita
:asd:
強度米蘭

Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna » giovedì 18 aprile 2019, 15:07

AleMilan ha scritto:
giovedì 18 aprile 2019, 11:45
Off topic: tra Rodríguez/Calabria e l'ex De Sciglio, mi tengo i nostri tutta la vita
:asd:
Ma senza dubbio!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)

Rispondi