Gennaro Ivan Gattuso

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

"Gattuso era preso sempre di mira nello spogliatoio. Era però un ragazzo straordinario, ed era il perno di quella squadra insieme a Maldini e Inzaghi. Successe prima della partita contro il Bayern Monaco. Eravamo già qualificati, ma volevamo fortemente il primo posto. Nello spogliatoio si vedeva una certa euforia, e la squadra non sembrava concentrata a dovere. Era un po' prima del riscaldamento, e Rui Costa aveva tagliato i calzini di Serginho. Rino vide quella cosa, si alzò ed andò vicino a Rui. Lo prese per il collo, e gli disse: dobbiamo ancora giocare questa partita, siamo il Milan e dobbiamo puntare al primo posto. Queste cazzate falle dopo le partite non prima. Il match finì ed avevamo raggiunto il nostro obiettivo. Ritornammo negli spogliatoi e Rino, approfittando che Rui era sotto la doccia, prese i suoi pantaloni e li taglió tutti. Rui uscì, è praticamente si ritrovò senza pantaloni. Rino, allora si alzó e gli disse: Scusami fratello, ti voglio bene, ma dovevo fartela pagare"
(Massimo Ambrosini)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Puddu »

Sembra che sarà l'allenatore anche per l'anno prossimo.
Favorevoli o contrari?
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 22:08 Sembra che sarà l'allenatore anche per l'anno prossimo.
Favorevoli o contrari?
Premessa: sapete che io sono assolutamente contrario ad ogni forma di riconoscenza.
Nel LAVORO del calcio la riconoscenza NON DEVE esistere, se non come sentimento di affetto da parte del tifoso.
Premesso ció, per me ci sta tutta la riconferma.
Un allenatore che ha ripreso una squadra alla deriva, senza condizione fisica, senza mentalitá, senza idee, senza nemmeno un cazzo di undici titolare e un modulo di riferimento, e l'ha portata dove é ora, allo stato attuale dei fatti merita la riconferma.
Poi da qua a fine anno la storia é lunga, non so se la meriterá fino alla fine, anche se lo spero vivamente.
Ma mi piace che la dirigenza abbia preso una scelta a Marzo, perché si programma a MARZO, cristo, non l'ultima strafottutissima settimana d'agosto.
Speriamo bene. :sciarpamilan: :sciarpamilan:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Puddu »

Una cosa la si può dire, credo.
Altra pasta e altra sostanza rispetto a Brocchi e Inzaghi.
C'è un'idea di gioco, c'è un lavoro fisico e atletico, un lavoro tattico prepartita, c'è una lettura in corso della gara..
Poi, si può essere o meno d'accordo su scelte e cambi... però, allenatore è allenatore, non fantoccio. Credo.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Sono molto combattuto, sinceramente non gli davo 2 lire, invece sta facendo un lavoro impressionante, non ho mezzo appunto da fargli, fino ad oggi ha avuto ragione su tutto, gestione della rosa,preparazione fisica, modulo, motivazione dei giocatori e dell'ambiente,rivalutazione di giocatori che sembravano persi.
Bisogna capire dove sta il confine fra quello che Montella non ha dato, quello che ha dato Rino, e quanto vale davvero questa squadra.
La paura è vedere quando gli obiettivi si alzeranno come saprà gestire il tutto, perché in questa situazione bene o male a lui non si chiedeva molto e invece ha dato moltissimo.
In ogni caso ad oggi lo confermerei sicuramente, ma se ad esempio ci fosse libero Conte avrei moltissimi dubbi sinceramente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da cavecanem »

direi che per come sta andando, si sia meritato la conferma...speriamo si "confermi"
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 22:22 Una cosa la si può dire, credo.
Altra pasta e altra sostanza rispetto a Brocchi e Inzaghi.
C'è un'idea di gioco, c'è un lavoro fisico e atletico, un lavoro tattico prepartita, c'è una lettura in corso della gara..
Poi, si può essere o meno d'accordo su scelte e cambi... però, allenatore è allenatore, non fantoccio. Credo.
Assolutamente, e sicuramente avrá ancora tantissimo da imparare, ma devo dire che sono molto positivamente sorpreso sinora, da un punto di vista tattico e di lettura delle partite, molto piú raffinato di quanto mi aspettassi.
Sul fattore motivazione e lavoro fisico, non avevo dubbi.
Certo, ancora ci sono dei dubbi, ma ci mancherebbe che non ci fossero, Rino ha iniziato praticamente ora.
Un dubbio, ad esempio.
Le scenette comiche di sclero con Kolarov (mi pare) e con non ricordo chi dell'Arsenal... lui é una persona meravigliosa, e ste scenette sono anche simpatiche e rivelano un'umanitá straordinaria che la maggior parte dei sacchi di merda che sono in quel viscido mondo che é la serie A non avranno mai.
Finché non costano un'espulsione o roba simile.
Peró, oh, che non sia perfetto é anche normale, é un essere umano. Ed é all'inizio.
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 22:24 In ogni caso ad oggi lo confermerei sicuramente, ma se ad esempio ci fosse libero Conte avrei moltissimi dubbi sinceramente.
Il tuo discorso non fa una piega amico mio, ma COnte é una spesa molto, molto seria, e non é il genio della lampada.
Capiamoci, a me piace.
Ma anche lui ha dei bei limiti.
E se lo prendi, gran fanfare, cazzi e mazzi, e siluri RIno che oggettivamente finora ha meritato il rinnovo e la possibilitá di giocarsi un campionato dall'inizio, e Conte sbaglia, praticamente sei senza lavoro (parlo del dinamico duo ovviamente).
Non dimentichiamo che Conte é sempre ad un pelo di fregna dallo svaccare completamente, e finora ha spesso avuto squadroni (fa eccezione la prima Rube, ma quello scudetto glielo abbiamo regalato noi con una sequela di gare ridicole dopo il gol di Muntari).
É oggettivamente una scelta molto difficile, ma io per ora sarei per Rino.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Una cosa voglio aggiungere, è verissimo il discorso su Conte e su come sarebbe quasi improponibile prenderlo per mandare via Rino dopo quello che ha fatto.
Però Conte in fase di mercato presupporrebbe un impegno notevole, l'unica paura è che Rino si faccia influenzare da questi risultati e non pretenda di meglio, tutto qui.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da Puddu »

Io son sempre poco convinto su Conte... oh, non lo sopporto e non mi piace come gioca.
Poi, i pregi glie li riconosco tutti... ma mi viene l'orticaria a pensarlo sulla nostra panca
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gennaro Ivan Gattuso

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Guardate io fondamentalmente sceglierei un allenatore pensandoci molto bene prima, ponderando alla perfezione i pro e i contro e gli darei fiducia su base pluriennale, minimo 3 anni, ma questo lo puoi fare quando hai una società fortissima e le idee molto chiare.
E noi sulla società fortissima siamo un po' zoppicanti, oggi Fassone e Mirabelli ci sono, dopodomani chissà... Rino ad esempio sta facendo anche da dirigente molto spesso e va bene finché arrivano i risultati ma dopo non più.
Sicuramente allo stato attuale non c'è molto di meglio di Rino in questa situazione, non penso che Guardiola verrebbe ad esempio e cambiare per prendere un Gianpaolo non avrebbe nessun senso, ma ripeto io Conte fosse libero lo valuterei proprio per il discorso del sicuro aumento di livello che comporterebbe.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi