Curva Sud

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

COMUNICATO


Vogliamo con queste poche righe chiarire la posizione della Curva Sud riguardo a quanto sta succedendo intorno a noi, e che sta indiscutibilmente alterando il nostro modo di vivere, ma che giustamente essendo una vera emergenza va trattato come tale. Capiamo che per noi come per tutti i tifosi di ogni squadra il calcio sia di vitale importanza, ma abbiamo l’intelligenza per comprendere il momento e quali siano le vere priorità. In questo momento in cui il vero problema è la salute pubblica perdersi in polemiche sterili, anche di fronte ad alcune palesi prese di posizione solo a vantaggio di alcune squadre, diventa quantomeno superfluo. Ci rendiamo conto di quanto sia dura stare senza calcio, e quanto per chi come noi vive di stadio sia difficile rinunciarvi, ma è anche l’unico modo per preservare la cosa più importante che abbiamo che è la salute. Perdersi in polemiche mentre ci sono scuole chiuse, aziende in crisi, famiglie in difficoltà e soprattutto una malattia che non guarda in faccia a nessuno è davvero cosa stupida. Ci fa schifo lo sciacallaggio al solo scopo di darsi visibilità da parte di alcuni pseudomilanisti, gente che non sa neanche cos è un settore ospiti e che in ambito stadio vale meno di zero e che usa i social per far credere di essere una voce degna di nota, sfruttando questa occasione. Ci lascia perplessi la gestione sempre last minute da parte della lega calcio, ma comprendiamo che decidere la sorte di migliaia di persone che devono accedere agli spalti di uno stadio non sia un gioco da poco. Abbiamo deciso di adeguarci a quanto viene di volta in volta deciso per il bene di ognuno di noi, e laddove possibile essendo una curva che vive anche di realtà fuori regione demanderemo alle nostre sezioni il ruolo di portavoce presso i settori ospiti di tutta Italia del nostro tifo. Siamo consapevoli che sarà dura non poter stare al fianco dei nostri colori, ma siamo anche coscienti che è un sacrificio per il bene di tutti.
Vogliamo cogliere l’occasione per elogiare ancora una volta l’efficienza della città di Milano di fronte a questa situazione che l'ha messa in difficoltà, ma mai piegata. Un grazie ai medici agli scienziati e agli infermieri che in queste ore combattono una durissima battaglia mettendo la salute di tutti davanti persino alla propria.
Siamo orgogliosi di tutti voi. Milano non mollerà, la curva sud men che meno!

In merito alla situazione del Milan ci tocca purtroppo constatare amaramente che, salvo clamorosi ribaltoni, sta scivolando via l’ennesima stagione deludente. Le ultime diatribe societarie non fanno certo bene ne al Milan ne tantomeno all’umore del popolo rossonero già da tempo ai minimi termini. Imputare le responsabilità di questa ennesima debacle ad un unica componente ci sembra irreale ed inelegante. Restiamo in attesa che la situazione venga meglio definita, cercando di capire quali siano i possibili scenari all’orizzonte, senza tuttavia perdere di vista la realtà dei fatti: allo staff dirigenziale che si è occupato dell’area tecnica vanno imputate scelte a dir poco deludenti sia in termini di allenatore che di mercato, e allo stesso tempo non può passare inosservato il fatto che sia stata la società a scegliere le figure cui affidare il rilancio sportivo del Milan. Nella speranza di non doverci ritrovare ogni estate a parlare di “anno zero”, ci auguriamo di non assistere in futuro al Ping-pong mediatico di questi giorni, confidando nel fatto che lo staff dirigenziale del futuro, qualsiasi esso sia, tenga in considerazione come regola fondamentale che i panni sporchi vanno lavati in casa propria!

Curva Sud Milano
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Curva Sud

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Comunque solo io trovo imbarazzante che si permetta questo indipendentemente dalle tifoserie coinvolte:

https://www.milannews.it/news/foto-mn-c ... rri-401211

https://video.lastampa.it/sport/milan-i ... 380/128518


e attenzione non è populismo, è solo e soltanto rispetto delle regole, perché se io mi raduno in questo periodo con 10 persone fuori da un bar mi inculano a sale grosso e mi mettono 400 euro di multa e forse mi becco pure una denuncia, questo perché sono solo un povero stronzo fuori da un bar con altri 9, se invece mi raduno con altri 299 fuori da uno stadio sono un tifoso passionale e la polizia mi disperde?
Sono troppo vecchio per queste puttanate, questo modo di fare mi ha sfracellato i testicoli.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Curva Sud

Messaggio da Arianna »

è la stessa cosa che ho pensato io
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Curva Sud

Messaggio da Puddu »

Come non quotarti in modo deciso e appassionato da dietro
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Curva Sud

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 0:10 Comunque solo io trovo imbarazzante che si permetta questo indipendentemente dalle tifoserie coinvolte:

https://www.milannews.it/news/foto-mn-c ... rri-401211

https://video.lastampa.it/sport/milan-i ... 380/128518


e attenzione non è populismo, è solo e soltanto rispetto delle regole, perché se io mi raduno in questo periodo con 10 persone fuori da un bar mi inculano a sale grosso e mi mettono 400 euro di multa e forse mi becco pure una denuncia, questo perché sono solo un povero stronzo fuori da un bar con altri 9, se invece mi raduno con altri 299 fuori da uno stadio sono un tifoso passionale e la polizia mi disperde?
Sono troppo vecchio per queste puttanate, questo modo di fare mi ha sfracellato i testicoli.
In migliaia fuori da San Siro prima del derby. Le autorità all'analisi dei video per le identificazioni

Nella giornata di ieri, prima del derby fra Milan e Inter, migliaia di tifosi di entrambe le squadre si sono ritrovati intorno a San Siro. Non si è registrato nessun momento di tensione, come spiega la Repubblica nella sua edizione milanese, ma il maxi assembramento ha comunque portato ad una violazione delle norme anti-Covid attualmente in vigore. Per questo motivo, spiega il quotidiano, le autorità stanno già visionando filmati e riprese dell'"evento" con l'obiettivo di identificare quante più persone possibile. E, come conseguenza, inviare le notifiche dei verbali da 400 euro ciascuno per violazione delle norme anti-Covid.

https://www.milannews.it/news/in-miglia ... oni-401368
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Curva Sud

Messaggio da sickboy »

Concordo con voi animali e con la gentile admin o capa che dir si voglia
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Curva Sud

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Oggi gli imbecilli erano in 3000 non in 300:

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _per_3000_

vale lo stesso discorso fatto per Milanisti e interisti anzi qui 10 volte peggio visto il numero.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Curva Sud

Messaggio da sickboy »

Ma sì, assembriamoci così, senza pudor.
Del resto non è che in occasione di Atalanta Valencia si è creato il più grosso focolaio in Italia che ha sterminato migliaia di persone e le loro famiglie.
Anzi, limoniamo, che c'è la cheppios.
In sto paese la soluzione forse è la sterilizzazione coatta e l'iniezione letale di massa.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

Il comunicato congiunto Curva - Milan Club (a proposito, da quanto non c'era comunione di intenti? 30 anni? 40?) è semplicemente perfetto.
Nulla da aggiungere.
https://www.milannews.it/news/super-lea ... ess-407749
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Curva Sud

Messaggio da Puddu »

Ineccepibile e sacrosanto il comunicato. Ma questa gara al più puro e il più pulito e senza macchia nel marcio mondo del pallone lo trovo ridicolo. Pure noi tifosi abbiamo le nostre colpe perchè non mi pare di aver visto nessun tifoso del Real, del City, del Barca, cospargersi di benzina e darsi fuoco quando si spendevano cifre pari al pil di uno stato africano per un Dembelè, per un Mpappe, per un Neymar. Non mi ricordo nessuno di noi gridare allo scandalo quando compravamo gente solo per non farli prendere ad altri, tipo Lentini o compravamo palloni d'oro da usare come riserva. E i giornalai peggio ancora... chi gridava allo scandalo ai tempi delle 7 sorelle? E quando fallirono Bologna e Fiorentina costrette a ripartire dalla C mentre Roma e Lazio venivano salvati per motivi di ordine pubblico? Quando la serie A mandava 3 squadre tra le prime 4 d'europa? Allora a noi tifosi e ai media andava bene...
In questi 8 anni dove la rube vinceva lo scudo a marzo e in estate razziava i migliori giocatori delle concorrenti dirette ho solo visto caroselli e leccate di culo ma nessuno che abbia pensato che questo fosse un segno del decadimento del football nostrano.

Il calcio è arrivato ad un punto morto e se a riformarlo devono essere gli stessi stronzi che lo hanno ridotto cosi...
#Pioliout
Rispondi