BASKET NBA

Basket, rugby, motori, tennis...
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Tra Curry che non crede all'allunaggio e Irving che pensa che la terra sia piatta... belle teste in nba :D
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

https://www.basketballnetwork.net/this- ... diculous​/

Non ne capisco abbastanza per dare un giudizio, ma è una lamentela che sento spesso, anche da gente competente.
You?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Situazione complessa.
Da 2 o 3 stagioni cova una guerra fredda, ma neanche poi cosi fredda, tra arbitri e giocatori...
Prima di tutto tra gli arbitri c'è stato un ricambio generazionale, hanno smesso fischietti importanti e che avevano un certo status. Lo status come sai in nba conta. Quindi un Durant o un James sono meno inclini ad accettare fischi dubbi o spiegazioni varie, aumentano il volume delle proteste e aumentano i falli tecnici. E a prendere un tecnico da un pischello in grigio non ci stanno ed aumenta il malcontento. A norma di regolamento gli arbitri DEVONO dare certi tecnici, non possono esimersi, però questo va a complicare il tutto. L'associazione giocatori lamentava una mancanza di dialogo... può essere, non lo so. Ma per come è l'nba, certe proteste, anche se sei nel giusto, non sono ammesse.
Però è innegabile che il livello degli arbitraggi è calato molto, si vedono diverse nefandezze...
A questo va aggiunto un regolamento che favorisce di più l'attaccante, nel quale gente come il Barba ci sguazza.
Esempio, l'attaccante finta il tiro, il difensore salta e l'attaccante tira saltando in avanti facendosi venire addosso il difensore che stà scendendo dal salto, facendosi fare fallo.
E' una porcata, perchè è contro il gioco e contro ogni logica.
Il difensore salterebbe e ricadrebbe nella stessa posizione, nello stesso cilindro, è l'attaccante che si butta nel cilindro del difensore, facendo un tiro che se no non avrebbe mai fatto. Non so se hai presente la giocata. Imho è odioso e irritante.
Altro esempio, dove ci sguazza il Basrba, è quello che ha portato LBJ e Lonzo a protestare difendendo come un difensore in area di rigore a calcio, con le braccia dietro la schiena.
Ovvero quando l'attaccante ha la palla tra le mani, ti viene sotto e alza le mani o le rotea (rip move) andando lui a cercare di urtare le tue inducendo l'arbitro al fischio.
Harden poi eleva il tutto ad arte con una serie di trucchi e magheggi...tipo quando in penetrazione ti prende il braccio con il braccio con cui non stà palleggiando e simula la spinta, la trattenuta, la gomitata...
Ti fa andar giù di testa.
Io mi aspetto che prima o poi l'nba intervenga su ste cose come è intervenuta con la Miller rule
The Leg Kick, players cannot kick legs out on shot attempts to draw fouls

Era molto usata dai tiratori per fare giocate da 4 punti. Anche il Beli è bravo ad allargare il piedino quando tira ;)
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

Grazie per la spiegazione Puddino, ho presente le evenienze di cui parli.
Credo si stia arrivando a un punto di rottura.
Spero onestamente accada perchè ho molta simpatia per il barba, ma lo fa venti volte a partita. E non è bello a vedersi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »



Cuore di papà... :D
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 12:58 https://www.basketballnetwork.net/this- ... diculous​/

Non ne capisco abbastanza per dare un giudizio, ma è una lamentela che sento spesso, anche da gente competente.
You?
A proposito di nefandezze arbitrali... guarda il fallo non fischiato a Bogdanovic sul tiro da 3 finale in Toronto-Indiana...
Meritavano di perdere eh, perchè sopra di 2 a meno di un minuto dal termine se fai infrazione di 8 secondi meriti di perdere :D però...
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 12:45
sickboy ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 12:58 https://www.basketballnetwork.net/this- ... diculous​/

Non ne capisco abbastanza per dare un giudizio, ma è una lamentela che sento spesso, anche da gente competente.
You?
A proposito di nefandezze arbitrali... guarda il fallo non fischiato a Bogdanovic sul tiro da 3 finale in Toronto-Indiana...
Meritavano di perdere eh, perchè sopra di 2 a meno di un minuto dal termine se fai infrazione di 8 secondi meriti di perdere :D però...
:shock:
Ma non ci sono polemiche, intendo serie (non cafonate come le nostre :lol:) quando accadono ste cose?

Nel frattempo ero venuto per segnalare Donovan Mitchell con un 5/26 dal campo stanotte... da probabile ROTY l'anno scorso ad una stagione così, veramente pesante. :paura:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Si, il ''capo degli arbitri'' raccoglie tutto e rilascia comunicati o spiegando il perchè di un fischio controverso o ammettendo l'errore, senza se e senza ma. Fanno riunioni tra giocatori e arbitri, allenatori e arbitri.. c'è dialogo.
Ma polemiche... mah, il tutto dura al massimo un paio di tweet, qualche titolo... il tutto è mitigato dalle 82 partite e dal fatto che si giochi quasi ogni giorno
#Pioliout
Rispondi