Libri

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Libri

Messaggio da sickboy »

Non posso, non posso, non possooooo!
Maledetto Martin :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: Libri

Messaggio da billyg »

FedericoV ha scritto:Il film tratto da "Carrie" è fantastico secondo me: dopo "Shining" è la migliore versione cinematografica di un libro di King a mio avviso.

Cambiando argomento... avete mai letto qualcosa di Neil Gaiman? Vi piace? Secondo me è lo scrittore con più talento nel panorama mondiale in questo momento. Non è il mio preferito in assoluto ma se si parla di talento grezzo, non c'è nessuno come lui.

Io ho adorato American Gods e il Figlio del Cimitero (è un libro per ragazzi ma è comunque fantastico: in pratica è il Libro della Giungla in versione horror... ha pure vinto il premio Hugo). Mi piace molto anche Sandman (una graphic novel scritta da lui: è uno scrittore poliedrico e si presta a tante cose diverse).

E' appena uscito "L'oceano in fondo alla Strada", il suo ultimo romanzo. Sto aspettando con trepidazione che mi arrivi con Amazon: a leggere le recensioni americane, è il suo capolavoro.
Grande Gaiman!
Ho tutto quello che ha scritto , grazie alla mia signora che me lo ha fatto conoscere.
Se ti è piaciuto sandman dovresti provare anche death, le 2 avventure dedicate alla sorella maggiore di sandman.
Il nuovo l'ho già preso, ma prima devo finire "Confessions" di kanae Minato. (consigliatissimo peraltro)

Made & sent by my S4 White now Free
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Libri

Messaggio da MagicMikeMaignan »

RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Libri

Messaggio da FedericoV »

Quando lo hai letto, fammi sapere come è Earthsea. E' una di quelle serie che voglio leggere da tempo e che non mi decido mai a provare... come Lyonesse di Jack Vance che Martin dice essere stata la sua maggiore fonte di ispirazione per le Cronache.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: Libri

Messaggio da billyg »

FedericoV ha scritto:Quando lo hai letto, fammi sapere come è Earthsea. E' una di quelle serie che voglio leggere da tempo e che non mi decido mai a provare... come Lyonesse di Jack Vance che Martin dice essere stata la sua maggiore fonte di ispirazione per le Cronache.
La saga di terra mare non è male però non sono riuscito a leggerla tutta insieme, considera che è una raccolta di 7 volumi. Ho inframezzato con altro.
Mio parere non vale ne Martin ne tanto meno Tolkien.

Made & sent by my S4 White
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: R: Libri

Messaggio da FedericoV »

billyg ha scritto:
La saga di terra mare non è male però non sono riuscito a leggerla tutta insieme, considera che è una raccolta di 7 volumi. Ho inframezzato con altro.
Mio parere non vale ne Martin ne tanto meno Tolkien.
Grazie per il consiglio Billy :). Ho una coda di lettura molto lunga dopo l'ultimo di Gaiman (ogni tanto cerco anche di leggere qualche classico oltre alla letteratura di genere... Moby Dick e A rebours tra le altre cose sono sulla scrivania da mesi...). Vedrò di non allungarla ulteriormente con Earthsea dato che mi pare di capire non sia entusiasmante :).

Cambiando argomento: nessuno di voi ha mai letto Cormac McCarthy? "La Strada" è forse il mio romanzo favorito in assoluto (sempre che si possano fare di queste classifiche... ma io sono un po' come il protagonista di Altà Fedeltà... faccio classifiche su tutto :) ). Ma questo autore ha scritto tantissimi romanzi davvero stupendi: Non è un paese per vecchi, Cavalli Selvaggi, Meridiano di Sangue... ce ne sarebbero altri ma li trovo un po' inferiori.

Altamente consigliato.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: Libri

Messaggio da billyg »

La strada lo avevo letto e ne ho n ottimo ricordo. Non è un paese per vecchi ce l'ho, ma per qualche arcano motivo non l'ho mai letto.
Dovessi consigliare un solo autore direi john fante che mi ha aperto un mondo con la sua tetralogia di Arturo bandini.
Ma ha scritto altre ottime cose.
Però da quando sono stato in Giappone il mio interesse si è spostato verso quegli autori. Per cui murakami haruki è assolutamente imperdibile. Soprattutto "Norwegian wood" e " la fine del mondo e il paese delle meraviglie "

Made & sent by my S4 White
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Libri

Messaggio da akirafudo »

finito joyland di king.
letto in due gg(comprato tre mesi fa).
splendido.. leggero il paranormale é solo accennato ed è cmq un contorno.
il piatto principale è la forza che ha un disabile anche se é solo
un bambino.
daje che venerdi mi arriva doctor sleep
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Libri

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ho sentito che il grande Stephen sta lavorando al seguito di "Shining". Sicuramente mi incuriosisce. Credo che lo comprerò.
.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Libri

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Mich_Milan1899 ha scritto:Ho sentito che il grande Stephen sta lavorando al seguito di "Shining". Sicuramente mi incuriosisce. Credo che lo comprerò.
E' già in libreria, trattasi del Doctor Sleep che akira sta ancora spettando, mentre io ho già cominciato a leggere da qualche giorno (TIEEE'!!!).
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi