Covid- 19 Coronavirus

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Voglio essere ottimista, credo che il picco sia stato raggiunto.
Parlo di Brescia e Bergamo, naturalmente.
Leggo che gli afflussi in ospedale sono leggermente calati, anche se c'è da dire che ora la gente viene curata a casa.
Il problema è che mancano i saturimetri e manca anche l'ossigeno, per cui la situazione resta sempre drammatica con la D maiuscola.
La gente continua a morire, nelle case di riposo per anziani è un massacro : leggevo sull'Eco di Bergamo che nella loro provincia dovrebbero esserci circa 500 decessi (e,aggiungo io, almento altrettanti a Bs), naturalmente tutti non conteggiati nelle statistiche dei defunti.
Ecco, ai numeri ufficiali, metteteci circa 1000 nonni degli ospizi (tra cui la mamma di una mia amica, abbonata al 1° anello blu)
La sitazione resta drammatica con la D maiuscola anche per i produttori di ossigeno: ho parlato con chi lo produce e riempie le bombole, sono disperati. Riforniscono tutti gli ospedali di brescia e provincia, ora hanno anche le bombole per la gente a casa ed il sistema è saltato, perchè non ci riescono. Ed infatti non mandano alle farmacie le bombole...
Il loro lavoro si è letteralmente decuplicato, ma il personale è sempre lo stesso. Anzi, "se si ammala qualcuno, noi siamo nelle merda sino al collo"...
La situazione resta drammatica con la D maiuscola anche per le onoranze funebri. Mi raccontava una signora, moglie del titolare, che anche loro sono nella merda sino al collo. Non hanno più bare di legno, stanno letteralmente impazzendo con lo smaltimento delle pratiche burocratiche sui decessi, hanno i parenti che gli rompono i coglioni (comprensibile il loro stato d'animo, ma non è colpa loro se le procedure sono disumane), hanno un paio di dipendenti ammalati e sono costretti a rinunciare ai clienti. "Ho il telefono che mi suona a tutte le ore, ma non riusciamo a fare tutti. Mi dicono che stiamo facendo un mare di soldi, ma a me viene da piangere, non ce la faccio più. Martedì abbiamo fatto 9 funerali, mercoledì 6, ieri, per fortuna solo due, ma stamattina 6... Stiamo impazzendo..."
Ecco, nonostante tutto, voglio essere ottimista.
Per me, la situazione migliorerà.
E vi spiego perchè.
Abito a 500 metri da un ospedale, per 3 settimane ho sentito solo sirene di ambulanza.
A tutte le ore del giorno e della notte.
Ecco, sono 3 o 4 giorni che ne sento, tante lo stesso, ma comunqe sensibilmente di meno.
Inoltre i decessi di questi giorni sono frutto dei contagi effettuati prima della "chiusura totale".
Ora, sono convinto, raccoglieremo i frutti del "distanzialmento sociale". Sono convinto che il prezzo maggiore sia stato pagato e che le cose miglioreranno.
Almeno voglio sperarlo, perchè mettere tutta la nazione agli arresti domiciliari senza alcun risultato sarebbe davvero tragico.
nordahl ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 23:07 una delle cose che mi fa incazzare maggiormente è la situazione che vede l'italia, del nord in particolare, come la wuhan europea: siamo visti come gli untori, gli appestati, gli infetti.
ma il tempo è galantuomo e (purtroppo) il covid19 colpirà ovunque nel pianeta e si diffonderà a macchia d'olio.
per me accadrà una roba smile a Tangentopoli.
lo scandalo nacque a Milano (l'arresto di Chiesa, il Pool di Mani Pulite, Paolo Brosio inviato del TG4 fuori dal Palazzo di Giustizia,...) e sembrava una cosa esclusiva meneghina: etimologicamente Tangentopoli vuol dire "la città delle Tangenti". Milano, appunto.
Poi la cosa venne fuori nella sua reale dimensione e si realizzò che le tangenti non furono esclusiva di Milano, ma diffuse su tutto il territorio nazionale.
Analogamente il coronavirus non è roba esclusiva di wuhuan e codogno, tra poco colpirà ovunque.
Purtroppo, avevo ragione.
Ma avrei volentieri preferito sbagliare...
Ma il timore, grosso, è che Covid possa fare disastri in Africa.
Disastri con la D maiuscola.
Non oso immaginare...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Nit3r »

Ciao banda di disadattati RossoNeri. Qui negli USA stiamo per essere nella merda fino al collo. In quanto questi buzzurri ignoranti non capiscono un beneamato cazzo e continuano a spostarsi come niente fosse. Aggiungiamoci anche Orange Cunt (slight variation on Orange Crush R.E.M.) che si sta dimostrando per l'ennesima volta un emerito coglione senza pari, e qui a breve ne vedremo delle belle. New York e quasi in ginocchio, il New Jersey sta per esplodere. In Pennsylvania siamo ancora messi abbastanza bene, per quello che bene voglia ormai dire. Mia botta di culo sono un "indispensabile" preci si continua a lavorare, con mille e più attenzioni in quanto la moglie ha i polmoni compromessi da asma e da emboli polmonari che ha avuto qualche anno fa. Ormai passo più tempo a lavare e disinfettare le mani che altro. Siamo solo agli inizi e abbiamo già superato quota 100,000 infetti. Pero qui le industrie son pronte a riaprire, mal che vada alcuni ammalano e altri schiattano (cit. ex CEO Wells Fargo)...

Un grosso abbraccio (virtuale che non se sa mai) a tutti. Stay Safe. Stay Clean, but most of all Say the Fuck at Home.
Back and badder than ever
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Ciao Nit! Un piacere tornare a leggerti!
#Pioliout
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Nit3r »

Ciao Puddu! Cercherò di essere piu attivo... :nano:
Back and badder than ever
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Nit3r ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 11:55 Cercherò di essere piu attivo... :
Ecco il solito invertito, bravo, che passivo lo sei sempre stato.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Arianna »

Ciao Nit3r! E' bello rileggerti!
Anche se mi dispiace il contesto.
Qui siamo messi male perchè sappiamo purtroppo com'è l'organizzazione italiana e i politici. E anche qui ci sono quelli che non hanno capito che non devono uscire.
Mi dispiace per gli USA però, perchè potenzialmente potreste essere messi meglio, se non fosse per quel ciuffo arancione che non ha mai capito niente su nessun argomento.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Nit3r »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 14:51
Nit3r ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 11:55 Cercherò di essere piu attivo... :
Ecco il solito invertito, bravo, che passivo lo sei sempre stato.
Passivo lo ero solo per te maschiaccio libidinoso.... Shame you had to be such a slag!! :lol:
Back and badder than ever
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Nit3r »

Arianna ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 23:04 Ciao Nit3r! E' bello rileggerti!
Anche se mi dispiace il contesto.
Qui siamo messi male perchè sappiamo purtroppo com'è l'organizzazione italiana e i politici. E anche qui ci sono quelli che non hanno capito che non devono uscire.
Mi dispiace per gli USA però, perchè potenzialmente potreste essere messi meglio, se non fosse per quel ciuffo arancione che non ha mai capito niente su nessun argomento.
Ciao Ari. Qui se non capiscono, Orange Cunt in primis, che devon chiudere i ponti e gli aeroporti per limitare gli spostamenti sarà un ecatombe. La gente purtroppo e' in linea con il coglione che siede nell'ufficio ovale, ovvero non capiscono un cazzo. Continuano a spostarsi liberamente tra stati infetti e non come se niente fosse. Da me in PA siamo a 4000 casi, il New Jersey oltre 13000 e salcazzo quanti a NYC perché crescono molto velocemente. Vedremo quando capiranno che il problema più grosso non sono quelli che hanno già contratto il virus e sono in ospedale, ma quelli che non hanno sintomi ma possono contagiare il prossimo. Adesso qui siamo in quarantena fino al 30 Aprile anche se l'ipotesi più probabile, vista la densità della popolazione nelle metropoli, sara fine Maggio o meta Giugno. We shall see.
Back and badder than ever
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Nit3r ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 11:28

Passivo lo ero solo per te maschiaccio libidinoso.... Shame you had to be such a slag!! :lol:
Mi fai sempre eccitare maschione, bentornato!
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 23:04 Ciao Nit3r! E' bello rileggerti!
Anche se mi dispiace il contesto.
esatto, bello rileggerti, brutto vedere la situazione negli Stati Uniti.
in bocca al lupo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi