GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da akirafudo »

bhe.. se vuoi avere ragione a prescindere ok.
tu hai fatto mai sport?
parli della costa rica.. bene.
come mai le centroamericane, tutte stanno facendo piu' di quanto era preventivato?
culo? oppure perche' sono abituati a questo clima?
come mai i kenioti nella corsa hanno piu' resistenza.. te lo sei mai chiesto?
cmq,ti porgo un ulteriore domanda... tu avevi mai visto giocare la costa rica? puoi essere certo che i loro giocatori non siano piu' forti dei nostri?
ne sei assolutamente certo?
Si, discutibili.
Attacco mal assortito ed incentrato tutto su balotelli.
balotelli in nazionale (fonte wiki) in partite ufficiali da quando e' titolare segna 12 gol in 16 partite.. ergo si bisogna puntare tutto su di lui
Criscito lo avrei portato... e Abate che cazzo l'ha portato a fare ?
bene concordo, ma criscito non ti cambiava piu' di tanto.. non e' cabrini, non e' maldini.. non e' manco zambrotta.. e' un abate con piedi migliori..
ma sempre di una pippa parliamo.
Rossi sarebbe stato peggiore di QUESTO Cassano.
tutti e due inutili alla causa , rossi si e' fracassato il ginocchio.. e cassano e' stato chiamato a furor di popolo..
Oppure, come giustamente osservi, Totti avrebbe fatto male ?
sicuramente e' ancora il calciatore italiano piu' forte dopo pirlo.. parliamo di un 38 enne.. quindi torniamo al discorso principale.
abbiamo una caterva di seghe
Di Natale, nonostante i 59 anni, avrebbe fatto peggio di Insigne & C. ?
si, come a sud africa 2010 e come nell'europeo 2008.. ma le cose si scordano.
Entrambe le cose, strettamente legate l'una con l'altra.
Il materiale era ed è quel che era ma si poteva fare e si potrebbe fare molto meglio.
A meno che tu non creda che il costa rica e roba simile abbiano a disposizione materiale umano di maggior qualità e cultura calcistica maggiore.
punti di vista, per me prandelli ha pescato i miglior giocatori italiani, non ha lasciato a casa nessun fenomeno.. o nessuno talmente piu' forte di questi.
il punto e' che parliamo di gente che gioca nel parma, nella lazio, nel torino.
Oggi se non sei preparato atleticamente non vai da nessun parte neppure se sei il barcellona o il real madrid.
vedi quanto scritto prima.
parli di sacchi, fatti dire da sacchi come hanno sofferto a usa 94, senti che dice costacurta va...
Non ho capito il nesso.
il nesso e' molto semplice.
il livorno e' ovvio che retrocede, sopratutto se allestisce una squadra di seghe.
l'italia ( basta guardare il topic del sondaggio qui nel forum) era abbastanza preventivabile che uscisse al primo turno.
quindi.
di cosa parliamo?
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Puddu »

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 386&type=1" onclick="window.open(this.href);return false;
#Pioliout
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da EccezZziunale »

Il risultato dell'Italia é lo specchio del nostro paese. Se penso che abbiamo pagato di tasca nostra la cornuta della Seredova per fargli vedere i figli a Buffon mi viene il mal di stomaco.
Hic Sunt Leones
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da PippoMio »

MarcoUnico ha scritto:La scelta degli 11 titolari e le conseguenti sostituzioni a me sembrano l'ultimissimo dei problemi.
Vedo i problemi bel altrove.
I problemi sono anche altrove, e Aki qualche post fa li ha riassunti benissimo a partire da tutto il sistema.

E ripeto, anche le convocazioni non mi permetto di dire che siano state sbagliate o giuste o perfette o sbagliatissime.
Pero' come mandi la squadra in campo, la mentalità che dai, non lo vedo affatto l'ultimissimo dei problemi. E se io giocassi nell'italia, il mio mister al 45esimo toglie na punta per inserire il 34esimo medianaccio, sicuramente percepirei un messaggio negativo, di un allenatore che si sta cacando nei panni. E non sto dicendo che doveva mettere 4 punte, dico che se è vero che dici di non giocare per il pari, quel cambio di merda lo fai al limite all'80esimo in 10vs11, non in parità numerica al primo minuto del secondo tempo. Idem, mandi un messaggio di merda se affronti il costarica col 4-5-1, facendo finta di giocare con 3 punte e in realtà ne hai mezza.
Io la vedo cosi. Il mondiale non lo vincevi uguale, ma con un allenatore che avesse pensato piu a dare una mentalità vincente anziche mettere dietro la lavagna chi ha detto una parolaccia, quantomeno, non avresti fatto l'ennessima figuraccia di merda.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

akirafudo ha scritto:...
di cosa parliamo?
In effetti non parliamo di un cazzo.
Perchè parli per partito preso.
In pratica dici... i giocatori son mediocri, anzi no, sei maggiormente categorico... sono proprio seghe... per cui è normale fare schifo.
Prandelli ha fatto quel che poteva, ha puntato sul solo fenomeno che ha fatto la bellezza di 12/13 gol in nazionale (ovviamente si parla di semifinali e finali) e se l'è giocata contro tutti gli avversari che ha incontrato.

Io ovviamente non conosco gli uomini del costa rica.
Valuto ciò che ho visto.
Chi di loro gioca o giocherà in campionati europei ?
TUTTI loro sono meno scarsi di TUTTI nostri ?

Il discorso vale quindi per tutte le altre, eccezion fatta per Australia e poco altro ?

Sacchino caro è andato avanti inzialmente a culo, soffrendo come un porco, ma poi se l'è giocata in finale contro un brasile un pelo più forte di quello odierno ed ha perso ai rigori con un baresi col menisco scocciato e con un baggio che ha fatto quel che ha fatto.
Poi si sa... le cose si scordano.

Come ci si scorsa... che Immobile era stato il bomber della nazionale... fino a ieri si doveva puntare su di lui e lasciare eventualmente in panchina Balotelli... ed oggi invece è diventato una pippa tanto quanto balotelli.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da akirafudo »

MarcoUnico ha scritto: Perchè parli per partito preso.
.
io eh??
fammi capire.. prima ti "incazzi" perche' dico che son tutte pippe... e poi dici ironicamente che balotelli e' un "fenomeno"

poi sul valore dei giocatori della costarica....
invece i giocatori italiani?

parolo, candreva, insigne, cassano, darmian, de sciglio, paletta, barzagli, bonucci... etc etc.. tutti cercati da top team.
pensa che barzagli e' stato scartato dal wolfsburg.. pensa te.
tutta gente che ha giocato e vinto semifinali di champions league.

dimmi, di questi fenomeni o presunti tali che compongono la nostra nazionale.. quanti ne vorresti al milan?
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Puddu »

Nel nostro Milan giocherebbero in tanti :D Pure mezzo Costa Rica :D
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

akirafudo ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: Perchè parli per partito preso.
.
io eh??
fammi capire.. prima ti "incazzi" perche' dico che son tutte pippe... e poi dici ironicamente che balotelli e' un "fenomeno"

poi sul valore dei giocatori della costarica....
invece i giocatori italiani?

parolo, candreva, insigne, cassano, darmian, de sciglio, paletta, barzagli, bonucci... etc etc.. tutti cercati da top team.
pensa che barzagli e' stato scartato dal wolfsburg.. pensa te.
tutta gente che ha giocato e vinto semifinali di champions league.

dimmi, di questi fenomeni o presunti tali che compongono la nostra nazionale.. quanti ne vorresti al milan?
Non m'incazzo se dici che son tutte pippe... dico solamente che possono essere giocatori mediocri ma che NON sono tutte pippe.
E che con questi, secondo me non inferiori a buona parte dei costaricani, degli uruguagi e degli inglesi, sarebbe stato possibile far molto meglio, se soltanto fosse stata azzeccata la preparazione e si fosse costruito un gruppo solido come quello che fu di lippi.

Lo spogliatoio si è rivelato spaccato al suo interno (soprattutto tra vecchia e nuova guardia)... e lo staff alla fine dei conti non è riuscito a mettere in giocatori in grado (per lo più mediocri) di esprimersi decentemente.
Sia tecnicamente sia atleticamente.

p.s.: se poi devo dire la verità... candreva, verratti e marchisio... schifo schifo non mi farebbe vederli con la maglia rossonera, soprattutto per come siamo messi al momento.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Ringhio »

ma se avesse lasciato a casa balotelli e fosse uscito al primo turno lo stesso?.....il problema è che siamo un paese di ct e ds....

ps:marcounico opinione personale ma il brasile di usa 94 era notevolmente piú scarso di questo....
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Raga ma ci scomodiamo in paragoni con i giocatori del buon Costa Rica, che al di la di tutto a strameritato la qualificazione e il primo posto? Cioè, per rendere l'idea, l'Iran (l'Iran!!!!) è riuscito in questo mondiale a mettere in difficoltà l'argentina di san Messi.. Capite?
.
Rispondi