GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

Fuori meritatamente per avere giocato male 3 partite, delle quali la prima è andata bene in gran parte per la mediocrità e la scarsa condizione dell'avversario.

Ciò che tra l'altro impressiona è che siamo andati fuori contro una squadra normale (costa rica) ed una squadra secondo me scarsa (uruguay) sebbene con due gran giocatori nel reparto d'attacco (Che ieri tra l'altro hanno fatto poco).

Quel che è mancato, a prescindere da alcune convocazioni senz'altro discutibili e da considerazioni sul modulo (che a questo punto lasciano il tempo che trovano, è la condizione atletica.
Castellacci & staff dovevano dimettersi ancora prima di prandelli ed abate.

E comunque... stima per le dimissioni di Prandelli... anche se si sarebbe potuto risparmiare alcune "battute" a fine match, sinceramente poco reali.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da akirafudo »

io continuo a sostenere che questa e' una sconfitta di tutto il movimento calcistico, figlio di un impoverimento d'idee.
ci rendiamo conto o no che negli ultimi 10/15 anni dagli allievi fino alla prima squadra sono andati a "insegnare calcio" gente che fino a 5 min prima giocava a pallone.
una volta un allenatore lo diventava con tempo e pazienza, una volta uno che mai aveva tirato un calcio a una palla riusci a creare una squadra formidabile.

fateci caso, (prendo spunto da una riflessioni che mi ha molto colpito su milan night) abbiamo avuto una generazione (quella degli anni 70) piena di grandissimi giocatori , fuoriclasse o cmq campioni.
cominciando da albertini, passando per del piero, totti, vieri, nesta zambrotta, cannavaro.. gente come gattuso, ambrosini, buffon.. tutti "figli" di un mondo calcistico all'epoca in evoluzione.. quando questi si cimntavano con i primi palloni nelle categorie minori , in serie a c'erano allenatori competenti, giocatori professionalmente e qualitativamente esemplari... e invece gli anni 80?
una generazione completamente fallimentare.. (guardatevi le under 21) non ne e' uscito uno buono... si de rossi..ma essendo un 82 e' molto piu' vicino alla generazione precedente.


poi oh.. lo specchio di una dirigenza vergognosa lo abbiamo in casa noi...
un dinosauro attaccato alla poltrona che minaccia dimissioni con esborsi milionari, che tramite i suoi amichetti fa partire dossier a suo di uova sode..
che pensa che "certi amori non finiscono e le vedove torneranno allo stadio"
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da EccezZziunale »

Condivido il pensiero di Aki. Dobbiamo tornare a lavorare dal basso, dai settori giovanili e aggiungo che dobbiamo farli crescere con i sani principi dello sport e dell'etica del regolamento; non possiamo lasciar passare certi comportamenti a giocatori solo perché sono forti.
Hic Sunt Leones
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da akirafudo »

fosse solo quello.
ma chi fa critica giornalistica?
ci rendiamo conto che alla rai c'e mazzocchi che posta su twitter foto di fregne?
vialli? un cocainomane che nel 94 tifava brasile?
e' proprio il modo oggi di approcciare il calcio che e' sbagliato.. pieno di fazioni.. schieramenti, peggio della peggior politica.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

Il solo fatto che uno come Balotelli possa essere considerato la "stella" della nazionale... è tutto dire.

10 anni fa Cassano neppure lo cacavano in nazionale, tanto per dire.
Senza bisogno di andar neppure troppo lontano nei tempi.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: Bastava battere l'armenia (!) per evitare questo girone.

Innanzitutto condivido l akipensiero.
Ma voglio soffermarmi su questa frase di nordy.
Appena ieri ho detto che nn sono uno che si puo permettere di dire che prandelli avrebbe dovuto convocare quello anziché quell altro o quell altro ancora.
Ha fatto le sue scelte...ha messo la sua formazione...bene, benissimo.
Adesso però permettetemi di dire una cosa. A prescindere da tutto, il mondiale si vince con gente cn le palle santo dio. Gente cn la fame di vittoria, con il sangue agli occhi. E prandelli sarà anche una bravissima persona è un buon tecnico, ma è uno senza palle.
E la frase di nordy rappresenta il gg in cui l ho capito. La conferenza stampa di prandellino dopo l umiliante pari cn l armenia che è costata la prima urna, poi diventata addirittura terza per l imbroglio di blatter.
Prandellino ha esordito dicendo: sti cazzi..state sempre a lamentarvi...prima volevate la qualificazione. ..ora la prima urna bla bla bla.
Questi sono ragionamenti da perdente. Ci sarà una squadra che arriverà in semifinale affrontando la vincente di Grecia-costarica. Anche cosi si vince il mondiale...noi invece sempre ad accontentarci di aver vinto il girone di qualificazione contro malta. La prima urna era troppo. .impossibile battere l armenia. E magari come dice fede nn cambiava un cazzo anche in un girone di merda, ma intanto che messaggio dai alla squadra??
Cosi come è da perdente sto schifoso codice etico...ieri prandelli voleva che gli uruguagi buttassero la palla fuori in un contropiede xke quel coglione d balotelli era a terra (come capita ogni 7 secondi). Ma che mentalità da puttanelle è?? Ma giocate a calcio santo dio che poi lo vediamo il codice etico.
E infine è perdente quello che prandellino ha fatto ieri. Ripeto convoca chi vuoi, metti chi vuoi, ma cacciare una punta x mettere parolo è davvero un segnale da piccolo uomo che dai a tutta la squadra. Cioè praticamente ha anticipato una mossa che al limite avrebbe dovuto fare dp l espulsione, e lui invece l ha fatta prima... cioè assurdo. Come sto cazzo di tiago motta sempre messo come ultima sostituzione a 25 min dalla fine, nn gli era bastata la lezione della finale dei mondiali.

Scusate lo sfogo, ma qua sento che è colpa di quello colpa dell altro. Ok, sono daccordo, ma nn sottovalutiamo la mancanza d attribuiti di colui che guidava sti stronzi.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

La scelta degli 11 titolari e le conseguenti sostituzioni a me sembrano l'ultimissimo dei problemi.

Vedo i problemi bel altrove.

A partire da un "progetto" nato probabilmente male, da convocazioni in parte discutibili e, soprattutto, da una preparazione atletica cannata in pieno (stile africa)
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da akirafudo »

MarcoUnico ha scritto:.
A partire da un "progetto" nato probabilmente male, da convocazioni in parte discutibili e, soprattutto, da una preparazione atletica cannata in pieno (stile africa)
Convocazioni discutibili?
parliamo di destro? di florenzi? di criscito e/o santon?
non mi pare si sia lasciato a casa un baggio, o un del piero.
semmai si potrebbe dire, che ha lasciato a casa un TOTTI (scritto in maiuscolo) per portarsi cassano.. e nn credo che il romanista avrebbe fatto peggio
ma coi se e coi ma.
il progetto nato male... di che progetto parliamo? tecnico? e del movimento calcistico italico?
se parli del movimento calcistico italico.. allora ok, ma se parli di "progetto tecnico"... questi siamo.. ne piu' ne meno... si e' dovuto andare a pescare in squadre come fiorentina, torino, parma... lazio., trovami una nazionale cosi poco "esperta"... e questi signori non sono 20enni alle prime armi, hanno tutti 26/27 anni.. sono semplicemente PIPPE.. e di meglio non c'era.

preparazione atletica... stile africa...
bha.. io continuo dire che si cerca il pelo nell'uovo.. si sono stati commessi errori.. ma non trovo dei nessi con la preparazione.
sbagli due cambi.. sei in 10 hai bisogno di "Riempire" gli spazi con gente che corre e metti due giocatori lenti come thiago motta e cassano, che si sono aggiunti ai bradipi pirlo e bonucci.
mi pare che si voglia dire che
"il livorno ha fallito perche' non si e' salvato"
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Nit3r »

akirafudo ha scritto:poi le dichiarazioni schifose di buffon su balotelli. .. bha...
Premettendo che della nazionale me ne strabatto la minchia...

Cosa ci si aspettava di diverso da Buffon? Ha fatto capire chiaramente, e a piu riprese, che e' un uomo di merda di proporzioni bibliche. O gia ci siamo dimenticati le dichiarazioni di questo coglione dopo il goal annullato a Muntari? Cose che ha ripetuto anche due anni dopo?

Ha la faccia come il culo, gioca nella squadra che si merita.

Su Balotelli e' uno schifo al pari di quello fatto con Seedorf. D'accordo ha le sue colpe, ma cazzo fino a prova contraria a calcio si gioca in 11 contro 11. Non 1 contro 11.

Come giustamente ha detto Akira il calcio italiano e' defunto.
Back and badder than ever
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

akirafudo ha scritto: Convocazioni discutibili?
parliamo di destro? di florenzi? di criscito e/o santon?
non mi pare si sia lasciato a casa un baggio, o un del piero.
semmai si potrebbe dire, che ha lasciato a casa un TOTTI (scritto in maiuscolo) per portarsi cassano.. e nn credo che il romanista avrebbe fatto peggio
ma coi se e coi ma.
Si, discutibili.
Attacco mal assortito ed incentrato tutto su balotelli.
Non ho comunque detto "assurde".
Criscito lo avrei portato... e Abate che cazzo l'ha portato a fare ?
Rossi sarebbe stato peggiore di QUESTO Cassano.
Oppure, come giustamente osservi, Totti avrebbe fatto male ?
Di Natale, nonostante i 59 anni, avrebbe fatto peggio di Insigne & C. ?
akirafudo ha scritto: il progetto nato male... di che progetto parliamo? tecnico? e del movimento calcistico italico?
se parli del movimento calcistico italico.. allora ok, ma se parli di "progetto tecnico"... questi siamo.. ne piu' ne meno... si e' dovuto andare a pescare in squadre come fiorentina, torino, parma... lazio., trovami una nazionale cosi poco "esperta"... e questi signori non sono 20enni alle prime armi, hanno tutti 26/27 anni.. sono semplicemente PIPPE.. e di meglio non c'era.
Entrambe le cose, strettamente legate l'una con l'altra.
Il materiale era ed è quel che era ma si poteva fare e si potrebbe fare molto meglio.
A meno che tu non creda che il costa rica e roba simile abbiano a disposizione materiale umano di maggior qualità e cultura calcistica maggiore.
akirafudo ha scritto: preparazione atletica... stile africa...
bha.. io continuo dire che si cerca il pelo nell'uovo.. si sono stati commessi errori.. ma non trovo dei nessi con la preparazione.
sbagli due cambi.. sei in 10 hai bisogno di "Riempire" gli spazi con gente che corre e metti due giocatori lenti come thiago motta e cassano, che si sono aggiunti ai bradipi pirlo e bonucci.
Pelo nell'uomo una fava.
Oggi se non sei preparato atleticamente non vai da nessun parte neppure se sei il barcellona o il real madrid.
Figuriamoci se schieri giocatori di media qualità.
Prandelli parlava di test fisici esaltanti ed un balotelli mai visto così in forma... e si è visto.
Gente che passeggiava in campo dipo 20 minuti di gioco.
Immobile e Balotelli a far capannello in avanti senza far pressing e senza smarcarsi quando avevamo palle.
Verratti e Immobile che escono per crampi (entrambi senza aver giocato la partita precedente) è qualcosa di assurdo, se la preparazione fosse stata fatta in maniera decente.
Poi... basta sentire le perplessità di Sacchi e le opionioni di Tardelli e Bacconi (tutti non propriamente a digiuno in materia) per comprendere quali errori siano stati fatti a tal proposito
akirafudo ha scritto: mi pare che si voglia dire che
"il livorno ha fallito perche' non si e' salvato"
Non ho capito il nesso.

Tuttavia... QUA una delle poche "analisi" che almeno in parte mi sento di condividere.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Rispondi