Fifa World Cup - Russia 2018

L'Italia e le altre
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Fifa World Cup - Russia 2018

Messaggio da Puddu »

La Croazia non ha fatto male, anzi, ha giocato pure meglio per larghi tratti di gara. Solo chi gli altri erano più forti fisicamente (come diceva Simone, nel calcio di oggi è importantissimo) e, nonostante una età media inferiore, avevano complessivamente più esperienza nelle grandi partite e in grandi campionati e con grandi squadre.
I Croati, tolto Lovren, chi avevano dietro? Subasic un disastro ieri, Strinic non giocava manco nella Samp, Vida, Versalijko... a centrocampo tolti Rakitic e Modric c'erano Brozovic e Perisic che non so quanti minuti abbiano giocato in CL, Rebic cacciato dalla Fiorentina... e anche ora, dove gioca? Eintracht Frankfurt.

Guarda l'11 Francese, a parte i due terzini (che hanno fatto un gran mondiale cmq) gli altri son tutti titolari in squadre di vertice, in campionati di vertice.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Fifa World Cup - Russia 2018

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:05 Si son visti portieri orrendi, difese e difensori ridicoli... si son persi i fondamentali. I difensori non sanno più marcare... infatti metà o più della metà dei gol son venuti da palla ferma.
Per me questa é una grossa veritá che rende il calcio paradossalmente piú noioso.
Non é spesso stato il caso di questi mondiali, discretamente divertenti per piú di metá delle gare (e insostenibili per il resto), ma é un qualcosa su cui, se si avesse interesse a non fare affondare il calcio, bisognerebbe lavorare.
Da aggiungere al contempo che i VERI campioni in attacco in un mondiale un tempo erano una trentina. Oggi come oggi, si contano su una mano. E infatti non hanno deciso una fava, nella buona parte dei casi.
Puddu ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:05 Avremmo potuto fare bella figura pure noi... forse...
No, questo no. Facciamo schifo Puddino. La veritá é che abbiamo una rosa indegna scevra di talenti. Come la svezia, ma senza il lavoro e l'umiltá.
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 20:06 Hanno vinto i più forti e i più compatti, questi hanno lasciato a casa gente come Benzema, Lacazette, Martial, Rabiot, tanto per far capire il livello di scelte che aveva Deschamps.
Gente che da noi é assai, assai piú forte dei nostri titolari, per dire a che livello stiamo noi. Questi non é che li tengono in panchina, non li portano neppure.
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:37 Alla fine ha vinto la piu' forte sulla carta.
Non sono d'accordissimo su questo. Per me il brasile sulla carta era assai meglio. Ma se ne sono battuti il cazzo e hanno giocato in maniera indecente.
Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 8:01 Ovviamente una finale con tanti gol e' piu' bella di una finale a reti inviolate decisa ai rigori, ma per me lo spettacolo e' altra cosa ragazzi. E lo dico da rosicone di turno ci mancherebbe, io che serate come quelle di ieri posso solo sognarmele andando a ripescare nei fasti del passato.
E' la vittoria del calcio moderno ragazzi. La vittoria del calcio del nulla, privo di passione e rigonfio di danaro. Il calcio che conta e' ormai roba per ricchi, tutti gli altri sono solo modeste comparse. Non parlo di ieri sera, ma in generale. Comunque sarebbe stata una mia vittoria personale se ieri avesse vinto la piccola grande Croazia.
Non mi piacevano quelle di un tempo e non mi piacciono quelle di ora, sno d'accordissimo sul fatto che non é spettacolo e credo anche che il numero di partite giocate abbia una grossa influenza. Modric, per dire, non ha quasi toccato palla a parte qualche lampo.
Era cotto totale.
Non so tra lui e Rakitic quante cazzo di partite hanno fatto.
Giocare meno, giocare meglio.
Si ma aspettiamo e speriamo, questi sono di una miopia vicina alla ciecitá, pensano solo a come ingrossare il portafogli nei prossimi dieci minuti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi