La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto: A Silvio il Milan è servito sino a ieri.
In politica estera, quando incontrava il presidente di Panama (o altro capo di stato a scelta) in viaggio di stato, la prima domanda era "come sta, tutto bene?", la seconda era sul Milan...
...
Che sia servito anche a lui l'ho detto io stesso nella parte del discorso che hai "cuttato".

Questo non toglie il fatto che ancora non se ne sia disfatto come avrebbe potuto e come invece molti sceicchi o chi per essi potrebbero fare.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da nordahl »

Ritornando in tema inter.
Moratti, a differenza di Silvio, il compratore l'ha trovato.

Vi chiedo una cosa.
Che giudizio date di lui?


Il mio parere
Subentra a Pellegrini Ernesto, rilevando un club non vincente da tempo (un solo scudetto in 15 anni, nessuna coppa campioni da 30).
Ci spende una montagna di quattrini per un decennio, con il solo risultato di portare l'internazionale a competere con l'Arma dei Carabinieri e con Pierino per la leadership sulle barzellette.
Interviene Calciopoli e ne trae un vantaggio non indifferente. Unitamente a questo, va detto che comincia a fare acquisti giusti: ed arriva a vincere parecchia roba.
Ottenuta la Champions, che era divenuta una ossessione, il buon Massimo comincia l'opera di dismissione della squadra, toccando il fondo con Stramaccioni ed il suo nono posto.
Moratti capisce che non può più gestire il giocattolo e piuttosto che vivacchiare, decide di farsi da parte. Per il bene della sua amata squadra.
Come tutti ha avuto le sua simpatie (Recoba) e le sue idiosincrasie (Zenga, mai richiamato in società o in panchina). Senz'altro innamoato dei suoi colori.

Alla fine posso dire che ha raggiunto il 6, stiracchiato ed a fatica.
Non posso dire che è stato un grande presidente, ha raccolto molto meno di quanto avrebbe dovuto, viste le ingenti risorse immesse.
Bravo ad uscire di scena al momento giusto.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da FedericoV »

Do un giudizio positivo sul piano umano. Moratti è un vero tifoso dell'Inter e se ha avuto dei ritorni personali nel calcio, faccio fatica a capire quali. E' l'ultimo dei "patron" romantici.

Non buono sul piano dei risultati in rapporto alle cifre investite... ma c'è da dire che sia pure per via di calciopoli da quando è entrato nel calcio ha vinto più tituli di Berlusconi (se non sbaglio, 15 Moratti e 12 Berlusconi). Non è che il Milan sia retrocesso dopo Calciopoli: è Berlusconi che ha scelto di non competere con Moratti anche dopo una Champions vinta nel 2007. Dunque... non vedo perché sminuire le vittorie dell'Inter.

Il giudizio più negativo lo do sulla sua eredità: lascia una società senza visibilità internazionale, che non ha saputo trarre nessun elemento di crescita da un triplete con cui si sono arricchiti solo procuratori, giocatori ed allenatore. Non ha uno stadio di proprietà, il settore giovanile è insostenibile economicamente (costa più del Chievo in Serie A) e non ha prodotto un solo giocatore per la prima squadra in 15 anni, la dirigenza è mediocre... chi arriva dopo di lui se non trova il deserto poco ci manca.

Con tutti i suoi difetti menzionati prima, devo dire che se Berlusconi vendesse il Milan domani, lo lascierebbe in una situazione di partenza decisamente migliore sotto tutti i punti di vista.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da IlFuSheva_7 »

akirafudo ha scritto:
ecco, questo e' il dramma.. non capisco perché non si faccia nulla.
cazzo Berlusconi ha tenuto a bada gente ben peggiore di galliani....

Sicuro?
Qualche tempo fa sull'altro forum qualcuno mise un link di Milannews, bè c'era un trafiletto che riportava che se Galliani dovesse essere licenziato dal Milan avrebbe una clausola contrattuale per la quale gli spetterebbero circa 100 milioni di euro di buonauscita, se ciò corrispondesse a verità (ora non ritrovo il link) molte cose sarebbero chiare.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

IlFuSheva_7 ha scritto: Sicuro?
Qualche tempo fa sull'altro forum qualcuno mise un link di Milannews, bè c'era un trafiletto che riportava che se Galliani dovesse essere licenziato dal Milan avrebbe una clausola contrattuale per la quale gli spetterebbero circa 100 milioni di euro di buonauscita, se ciò corrispondesse a verità (ora non ritrovo il link) molte cose sarebbero chiare.
si simo..l'avevo letta anche io questa cosa.
premesso che onestamente mi pare una cosa assurda... un tfr normale corrisponde all'incirca a uno stipendio netto l'anno.. quindi facendo 100 mln diviso 25 anni sarebbero 4 mln all'anno...di stipendio...e cmq per i manager o i liberi professionisti non ho mai sentito parlare di trattamento di fine lavoro.

poi cmq nn credo che "100 mln" cambino la vita del re del bunga bunga...
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da sickboy »

akirafudo ha scritto:
IlFuSheva_7 ha scritto: Sicuro?
Qualche tempo fa sull'altro forum qualcuno mise un link di Milannews, bè c'era un trafiletto che riportava che se Galliani dovesse essere licenziato dal Milan avrebbe una clausola contrattuale per la quale gli spetterebbero circa 100 milioni di euro di buonauscita, se ciò corrispondesse a verità (ora non ritrovo il link) molte cose sarebbero chiare.
si simo..l'avevo letta anche io questa cosa.
premesso che onestamente mi pare una cosa assurda... un tfr normale corrisponde all'incirca a uno stipendio netto l'anno.. quindi facendo 100 mln diviso 25 anni sarebbero 4 mln all'anno...di stipendio...e cmq per i manager o i liberi professionisti non ho mai sentito parlare di trattamento di fine lavoro.

poi cmq nn credo che "100 mln" cambino la vita del re del bunga bunga...
Puoi mettere clausole contrattuali, non è necessariamente un TFR.
Ciò che non è espressamente vietato dall'ordinamento è consentito, e nessuna clausola vieta di inserire una buonuscita per un libero professionista.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

sickboy ha scritto:[
Puoi mettere clausole contrattuali, non è necessariamente un TFR.
Ciò che non è espressamente vietato dall'ordinamento è consentito, e nessuna clausola vieta di inserire una buonuscita per un libero professionista.
ovvio... ma 100 mln mi pare veramente troppo... bho..
poi ragazzuoli.. sono notizie uscite sui vari forum e blog...insomma...
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da sickboy »

akirafudo ha scritto:
sickboy ha scritto:[
Puoi mettere clausole contrattuali, non è necessariamente un TFR.
Ciò che non è espressamente vietato dall'ordinamento è consentito, e nessuna clausola vieta di inserire una buonuscita per un libero professionista.
ovvio... ma 100 mln mi pare veramente troppo... bho..
poi ragazzuoli.. sono notizie uscite sui vari forum e blog...insomma...
Io ritengo che sia più vicino alla verità chi dice che il geometra non viene silurato perchè sa cose che potrebbero dare il colpo di grazia a Silviuccio.
Qualunque dirigente che ha fatto le cagate che ha fatto Galliani (la penso esattamente come te sul ripianare i debiti e sul discorso inerente a crapa pelada) sarebbe stato cacciato a pedate.
Perchè è chiaro che Galliani in più di una ipotesi ha fatto la cresta (due milioni a mattioni? Viudez credo prendesse qualcosa vicina al milione di euro come stipendio... Niang è stato pagato cinque e via dicendo) e se è chiaro a noi, pensa se non lo è alla famiglia Berlusconi.
Quindi perchè tenerlo lì?
Persino Emilio cane Fede(le) è stato cacciato.
Perchè lui no?
Illazioni, fantasticherie, chiaro.
Però...
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

bho sick.. puo' essere sia chiaro... solamente trovo paradossale il fatto che Berlusconi... che ha tenuto a bada gente un po' piu' pericolosa del geometra nella sua vita... abbia paura di dire... adriano.. vattene a cagare va,,,
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da IlFuSheva_7 »

akirafudo ha scritto: ovvio... ma 100 mln mi pare veramente troppo... bho..
poi ragazzuoli.. sono notizie uscite sui vari forum e blog...insomma...
Logico, anche io non credo siano 100 milioni però secondo me un fondo di verità c'è.
Galliani si è salvato da Calciopoli come se nulla fosse, ma molti dimenticano che solo per un cavillo non ce ne siamo andati in serie B, se la telefonata l'avesse fatta lui e non Meani avremmo giocato a Crotone e Frosinone nel 2007 e non ad Atene, questo dimostra che il geometra non ha nulla da invidiare ai personaggi di cui parlavi prima con cui ha avuto a che fare Sifilvio.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi