La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

nordhal... perdonami ma hai detto una cosa inesatta.
il milan di Berlusconi "muore" con il suo ingresso in campo.
da allora dobbiamo parlare del milan di galliani.

verissimo che silvio in questi anni ha messo la bocca su molte decisioni.. ma cmq la vendita di sheva, o di thiago, di kaka o ibra non sono servite a aumentare il suo portafogli.
sono operazioni che son state fatte per coprire lo scempio condotto dal geometra impazzito.

flamini, ci e' costato qualcosa come 40 mln... fatevi due conti e ditemi a quanto e' stato venduto thiago..
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

e cmq tornando in ot.
io su moratti l'avevo sentita diversa...
non si tratta di "amore" ma di altro.
semplicemente la famiglia moratti ha detto stop.
e per famiglia moratti nn intendo massimo.. a lui si dice gli "abbiano" comprato la sfinter per farlo giocare e non rompere i coglioni su cose piu' serie
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da FedericoV »

Arianna ha scritto: QUANTO E' DURATO IL MILAN DI BERLUSCONI? E COSA HA VINTO?
adesso invece trova una squadra di uno sceicco e rispondi alle stesse domande:
QUANTO E' DURATA UNA SQUADRA DI UNO SCEICCO? E QUANTO HA VINTO?

Mi spiace, ma io la penso come MarcoUnico
Ci mancherebbe: ognuno la vede come vuole.

E vabbé... Berlusconi è stato il primo "tycoon" a investire nel calcio quel genere di cifre. Ha avuto un vantaggio competitivo e le sue prime vittorie in europa hanno coinciso con un periodo in cui dobbiamo ammettere che non c'erano squadre inglesi in champions league. Per carità, avremmo vinto uguale le due champions di Sacchi ma era comunque un vantaggio.

Ora c'è più competizione ed è meno facile vincere. Non basta più spendere per vincere. Ma cmq il Chelsea di Abramovich è una realtà affermata da 10 anni e ha vinto tanto tanto (e con tanta competizione in più sia in campionato che in europa). E continua a investire. Il Manchester City non mi sembra che stia per scomparire. Ho più dubbi sul PSG onestamente ma vedremo.

Ma il punto è uno solo: Berlusconi è ancora interessato al Milan? Oppure è uno sceicco stanco? Stavamo parlando di questo. Le imprese passate sono gloriose ma appartengono al passato. Mio nipote nemmeno sa chi siano Gullit e Van Basten. Negli ultimi 6 anni siamo diventati una squadra di secondo piano e se continua così scaleremo pure al terzo piano... al livello di una Fiorentina qualsiasi.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da nordahl »

akirafudo ha scritto:nordhal... perdonami ma hai detto una cosa inesatta.
il milan di Berlusconi "muore" con il suo ingresso in campo.
da allora dobbiamo parlare del milan di galliani.
Come gestione sono d'accordo.
Ma Galliani è solo l'uomo che gestisce (bene o male che sia) i soldi più o meno a disposizione.
Il Milan è di Berlusconi. Sempre.
Hai ragione se intendi "lo sceicco muore con il suo ingresso in campo"
Perché da quel momento le follie finiscono. Restano i colpi dispendiosi (Weah, Pippo, Nesta, Gilardino, Stam,...) uniti a costi zero (Kluivert, Cafu, Crespo, Tomasson,...).
Poi, dal 2006, la cessione dei top player con soldi messi a bilancio.

Off Topic:
Vorrei ricordare, a proposito del discorso Silvio si stufa e si rompe le balle, la fine ingloriosa della polisportiva Milan
Immagine
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

FedericoV ha scritto: Ci mancherebbe: ognuno la vede come vuole. .
ovvio :D :D :D :D
E vabbé... Berlusconi è stato il primo "tycoon" a investire nel calcio quel genere di cifre. Ha avuto un vantaggio competitivo e le sue prime vittorie in europa hanno coinciso con un periodo in cui dobbiamo ammettere che non c'erano squadre inglesi in champions league. Per carità, avremmo vinto uguale le due champions di Sacchi ma era comunque un vantaggio.
e' vero pure che berlusca di fatto si e' seduto al tavolo ed ha alzato la posta.... se volete giocare questa e' la cifra.... questo calcio e' figlio delle sue scelte... e' stato.. ed e' giusto dirlo... un innovatore..
la Champions e' il suo "campionato internazionale"....
Ora c'è più competizione ed è meno facile vincere. Non basta più spendere per vincere.
non sono d'accordo..paradossalmente oggi e' piu' semplice... basta avere un grande brand e un indotto adeguato.. non bastano piu' solo le idee.. contano sopratutti i soldi.
Ma cmq il Chelsea di Abramovich è una realtà affermata da 10 anni e ha vinto tanto tanto (e con tanta competizione in più sia in campionato che in europa). E continua a investire
.
si ma anche abramovich ha avuto un periodo nel quale ha tirato i remi in barca....
Il Manchester City non mi sembra che stia per scomparire. Ho più dubbi sul PSG onestamente ma vedremo.
a me invece pare il contrario.. ossia.. il presidente del psg lo si vede molto piu' spesso ..segue la squadra... mentre quello del city (il cugino se nn erro)... per me nn sa manco dove sia Manchester.
Ma il punto è uno solo: Berlusconi è ancora interessato al Milan?
no... ma imho non ha neanche alcun interesse a farlo sparire...
Oppure è uno sceicco stanco?
punto su questa....
Stavamo parlando di questo. Le imprese passate sono gloriose ma appartengono al passato. Mio nipote nemmeno sa chi siano Gullit e Van Basten
.
bhe ad onor del vero cmq (faccio un po il galliano) il milan negli ultimi 10 anni e' la squadra italiana ad aver vinto piu' in europa united e barca ...insomma e' vero che facciamo cagare e che abbiamo una miriadi di problemi.. ma in piccola parte condivido un pensiero gallianesco... siamo irriconoscenti.
sto estremizzando la cosa.. ma credo che le tante vittorie ci abbiano resi un tantinello viziati.
mi spiego emglio perché so che e' un discorso minato.. non parlo dei discorsi che facciamo noi sul forum.. ma sul milanista in generale.. la lamentela non sta sul fatto che si campa giorno per giorno, ma sul fatto che il milan vinca o meno.
Negli ultimi 6 anni siamo diventati una squadra di secondo piano e se continua così scaleremo pure al terzo piano... al livello di una Fiorentina qualsiasi
non credo fede.
secondo me ci sono piu' possibilità che tra due tre anni la viola faccia il botto o che la roma e la lazio giochino per la uefa

il milan ha una storia... il milan ha tantissimi tifosi.. il milan e' conosciuto in tutto il mondo.
questo non dimentichiamolo
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

e a conferma di cio' che vado dicendo bastererebbe guardare i numeri.
il milan fino a due anni fa aveva un monte ingaggi superiore a quello attuale del bayern monaco.
il milan in questa sessione di mercato ha avuto un esposizione maggriore di quella della fiorentina.
la roma ad esempio ci ha guadagnato.

ripeto.. il problema attuale del milan, e' figlio di una gestione immonda compiuta negli ultimi 6/7 anni.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da MarcoUnico »

Difficile parlare di berlusconi senza tirare in ballo politica ed altri affari.

Resta oggettivo che da quando ha preso in mano il Milan ha "regalato" molti successi, pochi insuccessi e nessun disastro.
Sempre che non mi sia perso qualcosa strada facendo.

Mi limito esclusivamente a valutare quel che ha fatto per il Milan (ben sapendo che non lo ha fatto per amore o per fede, o per lo meno non solo per quello...) e non posso paragonarlo ad un qualunque sceicco che prendere un club, investe una marea di denari finchè ne ha voglia e poi... un calcio in culo ed è finita.

Altrimenti avrebbe ben fatto a ritirarsi anni or sono quando un acquirente facoltoso lo avrebbe trovato, levandosi di torno qualche grattacapo.

La valutazione del soggetto Berlusconi e del suo privato è tutt'altra cosa.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da FedericoV »

Certo Aki ma questo patrimonio va coltivato sennò nel corso del tempo è destinato a svanire. Per quale motivo la Adidas dovrebbe continuare a sganciare 20 milioni di euro se siamo una squadra che non compete più... nemmeno in Coppa Italia?

E io son d'accordo che il nostro bilancio dovrebbe essere sufficiente senza che Berlusconi ci metta una lira. Ma allora che si attrezzino per farlo. Sennò, ben venga il Gangan Style e le campagne acquisti serie... anche perché il campionato italiano è diventato una tristezza indicibile.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: non posso paragonarlo ad un qualunque sceicco che prendere un club, investe una marea di denari finchè ne ha voglia e poi... un calcio in culo ed è finita.

Altrimenti avrebbe ben fatto a ritirarsi anni or sono quando un acquirente facoltoso lo avrebbe trovato, levandosi di torno qualche grattacapo.
A Silvio il Milan è servito sino a ieri.
In politica estera, quando incontrava il presidente di Panama (o altro capo di stato a scelta) in viaggio di stato, la prima domanda era "come sta, tutto bene?", la seconda era sul Milan...
Ve la ricordate la sorpresa fatta a Lula?
Immagine
Oggi, piaccia o meno, è (politicamente parlando) finito.
Con la condanna definitiva, non potrà più avere ruoli internazionali.

Mia opinione personale.




Spero di non finire come l'Amatori Milano :D
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: La sfinter (noi non abbiamo cugini)

Messaggio da akirafudo »

FedericoV ha scritto:Certo Aki ma questo patrimonio va coltivato sennò nel corso del tempo è destinato a svanire. Per quale motivo la Adidas dovrebbe continuare a sganciare 20 milioni di euro se siamo una squadra che non compete più... nemmeno in Coppa Italia?.
perché solo in italia ci sono cmq 4 mln di persone che sono milaniste, e che sanno che le nostre magliette sono brandizzate Adidas.
renditi conto.. che negli anni dal capello bis fino a terim, il milan aveva Adidas come sponsor tecnico e opel come main sponsor.. mentre la roma o la lazio che andavano alla grande si sono ritrovate spesso e volentieri senza alcuna scritta con la maglia.
poi e' ovvio che magari tra una ventina d'anni.. se le cose continuassero cosi, il valore del milan scenderebbe...
E io son d'accordo che il nostro bilancio dovrebbe essere sufficiente senza che Berlusconi ci metta una lira. Ma allora che si attrezzino per farlo. Sennò, ben venga il Gangan Style e le campagne acquisti serie... anche perché il campionato italiano è diventato una tristezza indicibile
ecco, questo e' il dramma.. non capisco perché non si faccia nulla.
cazzo Berlusconi ha tenuto a bada gente ben peggiore di galliani....
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Rispondi